Page 7 of 13 FirstFirst ... 34567891011 ... LastLast
Results 91 to 105 of 190

Thread: State of the game

Petty Officer 3rd Class Alice's Avatar

Quote Originally Posted by McLove
    [...]
    non ammettendo di come Daoc sia in calo e catacombs un flop.
    Mi sembrano considerazioni esagerate, specie se consideriamo Catacombs nell'ottica di espansione di mantenimento dell'utenza e non certo come un tentativo di catturare/riprendere chi si e' gia' stufato o chi si affaccia soltanto ora ai PvP-oriented MMoRPG.

E' sbagliato fare gli zeloti di un gioco che si ama ma in questo thread mi sembra che il problema sia l'aver esagerato nel senso opposto: che DAoC perdesse utenza dopo anni e anni mi sembra logico, sarebbe stato sorprendente (ed oltremodo assurdo) aspettarsi il contrario. La speranza che tutti dovremmo avere e' pero' che non si instauri una moda del MMoRPG "che va per la maggiore" a livello di community internazionale, proclamando anzitempo la morte del predecessore ed impedendo l'instaurarsi di una sana e proficua concorrenza senza vincitori e vinti, che farebbe soltanto bene allo sviluppo di DAoC, WoW e degli altri titoli in uscita dal punto di vista di qualsiasi utente.

Fermo restando questo, ammetto che sentenze come "grafica per bambini" e "PvE palloso" talvolta lasciano perplessi: un qualsiasi discorso "tecnico" di comprarazione tra due prodotti (due automobili della stessa gamma, due stereo, due biciclette) non dovrebbe prescindere dalla messa in luce di pregi e difetti di entrambi: chiunque veda solo pregi da una parte e solo difetti dall'altra sta facendo un discorso obiettivo o sta sventolando una bandiera?

Ovviamente ognuno ha le sue idee e vanno rispettate, ma mi stupisce la velocita' con cui da una parte e dall'altra si evita di fare un discorso di comparazione a mio avviso decisamente piu' complesso di cosi'.
    Alice <XxX> on Vortigern/Hibernia
    Darkseal, Kayah, Ishark on Lancelot/Midgard
    Darkseel, Solice on Lancelot/Hibernia <XtremE>
    Occular bleeding is the ONLY excuse for ignoring your gaming duty.

Petty Officer 3rd Class HariSeldon's Avatar

Per quanto riguarda il calo dei giocatori nei server USA, dipeso imho in buona parte (ma ovviamente non solo) dall'uscita di WoW, calcolate che:
    - la versione Euro di WoW ancora deve uscire e quando questo avverrà altri player dei nostri orari andranno via...purtroppo siamo noi degli orari "non prime time" a risentire di + di queste fluttuazioni dell'utenza. Lungi da me fare l'uccello del malaugurio, ma forse i tempi cupi ancora non sono giunti del tutto...
    - il pvp di WoW è ancora in fase di test interno, se sforneranno qualcosa di convincente sarà indubbiamente l'mmorpg del futuro, se flopperanno (tipico della Blizzard perdersi in un bicchier d'acqua sul più bello, specie nel pvp) WoW sarà un nuovo SWG/Lineage2/BlablibluOnLine con conseguente riflusso di player verso Daoc.
    Staremo a vedere...attendendo, per avere una visione completa della situazione, anche i modi ma soprattutto i tempi delle nuove modifiche succose (clustering e instancing pvp) annunciate ieri dalla Mythic.
    Per quanto riguarda Catacombs, francamente sono d'accoro con quelli che dicono che sia un mezzo flop...vi propongo questa semplice domanda: si puo' giocare ancora al top senza averla comprata? (e io l'ho comprata) Risposta (al 17/12/04): si. Le conclusioni vengono da sole.
    # Guild Wars 2 -> Hari - Warrior [ON HOLD]
    # Diablo 3 -> Hari - Monk [ON HOLD]
    # WAR -> Hariz - Dwarf Ironbreaker RR70 - Gorthor [ON HOLD]
    # WoW -> Hari - Tauren Shaman - Crushridge [ON HOLD]
    # DAoC -> Vortigern Mid, Morgan Le Fay Mid, Deira Hib [ON HOLD]
    # Yet another multiplayer game -> [ON HOLD].

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

senza shrouded isles si poteva ancora giocare al top ai tempi in cui uscì?
    mi pare proprio di si, eppure e' considerata quasi universalmente l'espansione migliore sfornata a pari con foundation

Enlisted

Cmq per me il grande errore della mithic è stato quello per ora di non aver implementato, sviluppato nuovi scopi all'interno del RvR, buttandosi invece verso il PvE (se mi piace il pve gioco a everquest) per accapararsi altra gente ma sfagiolando chi piace il PvP.

Mi spiego meglio:
    La grande forza di DAOC è stato l'RVR il cui scopo iniziale era prendere le relic al nemico per dimostrare la propria forza (e beccare la ricompensa) l'altro punto di forza è stato l'8vs8 venuto un po dopo.... dopo 3anni e aver fatto 8000 RR ci si rompe di fare RR indi per cui tu dovresti implementare nuovi obiettivi al tuo punto/i di forza l'RVR/8vs8.

Non aggiungere altro Pve (ToA) anche se bisogna dire da una ventata d'aria nuova all'8vs8 cambiandolo.

NF di contro cerca di modificare l'RVR ma senza osare troppo nel senso che secondo me ad esempio potevano aggiungere nuovi obiettivi da raggiungere all'interno delle frontiere.

Catacombs non aggiunge un cazzo ai punti di forza ma prova a prendere gente a cui piace il PvE.
    ­

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Quote Originally Posted by Shadyr
    concludendo : che a moderna si possa poware bene ok, da li a dire che e' sto sgravio pve per quel reame, quando arrivare al 50 e' na stronzata , e' solo un altra cazzata che qualcuno si fa uscire di bocca.
    Per me posto dove si powa bene (aggettivo che cmq io eleverei almeno a "decisamente bene"... bene mi pare poco, e lo dico per averlo raffrontato a come ho expato un tank su mid e come ho expato un mago su hib, quindi non così perchè me lo sono inventato o per sentito dire) e sgravio in exp per quel reame arrivano quasi a collimare. Non dico certo che sia impossibile expare negli altri reami questo no, ma se su Midgard tutti i giocatori hanno nell'account un sm un motivo ci sarà...

Per quanto riguarda gli artefatti è vero, Mid non ha pet spamming e fa + fatica. Ma d'altronde è la Mythic che ha perso un'altra occasione di dare a Mid una classe pet spammer con Catacombs.
    Io invece di Mid ad esempio ritengo molto utile un aspetto dell'rvr che Hib e Alb non hanno in maniera così massiccia: alcune classi che vestono chain e che in pratica sono tra il light tank e il tank effettivo, hanno istant; ad esempio lo skald, o il thane o ancora la nuova valkyria. Ora, per carità a molti giocatori uber forti & pro i loro istant faranno ridere, ma vi assicuro che essere oggetto di 4-5 istant in un inc per un mago non è affatto piacevole... sia per i danni che alla fine sommati si sentono... sia per il fatto che interrompono mica poco i cast.
    Ognuno ha i suoi pro e i suoi contro

Edito: cmq ancora una volta siamo finiti sul discorso puramente numerico su chi expa meglio/peggio o su chi è facilitato/penalizzato in ml/artefatti, mentre la mia considerazione iniziale mirava al motivo per cui uno fa pve. Su daoc è solo per accumulare exp, forse con Catacombs sarà invece + una avventura (questo non lo so, non ho attivato Cata sull'account), in altri giochi il pve è parte fondamentale del game, non solo il modo per arrivare al liv massimo e fare rvr/pvp. Tra l'altro oramai con tutti i bonus che danno, i free level, e le nuove zone in Catacombs, expare non penso sarà + motivo di queste differenziazioni tra reami.
    Last edited by Glorifindel; 17th December 2004 at 15:44.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

mmh secondo me invece piu' che prendere altra gente a cui piace il pve, ha cercato un modo di facilitare le cose a chi vuole iniziare\riniziare a giocare.. questa non e' l'espansione dei raid dei dungeoun di si, o degli artefatti\ml di toa.. questa e' l'espansione per l'exp fino al 50

poi probabilmente nei loro programmi, avendo rilasciando come penultima espansione quella per l'rvr, avevano gia' stabilito di provvedere a questo aspetto del gioco.. e ora il ciclo continua e dopo un'altra espansione che non riguarda l'rvr provvedono a delle modifiche riguardo invece quell'aspetto..

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Quote Originally Posted by Darath
    per gli ml: se qualcuno non li ha, sono affari suoi, non di chi gli va a menare.
    cioe' puoi pure andare in rvr al 25 se vuoi, ma il fatto di morire non e' un errore della mithyc...
    Questa è una bella vaccata....

Il concetto alla base dei liv, dei ml e degli artefatti e della competizione in rvr obbliga i giocatori a completare tutte le fasi pve... questo la mithyc lo sa bene visto che ci ha mangiato per quasi quattro anni....

L'errore madornale imho è stato toa che ha ottenuto l'effetto opposto a quello sperato sulla longevità del gioco, visto che tutti hanno dovuto pagare 6mesi di abbonamento in più per rifarsi l'equip ma ben pochi rifaranno la trafila per un secondo pg.

Il bilanciamento ideale pve-rvr è stato il periodo di SI, dopo l'introduzione delle quest per le collane.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Enlisted M4n1K's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe
    mi pare proprio di si, eppure e' considerata quasi universalmente l'espansione migliore sfornata a pari con foundation
    Mi piacerebbe sapere su quali basi si fondano queste valutazioni assolute "quasi universalmente".
    Catacombs, così come SI, è l'espansione per i fanatici del PvE che ora hanno altri 2 slots da riempire, e offre come attrattiva classi overpowered (consapevolmente tali) che saranno naturalmente nerfate dopo aver creato squilibri assurdi in rvr.

E visto che sono qui, ricordo che la cosa più importante è mantenere a un livello accettabile l'uso del radar e di altri simpatici hack. Questa dovrebbe essere la priorità. Chi non condivide questo pensiero? Forse solo i radaristi stessi o i poveri illusi in buona fede.
    Last edited by M4n1K; 17th December 2004 at 15:37.

­

Quote Originally Posted by M4n1K
    Mi piacerebbe sapere su quali basi si fondano queste valutazioni assolute "quasi universalmente".
    Catacombs, così come SI, è l'espansione per i fanatici del PvE che ora hanno altri 2 slots da riempire, e offre come attrattiva classi overpowered (consapevolmente tali) che saranno naturalmente nerfate dopo aver creato squilibri assurdi in rvr.
    TU TORNA A STUDIARE!

le basi? semplice, vedere, leggere e informarsi su quello che dice la gente in giro.

catacombs espansione per i fanatici del pve? i veri fanatici del pve ameranno toa con tutti i time sink che comporta, e ameranno le due classi nuove tanto per exparle e poi riniziare con toa, ma catacombs offre ben altro rispetto a solo due nuove classi, cosi' come era per si, dungeon epici esclusi

poi le classi nuove portate con catacombs, non si avvicinano neanche lontanamente agli estremi che erano selvaggio e bonedancer ai tempi in cui usci' l'espansione, e non sembra siano in grado di portare squilibri in exp\rvr cosi' come lo hanno portato negromante (solo per pve) e animista a suo tempo

l'unica classe per la quale credo si sentiranno pianti per il nerf saranno (anzi lo sono gia' -_-) gli warlock, ma onestamente devo ancora capirne per bene la meccanica
    Last edited by rehlbe; 17th December 2004 at 15:39.

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Certo senza SI i pg potevi ancora loggarli, peccato che i mob su SI pagassero tipo il doppio di xp e soldi di quelli classic e che solo con gli item delle quest di SI si potessero cappare le res....

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

x4d00m's Avatar

parlando onestamente a me Catacombs nn ha fatto tutta sta impressione, si ok bellini i nuovi modelli ma chiedere 30€ per questa espansione che alla fine nn ha portato NULLA di innovativo (a parte le due classi) mi pare una stronzata......come mi pare una stronzata pensare a cose cosi' futili (vedi megauber grafiche che poi in realta' nn e' cosi' uber o i fuochi d'artificio o i puppy) quando c'e' gente che radarizza, citta di lagcasting (healer che mezzano di lag da 2000/2500 loc di distanza, nn so se vi rendete conto) e nessuno fa nulla per farli sparire....questo mi terrorizza, mi fa incazzare e mi fa passare la voglia di giocare.....saro' un sukone di natura ma se potessi sterminare tutti i nerd brufolosi di 10 anni, che cheatano e se ne vantano pure sulle vn perke' si sentono in una botte di ferro, lo farei senza ombra di dubbio e nn me ne fotte un cazzo se e' solo un gioco, stiamo parlando di un abbonamento che io pago e che altri migliaia di utenti pagano e che pretendono di giocare in modo giusto e pulito....si parla di quieto vivere ed educazione e soprattutto rispetto per la gente che i soldi nn li fabbrica nel macinino del caffe' ma li suda

cya
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Quote Originally Posted by Il Nando
    Certo senza SI i pg potevi ancora loggarli, peccato che i mob su SI pagassero tipo il doppio di xp e soldi di quelli classic e che solo con gli item delle quest di SI si potessero cappare le res....
    e non e' la stessa cosa di catacombs? expi meglio, magari saltera' fuori qualche oggettino carino da inserire nei tp, ma in rvr ci andavi prima e ci vai lo stesso dopo pure senza averlo.. idem con si, magari (sicuramente )non avevi le resist al top, ma niente di cosi' squilibrato come tra un pg senza e uno con toa

Enlisted M4n1K's Avatar

le basi? semplice, vedere, leggere e informarsi su quello che dice la gente in giro.

catacombs espansione per i fanatici del pve? i veri fanatici del pve ameranno toa con tutti i time sink che comporta, e ameranno le due classi nuove tanto per exparle e poi riniziare con toa, ma catacombs offre ben altro rispetto a solo due nuove classi, cosi' come era per si, dungeon epici esclusi
    Allora dimmi, cosa offre Catacombs a me, giocatore attivo in rvr, che non ha intenzione di expare nuovi pg? ToA era sì Pve, ma almeno innovativo e finalizzato all'rvr.
    Guarda che io a DAoC ci gioco, e mi aspetto un minimo di obiettività.
    Last edited by M4n1K; 17th December 2004 at 15:46.

­

pg nuovi se ti interessano, grafica nuova se ti interessa, altrimenti niente, infatti mica ti obbliga nessuno a comprarlo

io che sono in un periodo in cui loggo poco, mi sto divertendo da morire a expare un oretta al giorno, fare due quest o un paio di dungeon su istanza e sono contento di aver preso catacombs :O

ps avessero fatto con catacombs un toa2, sarei stato il primo a moccolare in cinese, quindi onestamente.. MEGLIO, molto meglio che catacombs dal lato pve non porti niente all'rvr
    Last edited by rehlbe; 17th December 2004 at 15:47.

Page 7 of 13 FirstFirst ... 34567891011 ... LastLast