Page 4 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 46 to 60 of 91

Thread: chi mi fa un riassunto delle nuove classi di catacombs?

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

imho valkyria full spada rulla, quello snare back è pauroso imho, giu uno snare e poi ragnarok con un paio di dd, mica cazzi

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Quote Originally Posted by LuKas
    ma i timer dei cone sono diversi o è lo stesso perkè se sono tutti diveri è finita cioè ink frontale sheri dex/quik e acuty = fine dei maghi e snare 80 % lol.. poi tra stili di lancia con proc pbaoe e cone plusante si butta in mezzo e non casta + nessuno a me sembra ottima classe
    da speccare tipo

41 lancia ( per lo stile)
    49 odin's will
    resto parry

41 lancia è idiota, 50 senza pensarci due volte. Non è come il thane che tiene arma a 39 e tempesta a 50, la valchiria non ha dd castati, sulla distanza ha solo l'istant da 1500 ricastabile ogni 30 secondi. I timer sono tutti diversi ovviamente, l'unica cosa che non è stata riportata è che il dd CAE istant è castabile solo da fermi.

Niente, è tardi, le ultime due le posto quando torno.
    Vi lascio con una piccola info: le classi nuove (almeno su pendragon) non possono fare /level.

Chicca dell'ultimo minuto: lo snare del Warlock trasforma il malcapitato in una rana
    ­ ML10
    ­ ML10
    ­ ML8
    ­ ML8
    ­ ML10

Enlisted Helper's Avatar

Dato che ne ho tirato su uno

Heretic

Ha 5 spec Rejuvenation Enhancement Shield crush/flex.
    Prende 2x a livello, e non autotraina, ma credo non lo faccia nessuna delle classi di catacombs, sicuramente l autotrain verra sbloccato più avanti.
    Veste stoffa e le stat che salgono sono nell' ordine dex/con/pie.

Rejuvenation

E'la stessa linea base del cleric ad eccezione di cura veleno e malattia che nn ha.
    Come spec ha delle magie di "focus" che ticcano ogni 2 secondi aumentando il danno del 50% +/- a tick, in pratica prendi il target spingi il tastino e per 50 secondi casta in automatico.
    Le magie di focus sono un dd/snare del 50%, un dd con danno nominale piu alto del dd snare e un dd/snare aoe con danno nominale di poco piu di 1/3 del dd/snare singolo.
    Ha un dot instant con range 700, uno snare 50% instant con range 500.
    Uno snare 8% che debuffa vel attacco e effectivness.
    Non so se oltre il 20 prende cure instant o spread heal.

Enhancement

Come prima, stessa linea base del cleric ma con il buff di abs.
    Come spec prende for/cos di durata 20 min, damage shield, AF, un buff che aumenta il danno, il mana, e la possibilita di non missare, ma nn aumenta piety ed un damage add.

Come RA ha perfect recovery e divine intervention.

Speccarlo come un tank x me è una cavolata, ponendo 42 scudo 50 flex rimane 39 da mettere in enh (poi bisogna sempre vedere a che liv si prendono certi buff), quindi nn speccare rej.

Farlo 50 rej (sempre che al 50 ci sia qualcosa di "utile") 42 scudo c'è quel 39 da mettere in enh o flex, se lo metti in flex perdi tra le cose inutili il for/cos, il damage add e il buff di af (tutte cose rimediabili con un buff bot), tra le cose utili il buff di aumento danno (ma al 20 è dell 1%) ed il damage add.
    Speccarlo 39 flex perdi però leviathan, insomma fate vobis.

.:: On Ywain1 Server ::..
    Lamanoamica Scout Newbie
    ..:: On Deira Server ::..
    Helper Cleric Unicorn Knight
    Repleh Mercenary Alerion Knight
    Helperonzibus Cabalist Eagle Knight

..:: On Avalon Server ::..
    Ahia LaSchiena Scout Eagle Knight
    ..:: On AoC Crom Server ::..
    Helper Bear Shaman Level 7x
    ..:: On Warhammer Gorthor Server ::..
    Helperonzibus Rune Priest Level 1x

Chief Petty Officer Diablix's Avatar

Quote Originally Posted by BlackCOSO
    Diab il tuo discorso e quasi uguale a quello che si fece allora con il savage " bah inutile , c'e gia lo zerk , non mi convince , e' una pippa ecc..." perche la classe non si conosceva bene , guarda dopo che furono cinquantati equippati bene e messi in rvr...
    In base alle (scarsissime) informazioni non è nè un nuker, nè un "reaver", nè un healer e non riesce a fare decentemente a farle assieme... insomma non fa niente... per quello è inutile
    Poi ora che han tolto l'NDA si sentono + pareri e si vede che fine fa... ma dal poco che ho sentito le mie preoccupazioni si sono avverate:
    Non solo non si sa dove metterlo, fa tante cose ma tutte da culo
    --- I Was On Dark Age of Camelot [USA] ---

• Diablix, Highlander Mercenary 50 - Albion Galahad

--- I Was On Dark Age of Camelot [ITA] ---

• Diablix, Celt Thunderer Hero RR 7L4 - Vortigern Retired
    • Blanud, Firbolg Druid Level 49 - Vortigern Retired

Quote Originally Posted by leonfir
    ... quando si tratta di sokare c'entro sempre

Quote Originally Posted by Helper

Heretic

Prende 2x a livello, e non autotraina, ma credo non lo faccia nessuna delle classi di catacombs, sicuramente l autotrain verra sbloccato più avanti.

Rejuvenation

E'la stessa linea base del cleric ad eccezione di cura veleno e malattia che nn ha.
    Come spec ha delle magie di "focus" che ticcano ogni 2 secondi aumentando il danno del 50% +/- a tick, in pratica prendi il target spingi il tastino e per 50 secondi casta in automatico.
    Le magie di focus sono un dd/snare del 50%, un dd con danno nominale piu alto del dd snare e un dd/snare aoe con danno nominale di poco piu di 1/3 del dd/snare singolo.

Enhancement

Come spec prende for/cos di durata 20 min, damage shield, AF, un buff che aumenta il danno, il mana, e la possibilita di non missare, ma nn aumenta piety ed un damage add.

Speccarlo come un tank x me è una cavolata, ponendo 42 scudo 50 flex rimane 39 da mettere in enh (poi bisogna sempre vedere a che liv si prendono certi buff), quindi nn speccare rej.

Farlo 50 rej (sempre che al 50 ci sia qualcosa di "utile") 42 scudo c'è quel 39 da mettere in enh o flex, se lo metti in flex perdi tra le cose inutili il for/cos, il damage add e il buff di af (tutte cose rimediabili con un buff bot), tra le cose utili il buff di aumento danno (ma al 20 è dell 1%) ed il damage add.

Mi volevo tenere questa classe per ultima perchè credo che sia la più carina di catacombs (mi tocca contraddire Triagon), ma colgo l'occasione del post di Helper per scrivere solamente qualche precisazione.

La linea Rejuv. è allo stesso tempo una linea di cure (baseline) e una linea di attacco (specline), questo è un bel vantaggio perchè, a differenza di altre classi (es. chierico smite), alzando la specline per prendere magie di attacco + forti ti stabilizzi anche l'efficacia delle cure di baseline (che non hanno così varianza). Helper si è dimenticato di precisare un paio di incantesimi: per primo il ress, è una versione stranissima di ress, che se usata trasforma per un periodo di tempo l'ex-morto in uno zombie, causandogli (credo) qualche penalità aggiuntiva ma anche dandolgi una specie di proc malattia o dot (cioè colpendo il nemico lo ammali); per secondo il DD non interrompibile, tra i vari DD "a focus" tipici di questo PG, ce n'è uno che fa meno danno dell'altro ma non è interrompibile da distanza (cioè l'heretic viene interrotto solo con danni da melee, senno è come se fosse sotto MOC).

La linea Enhan. ha i classici buff ABS da mago da 5% e 10% su linea base, ma specciandola ne prendi altri su linea di spec (forse staccano?) che arrivano fino al 30% (più di una chain). Inoltre ha Af sia di spec che baseline, damage shield sia self che di gruppo, un buff di efficacia (aumenta ab. armi) e un buff di resist piercing (penetra le res del nemico), per ultimo un buff a tempo di gruppo che da una chance di fare un reverse proc di buff shear (mi colpisci, proccio e ti tolgo i buff tuoi).

Per finire su scudo ha tutte le abilità classiche dei tank e, se specci flessibili, gli hanno modificato gli stili su parata in stili su blocco (meglio del reaver quindi).

Come specciarla?
    Avendo 2X, credo che il modo + intelligente di distribuire i punti di tenere 3 skill su 4 tra i 40 e 45, la quarta bassa sotto i 20, quali skill far salire dipende dallo stile di gioco:
    - tank-like (non la condivido ma ognuno ha i suoi gusti), mi immagino un 44 arma, 44 buff, 42 scudo resto Rejuv, e ti ritrovi un tank con poca ab.armi (ma ha il buff), poco danno base (ma ha il resit piercing), veste stoffa (ma avrà almeno 20% se non 30% di abs buff), si self-buffa quasi tutto, curicchia male, e ha Ra come Divine Intervention.
    - mage-like (la preferisco), rinuncia alle velleità di fare danni melee, alzi arma solo fino a un anytime decente per dare due frustate qua e la, scudo altino per difesa (magari arrivi a 42 per lo stun, se ce la si fa), e le altre due alte intorno a 45 (poi dipende dagli spell). In questo modo ti ritrovi un maghetto che non ha un gran DPS, ma non lo tiri giù manco con le cannonate, cure singole buonine, ress, qualke buff di gruppo, e che all'occorrenza è un perfetto rompimaroni col DD ad area + snare o per gli healer avversari: gli piazzi su il DD a focus non interrompibile, magari non lo ammazzi ma di certo non cura più.

(A domani per la Banshee)
    Last edited by Mormegil; 12th November 2004 at 03:48.
    ­ ML10
    ­ ML10
    ­ ML8
    ­ ML8
    ­ ML10

Default sacrosante parole

Quote Originally Posted by Venatorius
    Beh attualmente hibernia prevale su alb a numeri in rvr su tutti i server chi + chi meno, alb viene subito dopo quasi pari...quella che veramente con sta patch sta sukando e' mid dove in ogni server e' staccata decisamente a presenza in rvr dagli altri 2 reami.

p.s. suko che il vampiro, la classe che pare al momento + bella imho, la ha hib...ecco se mi davano solo quella ero contento

Vulk
    [imgsign=http://]
    Dark Age of Camelot...

On Albion Vortigern i was
    - Vulcan Highlander Arsman 6LX

On Midgard Morgan Le Fay i was
    - Vulkanx Frostal Spiritmaster 7LX
    - Vulky Norsman Savage 5LX

On Hibernia Merlin i am
    - Vulkanz Celta Bard 4LX
    - Vulkanx Shar Hero 4LX

Petty Officer 3rd Class Trooper's Avatar

info aggiuntive sul vampiir (dal primer scritto da Squawk)

- rigenera pf piu' velocemente degli altri pg
    - nn ha parata/schivata di base
    - guadagna mana in proporzione al danno che fa in melee
    - ha un manatap di base su un timer di 30s
    - perde il mana guadagnato se nn combatte
    - ha safe fall di base
    - ha climb wall di base

PIERCE

Visto che il mana si guadagna dal combat melee e senza mana un vampiir nn fa nulla.. questa spec va tenuta parecchio alta. La differenza fra gli stili per colpire un diverso pezzo di armor e' il danno anche se al momento devono fixarlo (c'era gente che al 43 tirava pizze da 400 danni circa con lo stile del 41.. con arma pierce ad una mano..).

SHADOW MASTERY

Spec da pve, include le spell:
    - self haste buff
    - self parry buff
    - cura a tempo self
    - self buff di corsa nn in combat (tipo incitatore)
    - endurance tap
    - dd da caldo a corto raggio
    - pulsing semi-focus snare

VAMPIIRIC EMBRACE

Spec da soloing in rvr, contiene le spell:
    - self buff dell'ab. armi
    - self buff di schivata
    - self buff per vedere gli hiddati
    - debuff per far missare i nemici in melee
    - detaunt
    - dd da materia a corto raggio
    - dd da caldo a lungo raggio

DEMENTIA
    Spec indispensabile da rvr:
    - self buff delle res magiche
    - self buff delle res melee
    - debuff assorbimento dell'armor (colpisce random fra corpetto, gambali ed elmo)
    - debuff delle skill nemiche
    - buff shear
    - pulsing semi-focus mezz
    - pulsing semi-focus effectiveness debuff (come la nausea da ress)
    - dd da freddo a corto raggio

Note su alcuni spell:

- quelli indicati come pulsing semi-focus consumano mana di continuo e si interrompono se in vampiir casta, in compenso ci si puo' muovere ed attaccare in melee liberamente senza perderne il controllo.
    - i buff delle res arrivano al 22% melee e 44% magico
    - la maggior parte delle spell sono istant e i buff durano quasi tutti 1 minuto

Abilita' reame:

- reflex attack
    - wrath of the champion
    - charge
    - strike prediction

Se masticate un po' di inglese vi rimando a questa pagina, la miglior guida al vampiir al momento, scritta da un player che al momento e' lvl 48 e costantemente aggiornata: http://pete.waterman.net/daoc/vamp-primer.html

Troop

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by Trooper
    - self buff per vedere gli hiddati-

Troop
    muahahah lo faccio al 100% il vampiir..

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

ma avete visto le BOCCE della higlander?

asdasd l'animista e' orribile con quelle foglie attaccate davanti la bocca, sembra un barbone asdasd,

il celta pelato spero di nn vederlo mai in giro......

cmq con catacombs daoc raggiungera livelli mai visti, nn solo per la grafica..... io solo a vedere gli screen mi sentivo gia coinvolto molto di piu dal gioco di come lo sono adesso......

troppo bona la celta.
    ­

BANSHEE

Ohh, eccoci giunti al finale, per ultima è rimasta la classe che temo di più, per quanto mi riguarda la considero una di quelle classi che non farei mai, ne sento parlare cone una classe che suca parecchio in PvE, difficilissima a livellare in solo, e da qui anche poche info (molti beta testers l'hanno evitata). MA è, di sicuro, tra le 5, la classe che ha più numeri per fare la differenza in RvR, e lo dico da middo.

E' un mago classico, 1X alle skill, stoffa, no auto-train.
    Ha una sola linea base e tre linee di spec: Spectral Force (baseline di spectral guard), Phantasmal Wail, Spectral Guard, Ethereal Shriek.

Spectral force
    DD, e scudi classici.

Phantasmal Wail
    - PBAoE che spaventa i mostri, i mostri scappano per 30 sec, ad alti livelli questo incantesimo rende i mob nell'area guardie di reame
    - PBAoE Dex/agi debuff (istant)
    - PBAoE root (raggio ampio)
    - PBAoE danno, stessi valori degli eldritch, ma funziona a canto ogni 3 sec, tipo reaver ma all'inizio va castato, il mago si può spostare dopo ke l'ha attivato

Spectral Guard
    - Bolt CoE con 750 di raggio, ma colpisce a cono, stesso recast e danni dei bolt classici
    - DD CoE, 600 range
    - Root CoE, 600 range
    - taunt a 2300 range

Ethereal Shriek
    - AoE negavista a focus
    - AoE DD
    - AoE bolt
    - AoE snare

Ultima nota: gli incantesimi CoE (sia della banshee, che delle altre classi di catacombs) non subiscono diminuzione del danno se i target sono nell'area ma non al centro. Questo giustifica il fatto che le ultime due linee che ho desrcitto sembrano avere gli stessi spell, perche' in un casono sono a range basso ma CoE, nell'altro range classico ma AoE.

A mio avviso, questa classe e' da specciare con spectral force/guard bassa (tipo 22-26) per avere il DD singolo, e maxare una delle altre due linee, o PBAoE o AoE.
    Last edited by Mormegil; 12th November 2004 at 13:40.
    ­ ML10
    ­ ML10
    ­ ML8
    ­ ML8
    ­ ML10

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

Quote Originally Posted by Mormegil
    BANSHEE

Ohh, eccoci giunti al finale, per ultima è rimasta la classe che temo di più, per quanto mi riguarda la considero una di quelle classi che non farei mai, ne sento parlare cone una classe che suca parecchio in PvE, difficilissima a livellare in solo, e da qui anche poche info (molti beta testers l'hanno evitata). MA è, di sicuro, tra le 5, la classe che ha più numeri per fare la differenza in RvR, e lo dico da middo.

E' un mago classico, 1X alle skill, stoffa, no auto-train.
    Ha una sola linea base e tre linee di spec: Spectral Force (baseline di spectral guard), Phantasmal Wail, Spectral Guard, Ethereal Shriek.

Spectral force
    DD, e scudi classici.

Phantasmal Wail
    - PBAoE che spaventa i mostri, i mostri scappano per 30 sec, ad alti livelli questo incantesimo rende i mob nell'area guardie di reame
    - PBAoE Dex/agi debuff (istant)
    - PBAoE root (raggio ampio)
    - PBAoE danno, stessi valori degli eldritch, ma funziona a canto ogni 3 sec, tipo reaver ma all'inizio va castato, il mago si può spostare dopo ke l'ha attivato

Spectral Guard
    - Bolt CoE con 750 di raggio, ma colpisce a cono, stesso recast e danni dei bolt classici
    - DD CoE, 600 range
    - Root CoE, 600 range
    - taunt a 2300 range

Ethereal Shriek
    - AoE negavista a focus
    - AoE DD
    - AoE bolt
    - AoE snare

Ultima nota: gli incantesimi CoE (sia della banshee, che delle altre classi di catacombs) non subiscono diminuzione del danno se i target sono nell'area ma non al centro. Questo giustifica il fatto che le ultime due linee che ho desrcitto sembrano avere gli stessi spell, perche' in un casono sono a range basso ma CoE, nell'altro range classico ma AoE.

A mio avviso, questa classe e' da specciare con spectral force/guard bassa (tipo 22-26) per avere il DD singolo, e maxare una delle altre due linee, o PBAoE o AoE.
    forse dico 1 cazzata ma SE il canto PB AoE di danno di linea spec Phantasmal Wall non è interrompibile (come lo sono i canti del reaver) io maxerei a 50 quella linea ed il mago diventa 1 specie di mina esplosiva vagante...
    oppure tenerla in modo tale da prendere il penultimo canto e mettere i restanti punti nella spec CoE da castare vicini ai nemici...
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Crewman

Quote Originally Posted by Helper

Heretic

Rejuvenation

Enhancement

Le analogie con il prete mi sembrano molte, eppure mi aspettavo di più da questa classe che sicuramente soffrirà la stessa situazione del prete pre-nf (checchè se ne dica ora con dono di gruppo,st,res, egg etc la gruppabilità in rvr è tutt'altro che disprezzabile) sulla gruppabilità in rvr.
    Sicuramente la sua linea enh sarà come il prete da alzare obbligatoriamente tipo a 45-48 pena la snaturalizzazione della classe o quanto meno renderla di gran lunga meno efficiente, e poi sono perplesso anche sulle sue presunte qualità di damage dealer: il fatto stesso di avere arma 1h gli preclude questa via, dovrebbe al limite portare flex a 50 per il leviatano ma in questo caso sarebbe di gran lunga meglio un reaver. Dargli una collocazione come "mago" mi pare anche azzardato, per quanto siano carini i suoi spells non sarà di certo efficace come un teurgo o uno stregone in rvr.
    L'unica via accettabile mi pare comunque quella rej/enh, si potrebbe pensarlo come un healer secondario/damage dealer secondario ma in questo soffrirà comunque la mancanza di cure istant e le sue possibilità di andare in assist in melee sono decisamente scarse.
    Non dimentichiamo inoltre che trainando scudo fino a 42 per lo stun non avrebbe molto senso se non alza anche flex, la sua ab.armi bassa renderebbe lo stun problematico anche sui light tank.
    Insomma, concludendo, speravo la classe fosse un simil-prete più gruppabile in rvr, invece da quello che ho capito è molto meno resistente di un prete, fa molto meno danno in melee utilizzando 1h, laddove friar ha evade5/parry l'heretic ha scudo che ahimè deve trainare, non ha res di gruppo e ha un ress dalla dubbia utilità. Se accanto a DI ci mettessero Vehement Renewal e ST magari un istant nella sua line spec Reju..bhè allora un pensierino lo farei di certo

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

Quote Originally Posted by Lua
    Le analogie con il prete mi sembrano molte, eppure mi aspettavo di più da questa classe che sicuramente soffrirà la stessa situazione del prete pre-nf (checchè se ne dica ora con dono di gruppo,st,res, egg etc la gruppabilità in rvr è tutt'altro che disprezzabile) sulla gruppabilità in rvr.
    Sicuramente la sua linea enh sarà come il prete da alzare obbligatoriamente tipo a 45-48 pena la snaturalizzazione della classe o quanto meno renderla di gran lunga meno efficiente, e poi sono perplesso anche sulle sue presunte qualità di damage dealer: il fatto stesso di avere arma 1h gli preclude questa via, dovrebbe al limite portare flex a 50 per il leviatano ma in questo caso sarebbe di gran lunga meglio un reaver. Dargli una collocazione come "mago" mi pare anche azzardato, per quanto siano carini i suoi spells non sarà di certo efficace come un teurgo o uno stregone in rvr.
    L'unica via accettabile mi pare comunque quella rej/enh, si potrebbe pensarlo come un healer secondario/damage dealer secondario ma in questo soffrirà comunque la mancanza di cure istant e le sue possibilità di andare in assist in melee sono decisamente scarse.
    Non dimentichiamo inoltre che trainando scudo fino a 42 per lo stun non avrebbe molto senso se non alza anche flex, la sua ab.armi bassa renderebbe lo stun problematico anche sui light tank.
    Insomma, concludendo, speravo la classe fosse un simil-prete più gruppabile in rvr, invece da quello che ho capito è molto meno resistente di un prete, fa molto meno danno in melee utilizzando 1h, laddove friar ha evade5/parry l'heretic ha scudo che ahimè deve trainare, non ha res di gruppo e ha un ress dalla dubbia utilità. Se accanto a DI ci mettessero Vehement Renewal e ST magari un istant nella sua line spec Reju..bhè allora un pensierino lo farei di certo
    1 sola nota: l'ab armi non c'entra 1 cazz con lo stun di scudo...se hai 2 o 50 le % di entrata sono le stesse.
    Conta solo il punteggio nella skill scudo x calcolare la % di riuscita.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Allora riguardo l'eretico una domanda, ma i focus spell se attaccati vengono interrotti?

Per quanto riguarda la banshee: 300 e rotti danni nominali pbaoe ogni 3 sec non interrompibili e col pg che puo muoversi nel frattempo.....

Ora pensiamo a un party hibbo con due di ste cose e warden bm8....

Sempre più un brutto presentimento

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Page 4 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast