Mi sembrano considerazioni esagerate, specie se consideriamo Catacombs nell'ottica di espansione di mantenimento dell'utenza e non certo come un tentativo di catturare/riprendere chi si e' gia' stufato o chi si affaccia soltanto ora ai PvP-oriented MMoRPG.Originally Posted by McLove
E' sbagliato fare gli zeloti di un gioco che si ama ma in questo thread mi sembra che il problema sia l'aver esagerato nel senso opposto: che DAoC perdesse utenza dopo anni e anni mi sembra logico, sarebbe stato sorprendente (ed oltremodo assurdo) aspettarsi il contrario. La speranza che tutti dovremmo avere e' pero' che non si instauri una moda del MMoRPG "che va per la maggiore" a livello di community internazionale, proclamando anzitempo la morte del predecessore ed impedendo l'instaurarsi di una sana e proficua concorrenza senza vincitori e vinti, che farebbe soltanto bene allo sviluppo di DAoC, WoW e degli altri titoli in uscita dal punto di vista di qualsiasi utente.
Fermo restando questo, ammetto che sentenze come "grafica per bambini" e "PvE palloso" talvolta lasciano perplessi: un qualsiasi discorso "tecnico" di comprarazione tra due prodotti (due automobili della stessa gamma, due stereo, due biciclette) non dovrebbe prescindere dalla messa in luce di pregi e difetti di entrambi: chiunque veda solo pregi da una parte e solo difetti dall'altra sta facendo un discorso obiettivo o sta sventolando una bandiera?
Ovviamente ognuno ha le sue idee e vanno rispettate, ma mi stupisce la velocita' con cui da una parte e dall'altra si evita di fare un discorso di comparazione a mio avviso decisamente piu' complesso di cosi'.