Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 43 of 43

Thread: ...e sul warrior?

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

Quote Originally Posted by Shagan
    Ho giocato con un amico, lui warrior night elf 25, usava armi 2h faceva un male fottuto, inoltre in pvp se la cavava molto bene. Conta parecchio l'equipaggiamento specie per una classe come il warrior.
    Putroppo non me ne intendo molto del paladino, sicuramente è utile grazie alle cure e ai buff, però vorrei sempre avere in gruppo un warrior, specie in pvp. Esempio stupido : io rogue do il calcio che interrompe (stunna) il caster per 6 secondi (mi pare 6, non ricordo di preciso), poi arriva il warrior che gli da una scudata con interruzione di altri 5 secondi, ovvio che il tizio non sta fermo a prendersi le botte, è solo un'idea.
    Comunque sia il warrior "completa" un gruppo e per me risulta essere indispensabile per tutto quello che può fare (specie nelle istanze contro i mob elite), anche in pvp.
    Il mio limite è che parlo avendolo portato solo al 22, ma le impressioni che mi ha dato sono veramente positive (per la cronaca, a me i tank puri non sono MAI piaciuti).
    Per il discorso dei danni, occorre switchare da spada/scudo a 2h secondo me, si tratta di una classe non facile da giocare che deve adattarsi a quello che accade (anche con il cambio di stance) scegliendo talenti che permettano e agevolino questi "cambi di stile".

Io personalmente il tank in wow nn lo vedo 2h.
    Nella beta usa sono arrivato al 24, quindi nn posso dirlo con sicurezza, ma sono stato per 20lvl 2h e la rage era sempre bassa; al 20 mi sono preso 2 armi (con il vantaggio che nn ce skill tra trainare come in daoc, quindi quella che droppi la alzi :P) di lvl pari al mio fino al 24 droppate a wc e avevo sempre la rage carica facendo alla fine piu danni del 2h e con lo scudo da switchare in caso di caster...

Il problema di questi template 2h+1h/s e duel wiel+s vuol dire avere 3 armi...
    Al momento wow nn e daoc che al 50 tutti hanno la spadina 16.5 trovare le armi di pari lvl nn e cosi facile...

Cmq su un punto siamo d'accordo. Il war nn puo essere mono "spec".
    Tutte le voci che si sentono, il war e pakko e bla, imho solo perke e piu difficile da giokare rispetto in daoc..
    Quindi la gente si fa il paladino che e decisamente piu semplice (almeno a lvl 24 poi dopo nn ho provato :P)

edit: Mi sono dimenticato il fatto delle stance. Il problema che ti scompare le rage quando le swithi nn e da sottovalutare... è un grosso problema.
    Il cambio delle stance andra usato con molta delicatezza se lo sbaji ti gioki l'inc....
    Mi sapete dire le stat precise del berserk stance? era +10% tuo e +10% al danno preso?

edit:italiano-.-
    Last edited by Boroming; 6th December 2004 at 13:56.

E magari intanto che ci siete spiegarmi bene pure a me le differenze tra le varie stance...

Chief Petty Officer Diablix's Avatar

Io sono rimasto al warrior della open beta americana, anche se a quanto ne so non è cambiato
    1. Miss Rate inspiegabilmente alto
    2. Danni mediocri (sicuramente non i più alti visto che un mago e un rogue pestano di più) che non ricompensano assolutamente i miss (almeno fino a mortal strike.. che prima del 41 è impossibile da avere e per quanto buono sia non basta a giustificare una classe)
    3. Di conseguenza anche tenere aggro diventa più difficile
    4. Troppo poca rage
    5. Troppi pochi HP se si considera che dovrebbe essere il tank per eccellenza
    6. Utilità per il party quasi nulla

Il Warrior a quanto m'han detto ERA sgravo, è stato però ridimensionato (troppo) rendendolo addirittura frustrante -.-
    Onestamente penso che verrà risistemato (o forse l'han già fatto.. boh) però ora come ora non regge il confronto con il pally (e spero che invece di nerfare il paladin la blizzard potenzi il warrior... altrimenti facciamo la stessa fine di daoc e se fanno questa cazzata è matematico che non compro wow ) che tra magie, seal, blessing e aure è indubbiamente migliore sia in solitaria che in gruppo...

x Boro:
    Oltre al fatto che come hai detto te avere 3 armi non è assolutamente cosa da poco la gente si fa il pally perchè non è un pally alla daoc ma alla ffxi:
    Cura (dicono sia in grado di fare da vero e proprio 2ndo healer se non basta un priest), Nuka (contro gli undead), Tanka bene (imho meglio del war), non ha problemi di rage (usa il mana e lui stesso se non erro ha un blessing che fa da mana regen) e ha una strage di utility.
    Cos'ha il warrior? Un po' di danni in più.

Onestamente non c'è proprio paragone.. il war in confronto è na pippa.
    E spero non siano così idioti da nerfare anche il pally invece di equilibrare il war, altrimenti dopo abbiamo entrambi i tank pippe -.-

PS: Avevo equip ottimo preso da quest con l'arma sempre levigata dalle rough stone o come accidenti si chiamano ^^'
    Last edited by Diablix; 6th December 2004 at 14:49.
    --- I Was On Dark Age of Camelot [USA] ---

• Diablix, Highlander Mercenary 50 - Albion Galahad

--- I Was On Dark Age of Camelot [ITA] ---

• Diablix, Celt Thunderer Hero RR 7L4 - Vortigern Retired
    • Blanud, Firbolg Druid Level 49 - Vortigern Retired

Quote Originally Posted by leonfir
    ... quando si tratta di sokare c'entro sempre

bho io in beta avevo un war tauren 24 e un nano pala 24, server normal entrambi...

devo dire che il pala e molto facile da giokare, e ha risultati notevoli, se li rapportiamo a cio che deve fare...
    un war usato bene secondo me e piu efficente sotto tutti gli aspetti.. il pala l'ho fatto s/s con 2h da switch.. e tu dici che nn ha problemi di rage, ma nn ha nenache le abilita combattive del war

in un 5v5, te col war vai a menare un pala? essendo l'ultimo curatore (un come prete shammy e bardo in daoc) di certo nn lo meni per primo..in 1v1 può essere piu forte? (dipende tutto dalle armi cmq) amen... e cmq nn e per un video che tutti i pala battono i war... basta utilizzare bene le tue carte e un war secondo me e piu competitivo

ricordiamo che i war hanno un abilita sgravatissima (secondo me sottovalutata) cioe Sunder Armor.
    questa abilita a lvl 2 (lvl 24) riduce di 180 l'af avversaria è istant e consuma poca rage... ma la forza sta che puoi farla 5 volte di fila sommando il fattore di debuf.. tojere 900 fattore armatura a 24 vuol dire lasciare in mutande l'avversario unito ad harmstring secondo me fanno del war un pg molto completo... nn avra le cure che ha il paladino... ma ricordiamo che shield bash e istant :P

Quote Originally Posted by Denrug
    E magari intanto che ci siete spiegarmi bene pure a me le differenze tra le varie stance...
    battle stance: ogni colpo che dai o ricevi produce rage.. danni e difese normali (lvl1)

defence stance: ogni colpo che dai o ricevi produce rage.. danni minorati di 10% e difese aumentate 10% (lvl 10)

berserk stance: ogni colpo che dai o ricevi produce + rage.. danni maggiorati 10% e difese minorate 10% (lvl 30)

Ogni volta che switchi da un istanza all'altra perdi TUTTA la rage

Quote Originally Posted by Boroming
    ricordiamo che i war hanno un abilita sgravatissima (secondo me sottovalutata) cioe Sunder Armor.
    questa abilita a lvl 2 (lvl 24) riduce di 180 l'af avversaria è istant e consuma poca rage... ma la forza sta che puoi farla 5 volte di fila sommando il fattore di debuf.. tojere 900 fattore armatura a 24 vuol dire lasciare in mutande l'avversario unito ad harmstring secondo me fanno del war un pg molto completo... nn avra le cure che ha il paladino... ma ricordiamo che shield bash e istant :P
    Grazie per le stances...

Bhè Sunded Armor in effetti spacca... seguito poi da Mortal Strike...

Mi spieghi pure intercept visto che ci siamo? Cos'e', una carica da corpo a corpo?

nn sono arrivato a provarla visto che e piu alta di lvl rispetto al 24 che sono arrivato, ma da quanto ho capito e un charge utilizzabile in combat che nn produce pero rage...

il discorso però e che charge e stata nerfata, nn puoi farla in pvp se chi vuoi caricare nn sti sta targhettando... quindi quasi mai... solo i niubbi targhettano prima i tank delle classi di supporto :P

intercept nn l'ìhanno ancora nerfata e quindi resta l'unica alternativa :P

nn sono arrivato a provarla visto che e piu alta di lvl rispetto al 24 che sono arrivato, ma da quanto ho capito e un charge utilizzabile in combat che nn produce pero rage...

il discorso però e che charge e stata nerfata, nn puoi farla in pvp se chi vuoi caricare nn sti sta targhettando... quindi quasi mai... solo i niubbi targhettano prima i tank delle classi di supporto :P

Cioe' in pratica se io sono Night Elf non posso sbucare dalle ombre in charge???
    Ke skifo lol... vabbè i Night Elf li adoro cmq!

Ke faccio... rogue?

Sunder Armor o come accidenti si chiama... ciuccia 15 rage (una mazzata "unstyled" di un 2h serve per fare su 15 rage.. anzi forse non basta nemmeno) e non è instant ma viene "castata" al prox colpo melee inferto.. quindi mi sfugge l'utilità visto che andando di mortal strike un nuker l'hai già segato -.-
    Per il resto (oltre a mortal strike) le uniche abilità carine sono gli urli, ma sinceramente preferisco le aure del pally (che in più ha seal, blessing, cure e abilità tipo quella che sacrifica tutto il mana e cura full e da mana ad un altro pg e fa pure parecchio aggro se non vado errato).

Che poi l'idea generale del warrior sia molto buona sono d'accordo, come patito dei tank all'inizio m'ha stuzzicato pure + del pally (e considerando che è simile a quello di ffxi di cui ero letteralmente rimasto innamorato) il che per me non è 'na cosa da poco, anzi.
    Poi però giocando ho capito che punterò su pally e/o hunter ^^

http://www.thottbot.com/?k=349

e istant la casti tra un turno e l'altro ... con 2 armi la rage è sempre carica :P l'ho provato personalmente e devastante
    ti diro di piu, con 2 armi continui a swigare senza "stili" cioe heroic e altro e riesci a fare 5 di questi in 4 colpi del main di media... dopo il 5 colpo fai quello che ti pare... con danni enormi

Petty Officer 3rd Class Shagan's Avatar

Per lo switch delle combat stances, c'è un talento in Arms Mastery, Tactical Mastery (richiede 5 punti in talenti di Arms Mastery), che permette di conservare rage negli switch, 5 punti rage per livello di talento vengono conservati e resi disponibili per la nuova stance (liv 1:5 punti - 2:10 - 3:15 - 4:20 - 5:25 punti rage conservati).
    L'utilizzo di Sunder Armor mi sembra adatto in assist, mi è capitato in un'instanza di combattere un named elite, non avendo io l'aggro ho cominciato a colpire solo con Sunder Armor, è molto efficace. Potrebbe risultare utile anche in pvp.
    Charge : non vorrei sparare una cazzata, magari mi sono perso qualche aggiornamento post open beta USA, ma l'unico problema è che non si può usare se sei già in combat e se sei troppo vicino ad un nemico. Va usata bene ad inizio combat, basta avere un minimo di attenzione e prontezza di riflessi. A rank 3 causa 4 secondi di stun che non mi sembrano mica male.
    RIpeto ancora una volta : l'ho provato in open beta USA fino a liv 22 e mi è sembrato molto utile al gruppo e anche molto divertente.
    "The Wheel of Time turns and Ages come and go, leaving memories that become legend.
    Legend fades to myth and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth returns again"

Robert Jordan - The Wheel Of Time

http://www.thottbot.com/?k=349

e istant la casti tra un turno e l'altro ... con 2 armi la rage è sempre carica :P l'ho provato personalmente e devastante
    ti diro di piu, con 2 armi continui a swigare senza "stili" cioe heroic e altro e riesci a fare 5 di questi in 4 colpi del main di media... dopo il 5 colpo fai quello che ti pare... con danni enormi
    M'hanno sempre sconsigliato DW ad ogni modo per fare 15 rage servono 2 colpi 1h (1 swing DW quindi presumo) e quindi la cosa non cambia ^^
    5 colpi in pve non sono niente, in pvp sono un enormità, e prima che tu ne possa trarre beneficio come si deve l'avresti già steso con mortal strike...
    Comunque son gusti, e il discorso non cambia:
    Due abilità sgravate non giustificano una classe.. o meglio, possono renderla indispensabile se nessun'altro sa fare quella cosa, ma se una classe è pippa, pippa resta.
    (PS: Seal of Fury quanto aggro fa? Perchè se tra seal of fury e taunt cambia poco il warrior manco quel vantaggio ha )

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

io sto provando un nano war dw, attualmente sono di lvl 28 e sto viaggiando abbastanza bene.
    mi tengo uno scudo in inventario se devo fare da main tank contro roba elite troppo grossa e sto speccando arms.
    grazie al fatto di essere dw e con la percentuale di critici aumentata mi entra abbastanza spesso il deep wounds, considerate che essendo basso di livello ho "solo" il 20% di critici aumentati, nel giro di altri 11 livelli passo sparato al 30%, se ci sommate la percentuale di base vuol dire che almeno 1 colpo su 3 e' critico, io non lo butterei via.

il war in party e' comodo un po' per le utilities aoe tipo urli e slam, e poi come qualcuno ha fatto notare il sunder armour e' un'abilita' notevole.
    giusto ieri ero alle blackfathom deeps dove ci sono elite dal 24 in su, e tutto quello che facevo ero spammare sunder, hamstring quando scendevano di vita per evitare di inseguirli ovunque, e scendendo piu' in basso ho switchato da dw a s/s perche' ci stanno un fottio di maghi per fare shield bash a nastro, il party devo dire che era tutto contento.

oltre a questo io non so come vadano equippati, ma io spesso e volentieri riesco a togliere l'aggro anche a pala di un paio di livelli piu' alti di me grazie ai critici.

poi bo.. se salendo di livello si peggiora questo non mi e' dato saperlo, quando ci arrivo vi dico :P

Page 3 of 3 FirstFirst 123