Ho appena cambiato il monitor 19" crt (gli era partito il tubo catodico) con un lcd 17" Atlantis Land modello I-See S170.
In ambiente Windows è tutto perfetto, vedo le immagini belle e nitide... solo 1 istante su 1000 capita che non so con quale criterio o per quale motivo, scatta 1 sfarfallio di un attimo, giusto il tempo di percepirlo, e poi tutto di nuovo a posto. Ma capita proprio random in ambito Windows... cioè possono passare 3h e non farlo come può passare 1h e farlo 2-3 volte. Detto + propriamente è una leggera distorsione dell'immagine.
La cosa grave è che se faccio partire Daoc la distorsione si accentua di frequenza e anche un tantino in intensità... di giocare si può giocare ma in pratica ogni 3-4 secondi l'immagine "vibra", cosa che come potete immaginare dà non poco fastidio. Con la beta di WoW lo faceva come per Daoc se settavo la res a 1024 x 768... a 800 x 600 molto meno, quasi impercettibile.
La scheda video che utilizzo è una Ati Radeon 8500 64mb.
Ho ipotizzato come causa una interferenza di qualche apparecchiatura o dello stesso alimentatore del monitor ma anche spostando i componenti non sembra cambiare + di tanto... e poi cmq questa possibile causa non spiegherebbe perchè a certe risoluzioni lo fa d+ e in particolare con certi giochi/applicazioni.
Spero di essere stato esauriente nel descrivere il problema![]()
suggerimenti (a parte cambiare scheda video)?
Edit: nel caso possa essere d'aiuto allego anche scheda tecnica dal sito costruttore http://www.atlantisland.it/scheda_pr...6&language=ita
magari ci trovate qualcosa voi sapientoni che io probabilmente non so