Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 33

Thread: #18 Tempo Fuori Sesto

Default #18 Tempo Fuori Sesto

ho appena finito di leggere il nuovo albo... sarà l'eccitazione istantanea, ma ragazzi IMO questo albo è MONUMENTALE!!!! erano ANNI e dico ANNI che non mi capitava di sentire i brividi nella lettura di un fumetto... erano ANNI che non fermavo lì, come un idiota, a pensare per poi rileggere una pagina 5-6 volte ("i proverbi sono il sale della Terra", "parole inutili, frasi vane: proprio come un sospiro... fiato sprecato" e "parole: etichette messe dai mortali sui barattoli della dispensa degli Dei" sono frasi che rieccheggiano ancora nella mia mente)... non voglio spoilerare, quindi non vi dico niente, ma Fortunato stavolta ha fatto un lavoro non buono, BUONISSIMO!!!! senza esitazione dico che questo è il miglior john doe che ho letto ed è il miglior albo a fumetti che leggo da tanto tempo........
    "La vita è troppo breve
    per bere del vino mediocre"
    (Goethe)

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Si, questa volta sono abbastanza contento anche io .

si, concordo. bel numero.
    bellissimi i disegni, anche se devo fare un'appunto su tempo: troppo "donna". a parere mio dovrebbe uscire un po' più "ragazzina".
    bella la storia e la situazione in cui si trova JD, pensata mica da poco.
    copertina idem come le altre. (carnevale, quanto vuoi per affrescarmi la camera? 4 pareti più soffitto in stile cappella sistina con tutti i personaggi della serie! se sei capace ci sta anche un mosaico sul pavimento!)

P.S.: ma perchè M ogni numero è sempre più F***?
    TIHI OPUS ES

La morte è la più fedele delle amanti, ti aspetta tutta la vita sopportando tutti i tuoi tradimenti (AKZ)

unico appunto: non mi è piaciuta tanto la cop.... se nella cop fosse mancato john sarebbe stata molto bella, ma quel john... mi è sembrato un pò "attapirato"...
    "La vita è troppo breve
    (Goethe)

Enlisted Katyo's Avatar

Buon albo, disegnato divinamente, la storia alla prima lettura mi lascia un po' interdetto, va sicuramente riletta......
    Katyo
    The Recensor

www.parkavenue.altervista.org
    Fanzine dedicata a fumetti, animazione e tutto ciò che ci passa per la testa

Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto,
    infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio perchè con questa spada vi uccido quando voglio.

Venite pure avanti poeti sgangherati, inutili cantanti di giorni sciagurati,
    buffoni che campate di versi senza forza avrete soldi e gloria, ma non avete scorza;
    godetevi il successo, godete finchè dura, che il pubblico è ammaestrato e non vi fa paura
    e andate chissà dove per non pagar le tasse col ghigno e l' ignoranza dei primi della classe.
    Io sono solo un povero cadetto di Guascogna, però non la sopporto la gente che non sogna.
    Gli orpelli? L'arrivismo? All' amo non abbocco e al fin della licenza io non perdono e tocco,
    io non perdono, non perdono e tocco!

...

Cirano (Francesco Guccini)

Letto ieri sera ^^
    vabbè, letto... divorato come sempre!

La trama è bella tosta, sicuramente è un numero importantissimo...
    in alcuni punti l'ho trovata forse un po' inconcludente, ma credo fosse una caratteristica necessaria.

Molto belli i disegni, anche se qualche immagine di John non mi ha fatto impazzire.
    Ma Anna Magnani è stata rappresentata divinamente!

Ho appena chiuso l'albo...devo ancora riprendermi
    ...coumuque..nonostante i pensieri non si siano ancora ordinati, posso esprimere le prime sensazioni. E' un albo stordente, ammaliante, ogni tavola deve essere goduta in pieno. E tutto lascia presagire che a una seconda lettura venga confermata la prima impressione, è una albo cardine, importante, di quelli che lasciano un'impronta.

I disegni mi lasciano perplesso...Fortunato mi è sembrato favoloso nel tratteggiare le ambientazioni, un po' meno nel tratteggiare i personaggi.

STORIA: voto 9
    DISEGNI: voto 7

Enlisted John_Eaglet's Avatar

Davvero commovente...niente MA nè PERO' questa volta..

Un semplice MERAVIGLIOSO.

Sono numeri come questi che ci fanno capire come JD sia il pinnacolo della produzione fumettistica italiana contemporanea...

E poi..anche per me..."Il giorno della marmotta" è uno dei più bei film mai realizzati...
    "Big Bad Muthafuckin' Mojo Man"

allora non sono il solo.... questo mi comforta!

IMO spettacolare il vignettone di due pagine iniziale, ad una attenta visione si notano l'indiano con il giornale sottobraccio in basso a destra, o il tipo che aspetta l'autobus con le piume in testa, o ancora il tipo sulla destra vestito in maniera moderna ma con la scure in mano... questi IMO sono piccoli tocchi ma che danno proprio il senso di "miscuglio" temporale e che sono anche simpatici .... se devo fare una critica in particolare a fortunato forse ciò che mi ha meno convinto è proprio la primissima pagina in cui c'è tempo che assomiglia forse un pò troppo a morte con i capelli biondi
    "La vita è troppo breve
    (Goethe)

Storia straordinaria,mi ha tenuto incollato all'albo, quasi mi dispiace averla letta velocemente devo assolutamente rileggerla.

Complimenti a Bartoli e complimenti anche a Fortunato, che questa volta ha dimostrato il suo talento, peccato che non lo faccia sempre.
    La copertina è bella ma mi piace meno delle altre.

Enlisted Katyo's Avatar

Riletto, molto bello, quasi perfetto, a tratti profondo.
    Eccezionali i disegni, come già detto; dopo averlo riletto però ho trovato 2 difetti.
    Tavole 2 e 3 (pag 6 e 7) per non tagliare i disegni o rimpicciolirli leggermente sono stati stampati senza margine superiore, orribile.....se si decide per questa soluzione conviene eliminare anche il margine inferiore.
    Tavola 4 (pag 8) mi ha fatto sorridere Tempo: "Ho freddo, Tanto freddo, Occhi stanchi, dolore alle ossa". Non ho potuto che pensare: "Prendi un'aspirina, si chiama influenza!!!!"

Katyo
    The Recensor

www.parkavenue.altervista.org
    Fanzine dedicata a fumetti, animazione e tutto ciò che ci passa per la testa

Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto,
    infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio perchè con questa spada vi uccido quando voglio.

Venite pure avanti poeti sgangherati, inutili cantanti di giorni sciagurati,
    buffoni che campate di versi senza forza avrete soldi e gloria, ma non avete scorza;
    godetevi il successo, godete finchè dura, che il pubblico è ammaestrato e non vi fa paura
    e andate chissà dove per non pagar le tasse col ghigno e l' ignoranza dei primi della classe.
    Io sono solo un povero cadetto di Guascogna, però non la sopporto la gente che non sogna.
    Gli orpelli? L'arrivismo? All' amo non abbocco e al fin della licenza io non perdono e tocco,
    io non perdono, non perdono e tocco!

...

Cirano (Francesco Guccini)

[ Str ... ega ] ialeene's Avatar

Letto...
    Sulla storia posso solo dire -->

I disegni sono bellissimi solo che a volte JD non mi sembra lui (JD come gli altri personaggi)
    Ma poi scusate.... VOGLIAMO PARLARE DELLA TAVOLA 12???
    ...
    No... solo perchè ieri m'è arrivata a casa l'originale

Quote Originally Posted by Katyo
    Tavole 2 e 3 (pag 6 e 7) per non tagliare i disegni o rimpicciolirli leggermente sono stati stampati senza margine superiore, orribile.....

L'eventualità che ci siano stati problemi in stampa?
    ial.
    Possano tutti i tuoi desideri avverarsi... tranne uno.

Non amo te, Sabidi, nec possum dicere quare:
    hoc tantum possum dicere, nonamo te. - Marziale

L'anima è piena di stelle cadenti. - Victor Hugo

Niente è fatto per rimanere uguale a se stesso in eterno... le cose nascono crescono si modificano finiscono e poi rinascono ancora...
    niente di ciò che esiste davvero finisce... solo si trasforma... - Isreil

tutti i demoni dell'inferno non valgono la rabbia di una donna

Le cose non devono essere avvenute realmente per essere vere.
    Le storie e i sogni sono verità rivestite d'ombra che sopravviveranno quando i nudi fatti saranno polvere, cenere, oblio.

Quando il primo essere vivente fu creato, io c'ero già, in attesa.
    Quando l'ultimo essere mori, il mio incarico sagiunto al termine.
    Mette le sedie sui tavoli, spegnero le luci, e chiude a chiave l'universo prima di andarmene.

Tavole 2 e 3 (pag 6 e 7) per non tagliare i disegni o rimpicciolirli leggermente sono stati stampati senza margine superiore, orribile.....se si decide per questa soluzione conviene eliminare anche il margine inferiore.
    per il margine inferiore penso che non l'abbiano fatto a causa del numero della pagina, cmq sinceramente non me ne ero accorto
    "La vita è troppo breve
    (Goethe)

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

uhm... non sono d'accordo sull'eccelso, si carina la storia, ma secondo me possono fare ancora meglio.... diciamo che siamo ancora nel non molto originale (parlo solo della storia non dei disegni che a mio parere sono discretamente realizzati).

inzomma io sono ancora in attesa della perfezione.

[ Str ... ega ] ialeene's Avatar

tesori della mamma... io i margini ce li ho tutti....
    ial.
    Possano tutti i tuoi desideri avverarsi... tranne uno.

Non amo te, Sabidi, nec possum dicere quare:
    hoc tantum possum dicere, nonamo te. - Marziale

L'anima è piena di stelle cadenti. - Victor Hugo

Niente è fatto per rimanere uguale a se stesso in eterno... le cose nascono crescono si modificano finiscono e poi rinascono ancora...
    niente di ciò che esiste davvero finisce... solo si trasforma... - Isreil

tutti i demoni dell'inferno non valgono la rabbia di una donna

Le cose non devono essere avvenute realmente per essere vere.
    Le storie e i sogni sono verità rivestite d'ombra che sopravviveranno quando i nudi fatti saranno polvere, cenere, oblio.

Quando il primo essere vivente fu creato, io c'ero già, in attesa.
    Quando l'ultimo essere mori, il mio incarico sagiunto al termine.
    Mette le sedie sui tavoli, spegnero le luci, e chiude a chiave l'universo prima di andarmene.

Page 1 of 3 123 LastLast