Meglio 45 Luce o 50 luce per un mentalista?
Meglio 45 Luce o 50 luce per un mentalista?
------------------------------------------------------------------------------------------------
Il Mio Vangelo
------------------------------------------------------------------------------------------------
48
radeoN
----
![]()
on Wow US:
Casual Players Guild
Radeoh lvl 2X Undead Warrior on Warsong
Folgor lvl 2X Undead Rogue on Warsong
Radeonrox lvl 4X Dwarf Hunter on Bleeding Hollow
Folgor lvl 4X Dwarf Priest on Bleeding Hollow
on DAOC US:
Radeoh lvl 50 6L6 ML8 Lurikeen Eldritch[off]
Fulgo lvl 50 5L2 ML8 Lurikeen Hero[off]
Cyphoner lvl 50 2LX ML1 Shar Mentalist[off]
50 tutta la vita....Originally Posted by Karidi
o almeno fino al 5L0...
edit : lol@chedicequesto 48 nn ci fai niente...la sally la perdi prima del 5L0
ceo
Originally Posted by Nazgul Tirith
......
50 ftw!
28 mentalismo ?
sarebbe un pg mediocre in rvr e inutile in pve.
Originally Posted by Nazgul Tirith
......
riassumendo fino al 5L0 mi consigliate 50 dopo posso metterlo a 48
------------------------------------------------------------------------------------------------
Il Mio Vangelo
------------------------------------------------------------------------------------------------
esatto...![]()
Originally Posted by Nazgul Tirith
......
Parliamone un pò invece di essere tanto lapidarioOriginally Posted by Cicul
![]()
Parlando per il pve ti dò ragione in tutto, ma in rvr non lo vedrei tanto malvagio un altro pg che smezza, visto che su hib ci sta solo il bardo (e che spesso sta già a prendersi diverse sfraccagnate di mazzate).
Del resto a cosa rinuncia?
Pom 1 invece di 3 (ma se equippa un erinys magari compensa egregiamente), perde il dot aoe di basso livello, che anche se può tornar utile in qualche situazione ma non lo vedo di chissà che peso in 8vs8 ordinario; inoltre in assedi e/o zerg penso sia cmq più dannoso (e utile) castare un aoe di luce di liv 44 che un dot aoe di liv 29 (nella migliore delle ipotesi, ma spesso è di liv 24).
Il potenziale offensivo lo mantiene pressocchè invariato, ma con una curetta più consistente (235 di nominale mica fa tanto schifo), un mezzino singolo che se entra ha cmq un nominale di 44 secondi e soprattutto il leva mezz, perchè consideri "mediocre" un menta speccato 45 10 28?
Ripeto, mi riferisco soltanto al discorso rvr.
dunque. premetto che non ho comunque pom3, la mia si ferma al 2, poi magari al 5L0 respecco, tolgo 2 punti in luce e alzo il resto.
ritengo che tutte le utility che hai elencato, a lvl bassi sono scarsine, ma sopratutto se un nuker ( io nel mio setup di gilda sono unico nuker ) si mette a curare, il danno chi lo fa ?
rispondendo alla tua precisa domanda, togliendo 5 punti in luce fai cmq meno danno.
il lavoro del mentalista si riduce a stunnare -> nukkare - > static tempest -> nukkaredinuovo.
magari puo essere anche utile come lo vedi tu, ma preferisco mille volte fare piu danno e portarmi dietro un pet, e al 5L0 avere un pom3, rispetto allo smezz.
per quel che concerne il target dei nemici, di solito il primo target sono io, nn il mio bardo....che guarda caso il maledetto ha sempre la ra di 5L0 attiva che lo camuffa...![]()
Originally Posted by Nazgul Tirith
......
28 mentalismo e' una scelta.. vuol dire che smezzerai anziche' dottare ad area (che spesso e' una brutta cosa fa fare) e ti rimane il tuo bel 45 in luce.. pensi che avere 45 o 50 influisca cosi' tanto sul tuo dps da giustificare un template anziche' l'altro?
se devi farti un salamandra bot metti 50 in luce, per rvr puro fai 45-29 con la secondaria mana per essere puramente offensivo o mentalismo per smezz/curette..
48 luce.. bah... hai solo il pom blu e il dot aoe verdino.. non ci combini praticamente un cazzo e il tuo DD non fa male come se avessi 50 in luce...blabliblerix..
io con 48 in luce c'ho fatto 2 milioni di rp ed e' piu' di un mese che praticamente non loggo![]()
... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
... in loving memory of...
Proud Returning Customer On
Dark Age of Camelot
with:
http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
Spoiler
Circa la quantità di danno fra 45 in luce o 50 ti han già risposto (ma ne ero già al corrente), al max influisce sulla possibilità di charm (di "tenuta" più che altro, ma anche un buon mob blu sa fare il suo lavoro), ma vorrei cercare di capire quanto sia più vantaggioso mana al massimo possibile (che sarebbe 29) rispetto a mentalismo.Originally Posted by Cicul
Perchè le vedi utilities di mentalismo fiacche?
Smezzare qualcuno con purge scarico (lo stesso bardo, o a bardo morto o se quest'ultimo è pestato, stunnato, fuori range ad esempio) mi pare un'utility piuttosto pesante; meno "marcate" ma cmq interessanti vedo le altre... un quickcast mezz (ok verde.. ma se entra sono sempre un 15-20 secondi in media) potrebbe mettere fuori gioco per un tempo notevole una classe chiave nemica (mago, guari, chierico, sciamano, ecc), una curetta da 235 nominali - effettivi non so quanti sarebbero - personalmente mi avrebbe fatto moltissimo comodo in qualche migliaio di occasioni, nella mia vita "daocchiana", il che non vuol dire ovviamente che il menta si mette a curare a nastro come un druido... ma magari ha diverse opzioni nella sua barra e sceglie volta per volta quella più opportuna.
Perche ridurre il mentalista (come dici tu) a stun dd e st (ovvero, perchè rendere una classe monotasto quando può fare tante cose a seconda dell'occorrenza?).
Personalmente i dot li ritengo la magia di danno più loffia del gioco anche se maxati, sia perchè smezzano/srootano, sia perchè fan danno troppo diluito nel tempo (cmq basso), sia perchè cmq un dot di liv superiore sovrascrive il proprio, e soprattutto quando posso scegliere fra un dotaoe di liv 29 e un ddaoe di liv 44... penso che preferirei cmq castare 2 dd aoe piuttosto che 1 ddaoe e un dotaoe.
Cmq al di là delle mie considerazioni personali sui dot, la questione che pongo è: 29 mana (dot aoe e pom 3) lo considerate superiore a 28 mentalismo (smezz, cura da 235, mezz da 44s nominali e pom 1.. ma mettiamoci anche confusion, che a volte è l'unico modo per togliere dalle palle i pet dei teurghi, anche se non so se basta quello di liv 24)?
A me francamente sembra più interessante 28 menta (considerando anche i +2 manaregen dell'erinys).
A riuscire a trovare gente per farlo l'erinys...
Attivo a seconda del momento su
THE ELDER SCROLL ONLINE
GUILD WAR 2
LORD OF THE RING ONLINE (server Laurentlin)
DIABLO 3
GRIM DAWN
io son d'accordo con krieg, avere più di uno smezzer in party è una comodità enorme
Il 28 mentalismo è una possibilità plausibile, ma non contate sull'erynis, è un casino farlo.