Results 1 to 14 of 14

Thread: [OT] ska

Petty Officer 3rd Class KekkoZanna's Avatar

Default [OT] ska

per suonare ska il minimo come strumenti sono la tromba, la batteria e la voce giusto? perche con i miei amici abbiamo quasi l'idea di fare un gruppetto, per il momento e solo un idea ma sarebbe carina come cosa a mio parere

grazie in anticipo per tutte le risposte

SKA!

Chief Petty Officer Taran's Avatar

Aggiungi pure qualche chitarra e un basso
    On WoW - Crushridge

Taran* Dwarf Priest liv23 *

On Daoc - Lancelot, I was:

Tarhan * Bard liv50 Sojourner rnk10 rr5L8 * Legionaries

On Daoc - Vortigern :

Eek PainBringer * Infiltratore liv50 * Armata dei Falchi
    Taran Elmantyl * Maestro d'Armi liv50 * Armata dei Falchi

Welcome to the internet. Where men are men, women are men, and little boys are FBI agents.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

E poi non fare ska che fa cagare.thx

sarai il primo a cui regalerò il primo cd

SKA!

Petty Officer 2nd Class Gianar Genesis's Avatar

......ma FONDAMENTALMENTE ..non scegliere un nome che inglobi la parola SKA, tipo SKAmorza, SKAloppine, SKAld ecc ecc insomma queste genialate....

Petty Officer 2nd Class kruga's Avatar

SKAzzo Perpetuo?
    Now on Daoc Uthgard (free shard):
    Tres Bien - Skald
    Daoc Vortigern:
    Vanity - Minstrel - Checkmate
    Kruga Battlehammer - Cleric - Checkmate
    Dunamis McOjoni - Sorcerer - Checkmate

Daoc Galahad:
    Dunamis MinstrHell - Minstrel - Rush
    Daoc Merlin:
    Vanityx - Blademaster - Rush

Lieutenant Commander Gilles's Avatar

Quote Originally Posted by Gianar Genesis
    ......ma FONDAMENTALMENTE ..non scegliere un nome che inglobi la parola SKA, tipo SKAmorza, SKAloppine, SKAld ecc ecc insomma queste genialate....

InSKAzzati puo' andare?

Petty Officer 3rd Class Vanquish's Avatar

Skaldabagni roventi?

Per il resto kekko come ti dicevo per atteggiarsi a musicisti occorrono le competenze adeguate. Questa moda di improvvisarsi musicanti ha distrutto la tua generazione porca miseria... datemi gli anni 80!!!
    ----- Exp in progress
    Santuzzo Temazzuolonupoco Zerk lvl 36
    Pressofuso Nanotuttodunpezzo Healer lvl 36

Quote Originally Posted by Gianar Genesis
    bella skald troppo geniale boh si vedrà...

x vanquish: sinceramente ritengo che se un gruppo ha buone idee e buone attitudini in campo musicale possa fare successo e poi sai come si dice no? vivi e lascia vivere la gente! questo forse non lo hai ancora capito

p.s. ESKà!!!!

SKA!

Petty Officer 3rd Class Vanquish's Avatar

Quote Originally Posted by KekkoZanna
    x vanquish: sinceramente ritengo che se un gruppo ha buone idee e buone attitudini in campo musicale possa fare successo e poi sai come si dice no? vivi e lascia vivere la gente! questo forse non lo hai ancora capito
    Kekko questo è indubbio, io ti ho dato un semplice consiglio; sai che dedico la maggior parte della mia vita alla musica, meno di 4 ore al giorno la chitarra non tengo tra le mani e la studio con una passione infinita, ho già avuto esperienze "lavorative" nell'ambito e so che significa produrre demo, cd o quello che vuoi (il primo demo avevo 15 anni). Hai presente quanto sia saturo il mercato, oppure quanto costi produrre qualcosa ma anche solo pagarsi una sala prove che non sia uno scantinato abbandonato, o perfino pagarsi una strumentazione professionale? Ma soprattutto hai presente quanto costi in termini di tempo e di risorse mentali-fisiche essere musicisti? Credi che le buone idee come le chiami tu, possano venire così, a tromba, senza un'adeguata preparazione musicale? Io vivo e ti lascio vivere figurati, ma non nel momento in cui mi svilisci, perchè è questo il punto, ciò per cui vivo.
    Voialtri dovete capire che la musica non è una baldracca che te la fai nei ritagli di tempo, è una compagna alla quale o sei fedele o non combini nulla.
    ----- Exp in progress
    Santuzzo Temazzuolonupoco Zerk lvl 36
    Pressofuso Nanotuttodunpezzo Healer lvl 36

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Inutile dire che i video hanno fatto piu' danni della grandine.
    Troie FTW.
    Lo dice uno che ha vissuto su mtv fino a 16 anni e poi ha sentito the dark side of the moon

Quote Originally Posted by Vanquish
    Kekko questo è indubbio, io ti ho dato un semplice consiglio; sai che dedico la maggior parte della mia vita alla musica, meno di 4 ore al giorno la chitarra non tengo tra le mani e la studio con una passione infinita, ho già avuto esperienze "lavorative" nell'ambito e so che significa produrre demo, cd o quello che vuoi (il primo demo avevo 15 anni). Hai presente quanto sia saturo il mercato, oppure quanto costi produrre qualcosa ma anche solo pagarsi una sala prove che non sia uno scantinato abbandonato, o perfino pagarsi una strumentazione professionale? Ma soprattutto hai presente quanto costi in termini di tempo e di risorse mentali-fisiche essere musicisti? Credi che le buone idee come le chiami tu, possano venire così, a tromba, senza un'adeguata preparazione musicale? Io vivo e ti lascio vivere figurati, ma non nel momento in cui mi svilisci, perchè è questo il punto, ciò per cui vivo.
    Voialtri dovete capire che la musica non è una baldracca che te la fai nei ritagli di tempo, è una compagna alla quale o sei fedele o non combini nulla.
    questo si, ti dico, ammiro il tuo lavoro ,ma come ho detto all'inizio del post è solo un'idea campata in aria nn sappiamo nemmeno se si farà sta cosa anche perche siamo in 3 persone al momento , numero nemmeno lontanamente sufficiente per un gruppo buono , di cui in due non sappiamo suonare un cazzo (io dovrei essere la voce quindi non e un gran problema il mio, so cantare bene modestia moooooltissimo a parte e l'altro nn si sa cosa abbia intenzione di fare ) mentre il 3° elemento che abbiamo sa suonare la tromba, ma con una voce, un 'boh' e un ottone non si va da nessuna parte ... per cui il tempo ci dirà come la cosa andrà...e fa pure rima

p.s. tvb (Ti Vendo Banane? )

SKA!

Petty Officer 1st Class Bilu's Avatar

video killed the radio stars

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

poi non sarebbe male conoscere abbastanza il genere che si vuole suonare, senza dover chiedere su un forum che strumenti servono

cmq secondo me la base di un qualsiasi gruppo di musica leggera sono la triade batteria, basso e chitarra
    poi ci aggiungi quello che vuoi