Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 43

Thread: Donnie Darko

Chief Petty Officer Taran's Avatar

Quote Originally Posted by AceGentile
    sarei curioso di sentire le vostre interpretazioni, casomai mandatemi pm x nn rovinare il piacere di spremersi le meningi a coloro ke ancora nn l'hanno visto

io ne ho 1 ke sarà supercazzata ma nn so ke pensare altrimenti
    Guardati il sito www.donniedarko.com ....quando arrivi alla fine fai una ricerca su emule di "Donnie Darko FAQ - Ita". Davvero, senza aver visto il sito e' IMPOSSIBILE trarre conclusioni, visto che la "filosofia" del film sta tutto nel libro della Sparrows, che nel film non si puo' leggere ma sul sito si.
    On WoW - Crushridge

Taran* Dwarf Priest liv23 *

On Daoc - Lancelot, I was:

Tarhan * Bard liv50 Sojourner rnk10 rr5L8 * Legionaries

On Daoc - Vortigern :

Eek PainBringer * Infiltratore liv50 * Armata dei Falchi
    Taran Elmantyl * Maestro d'Armi liv50 * Armata dei Falchi

Welcome to the internet. Where men are men, women are men, and little boys are FBI agents.

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Si ma il traduttore di quelle faq ha studiato l'inglese agricolo, mi sa.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

minchia, ci vado subito.

Chief Petty Officer Manzotin's Avatar

io ci ho passato 2 giorni a pensarco dopra dopo averlo visto
    Now on WoW
    Khorvinus - Gnome Warlock

mi sapete dire il titolo della canzone cn cui finisce?
    Cmq anche io c'ho capito poco

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Quote Originally Posted by Tiglatpileser

Donnie Darko - Ave Marie

cmq se vuoi un consiglio scaricati tutta la ost che è molto bella

ciau
    Spoiler

Quote Originally Posted by Tiglatpileser
    Se intendi, invece, la canzone che c'e' durante la carellata su tutti i personaggi del film (le scene post-incidente, insomma, prima dei titoli di coda) e' Mad World, cantata da Gary Jules, cover di un pezzo dei Tears for Fears.

Anche per te il consiglio che ho dato qualche reply piu' in alto, la lettura del libro della Sparrow fornisce gli strumenti necessari per una buona comprensione del film
    On WoW - Crushridge

On Daoc - Vortigern :

Welcome to the internet. Where men are men, women are men, and little boys are FBI agents.

[-- Bannato --] Zurlaccio è_é's Avatar
    Brill - Tirisfal Glades - Eastern Kingdoms

Guarda come gongola Taran by Donnie Darko!
    Io e la mia stellina

Bwahahha e Mimmo fa Tom che dice "Santo cielo Tony! guadda come si taglia bene con questi coltelluzzi! Assolutamente impeddibbile!!!

hauahuahauhauahauahuahauh "non ci pozzo credere tony! le mie amiche impazziranno per questi coltelluzzi!!"

Quote Originally Posted by Zurlaccio è_é
    Guarda come gongola Taran by Donnie Darko!
    On WoW - Crushridge

On Daoc - Vortigern :

x4d00m's Avatar

onestamente l'interpretazione che da nel txt con le faq nn mi pare un po' superficiale, se il regista avesse voluto veramente creare una storia cosi' penso che sarebbe stato mediocre e basta....la realta' e' diversa, bisogna solo capire che cazzo voleva dire realmente pd >_<
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Quote Originally Posted by x4d00m
    onestamente l'interpretazione che da nel txt con le faq nn mi pare un po' superficiale, se il regista avesse voluto veramente creare una storia cosi' penso che sarebbe stato mediocre e basta....la realta' e' diversa, bisogna solo capire che cazzo voleva dire realmente pd >_<
    Nelle FAQ ci sono sostanzialmente 2 cose:

1) La traduzione del libro della Sparrow, che e' un documento "ufficiale" del film.

2) Una possibile interpretazione delle intenzioni del regista che, pero', collima perfettamente tutto cio' che accade.

Non capisco perche' una storia del genere dovrebbe essere mediocre...tutto si lega, tutto ha un senso, non ci sono "sentieri alternativi" all'interno della trama perche' decisioni alternative porterebbero ad altri casini. Le azioni piu' "visionarie" sono suggerite a Donnie dal Morto Manipolato (definizione che arriva dal libro), altre azioni sono suggerite dai Viventi Manipolati (altra definizione della Sparrow)...

Boh, non capisco proprio in cosa sarebbe superficiale ...o meglio, dicci dicci quello che secondo te non torna, poi ne discutiamo.
    Last edited by Taran; 6th December 2004 at 16:06.
    On WoW - Crushridge

On Daoc - Vortigern :

Chief Petty Officer Eric's Avatar

Tutto sta in quel libro della sparrow

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

A me è piaciuto molto, originale.
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Taran
    Nelle FAQ ci sono sostanzialmente 2 cose:

1) La traduzione del libro della Sparrow, che e' un documento "ufficiale" del film.

2) Una possibile interpretazione delle intenzioni del regista che, pero', collima perfettamente tutto cio' che accade.

Non capisco perche' una storia del genere dovrebbe essere mediocre...tutto si lega, tutto ha un senso, non ci sono "sentieri alternativi" all'interno della trama perche' decisioni alternative porterebbero ad altri casini. Le azioni piu' "visionarie" sono suggerite a Donnie dal Morto Manipolato (definizione che arriva dal libro), altre azioni sono suggerite dai Viventi Manipolati (altra definizione della Sparrow)...

Boh, non capisco proprio in cosa sarebbe superficiale ...o meglio, dicci dicci quello che secondo te non torna, poi ne discutiamo.
    io dalle faq ho capito che c'e' stato un errore nello spazio tempo o come minchia se dice che ha causato una successione di fatti "negativi" e alla fine il protagonista ha avuto l'occasione di piter ripartire e scegliere la strada del "suicidio" per evitarli....correggimi se sbaglio

puo' darsi che abbia interpretato male la cosa, ma a mio modesto parere questo film mi ha soddisfatto solo dal punto di vista del modo in cui sono stati raccontati i fatti e come combaciavano....ma la storia di fondo onestamente e' frita e rifritta, vista gia' in altri film sicuramente meno belli di questo ma pur sempre gia' vista
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Quote Originally Posted by x4d00m
    io dalle faq ho capito che c'e' stato un errore nello spazio tempo o come minchia se dice che ha causato una successione di fatti "negativi" e alla fine il protagonista ha avuto l'occasione di piter ripartire e scegliere la strada del "suicidio" per evitarli....correggimi se sbaglio
    SUPERSPOILER:

Funzionerebbe cosi': il reattore si materializza nell' Universo Primario, dando cosi' vita a un Universo Tangente. Questo Universo Tangente puo' sussistere solo per poche settimane, dopo collasserebbe su se stesso disintegrando il mondo. Quasi tutto il film si svolge nell'universo tangente, Donnie e' praticamente un Eletto (secondo il libro della Sparrow) con diversi poteri (telecinesi, forza sovraumana, capacita' di manipolare acqua e metallo). Il suo scopo e' rispedire l'Artefatto (o Manufatto, non ricordo), che e' il robo che ha causato questa scissione degli universi (il reattore dell'aereo), nell'Universo Primario. I Morti Manipolati (Frank) sono in grado di dargli "suggerimenti" in sogno su quello che deve fare. I Viventi Manipolati (tutti quelli che vivono con Donnie nell'universo tangente) si comportano in maniere "strane" e danno altri suggerimenti a Donnie. Tutto quello che Donnie fa nel film e' una catena di eventi necessaria perche' tutto si realizzi. Quando lui apre il warmhole alla fine del film, riporta il reattore nell'Universo Primario. A quel punto l'universo tangente si annulla completamente. Non c'e' un vero ritorno indietro nel tempo, semplicemente vengono vissute 2 vite "separate" da parte di tutti in quei 28 giorni.
    On WoW - Crushridge

On Daoc - Vortigern :

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast