Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 46 to 60 of 68

Thread: Video ufficiale catacombs(almeno penso :D)

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Herny Bahus
    Se alla Ati non fanno questo tipo di accordi commerciali,sono affari loro,Nvidia lo fà,probabilmente ne trae guadagno.

Non vedo dove sia il "cheat" (la frode)

Quelli che si schierano da una parte e la difendono ad ogni costo,spesso con "tesi" campate in aria,vuoi che si parli di squadre di calcio,di "fedi" politiche o,come in questo caso,di marche di case produttrici,sono persone che,proprio per questo fatto,si rendono ridicole,come nel caso tuo e della tua affermazione di cui sopra,lungi da me,il voler offendere!

E' fottutamente ovvio che ognuno tiri acqua al suo mulino,sopratutto quando si tratta di soldi!

c'e' una piccola differenza....nn e' specificato da nessuna parte che il gioco gira meglio o si "vede" meglio su una scheda nvidia.....perke'? Perke' chi possiede una scheda ati nel dubbio potrebbe nn acquistare il gioco, un rientro da ambo le party.....da parte di nvidia che sponsorizza il gioco manipolandolo e da parte di mythic che sotto direttiva nvidia manipola il gioco ma nn rende pubblica la cosa che su catacombs nvidia>ati....

questa a casa mia si chiama scorrettezza verso il cliente......

nn mi stupisco piu' ormai di gente che siccome nvidia fa tramini allora compra nvidia e poi da dei "ridicoli" a quelli che comprano semplicemente cosa offre di meglio il mercato (fai conto che devo ordinare una 6800gt perke' nn c'e' dubbio che sia attualmente il miglior modello in rapporto prestazioni/prezzo....quindi nn mi reputo per nulla di parte)....io ho avuto tutto, da 3dfx, s3, nvidia, ati e pure matrox....sempre difeso nvidia quando ati faceva driver penosi, sempre difeso ati quando nvidia cheatava nei driver con il 3dmark, sempre difeso matrox per la sua incontrastabile qualita' grafica nelle sue vecchie schede video, sempre difeso 3dfx quando offriva il meglio con una libreria dedicata (le mitiche glide che uccidevano le direct3d)......insomma nn sono mai stato di parte ma nn mi sbilancio a dire la mia quando la pura e semplice verita' mette in mostra i modi di fare politically scorrect di una societa' che in questo caso specifico e' nvidia

ergo la parola ridicolo tienila per te dato che nn hai saputo nemmeno argomentare in modo decente le tue motivazioni....un discorso che si basa sulla frase "ma e' ovvio che ognuno tira acqua al proprio mulino x soldi" e' solamente superficiale e pure old visto che ati ha saputo ribaltare piu' volte la situazione nei confronti di nvidia con la semplice "purezza" delle sue campagne commerciali dando solo il prodotto come era e nn come avrebbe voluto usando mezzi al limite dell'illecito

cya
    Last edited by x4d00m; 2nd December 2004 at 23:43.
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Io ho avuto per anni solo schede Nvidia, convinto sinceramente che fossero migliori. Soprattutto quando le ATI avevano dei drivers da fare merda vera.

Poi ho preso la 9800pro, e nonostante avessi una BUONA nvidia all'epoca, non c'era paragone assoluto.

Casualmente, ovunque non veda il marchietto nvidia sul gioco, mi ritrovo una scheda che fa 80-120fps a 1280x1024 con AA e AF al massimo... Quando logghi su un gioco col marchietto nvidia, anche se ha meno grafica di altri, il framerate scende a 40-60... sempre buono per giocare, ma chi ha l'occhio lo vede e soprattutto (STRANAMENTE) fa mostra di sé nei benchmarks.... casuale?

La storia di nvidia che frodava il 3dmark la sanno anche i sassi eh...
    (il tutto per dire che concordo con xad)

non si parla di bontà o meno delle schede, si parla di correttezza commerciale. Nvidia in questo ha imparato pari pari da microsoft direi

btw, ho avuto anche io di tutto in termini di schede video, dalla Cirrus 5028 alla S3 Trio64, alla virge DX, la 3Dfx (la maxigamer's della guillemot, fantastica, ce l'ho ancora, che con le Glide semplicemente SPACCAVA QUALUNQUE COSA ), la matrox mystique e la millenium, infine le nvidia, tnt, tnt2, gf mx, gf ti, poi 9800pro e non la cambio piu'
    Last edited by Jarsil; 3rd December 2004 at 00:14.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

bah...quando si parla di ATI o Nvidia escono sempre dialoghi tipo " console war " come Sony(play) vs Microsoft (Xbox) , devo ancora capire se questa gente per scannarsi ottiene soldi , se fosse cosi mi metto in fila anche io per il lavoro del futuro..

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Senior Chief Petty Officer Mosiah's Avatar

Quote Originally Posted by BlackCOSO
    bah...quando si parla di ATI o Nvidia escono sempre dialoghi tipo " console war " come Sony(play) vs Microsoft (Xbox) , devo ancora capire se questa gente per scannarsi ottiene soldi , se fosse cosi mi metto in fila anche io per il lavoro del futuro..
    il bello è che ci si scanna perchè una magari fa 80 fotogrammi al secondo e l'altra ne fa 60...

quando giocavo con la Virge a 18 fotogrammi al secondo a 640 X 480 mi sembrava qualcosa di incredibile

x4d00m's Avatar

all'alba del 2005 nn hai ancora capito che questo e' un forum e come tale vi si discute di tutto...magari un giorno ce la farai a capirlo....con un po' di sviluppina si fan miracoli

Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Senior Chief Petty Officer Mosiah's Avatar

Quote Originally Posted by x4d00m
    all'alba del 2005 nn hai ancora capito che questo e' un forum e come tale vi si discute di tutto...magari un giorno ce la farai a capirlo....con un po' di sviluppina si fan miracoli
    vabbè Xad, nn essere acido
    basta leggere un forum qualsiasi per vedere come la gente si infervora quando si tratta di schede grafiche, neanche Ati e Nvidia fossero Milan e Juventus

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Mosiah
    vabbè Xad, nn essere acido
    basta leggere un forum qualsiasi per vedere come la gente si infervora quando si tratta di schede grafiche, neanche Ati e Nvidia fossero Milan e Juventus

pekkato che in un forum di discussione nn si possano tirare fumogeni, menare la gente e tirare giu' motorini nella curva sottostante

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

e' tornato il vecchio flammer di una volta

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

pekkato che in un forum di discussione nn si possano tirare fumogeni, menare la gente e tirare giu' motorini nella curva sottostante
    Quelli sono i poveri depressi interisti

E pensare che un mio compagno di scuola ci stava di fianco a quello che buttava di sotto il motorino... lo ha proprio visto scaraventarlo di sotto da 2 metri di distanza
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Politically scorrect o come ha detto Jarsil " correttezza commerciale " ...

Eh si il forum e libero puoi parlare quanto vuoi ovviamente io non ti ho detto di stare zitto ,volevo solo sapere se vi pagavano per arrivare ai soliti insulti ( perche prima o poi ci si arriva) per un qualcosa che non ti porta a niente , e piu che altro mi sa che qualcun altro all'alba del 2005 non ha capito che il 90% delle grandi " aziende " si e fatta i soldi in questo modo , e non e' mio ruolo sindacare su questo.Se poi appaiono dal nulla altre 67 aziende che possono far concorrenza a Nvidia , anche con una politically scorrect ( vabbe forse questo e un po azzardato), credo che in definitiva ben venga , ci guadagnano solo gli utenti stessi , Il monopolio non piace a nessuno..

Poi per me potete mettere un Laziale e un romanista a parlare qui del derby sperando che arrivino a pensarla allo stesso modo
    Last edited by BlackCOSO; 3rd December 2004 at 09:52.

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Petty Officer 1st Class Herny Bahus's Avatar

c'e' una piccola differenza....nn e' specificato da nessuna parte che il gioco gira meglio o si "vede" meglio su una scheda nvidia.....perke'? Perke' chi possiede una scheda ati nel dubbio potrebbe nn acquistare il gioco, un rientro da ambo le party.....da parte di nvidia che sponsorizza il gioco manipolandolo e da parte di mythic che sotto direttiva nvidia manipola il gioco ma nn rende pubblica la cosa che su catacombs nvidia>ati....

Ma il logo Nvidia da qualche parte l'avevo visto... dici che mi confondo con SWG? Ah può essere eh... comunque il discorso non cambia! Nessuna legge vieta a Nvidia di fare alleanze con case produttrici di videogames,mi pare.

Quote Originally Posted by =x4d00m
    questa a casa mia si chiama scorrettezza verso il cliente......

E perchè? Io quando compro una scheda video,mica stò a pensare se andrà a pennello con un gioco piuttosto che con un altro,ma la compro perchè la ritengo adatta al generale uso che potrei farne,ti pare?

nn mi stupisco piu' ormai di gente che siccome nvidia fa tramini allora compra nvidia e poi da dei "ridicoli" a quelli che comprano semplicemente cosa offre di meglio il mercato (fai conto che devo ordinare una 6800gt perke' nn c'e' dubbio che sia attualmente il miglior modello in rapporto prestazioni/prezzo....quindi nn mi reputo per nulla di parte)....io ho avuto tutto, da 3dfx, s3, nvidia, ati e pure matrox....sempre difeso nvidia quando ati faceva driver penosi, sempre difeso ati quando nvidia cheatava nei driver con il 3dmark, sempre difeso matrox per la sua incontrastabile qualita' grafica nelle sue vecchie schede video, sempre difeso 3dfx quando offriva il meglio con una libreria dedicata (le mitiche glide che uccidevano le direct3d)......insomma nn sono mai stato di parte ma nn mi sbilancio a dire la mia quando la pura e semplice verita' mette in mostra i modi di fare politically scorrect di una societa' che in questo caso specifico e' nvidia

Guarda,io non ho mai preso Ati per il semplice fatto che con una GeForce 256 (la prima GeForce di sempre e la mia prima scheda grafica del mio primo computer,6 anni fa) non mi ha mai dato problemi per i quali dovessi pensare ad un cambiamento di produttore/marca,senza contare che quando la comprai,non capendoci niente di Pc,scoprì più tardi,che era un modello già vecchio,ma nonostante ciò,ci ho fatto 4 anni tra DAoC e altri videogames senza problemi.
    Nemmeno io sono di parte,semplicemente "caval vincente non si cambia"

ergo la parola ridicolo tienila per te dato che nn hai saputo nemmeno argomentare in modo decente le tue motivazioni....un discorso che si basa sulla frase "ma e' ovvio che ognuno tira acqua al proprio mulino x soldi" e' solamente superficiale e pure old visto che ati ha saputo ribaltare piu' volte la situazione nei confronti di nvidia con la semplice "purezza" delle sue campagne commerciali dando solo il prodotto come era e nn come avrebbe voluto usando mezzi al limite dell'illecito

cya

Io credo di aver argomentato le mie motivazioni e credo anche che tu ti stia arrampicando sugli specchi.
    A prima impressione,mi sembri una persona poco obbiettiva,che,vuoi per orgoglio o che altro,non ammette i suoi torti e la ragione altrui,o comunque,distorce a suo guadagno ciò che gli altri gli ribattono.

Morale della favola? di questo discorso non me ne frega niente,ma siccome oggi ho dato buca al lavoro,discutere civilmente con persone intelligenti,è un passatempo che adoro!
    Controlla il tuo destino... o lo farà qualcun'altro.

Senior Chief Petty Officer kraus's Avatar

se vogliamo dirla tutta e' piu' probabile che dietro l'engine sviluppato ci sia qualche trucco che agevola le schede NV ma dire che e' una questione di diversita' hw e' una baggianata imho visto che 9800pro e una comune gf6 hanno a grandi linee le stesse librerie grafiche implementate.... l'engine nuovo (nuovo e' un parolone, diciamo riscritto in parte e arricchito con qualche cosina) sfrutta le dx9 e quindi di base tra una 9800pro e una 6800gt per esempio nn cambia nulla a resa grafica ma solo a prestazioni

diciamo che se mithyc ha fatto questo tipo di mossa solo x "pubblicizzare" la NV nn mi stupisce piu' di tanto visto che nn e' la prima volta che succede con un gioco "NV powered"
    Xado anche per le sovvenzioni che sponsorizzano per le SH dei giochi.

x4d00m's Avatar

Politically scorrect o come ha detto Jarsil " correttezza commerciale " ...

Eh si il forum e libero puoi parlare quanto vuoi ovviamente io non ti ho detto di stare zitto ,volevo solo sapere se vi pagavano per arrivare ai soliti insulti ( perche prima o poi ci si arriva) per un qualcosa che non ti porta a niente , e piu che altro mi sa che qualcun altro all'alba del 2005 non ha capito che il 90% delle grandi " aziende " si e fatta i soldi in questo modo , e non e' mio ruolo sindacare su questo.Se poi appaiono dal nulla altre 67 aziende che possono far concorrenza a Nvidia , anche con una politically scorrect ( vabbe forse questo e un po azzardato), credo che in definitiva ben venga , ci guadagnano solo gli utenti stessi , Il monopolio non piace a nessuno..

Poi per me potete mettere un Laziale e un romanista a parlare qui del derby sperando che arrivino a pensarla allo stesso modo

no nn mi pagano.....pero' fa ridere pensare a quello che hai scritto visto che il 90% di quelli che postano sul forum di daoc invece pagano un abbonamento per insultare se posso farlo gratis perke' nn cogliere questa occasione black per piacere, certi moralismi scarni e inutili tienili per te

x4d00m's Avatar

Ma il logo Nvidia da qualche parte l'avevo visto... dici che mi confondo con SWG? Ah può essere eh... comunque il discorso non cambia! Nessuna legge vieta a Nvidia di fare alleanze con case produttrici di videogames,mi pare.
    e chi ha detto di nn farle, anche Ati le ha fatte ma strano a dirsi nei giochi dove c'e' lo sponsor Ati le schede di pari fascia della controparte Nvidia nn hanno nessun problema, calo prestazionale rilevante o grafica "castrata"

E perchè? Io quando compro una scheda video,mica stò a pensare se andrà a pennello con un gioco piuttosto che con un altro,ma la compro perchè la ritengo adatta al generale uso che potrei farne,ti pare?
    no sbagli, qua parliamo di comprare un gioco nn una scheda video....una persona che posside la scheda XYZ e compra un gioco sponsorizzato da ABC che si ritrova un gioco che va al 80% delle sue potenzialita' semplicemente per il fatto che sulla scatola nn c'era scritto "con le schede ABC si ottiene una migliore risoluzione ecc ecc" cosa pensi che direbbe quando si accorge che si trova per cosi' dire truffato? Magari prima di acquistarlo poteva dire: no nn lo prendo perke' nn spendo i soldi per una cosa che mi va meno per colpa della scheda video.....parliamo di un consumatore che deve scegliere un prodotto in base alle proprie esigenze e target, qua invece si vede palesemente che le esigenze le decide la societa' stessa...no comment

Guarda,io non ho mai preso Ati per il semplice fatto che con una GeForce 256 (la prima GeForce di sempre e la mia prima scheda grafica del mio primo computer,6 anni fa) non mi ha mai dato problemi per i quali dovessi pensare ad un cambiamento di produttore/marca,senza contare che quando la comprai,non capendoci niente di Pc,scoprì più tardi,che era un modello già vecchio,ma nonostante ciò,ci ho fatto 4 anni tra DAoC e altri videogames senza problemi.
    Nemmeno io sono di parte,semplicemente "caval vincente non si cambia"
    bene allora a maggior ragione potresti evitare di esprimerti su cose che NON conosci. Senza contare il ragionamento "ah ma una volta faceva roba ubbah quindi la compro cmq anche se fa merda ora!".....diciamo che c'e' qualcosa che nn quadra eh

Io credo di aver argomentato le mie motivazioni e credo anche che tu ti stia arrampicando sugli specchi.
    A prima impressione,mi sembri una persona poco obbiettiva,che,vuoi per orgoglio o che altro,non ammette i suoi torti e la ragione altrui,o comunque,distorce a suo guadagno ciò che gli altri gli ribattono.
    mah fino ad ora quello che cercava di distorcere il discorso sei stato tu, basta vedere i quote qua sopra per capire cosa hai capito del mio discorso, cioe' un cassius

Morale della favola? di questo discorso non me ne frega niente,ma siccome oggi ho dato buca al lavoro,discutere civilmente con persone intelligenti,è un passatempo che adoro!
    anche a me piacerebbe parlare con persone intelligenti, ma tant'e'....
    Last edited by x4d00m; 3rd December 2004 at 15:31.

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by kraus
    Xado anche per le sovvenzioni che sponsorizzano per le SH dei giochi.
    guarda, il motore di catacombs e' palesemente il vecchio motore grafico aggiornato alle nuove dx9 e con delle integrazioni estrene nn "fatte" dalla mythic ma societa' diverse....un esempio e' il motore grafico degli alberi o il nuovo motore grafico per i corpi dei personaggi.....l'engine degli alberi e' stato introdotto con ToA mentre quello dei personaggi con l'imminente Catacombs...queste due sono le piu' grosse innovazioni di un motore grafico decisamente scarno di novita' realmente introdotte dalla mythic stessa...senza contare poi che dal punto di vista grafico (prima si parlava addirittura di texture diverse come qualita') la diversita' nn e' neanche da trovarsi in features speciali di nvidia, semplicemente e' stata una mossa scorretta verso il mercato esterno.

Per chi crede che stia parlando a titolo personale e stia facendo una crociata a sfavore di Nvidia si sbaglia di grosso.....mi limito a riportare i fatti come sono nella realta' e a trarre conclusioni palesi se poi la gente e' stupida e si limita a dire un "cazzo me ne frega", bhe in quel caso cazzi loro...nn li costringo a scegliere, la strada se la scelgono loro
    Last edited by x4d00m; 3rd December 2004 at 15:31.

Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast