--- moderiamo i toni ---
--- moderiamo i toni ---
Last edited by molli; 13th December 2004 at 21:25.
In pratica un frullatoOriginally Posted by Arthu
![]()
Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
Originally Posted by Ipnotik
Originally Posted by spinoza.it
--- moderiamo i toni ---
Last edited by molli; 13th December 2004 at 21:25.
...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....
Originally Posted by Jarsil
era stata portata avanti una campagna simile per dell'utri, poi condannato a 9 anni in primo grado.
e tra l'altro chi, dopo l'assoluzione di berlusconi, dichiarava piena fiducia nella giustizia ora pare si sia rimangiato le parole...
almeno in queto caso la sinistra è stata coerente.
"Ci si chiede:[...] perchè con tanta ostinazione si difende il godimento, l'ebbrezza? Perchè l'interesse per le proprie faccende è così scarso fuori dai propri quattro muri? Perchè si evita la discussione?
Risposta: Da una discussione non ci si può ripromettere niente. Una discussione sulla forma attuale della nostra società, o anche soltanto sulla condizione dei suoi componenti meno importanti, costituirebbe immediatamente e irreparabilemnte una minaccia totale alla forma di questa società stessa"
Bertolt Brecht, scritti teatrali
La dichiarazione ufficiale è stata "Clamoroso errore giudiziario"... non "Giudici corrotti"... cioè, Dell'Utri ha dichiarato delle cose simili, ma posso anche comprendere che l'accusato dica che il giudice ce l'aveva con lui...Originally Posted by Durncrag
Qua, e pochi l'hanno capito, non si tratta di una lotta tra destra e sinistra. Io sono contento dell'assoluzinoe di Berlusconi perché sancisce il principio che i reati vanno dimostrati sul serio e non bastano le chiacchiere di una fantomatica "Superteste" che prima ritratta poi conferma poi ritratta poi riconferma...
E tutto questo perché un giorno, nelle mire della magistratura sulla base di un qualche "superteste" ci potrebbe finire chiunque di noi.
questo modo di usare dei supertestimoni non ha niente di diverso dall'uso indiscriminato dei pentiti, ai quali è stato consentito di dichiarare qualsiasi cosa e la parte peggiore è che li si è creduti sinceri, tutti, sempre. Con tutte le nefande conseguenze che questo ha comportato...
Io spero in una giustizia in cui il cittadino onesto non abbia mai nulla da temere, e il modo in cui è stato gestito il processo SME andava nella direzione opposta.
jamino, mi dispiace molto leggere una affermazione come la tua in risposta a Thor... la sua era un'uscita del cazzo ma la tua mi preoccupa... non so, ma io non sono mai contento se scopro che qualcuno che conta era effettivamente un criminale, preferirei che venissero assolti perché innocenti piuttosto che condannati perché colpevoli (ovvero, preferisco pensare che non tutti siano marci e corrotti)... altrimenti viviamo davvero in un modno del cazzo... e meno che mai mi rallegrerei di vedere qualcuno andare in galera (a parte il caso di criminali come Brusca, che però, guardacaso, dalla galera sta piu' fuori che dentro...)
Jarsil sono tanti bla bla bla ma guarda caso in prescrizione ci va il Berlusca e non il deficiente che fotte na macchina...poi sarà il caso eh ma guarda un pò.
Non hanno dimostrato un cacchio se non la totale inefficienza della giustizia italiana, una giustizia che lascia impuniti assassini o li libera per decorrenza dei tempi di custodia cautelare, che applica l'81Bis come na barzelletta, che permette a gente di spalare merda su chiunque lasciandola impunita, che protegge i potenti...si perchè non esiste non fare un processo perchè il premier deve farsi i cazzi sua o i cazzi di stato. In nazioni che considero molto meno "illuminate" il presidente andava in tribunale e il vice si occupava degli affari di stato.
In sto modo invece mandando in prescrizione tutto...non dimostri la sua innocenza come nemmeno la sua colpevolezza, dimostri solo la totale inefficienza e parzialità di un sistema giudiziario che fa merda in ogni dove.
Last edited by Shub; 13th December 2004 at 08:26.
Shub... quando spari sentenze rifletti, che si discute sul fatto che uno dei capi d'imputazione è in prescrizione, per gli altri è stato assolto "Perché il fatto non sussiste" cosa ben diversa.
Capisco che vi dia tanto fastidio, ma potete mettervelo in testa: salvo quel reato prescritto, per il quale resta da vedere l'appello, per gli altri l'onorevole Berlusconi è INNOCENTE ai termini della giustizia italiana, che vi piaccia o no.
Intanto se la vogliamo proprio dire tutta mancano 2 gradi ancora prima di definirlo innocente.
Ma a me che sia innocente o meno poco importa, sinceramente mi frega proprio una scoppola.
Non credo nella giustizia italiana da tempo, guarda caso da quando Andreotti fu totalmente assolto, da quando la collusione tra mafia ed ex DC fu smentita, da quando gente come Craxi fu fatta scappare impunita.
Hanno ripetuto l'inghippo con il Berlusca....e che novità...i potenti in italia non vanno al gabbio, ci vanno gli sfigati che non contano un cazzo e che non hanno un cazzo da offrire come scambio.
Va la...Brusca pluriomicida e uccisore di bambini...diventando collaboratore....esce e va a trovare mammà....
Fai le peggio mailate del mondo, poi se sei qualcuno ti penti, spari 2-3 cazzate e sei relativamente libero invece di marcire in galera.
Oppure...sei mentalmente instabile...e allora vai come Omar e l'altra stupida in una comunità e mo escono....cmq...sto divagando.
Il discorso è sempre quello....
Mo io torno nella mia mediocrità...mediocre ma onesto.
Su tutto il resto posso essere d'accordo, ma su questo no.Originally Posted by Shub
E' per essere colpevole che mancano 2 gradi di giudizio. Fino a prova contraria, una persona si presume INNOCENTE.
Diciamo allora che fino a quando non saranno arrivati in cassazione (non so se con 1 o 2 z) è innocente ma....e vale per lui come vale per gli altri.
Resta cmq il fatto che il sistema giudiziario va riformato.
Niente più toghe politicamente schierate, niente più mix tra giustizia e potere, solo giudici apolitici e apartitici.
Va be jars la mia era una risposta provocatoria a un'uscita definiamola "inelegante"... tradotto in DAOCCHESE ARCAICO Thor ha detto "niubbi leacher cheater" e io o risposto "soooooka" per intenderci.
Piu seriamente il discorso su Dell'Utri è che andrebbe fatta una riflessione seria su dove andavano i voti della mafia in questo paese (e sul fatto che la mafia sia in grado di gestire grandi "pacchetti" di voti in questo paese credo che non ci siano dubbi) e su dove vanno adesso.
Dove andavano prima ormai è abbastanza accertato con sentenze passate in giudicato (Salvo Lima docet). Credo che il processo Dell'Utri, una volta concluso con tutti i 3 gradi di giudizio, possa darci indicazioni su dove vanno adesso. Il problema non è solo morale, è anche strettamente pratico in quanto se la mafia manovra voti non lo fa a gratis, lo fa per ricevere qualcosa in cambio, sia in termini economici che (appalti e quant'altro) sia in termini giudiziari/carcerari.
Ora credo che questo tema debba stare a cuore a ciascuno di noi, in particolare in un forum come questo che è spesso pronto a lanciarsi in crociate "punitiv/giustizieristiche" nei confronti della microcriminalità e della criminalità politica, ma che spesso (a mio modesto parere) tralascia di ragionare su quelli che sono i livelli più alti e pericolosi della criminalità.
Ciauz
Ps ma sei di Latina?
Non capisco i proclami, ne da una parete ne dall'altra. Siamo un paese isterico, qualsiasi cosa succede, dove tutti dichiarano e proclamano e nessuno fa effettivamente nulla, che cambia idea a banderuola su ogni argomento: se un giudice emette una sentenza sfavorevole è schierato politicamente se invece è favorevole finalmente la giustizia ha trionfato eliminando i giudici schierati politicamente. E non è una questione relativa al caso specifico, è tutto il sistema che fa ridere e ci dona grande credibilità in Europa e nel mondo.
Oh, ora si che si è portato nuovi ed utili elementi alla discussione. Si vede che la maria t'ha fatto bene, basta leggere ogni tuo post (poi uno che si sfa di canne e magari vota Fini, e poi uno ci s'incazza anche sul futuro di 'sto paese, mah..).Originally Posted by KekkoZanna
Alla prossima
Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
Medico patologo di CSI: Firenze
"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
_________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki
![]()
Smoker
La punzecchiatura che ti ho fatto serviva a questo, darti modo di chiarire, tanto lo sapevo che lo avresti fatto, idee condivisibili o meno quando con qualcuno si può ragionare si vede ed è sempre un piacereOriginally Posted by jamino
Diciamo che ora vivo a Latina perché ci lavoro da 2 anni, prima con l'azienda eravamo a roma, mia città natale, poi ci siamo trasferiti per ragioni pratiche (3/4 dell'azienda era residente a Latina) e mi son dovuto trasferire anche io per non farmi piu' un godziliardo di km all'anno con la macchina![]()
Vediamo di non uscire dal seminato, signori.
Monica a.k.a. molli 4/4 a.k.a. muesli a.k.a. molly holly
GM Fuzzusa --- GM Incazzusa
online gaming experiences paused
"Se la vita ti sorride ha una paresi."
(D'Alcatraz)
Originally posted by Manfalus
Musica di mandolini e pioggia di baba' dal cielo
Originally posted by Defender
Morte alle orecchie a punta.
Link:
[Welcome to the Internet] - [Friar Super Powerzz] - [SWG]