Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 35

Thread: Telecom: il disservizio piu' efficiente del mondo.

blaze's Avatar

Io ho realizzato il loro grado di inettitudine quando è venuto il tecnico ad installarmi il primo modem.

L'installazione non funzionava bene, e lui ha cominciato ad auspicarmi incompatibilità di vario genere, probabile necessario format, reinstallazione di windows, cambio pc, cambio casa, cambio nazione, cambio universo...
    Provo ad installare il modem, e ovviamente, come succede con tutti i modem il programma specifica a lettere cubitali:

NON COLLEGARE IL MODEM AL COMPUTER PRIMA CHE VENGA ESPRESSAMENTE RICHIESTO

E non ritrovo il modem attaccato?
    A <Rage> is forevah!

I Heart New York

There are times when we truly risk something,
    and that is in the discovery and defense of the new.
    The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
    Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.

Spoiler

La mia telenovela personale è giunta a conclusione ieri, quando finalmente ho trovato una operatrice del 187 capace di usare Siebel e di scrollarne le schermate decentemente.

In pratica la ragazza, cercando tra i dettagli della mia linea, ha scoperto che in realtà la mia linea era una ex linea già attivata e in seguito disdetta, e che quindi, per attivare di nuovo il telefono, bastava chiamare da quella linea il numero 431 333 (tenetelo a mente qualora dovesse servirvi). A quel numero ti risponde una segreteria, gli dici il numero di telefono da attivare, nome e cognome, e loro entro 48 ore riattivano in automatico la linea

In pratica, avrei potuto avere il telefono 15 giorni fa, se solo la prima putt... ehm... operatrice del 187 avesse scrollato la pagina e verificato lo stato della linea.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander Devon's Avatar

per avere la mia prima dsl (bbb) 1 anno e 2 mesi di attesa
    per l'upgrade ad alice mega :9mesi di attesa
    è successo una volta: staccano tutto, mancato pagamento (invece è stato effettuato normalmente) per la riattivazione: tacc 2 mesi di attesa

a gennaio telezozz fuori da casa mia

Petty Officer 1st Class Llaydee's Avatar

Quote Originally Posted by Morpheus
    ultima cosa... non ho ancor capito perchè hanno mandato 2 "tecnici"... mah!
    Uno legge ed uno scrive , purtroppo non li fanno ancora i tecnici Telecom Multitasking......

Quando Chuck Norris bestemmia, Dio compie delle metamorfosi per non contraddirlo.
    Quando Dio disse "sia fatta la luce", Chuck Norris disse "chiedi per piacere".

Petty Officer 2nd Class Morpheus's Avatar

Quote Originally Posted by Llaydee
    Uno legge ed uno scrive , purtroppo non li fanno ancora i tecnici Telecom Multitasking......
    ahahahahahhaha bella questa

lol a pensarci bene adesso hai risolto il misterohhhhh
    Postato originariamente da Creola
    "Il problema delle persone è che cercano negli altri qualità che questi non posseggono mentre dovrebbero apprezzare ed esaltare le qualità che gli altri realmente posseggono"

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

Bhu , io sono sempre andato liscio con la Telecom

Feci la prima BBB ( ricordate le TRISTISSIME pubblicita in TV con Don Lurio vero ? ) appena la mia zona fu coperta , nord sardegna btw , e oltre a sfruttare il primo mese gratis per ben 14 mesi ( durante i quali nn mi e' mai stato addebitato nulla in bolletta ^^ ) fino a quando nn sono passato all'alice mega e li ho iniziato a pagare , e sono quasi certo che se nn avessi richiesto io il nuovo contratto con l'ampliamento della linea starei ancora andando a scrocco .
    Ma oltre ai disagi dovuti ai disastri nazionali , nn ho mai avuto problemi di sorta

Saro' un caso a parte

Edit : Hai fatto bene hai
    Last edited by -=Rho=-; 18th November 2004 at 19:41.
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

blaze's Avatar

Io ho ancora BBB

Dal punto di vista della linea i problemi per me son rari, sono i tecnici/operatori che fan cadere le palle
    A <Rage> is forevah!

I Heart New York

There are times when we truly risk something,
    and that is in the discovery and defense of the new.
    The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
    Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.

Spoiler

Lieutenant Commander Devon's Avatar

ah da precisare
    dall'ultimo inconveniente (quando mi hano staccato tutto per mancato pagamento che poi era stato fatto..) mi hanno riattivato dopo 2 mesi, ma in 640, avevo alice mega.. ora non richiedo nemmeno la variazione dato che ho ordinato f5, altrimenti me la staccano chissa per quanto :/

quando ho attivato al mia prima dsl BBB devo dire che i disservizi telecom erano molto comdi, c'era 1 periodo di prova di 2 mesi, se poi la volevo bastava chiamare e confermare, ho usato l'adsl a scrocco per 8 mesi.

Alla fine ce l'ho fatta.
    Venerdi' pomeriggio era di servizio forse l'unico operatore che sapesse premere il pulsante "ATTIVA" sul loro programma di gestione... e alla fine ora il telefono funziona.

Mo' spero che per l'ADSL non passino altri eoni o finisce che per quando me la portano l'arteriosclerosi mi impedirà di ricordarmi le password per accedere
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Warrant Officer

8 mesi di attesa perchè la telecom aveva perso la pratica della mia adsl

3 mesi di attesa per la modalità FAST

p.s.: ho riservato tutta la mia tristezza su xadoom all'epoca
    I will be back, eventually.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

cazzo ! solo a me è andato tutto liscio??

Petty Officer 1st Class Rashin's Avatar

A me ogni 15 giorni cascasse il mondo puntuali come un orologio svizzero l'adsl mi va in bomba dal sabato notte al lunedi mattina, oggi mi sn rotto le palle e ho disdetto, chiedendo se perfavore possono evitare di rimanere sulla linea x 3 mesi come fanno d solito dalle mie parti (Lucca) in modo che posso fare il contratto cn un altro operatore.... cmq la più bella è stata 2 domeniche fa quando chiamo
    IO: Buongiorno ho un problema con Alice
    OP: e che ci posso fare io??
    IO: ah bene, ma nn è un tecnico lei?
    OP: sisi mi dica pure il problema
    IO: non mi si connette ad internet
    OP: ah, ci penso io, guardi vada subito sul sito di alice e scarichi alice l'aiuta il nuovo programma che aiuta a risolvere i problemi dell'adsl

Cioè gli dico non mi si connette e mi vuol far scaricare i programmi e in più dicendo che ho un problema mi risponde: CHE CI POSSO FARE IO?
    sn degli inetti tutti la dentro.
    addirittura un tecnico mi faceva scegliere il modem in base al colore: guardi ne ho uno verdino in centrale che va bene ma io le consiglio quello bianco....
    senza parole

Livello dei tecnici...

Non sto a raccontare la mia esperienza quando un tecnico è dovuto venire a sostituire il modem ... una pietà assurda (non ero in casa e perfino mio zio che di pc sa poco e nulla ha detto che era un i......., vi basti sapere che avevo lasciato un pc appena riinstallato per non dar filo da torcere al tecnico e la sera l'ho dovuto ripristinare )

Vi siete mai chiesti come vengono assunti i tecnici ?

Un ragazzo che e' stato poi assunto ha riferito che la domanda tecnica più difficile al colloquio è stata:

-Cosè un modem ?

+E' un sistema di interfaccia di comunicazione da digitale a...
    -E' un Mo...
    +...
    +... (silenzio e sguardo stranito)
    + e' un modulatore demodulatore oviamente lo dice il nome ...
    -mi scusi

Questo è quello che a riferito. Assunto 2 anni fa come tecnico della telecom per fortuna non opera nella mia zona ...

Petty Officer 2nd Class Penniwise's Avatar

Quote Originally Posted by davek
    Livello dei tecnici...

Non sto a raccontare la mia esperienza quando un tecnico è dovuto venire a sostituire il modem ... una pietà assurda (non ero in casa e perfino mio zio che di pc sa poco e nulla ha detto che era un i......., vi basti sapere che avevo lasciato un pc appena riinstallato per non dar filo da torcere al tecnico e la sera l'ho dovuto ripristinare )

Vi siete mai chiesti come vengono assunti i tecnici ?

Un ragazzo che e' stato poi assunto ha riferito che la domanda tecnica più difficile al colloquio è stata:

-Cosè un modem ?

+E' un sistema di interfaccia di comunicazione da digitale a...
    -E' un Mo...
    +...
    +... (silenzio e sguardo stranito)
    + e' un modulatore demodulatore oviamente lo dice il nome ...
    -mi scusi

Questo è quello che a riferito. Assunto 2 anni fa come tecnico della telecom per fortuna non opera nella mia zona ...

cmq no ti preoccupare di incompetenti sono pieni alke gli altri provider .. tipo 6 mesi fa avevo problemi alla linea di fastweb dopo l'ennesimo tecnico che veniva a casa mia a cambiare il pirelli fastweb mi arriva un ciccione e mi dice "non ti preoccupare con questo si risolve tutto ora ti metto il modem che ti AUMENTA LE CARATTERISTICHE"

Camelot Monkey

Quote Originally Posted by Kali
    [OT]Afk chiudo le finestre che potrebbero arrivarmi coltelli

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast