Page 5 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 61 to 75 of 91

Thread: chi mi fa un riassunto delle nuove classi di catacombs?

Crewman

Quote Originally Posted by Sylent
    1 sola nota: l'ab armi non c'entra 1 cazz con lo stun di scudo...se hai 2 o 50 le % di entrata sono le stesse.
    Conta solo il punteggio nella skill scudo x calcolare la % di riuscita.
    E invece io ti dico che le % di beccare un pg con lo stun dipende proprio dalla ab.armi. Se così non fosse dimostrami il contrario e io ti sarò grato di aver imparato una cosa nuova su un'informazione sbagliata che albergava nella mia mente.

Chief Petty Officer McLove's Avatar

Quote Originally Posted by Lua
    Le analogie con il prete mi sembrano molte, eppure mi aspettavo di più da questa classe che sicuramente soffrirà la stessa situazione del prete pre-nf (checchè se ne dica ora con dono di gruppo,st,res, egg etc la gruppabilità in rvr è tutt'altro che disprezzabile) sulla gruppabilità in rvr.
    Sicuramente la sua linea enh sarà come il prete da alzare obbligatoriamente tipo a 45-48 pena la snaturalizzazione della classe o quanto meno renderla di gran lunga meno efficiente, e poi sono perplesso anche sulle sue presunte qualità di damage dealer: il fatto stesso di avere arma 1h gli preclude questa via, dovrebbe al limite portare flex a 50 per il leviatano ma in questo caso sarebbe di gran lunga meglio un reaver. Dargli una collocazione come "mago" mi pare anche azzardato, per quanto siano carini i suoi spells non sarà di certo efficace come un teurgo o uno stregone in rvr.
    L'unica via accettabile mi pare comunque quella rej/enh, si potrebbe pensarlo come un healer secondario/damage dealer secondario ma in questo soffrirà comunque la mancanza di cure istant e le sue possibilità di andare in assist in melee sono decisamente scarse.
    Non dimentichiamo inoltre che trainando scudo fino a 42 per lo stun non avrebbe molto senso se non alza anche flex, la sua ab.armi bassa renderebbe lo stun problematico anche sui light tank.
    Insomma, concludendo, speravo la classe fosse un simil-prete più gruppabile in rvr, invece da quello che ho capito è molto meno resistente di un prete, fa molto meno danno in melee utilizzando 1h, laddove friar ha evade5/parry l'heretic ha scudo che ahimè deve trainare, non ha res di gruppo e ha un ress dalla dubbia utilità. Se accanto a DI ci mettessero Vehement Renewal e ST magari un istant nella sua line spec Reju..bhè allora un pensierino lo farei di certo
    ma infatti considerare l'heretic un meleer per me nn ha molto senso ne ne avrebbe dato che uno dei problemi di albion nn e' mai stato il danno melee prodotto.
    Sempre con le info marginali che ci sono dato che gia per valutare su carta( con quanto ci sia sempre un enorme differenza tra quello che c'e' sulla carta e l'effettiva efficacia) sarebbe necessario sapere il valore di determinate cose o il tempo di cast, chiaro dipende a che livello di train si prendono determinate cose per gia stabilire un template o pseudo tale. Gia' una differenza sostanziale lo da il dd focus non interrompibile ed ad esempio il buff di ws nn sapendone il valore magari le seppur giuste considerazioni della ws bassa potrebbero risultare errate nella efficacia dello stun.
    Cosi sempre sulla carta io trascurerei del tutto flex( avrebbe senso speccarlo 50 flex 42 scudo come un reaver? o 50 flex quando la bonta di flex sono i posizionali?) per speccarlo cure/buff/scudo sempre se si arriva ad avere slam e sempre se il buff di ws ha un valore accettabile. in questa ipotesi si avrebbe un pg che cmq ha un suo perche' negli interrupt, danno di supporto range, con delle cure accettabili considerando i bonus di toa su un pg che cmq ha modo di fare piu agevolmente quello che i pg di albion che curano nn possono fare: avere un modo di togliersi piu facilmente dalle situazioni in cui nn possono curare, con la serie di cast snare (aoe/singolo/instant) o addirittura con lo slam stesso.
    resta logico e' chiaro che essendo un ibrido, sarebbe troppo pretendere il danno di un caster con grande dps, gli interrupt di uno strego/teu o le cure di un chierico, ma cio non toglie che sarebbe una classe di supporto non indifferente.

con queste premesse io di analogie col prete ne vedo poche se nn la necessita' di alzare buff, semmai l'opposto un eretico se vuole fare danno range ed avere tutta la serie di cast con snare deve alzare cure, laddove i preti alzano staffa trascurando proprio cure.
    Sentence
    "I have never made but one prayer to God, a very short one: 'O Lord, make my enemies ridiculous' .....and God granted it." - Voltaire

Petty Officer 2nd Class Xanadas's Avatar

oddio spero che il pbaoe del banshee nn sia vero come l'aura del reaver (ovvero funge anche camminando una volta castata) sarebeb la fine dell'rvr o l'inizio della migrazione totate su hib.

gia che ora come ora forma il setup migliore...diamogli anche un pbaoe vagante(che nn dovrebbe avere NESSUNO) e sarà la fine
    WoW EU
    Gahr Hunter Level 70 - Daggerspine DragonLance
    Nahas Mage Level 3x - Daggerspine DragonLance
    DAoC USA
    Qualalumpur Shaman Level 50 - Lancelot DragonLance
    Ammuth Hunter Level 50 - Lancelot DragoLance
    Wakiki Savage Level 50 - Igraine Indipendent
    DAoC ITA
    Ossoduro Granbuba Skald lvl 50 DragonLance

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Va che il pbaoe vagante non ti fa 800 danni a colpo...

Petty Officer 2nd Class Xanadas's Avatar

Quote Originally Posted by Faramjr
    se ha lo stesso danno degli altri pbaoe dipende dalla posizione come sappiamo
    non saranno 800 danni ma è un pbaoe che cammina e che nel mentre casta pure DD con un muro di difesa. scusa se è poco
    WoW EU
    Gahr Hunter Level 70 - Daggerspine DragonLance
    Nahas Mage Level 3x - Daggerspine DragonLance
    DAoC USA
    Qualalumpur Shaman Level 50 - Lancelot DragonLance
    Ammuth Hunter Level 50 - Lancelot DragoLance
    Wakiki Savage Level 50 - Igraine Indipendent
    DAoC ITA
    Ossoduro Granbuba Skald lvl 50 DragonLance

Stronzate, anche la valkyrie ha un CAE pulsante, e per farti un'idea, quello di livello 32 (che poi è il penultimo) ha un delve di 33.

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

E invece io ti dico che le % di beccare un pg con lo stun dipende proprio dalla ab.armi. Se così non fosse dimostrami il contrario e io ti sarò grato di aver imparato una cosa nuova su un'informazione sbagliata che albergava nella mia mente.
    ti cerco il post ke feci io 1 mesetto fa in cui c'era 1 pally ke testava lo slam mettendo 6 poi 29 poi 34 poi 50 in arma (con 42 o 50 scudo) e le % di entrata dello slam variavano di 2-3 punti percentuali al max.
    Se cerki i miei vekki post lo trovi senz'altro.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Quote Originally Posted by Faramjr
    sul link il tizio americano dice ke è 1 PB AoE same as eldritch ... quindi ultimo delve 300+...
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    **work in progress**

Chief Petty Officer McLove's Avatar

Quote Originally Posted by Sylent
    ti cerco il post ke feci io 1 mesetto fa in cui c'era 1 pally ke testava lo slam mettendo 6 poi 29 poi 34 poi 50 in arma (con 42 o 50 scudo) e le % di entrata dello slam variavano di 2-3 punti percentuali al max.
    Se cerki i miei vekki post lo trovi senz'altro.
    http://www.frontiernet.net/~randel/P...m#_Toc86132709

eh appunto le prove che indichi danno ragione a quello che dice lua e come e' sempre stato, quella famigerata prova dimostra come la primary melee skill infulisce sui colpi a segno... anche con scudo al di la della spec di scudo

quello che ti manca sono le conoscenze logiche che se ne deducono. cioe nn hai capito nulla di quel test, lol

se aumenta la primary melee skill aumenta l'ab armi quindi maggiore ab armi piu colpi a segno. isi no?
    i miss rimangono uguali la cosa che cambia sostanzialmente nel test e' che all aumentare della ws quanti meno colpi vengano evasi o parati dal reaver all aumentare di ab armi ( 8% passando da spec slash da 29 a 50), reaver che nel test nn era equippato di scudo dato che un reaver con alta dex, evade parry e scudo e' uno dei pg piu tosti da beccare nella resolution delle difese di un pg.
    Sentence
    "I have never made but one prayer to God, a very short one: 'O Lord, make my enemies ridiculous' .....and God granted it." - Voltaire

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

si ma lo scudo ha una sua abilita' armi "nascosta", e, secondo la mythic, e' quella che viene utilizzata per calcolare tutto quello che concerne gli stili di scudo.. secondo altri vale la ws piu' alta tra quella di scudo e quella melee.. in ogni caso portando scudo a 42 la ws melee dell'arma nella mano destra e' trascurabile se interessa solo sapere come il pg si comporta con gli stili di scudo ^^

Crewman

Quote Originally Posted by McLove
    http://www.frontiernet.net/~randel/P...m#_Toc86132709

eh appunto le prove che indichi danno ragione a quello che dice lua e come e' sempre stato, quella famigerata prova dimostra come la primary melee skill infulisce sui colpi a segno... anche con scudo al di la della spec di scudo

quello che ti manca sono le conoscenze logiche che se ne deducono. cioe nn hai capito nulla di quel test, lol

se aumenta la primary melee skill aumenta l'ab armi quindi maggiore ab armi piu colpi a segno. isi no?
    i miss rimangono uguali la cosa che cambia sostanzialmente nel test e' che all aumentare della ws quanti meno colpi vengano evasi o parati dal reaver all aumentare di ab armi ( 8% passando da spec slash da 29 a 50), reaver che nel test nn era equippato di scudo dato che un reaver con alta dex, evade parry e scudo e' uno dei pg piu tosti da beccare nella resolution delle difese di un pg.
    Anche io nel frattempo ho scovato vecchi post di prove etc. C'è un comunicato di Sanya che dice ws arma primaria non c'entra nulla, ma considerando quante cavolate dice non ci metterei la mano sul fuoco. Comunque per "sensazione" ed esperienza personale, nei duel e negli 1vs1 capitava sempre una cosa... se ero vs pally/champ/thane evadevo quasi sempre i loro stun, anche 5-6 volte consecutive, contro un war/maestro d'armi invece l'esatto contrario, primo stun quasi sempre a segno.
    Alla fin fine credo che i valori da considerare siano più di uno, ovvero dex/ws/skill e chissà cosa altro, come dire abbiamo tutti ragione.

Anche io nel frattempo ho scovato vecchi post di prove etc. C'è un comunicato di Sanya che dice ws arma primaria non c'entra nulla, ma considerando quante cavolate dice non ci metterei la mano sul fuoco. Comunque per "sensazione" ed esperienza personale, nei duel e negli 1vs1 capitava sempre una cosa... se ero vs pally/champ/thane evadevo quasi sempre i loro stun, anche 5-6 volte consecutive, contro un war/maestro d'armi invece l'esatto contrario, primo stun quasi sempre a segno.
    Alla fin fine credo che i valori da considerare siano più di uno, ovvero dex/ws/skill e chissà cosa altro, come dire abbiamo tutti ragione.
    anke io ho sempre creduto ke la ws influenzasse non solo il danno inflitto ma anke la % di miss (anke xké non si spiegherebbe come mai usando lo stesso stile liv6 con l'hero con 1800ab armi e col warden 950ab armi l'hero missa 1 su 20 il warden 10 su 20)...xo han sempre detto il contrario alla mythic...idem su slam di scudo....tanto è vero ke molti hero speccano 50LW 50shield 28parry lasciando a 4 l'arma 1h....
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    **work in progress**

Reverberating Aura 41 pbaoe 350 radius 264 damage pulsing pbaoe.

E' una cosa insana, spero ciucci il 20% di power per ogni pulsazione. Insano quasi quanto l'ultimo bolt del Warlock... 400 e qualcosa di nominale

Petty Officer 2nd Class Juha Lightbringer's Avatar

be difficile fare un confronto tra gli hibridi e i full tank...... chiaro che un full tank lo infila più facilmente uno stun....... per il semplice fatto che ha una ab armi ( sia secondaria che primaria, che dir si voglia), a parità di skill nell arma, più alta di un ibrido.

gli ibridi, almeno io ho sempre saputo questo, a parita di costituzione hanno 20% di PF in meno di un full tank. ( il pala ne è l esempio eclatante dato che nonostante gli si alzi cost a ogni livello, mentre all arms ogni 2, l arms ha sempre diversi pf in più del pala )
    e sempre gli hibridi a parità di forza e di skill arma hanno sempre un 20% circa in meno di WS rispetto a un full tank.

mi sa che con il discorso dei pf sono adato OT ma era per fare capire il concetto

correggetemi se sbaglio

Quote Originally Posted by Juha Lightbringer
    be difficile fare un confronto tra gli hibridi e i full tank...... chiaro che un full tank lo infila più facilmente uno stun....... per il semplice fatto che ha una ab armi ( sia secondaria che primaria, che dir si voglia), a parità di skill nell arma, più alta di un ibrido.

gli ibridi, almeno io ho sempre saputo questo, a parita di costituzione hanno 20% di PF in meno di un full tank. ( il pala ne è l esempio eclatante dato che nonostante gli si alzi cost a ogni livello, mentre all arms ogni 2, l arms ha sempre diversi pf in più del pala )
    e sempre gli hibridi a parità di forza e di skill arma hanno sempre un 20% circa in meno di WS rispetto a un full tank.

mi sa che con il discorso dei pf sono adato OT ma era per fare capire il concetto

correggetemi se sbaglio
    teoricamente come hanno + ws nell'arma primaria si SUPPONE ke ne abbiano di + anke su scudo (quella nascosta) x cui 1 arms/hero/war slamma meglio di 1 ibrido...peccato ke la ws dello scudo non si vede...

LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    **work in progress**

Page 5 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast