Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 24

Thread: Consiglio per un comp nuovo

Petty Officer 1st Class frezzy's Avatar

Default Consiglio per un comp nuovo

Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno può darmi qualche spassionato consiglio su dove acquistare i seguenti componenti e se sono validi. Posto qui di seguito quello a cui avevo pensato io:

Processore: AMD Athlon 64 3200+
    Scheda madre: Asus A8v Deluxe
    Memoria: 1 GB DDR 400 Mhz
    Scheda video: la mia (XFX Geforce 5900 FX Ultra)
    HD: IBM 120 GB SATA

P.S. = se conoscete anche dove si possono comprare a buon prezzo ben venga

Thx

Lieutenant Junior Grade

1-www.computercityhw.it
    2-www.syspack.com

edit : il costo dell'athlon 64 bit 3200 mi sembra che vari dalla grandezza del cache (editato , è il cache ) da 512kb a 1mb...

ri-edito: credo di aver toppato
    Last edited by MBK; 16th December 2004 at 17:35.
    Spoiler

DAoC USA : Slystonexx OutCast - Druid - Caerleon - Out of Duty - Back on: Slystownex Cleric - Slysz Healer - Slystonex Druid
    once on i50 Shard: Slyx the Sorcerer, Unicorn Knight or Sly the Druid, Gilded Spear or Slyze the (Aug) Healer, Elding Herra.
    On BF 2142 : Slyst0nex
    On BF 2 : FullMetalSly

Quote Originally Posted by MBK
    1-www.computercityhw.it
    2-www.syspack.com

edit : il costo dell'athlon 64 bit 3200 mi sembra che vari dalla grandezza del cache (editato , è il cache ) da 512kb a 1mb...

ri-edito: credo di aver toppato
    Di 3200+ socket 754 ne esistono 2 tipi: uno ha 1mb di cache L2 e 2.0Ghz , l'altro ha 512kb di cache L2 e 2,2Ghz cmq come prestazioni sono uguali.
    Poi c'è il nuovissimo 3200+ socket 939 che ha prestazioni migliori delle versioni 754.
    Io compro su questo sito: www.tecnocomputer.it

Tunnel's Avatar

E questi come fanno ad avere il 3g e il 3.2g ?
    Devo scoprire chi è il loro rivenditore è_é
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

x4d00m's Avatar

come HD ti consiglio il Raptor SATA della WesternDigital....e come mobo la ABIT AX8

cya
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Quote Originally Posted by x4d00m
    come HD ti consiglio il Raptor SATA della WesternDigital....e come mobo la ABIT AX8

cya

C'è una particolare differenza in meglio per questi 2 componenti rispetto a quelli postati da me?

Thx

Tunnel's Avatar

Come il giorno e la notte

Io cmq opterei per la MSI K8N Platinum (se si chiama così, poi controllo)
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    Spoiler

Tunnel's Avatar

Il nome era semi corretto ma impreciso.
    Infatti la sigla completa è "K8N NEO4 Platinum". Per le caratteristiche le trovi QUA
    Spoiler

Quote Originally Posted by Tunnel
    Infatti la sigla completa è "K8N NEO4 Platinum". Per le caratteristiche le trovi QUA

Non è niente male come mobo, però mi sorgono due domande: c'è scritto che supporta processori a partire da 3500+ con socket 939, se io prendo un 3200+ con 939 può non funzionare?
    Poi volendo ancora riutilizzare la mia Geforce 5900 ecc. che può essere montata solo sugli slot AGP, mi è sembrato di vedere nelle descrizioni che uno slot AGP quella mobo non ce l'ha....

x4d00m's Avatar

la sconsiglio per il semplice motivo che a sto giro la NV ha toppato....sta gia' andando ai ripari con il nuovo stepping dell'nforce che sara' appunto la versione 5.....insomma, mi ricorda un po' la Via quando faceva uscire i ktX00 e dopo 2 mesi usciva il ktX00A che correggeva bug e aggiungeva nuove cosine.....il chipset Via della AX8 di Abit e', stranamente, un ottimo compromesso per avere il pcie a poco prezzo e avere un sistema con prestazioni pressoche' identiche a un nforce4.....e poi onestamente la MSI se posso la evito da qualke mese a questa parte....una delle peggiori produttrici di schede video mai viste (roba che la Sparkle a momenti e' meglio -.-)....bho forse ho qualke pregiudizio ma se posso evito di commettere un errore due volte

p.s. se proprio vuoi consigliare un nforce4 direi che la DFI LanParty nuova e' la migliore in giro
    Last edited by x4d00m; 17th December 2004 at 15:41.

Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by frezzy
    Non è niente male come mobo, però mi sorgono due domande: c'è scritto che supporta processori a partire da 3500+ con socket 939, se io prendo un 3200+ con 939 può non funzionare?
    Poi volendo ancora riutilizzare la mia Geforce 5900 ecc. che può essere montata solo sugli slot AGP, mi è sembrato di vedere nelle descrizioni che uno slot AGP quella mobo non ce l'ha....

in inglese "up to" significa "fino a" non "a partire da"

e cmq niente agp....ha solo slot pci express
    Last edited by x4d00m; 17th December 2004 at 15:22.

Lieutenant Junior Grade

Quote Originally Posted by frezzy
    Quando dice : "• Supports up to 3500+, 3800+ Athlon 64 FX 53, or higher CPU" vuol dire che supporta fino a 3500+,3800+ Ahtlon Fx-53 o CPU maggiori

Per l'agp boh nn lo vedo manco io

Xadoom CITTER! :mad: :mad: :mad:
    Spoiler

DAoC USA : Slystonexx OutCast - Druid - Caerleon - Out of Duty - Back on: Slystownex Cleric - Slysz Healer - Slystonex Druid
    once on i50 Shard: Slyx the Sorcerer, Unicorn Knight or Sly the Druid, Gilded Spear or Slyze the (Aug) Healer, Elding Herra.
    On BF 2142 : Slyst0nex
    On BF 2 : FullMetalSly

Tunnel's Avatar

La ax8 cosa monta ? l'890 ?
    è un buon chipset in effetti e anche abit è una garanzia ma quelle 3 porte pci-ex 1x mi sembrano un po' uno spreco.
    Al momento la mia connessione va così
    C:\>ping www.keycomm.it -n 100

Esecuzione di Ping gemini.keycomm.it [194.184.116.253] con 32 byte di dati:

Richiesta scaduta.
    Richiesta scaduta.
    Richiesta scaduta.
    Risposta da 194.184.116.253: byte=32 durata=861ms TTL=252
    Risposta da 194.184.116.253: byte=32 durata=751ms TTL=252
    Richiesta scaduta.
    Richiesta scaduta.
    Richiesta scaduta.
    Richiesta scaduta.
    Richiesta scaduta.
    Richiesta scaduta.
    Richiesta scaduta.
    Richiesta scaduta.
    Richiesta scaduta.
    Richiesta scaduta.
    Richiesta scaduta.
    (pingando il sito del mio isp eh...)
    quindi ho qualche "lievissimo" problema a cercare altre info. Sta abit non mi convince del tutto, magari c'è qualcosa di meglio. Gigabyte nn ha sfornato niente di decente per 939 ?
    Spoiler

x4d00m's Avatar

La ax8 cosa monta ? l'890 ?
    è un buon chipset in effetti e anche abit è una garanzia ma quelle 3 porte pci-ex 1x mi sembrano un po' uno spreco.
    Al momento la mia connessione va così

(pingando il sito del mio isp eh...)
    quindi ho qualche "lievissimo" problema a cercare altre info. Sta abit non mi convince del tutto, magari c'è qualcosa di meglio. Gigabyte nn ha sfornato niente di decente per 939 ?

la gigabyte con le ultime mobo ha abbandonato letteralmente quello che io chiamo mobo decente.....il bundle e' ok (come quello della msi che e' sempre ricco) ma il resto e' fin troppo essenziale, a partire dal bios fino ad arrivare alla stabilita' operativa e le prestazioni

il top ora sono ABIT e DFI, nessun'altra fa meglio di loro due

Tunnel's Avatar

Uhm, su questo proprio nn sono daccordo con te xad, e penso sia la prima volta. Trovo che gigabyte faccia ottimi prodotti e che il "dual miracle" sia una scelta azzeccatissima, specialmente se confrontato con la boiata che prende il nome di 3rd eye di abit. Personalmente non ho constatato problemi di stabilità con le mobo gigabyte, e si che ne ho montate parecchie, Poi per carità, l'unico pc che uso veramente taaaanto è il mio (monta un a7v con kt100. che gran mobo ) quindi sulle "lunghe percorrenze" non posso esprimermi se non con un lecito dubbio.
    Metterei anche Epox tra l'elite delle buone mobo anche se al momento non mi pare abbia sfornato roba con il kt890
    Spoiler

Page 1 of 2 12 LastLast