Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 31 to 45 of 71

Thread: Sm full darkness

Lieutenant Junior Grade delo's Avatar

beh se c'avete BG.. SM sopr > SM dark.. ma se io dovessi farmi un mago per tirare dd (cosa che nn farei mai ) sceglerei SM dark, nn RM

Petty Officer 1st Class krieg's Avatar

Io ho un rune darkcarver e gioco spesso con Ozn (sm dark) Alkvor (sm dark) e Xeonnn (rune darkness).
    Controllando i danni, alkvor mi ha riferito che fa 555 fissi su un target debuffato dal mio debuff cold di 50% nominali, il che è un signor danno, considerando che viene castato veloce come nessun altro DD (2,5 sec nominali) e che ha un altissimo fattore rigenerante aggiuntivo per la propria barra di vita.
    Xeonn se mi assiste farà anche di più (mi parlava di DD da 700 e oltre) ed difatti anche il rune darkness è un signor pg; in gruppo, danno il meglio di se se appunto assistono un darkcarver, senza un debuff fanno i loro danni ma molto più contenuti (come quantità, ma la speed di cast è notevole e cmq resta un alto damage output).
    Segare un mago con 3 DD: succede, ma anche con 1 bolt soltanto , ma se hai culo e se il target è pacco o non in gruppo: su un druido (che non è un mago e vabbè) pestato da un tank avatars (non ricordo la classe) fra batteria dell'altro druido, le sue istant, probabilmente melodie a 3 e quant'altro io,unico mago a castargli addosso, ho consumato una barra di mana a botte di 500 di media (a cui vanno aggiunti i vari critici), quando ho usato la tarta il druido era a full vita.
    Oppure ho uno screen di un bolt da 1000 e passa con critico da 450 e il mago non è morto.

Concludendo: se il gioco avviene soprattutto in campi aperti, sm dark e rune darkness li vedo abbastanza equivalenti (e molto forti entrambi), lo sm supp è inferiore (anche perchè per poter dare il meglio si espone parecchio e perde molto tempo per spostarsi e piazzarsi); se si predilige un gioco di torri e di keep, lo sm supp lo ritengo superiore.

Ps ero un accanito sostenitore dello sm supp, ma i fatti per ora mi han fatto ricredere.

Petty Officer 2nd Class

per quanto riguarda i danni manca 10% di piercing...
    ricalcola i danni su 620 e resist 42% e mettici 10% piercing...senza piercing grazie al cazz che si fanno sotto a 400 hp...con 32% piercing vedi quanto viene...
    poi magari fai la stessa cosa su un pg albion con resist 25%(chi porta un prete in gruppo è un matto)e vedi i danni quanti sono...
    krieg ha fatto buone osservazioni ma a queste aggiungiamoci che l'sm ha accesso a baod e ha il ramo convoker molto utile(se ha bg manda pet ml9 buffato a menare che bishotta quasi i caster)il rune ha ra pakke e ml ancora piu pakko(se prende convoker usa solo brittle e sw e se mette stormlord e nulla come linea)
    per quanto riguarda l'rvr molto dipende dal gruppo e dalle ra...dubito fortemente che un sm con bof3 attivo venga deletato da 2-3 tank in assist mentre un rune senza bg esplode....
    sono il primo a dire che se devo mettere 1 caster in gruppo ci metto 1 pbae(proprio per questo se devo mettere bg sul pbae non posso permettermi di avere 1 rune in gruppo)...ma se devo metterci un secondo mago ne metto uno che oltre al danno mi permette di non dover tenere i maghi tutti difensivi e quindi o sm darkness o bonedancer soppression banelord....

Hador's Avatar

pbaoer > dder contro gruppi skillati, senz'ombra di dubbio, un mago dder anche con bg fisso rende la metà di quanto rende un pbaoer, quest'utltimo infatti è l'unico che riesca a difendere healers e ad autodifendersi, unico in grado di contrastare un assist strain di quelli che solitamente ci prendiamo noi (minimo 2bm rank 7+)...
    girando con mago dder abbiamo visto che questo contro gente seria dura MOLTO di meno che quello pbaoer, se nn sai usare un pbaoe in roaming poi sei niubbo nn è che la classe nn rende...

Lieutenant LuKas's Avatar

Quote Originally Posted by Hador
    liuk ha respeccato sto pome
    mika per sto post
    TheLuk#2271 on Battle.net
    Luk4s82 on Uplay
    LuK4s on Steam

Petty Officer 2nd Class

Quote Originally Posted by Hador
    pbaoer > dder contro gruppi skillati, senz'ombra di dubbio, un mago dder anche con bg fisso rende la metà di quanto rende un pbaoer, quest'utltimo infatti è l'unico che riesca a difendere healers e ad autodifendersi, unico in grado di contrastare un assist strain di quelli che solitamente ci prendiamo noi (minimo 2bm rank 7+)...
    girando con mago dder abbiamo visto che questo contro gente seria dura MOLTO di meno che quello pbaoer, se nn sai usare un pbaoe in roaming poi sei niubbo nn è che la classe nn rende...
    Certo, perchè il gruppo "skillato" sta li a prendersi pbaoe.
    Certo perchè nessuno del gruppo skillato (warden in particolare) si mette a spammare power leak sul bodyguarder (interrompe aoe nel caso non lo sapeste quindi o smocchi o ti attacchi a sta fava), FZ sul mago, moc amnesia sul mago, zou o shear o debuff dex qui per mandarti la dex qui in negativo ecc ecc ecc.

Ti chiederai qual'è la differenza con l'sm dark: il range, il fatto che non ti butti in mezzo ai tank avversari per venire segato in 3 secondi netti ma ti puoi posizionare per giocare in attacco e kitare all'occorrenza. Un caster "difensivo" scusatemi ma non vale un cazzo (prego, fai pure pbaoe mentre i DDer ti deletano). L'unica eccezzione è il BD grazie a TWF. Ai rank alti (8+ ) probabilmente alcuni degli svantaggi del supp spariscono, ma senz'altro i vantaggi si assottigliano.

PS: Non so voi ma io non crepo di PBAoE da ... una vita (escluso quando cerco di farmi il team wizzy in solo, ma in quei casi potrebbe benissimo fare a meno di usare pbaoe)
    A real viking doesn't whine, he goes and plunder a village.
    WoW - ACTIVE
    Guild Wars - CANCELED
    Dark Age of Camelot - CANCELED
    We shall go on till the end. We shall fight in France, we shall fight in the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our island, whatever the cause may be. We shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight on the fields and in the streets, we shall fight in the hills. We shall never surrender!

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Quote Originally Posted by Revolution
    Certo, perchè il gruppo "skillato" sta li a prendersi pbaoe.
    Certo perchè nessuno del gruppo skillato (warden in particolare) si mette a spammare power leak sul bodyguarder (interrompe aoe nel caso non lo sapeste quindi o smocchi o ti attacchi a sta fava), FZ sul mago, moc amnesia sul mago, zou o shear o debuff dex qui per mandarti la dex qui in negativo ecc ecc ecc.

Ti chiederai qual'è la differenza con l'sm dark: il range, il fatto che non ti butti in mezzo ai tank avversari per venire segato in 3 secondi netti ma ti puoi posizionare per giocare in attacco e kitare all'occorrenza. Un caster "difensivo" scusatemi ma non vale un cazzo (prego, fai pure pbaoe mentre i DDer ti deletano). L'unica eccezzione è il BD grazie a TWF. Ai rank alti (8+ ) probabilmente alcuni degli svantaggi del supp spariscono, ma senz'altro i vantaggi si assottigliano.

PS: Non so voi ma io non crepo di PBAoE da ... una vita (escluso quando cerco di farmi il team wizzy in solo, ma in quei casi potrebbe benissimo fare a meno di usare pbaoe)
    non hai capito, nel gioco che si fa noi (e che imho è quello che rende di più per un party middo) il grosso del danno lo fanno i tank, il pbae serve soprattutto in difesa, in primis per far restare vivo l'sm (appunto perchè gli avversari non sono coglioni e non restano a prenderselo), e secondo ma non meno importante andare a sbollare sotto un healer aggrato,. i dder ci deletano? vale per loro lo stesso discorso che fai per l'sm, noi che spammiamo power leak, interrupt a iosa con 3 healer e uno shamano, a trovarli più spesso party con 2-3 maghi, sono quelli più morbidi da segare^^
    warden in attacco? in che film?

Lieutenant Commander SharTeel's Avatar

sigh a me piaceva tanto quando giravamo con l'eld speccato luce in assist sul MA
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Quote Originally Posted by SharTeel
    sigh a me piaceva tanto quando giravamo con l'eld speccato luce in assist sul MA
    su hib avrebbe anche un senso al limite visto che hai il warden fisso in difesa, anche se i maghi mana hibbi sono strasuperiori^^ ma su mid molto meno imho, se non un rm darkness/darkcaver rank 8Lx davvero bravo

Petty Officer 1st Class krieg's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo
    non hai capito, nel gioco che si fa noi (e che imho è quello che rende di più per un party middo) il grosso del danno lo fanno i tank, il pbae serve soprattutto in difesa, in primis per far restare vivo l'sm (appunto perchè gli avversari non sono coglioni e non restano a prenderselo), e secondo ma non meno importante andare a sbollare sotto un healer aggrato,. i dder ci deletano? vale per loro lo stesso discorso che fai per l'sm, noi che spammiamo power leak, interrupt a iosa con 3 healer e uno shamano, a trovarli più spesso party con 2-3 maghi, sono quelli più morbidi da segare^^
    warden in attacco? in che film?
    Boh Pazzo io so che se sono unico mago in party la mia speranza di vita media si assottiglia in modo esponenziale, sono immediatamente il primo target dei maghi nemici e degli interrupter e se avessi un moc e un drainlife 90% vivrei molto ma molto più a lungo (lo sm dark ha un mezz pbaoe in difesa che pare na cagata ma serve eccome eh, blocca più lui che non il pbaoe del supp).
    A differenza che nell'inc uno sm dark è già pronto per castare e fa il suo bel danno, il supp se gioca in retrovia fa un danno molto ridotto (DD base senza debuff è poca cosa), se decide di spostarsi perde tempo prezioso e quando trova la giusta posizione per castare i nemici, se sono 1 minimo svegli, non si stan certo fermi con uno sm che casta pbaoe a manetta sotto al culo.
    Poi ognuno ovviamente parla per le proprie esperienze eh ^^
    Cmq per quanto vedo, gli hibby il pbaoe lo usano pochissimo, al 90% delle volte che crepiamo contro di loro è per DD o se per pbaoe solo in qualche assedio dopo che puntualmente castano campo di rovi.
    Quando invece ho visto un arci ice (rarissimi su mlf) il mio primo target è stato proprio lui.
    Last edited by krieg; 2nd December 2004 at 04:19.

Lieutenant LuKas's Avatar

il realtà avete ragione tutti asd lo sm dark in certe situazioni stra owna e in altre suka di brutto , e per suka intendo non casta manco 1 spell, il pbaoer di contro ranged fa abbastanza pena ma è + gestibile.Il perchè è semplice ,fondamentalmente se ti scontri con rr superiori ke come 1 target hanno il mago, tipicamente per quanto giokiamo noi legio e ycl, i loro bm non mollano il mago finke è morto mentre con il dark l' unika e kittare finkè non crepi perke se stai fermo esplodi e sti mette bg espldoe la bg, dato ke non è difendibile dallo stesso dark; alla fine paga + il pbaoe cioè train assist su mago cozza con bg allora cercano segare la bg nel frattempo pbaoe a nastro e sono costretti ad andare via = mago vivo e loro preso n danni, perso tempo magari è anche finita charge a quel punto il mago torna a giocare come dd/assisster al train tank anche se meno incisivo cmnq è vivo purtroppo ho visto sul campo come contro gruppo +grossi di rank non riesco proprio a stare in piedi il lifetap inoltre contro i hib suka un bel pò dato ke girano sempre con resit up quindi i danni non sono altissimi come su alb quindi anche se moccassi con lt fare tipo 400 danni= cura 400 resisterei forse 2 tank a finendo tutta la barra di mana e cmnq avendo pokissime passive quando non ho moc, supp vedremo come va ma sulla carta rende di + .

Cmn tutto è relativo a gruppo "+alti" perchè al 90% a pari rank deltiamo tutto e anzi dark è anche meglio ihmo infatti se mai arriverem oa rr8 tipo non ci penso 2 votle a tornare dark asd
    Last edited by LuKas; 2nd December 2004 at 11:25.
    TheLuk#2271 on Battle.net
    Luk4s82 on Uplay
    LuK4s on Steam

Petty Officer 2nd Class Ozn ZzZ's Avatar

E da quando si scelgono i pg in base ai danni del singolo cast?Perche’ nelle discussioni si tralasciano precisazioni fondamentali come il rank reame?Con Nf un suppr inizia ad avere un senso dal 10l0 in su.Purtroppo non si e' sempre disposti a capire che le utility e la versatilita' fanno un pg davvero superiore ad altri.Con troppa facilita' si afferma sm suppr > sm dark,ma per curiosita' un sm soppr lo avete mai giocato?^^Io dopo anni di soppr, ho capito che i presupposti per usare una tale spec con le patch attuali non ci sono piu'.Lo sgravio middo del passato risiedeva in icore->stun aoe,attualmente tutti abbiamo un misero SoS in party e sicuramente con molta piu difficolta' riusciremo a tenere i nemici ben sticcati con ogni tipo di inc.Chi viene da hib si chiedera' :" E noi come abbiamo fatto per anni senza stun aoe?",e proprio in questo riside la superiorita' di hibernia in rvr.Maghi versatili che noi non abbiamo.Un sm soppr si limita ad essere un debuffer,un pbaoe di dubbia utilita' e uno smezzer,possiamo dire che l'inca o l'eld abbiamo pari versatilita'?Il pbaoe ha ragione di esistere unicamente su hibernia con i tempi che corrono proprio perche’ nel momento in cui un suppr si limiterebbe ad essere un peleer,l’inca e’ una mina vagante a tutti gli effetti.In passato un sm soppression,ad inc subito,doveva giocare da peleer per i curatori e al momento giusto doveva supportare i tank,attualmente puo' fare solo questo,un sm soppr aggressivo oltre ad essere poco incisivo sara' solo un peso per il proprio gruppo.

<Wellfare Legion> Jaedenar
    Working on Brutallus Sunwell Plateau

Hador's Avatar

il fatto che tu nn riesca più a usare il pbaoer come kamikazespammotutto nn vuol dire che sia meno efficace, anzi... noi abbiamo gruppo fisso e abbiamo constatato che sopp > dark contro gente skillata, magari le gilde che incontrate voi giocano in modo differente o con set up differenti, ma per noi il respec di liuk è stato una manna dal cielo ^^

Petty Officer 3rd Class Dark Von Diakonov's Avatar

Non sono daccordo Ozn ... io vedo giocando in gruppo con Exxe che sono solo diversi modi di impostare l'inc ... se basi il gruppo giocando intorno al pbaoe vedrai che contro gruppi nemici che puntano molto su stregoni e cabalisti (o altri caster ranged) il gruppo risentirà pesantemente dell'assenza di uno spiritmaster dark ... tuttavia contro gruppi come quello dei Legio composti al 90% da tank vedrai senza ombra di dubbio che uno spirit soppressione in difesa è una difesa sia per se stesso , per le vittime del trenino assist nemico e sopratutto delle cure ....

Sm sopp > dark ? No sono solo diversi modi di giocare un gruppo che si rispetti dovrebbe essere pronto ad ogni inc ... su Midgard questo non è possibile quindi ti specializzi vs gruppi in maggioranza di caster o contro gruppi in maggioranza di tank ... nel primo caso lo spirit Dark fa la differenza infatti il party di Xuan (stregone 11L che conta 4 cast , 2 tank e 2 chierici) suka quando giriamo con assetto formato da 1 sm dark 2 rune , 1 bg 1 zerk 1 sciamano 2 healer , ma se ci prendono i Legio con questo setup in pochi istanti i caster sono belli che morti mentre lo spirit dark finisce 1 barra di mana per ogni tank nemico
    Last edited by Dark Von Diakonov; 9th December 2004 at 16:51.
    In ANVI Lan staff :
    Dark Von Diakonov : Sono cattivo e di cattivo umore ...
    Now i am :
    Njordhr WaNTeD Level 50 Cobold Shaman on Midgard Lancelot. (WaNTeD Guild)
    - SOLD ACCOUNTS -
    On Daoc Lamorak :
    Darkolo VonDiakonov level 50 Inconnu Stregone (Suspended)
    On Daoc Lancelot :
    Sweetluxuriax Lvl 50 Frostalf Spiritmaster 7Lx. /sold
    On Daoc Ita :
    Sweetluxuria Lvl 50 Cobold Bonedancer 7Lx. /sold
    On Ultima On Line :
    Dark Von Diakonov Mage of Dark Templars /end

Hador's Avatar

che set up di merda lol... come fate a segare qualcosa messi così?
    cmq va che i dd li lancia anche l'sm sopp, il danno è di 100-120 in meno ma fa male cmq

ps. xuan gira spesso e volentieri in party di rank alto ma nn fissi (anche perchè gioca 24 ore su 24), e in ogni caso solitamente sono 2 o al massimo 3 caster, quelli fissi sono lui e un arci ice. Hanno cmq quasi sempre 2 merc, tipo xuan, arci, 2merc, 2chierici, mene, pally
    Last edited by Hador; 9th December 2004 at 17:13.

Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast