Page 8 of 13 FirstFirst ... 456789101112 ... LastLast
Results 106 to 120 of 190

Thread: State of the game

  1. #106
    Master Chief Petty Officer Darkwarrior's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Modena/Milano
    Posts
    2.180

    Default

    siete un po fuoriusciti dal tema
    Ad ogni modo, le idee ci sono e sono valide. Ora e' presto per dare giudizi, meglio aspettare che inizino a essere sviluppate, e, nel caso, modificate e migliorate.
    Si spera aiutino server come mlf dove, noi e gli xvx lo sappiamo bene, trovare piu d 3-4 inc a serata nn e' facile (anche se la qualita di rvr su mlf è sicuramente da considerarsi tra le piu alte dei server usa).
    DAOC [Marzo 2002 - Novembre 2005]
    Darkwarrior <Silver Knights> - Vortigern Hibernia [SOLD]
    Ivanhoe <Unknowns> - Deira Albion [SOLD]
    Obweji <Game Over> - Morgan Le Fay Midgard [SOLD]

  2. #107
    Chief Petty Officer McLove's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Posts
    1.208

    Default

    Quote Originally Posted by rehlbe
    e non e' la stessa cosa di catacombs? expi meglio,
    quindi un espansione pve in un gioco carico di pve che al momento e nn da 1 settimana ma da ben 3 mesi soffre di calo di pg attivi in rvr, un espansione per pve whore quindi no? poca oculatezza della mythic sui reali problemi che un po tutti ti abbiamo elencato dalle remunerazioni rvr oriented, alle dinamiche del gioco a come giustamente afferma xadoom la continua merda di cheating che gira.

    Quote Originally Posted by rehlbe
    magari saltera' fuori qualche oggettino carino da inserire nei tp, ma in rvr ci andavi prima e ci vai lo stesso dopo pure senza averlo.. idem con si, magari (sicuramente )non avevi le resist al top, ma niente di cosi' squilibrato come tra un pg senza e uno con toa
    evidentemente nn hai giocato prima di si, li era un obbligo avere quella espansione se volevi continuare a perfezionare il pg e renderlo competitivo un po come ha costretto a fare toa.
    ti rammento che Si ed i suoi drop con le resistenze ed anche spellcraft e' uscita proprio per controbattere la Fotm, ovvero moria di tank in ogni server e loro quasi scomparsa in quasi ogni setup.( in usa, su vorty era poco sentita quest esigenza) poi avevano calcato troppo la mano rendendo pressoche' inutili ed hanno iniziato la politica di rivalutazione dei caster, prima con il nerf delle resist da ra e poi con Toa.

    catacombs oggettivamente e' quello che dici facilitare l'exp gia facile ora rispetto ad eoni fa. nulla piu. poi che a te piaccia non puo' fregare di meno, non ha un punto a suo favore per risolvere i reali problemi di questo gioco al momento, ed alla mythic se ne sono resi conto, tardi, me se ne sono resi conto.
    la comunita' di daoc ormai e' matura e smaliziata non basta un engine o 4 cazzatelle grafiche per dare longevita' ad un gioco soprattutto se e' carente nel rvr e non nel pve che continuano a saturare per poi semplificare, in seguito alle lamentele.
    Last edited by McLove; 17th December 2004 at 16:00.
    Sentence
    "I have never made but one prayer to God, a very short one: 'O Lord, make my enemies ridiculous' .....and God granted it." - Voltaire

  3. #108
    Lieutenant Commander rehlbe's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Prato
    Posts
    11.505

    Default

    la differenza tra pre e post si, e pre e post toa non esiste proprio.. ai tempi di si un giocatore pure senza averlo poteva tranquillamente andare in rvr per dire la sua.. ormai con toa e' quasi impossibile, soprattutto se si tratta di scontri tra numeri di pg limitati.

    in ogni caso espansione pve whore? bah puo' darsi, per uno che la vede come te

    io la vedo come una espansione pro casual player, che mi sembra in fondo l'impronta che mythic ha voluto dare al gioco, sia prima con frontiers, che poi con catacombs



  4. #109
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.321

    Default

    si ma nn vi è piaciuto cata e/o nn vi piace più daoc?
    va bene ne prendiamo atto, ma a me piace, pensate di riuscire a farmi cambiare idea elencando le vostre personalissime ragioni e punti di vista?

    a me piace e per come gioco io le modifiche che apporteranno nn potranno che giovare al mio rvr, punto, nn cerco di convincere nessuno che daoc sia meglio di wow o di altri giochi, nn cerco di convincere nessuno che l'8vs8 sia il meglio modo di giocare.

    in tutti i giochi ci sono dei problemi, mythic si adopera per sanarli, ben venga e aspettiamo i cambiamenti senza farci troppe pare sopra, imo.

  5. #110
    Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Fonni (NU)
    Posts
    4.174

    Default

    Quote Originally Posted by Il Nando
    Questa è una bella vaccata....

    Il concetto alla base dei liv, dei ml e degli artefatti e della competizione in rvr obbliga i giocatori a completare tutte le fasi pve... questo la mithyc lo sa bene visto che ci ha mangiato per quasi quattro anni....

    L'errore madornale imho è stato toa che ha ottenuto l'effetto opposto a quello sperato sulla longevità del gioco, visto che tutti hanno dovuto pagare 6mesi di abbonamento in più per rifarsi l'equip ma ben pochi rifaranno la trafila per un secondo pg.

    Il bilanciamento ideale pve-rvr è stato il periodo di SI, dopo l'introduzione delle quest per le collane.
    ecco questo è questione di gusti..

    toa rende molti pg piu divertenti da giocare e l'rvr molto piu vario e difficile, maggiormente imprevedibile

    certo se hai 3pg 50 e ti piace giocarli tutti è una mazzata nn da poco rifare la trafila toa per tre volte anche se la prima volta puo essere divertente la seconda gia straccia le cosiddette

    pero se non l'avete ancora fatto vi invito a fare un giro su deira e scoprite quanto l'rvr era lento, piatto e ripetitivo rispetto ad ora... quanto era difficile e frustrante giocare un mago senza pbaoe o una classe curatrice, quanto le ombre erano uno dei pochi modi per divertirsi davvero senza passare ore sul tp e venire asfaltati da una zerg (impossibile da evitare, al contrario di ora)

    toa per il mio stile di gioco, e non credo solo il mio, ha migliorato daoc e non di poco

    catacombs ancora lo devo digerire visto che non vale la spesa per chi ha un 50 e vuole solo fare rvr, ma per chi inizia o è in fase di exp è una manna...

    oltretutto le classi SI sono tutte diverse e divertenti, come lo era stato il selvaggio, il bd, il reaver, il vw e l'animista, l'unico sbagliato è il necro ma tutti ad alb ne hanno uno -.-

    pensate ai tank vecchi, tutti con gli stili fotocopia uguali tra loro e alcuni davvero monotoni da giocare nella 1.60 e precedenti... (il war? il chierico?)
    ora con toa i pg son tutti piu vari e giocabili, le nuove classi in particolare di catacombs le vedo bene anche se non me ne faro una per il momento

    (mi piace il vampiro ma se fai /who vampiir scopri che se lo stanno facendo in troppi e non è cosa saggia)



    Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster


  6. #111
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.336

    Default

    A me sembrano entrambe idee molto valide, ne stavo parlando in gilda qualche gg fa del merge eventuale dei server e delle zone particolari dedicate a rvr . Bisognerà vedere come verranno implementate (scontri contro gilde di altri server senza dover rerollare è un gran cose per me ^^) e in caso positivo completerebbero non poco l'aspetto PVP di 'sto gioco.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  7. #112

    Default

    In ogni caso chi dice che catacombs non ha cambiato l'rvr non lo ha provato, imho.
    Già da sola, la nuova grafica ha stravolto gli inc, perché ora è molto piu' importante capire il movimento di un pg per capire cosa cazzo sta facendo durante un inc, non vedi piu' la gente "scivolare" per 2 km prima di tornare indietro, anche in caso di laggata l'effetto è diverso e piu' comprensibile.

    Cmq è fin troppo facile sparare a zero su una cosa che è uscita da poco contro una cosa che è ancora in beta e a quanto ho visto ha ancora svariate cazzate da sistemare, ovvero mancano ancora delle features che stan facendo preoccupare parecchio i futuri giocatori...

    Quando WoW sarà uscito UFFICIALMENTE, si potranno fare paragoni, per ora il solo pensiero è completamente ridicolo.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

  8. #113
    Lieutenant Commander ahzael's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Melbourne/Roma
    Posts
    7.270

    Default

    io so solo una cosa,voglio essere un analista di mercato della mythic , almeno posso giocare tutto il giorno a wow e non fare un cazzo dalla mattina alla sera, perche se mi metti negli scaffali dei negozi un espansione da 30 euri e sono 4 mesi che pd e pm mi shottano di cast dietro i muri del keep per colpa dei bug vuol dire proprio che non hanno ancora capito una ceppa di come si lavora e meritiano di fare la fine di gino e co.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    ************************
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"


    Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

  9. #114
    Lieutenant Thor's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Oktoberfest, Munchen
    Posts
    4.554

    Default

    Quote Originally Posted by ahzael
    io so solo una cosa,voglio essere un analista di mercato della mythic , almeno posso giocare tutto il giorno a wow e non fare un cazzo dalla mattina alla sera, perche se mi metti negli scaffali dei negozi un espansione da 30 euri e sono 4 mesi che pd e pm mi shottano di cast dietro i muri del keep per colpa dei bug vuol dire proprio che non hanno ancora capito una ceppa di come si lavora e meritiano di fare la fine di gino e co.

    ma a te ti pagano per scrivere solo e sempre minchiate o lo fai per hobby? ^O^
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

  10. #115
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.321

    Default

    Quote Originally Posted by Thor
    ma a te ti pagano per scrivere solo e sempre minchiate o lo fai per hobby? ^O^
    effettivamente...

  11. #116
    Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    2.267

    Default

    personalmente aspetterei a giudicare il successo di catacombs e la perdita di utenza di daoc nel momento in cui questa dovesse essere consolidata.

    per Wow (concorrente diretto) c'è stata una beta gratuita (ed è chiaro che proprio per questo l'ha fatta un casino di gente) ed ora è fuori da troppo poco per poter dire che le clientele sono già suddivise e la gente ha compiuto scelte definitive.
    Anche quando uscì SWG vista l'aspettativa che aveva creato (simile a wow) i server di daoc si svuotarono per riempirsi nuovamente dopo qualche mese.

    c'è pure da dire che la reale concorrenza tra daoc e wow dipenderà dalle scelte strategiche di mithic e blizzard ovverro se gli sviluppi dei due giochi seguissero una strada che li porta in collisione diretta (tipo sviluppare wow verso una forma di rvr).
    Paradossalmente wow (blizzard) potrebbe pure decidere di fottersene di andare in competizione diretta con daoc e scornarsi invece con everquest o ff che hanno oltretutto una base di utenza più ampia di quella di daoc, il che vorrebbe dire spingere il lato pve all'inverosimile lasciando il pvp come un accessorio. Certo ci sono delle dichiarazioni di intenti da parte di blizzard che sostengono lo sviluppo del pvp ma quello che poi verrà realmente fatto non si sa, potrebbero pure limitarsi per quanto ne sappiamo a un buon revamping del pvp e poi scordarsene per un paio di anni. Dopotutto la parte pve che ci piaccia o meno è quella che richiama più giocatori (i numeri dei vari mmorpg lo dimostrano).

    Tutto sto papiro per dire che effettivamente il declino di daoc non lo darei per assodato, sicuramente si è percepito qualche scricchiolio ma restano da vedere parecchie cose e aspettare un po' di tempo prima di tirare le conclusioni.

    Ultima considerazione sulle espansioni, certo catacombs per gli rvr addicted non aggiunge praticamente un tubo (motore grafico a parte che può piacere o meno), il problema è che un mmorpg sopravvive non solo mantenendo i clienti acquisiti ma anche acchiappandone di nuovi (oltretutto quello dei mmorpg è un mercato numericamente in espansione).
    Ora daoc ha un sistema di exp frustrante (soprattutto in confronto agli altri mmorpg) che scoraggia il nuovo player oltretutto circondato da cinquantoni pro poco disposti ad aiutare i veri niubbi (in senso positivo), ecco catacombs per come la vedo io risponde ai pvers (che non sono pochi) offrendogli qualche nuova menatina per expare il 18° pg e ai nuovi players che possono velocizzare e trovare più accattivante la parte noiosa del gioco.
    Oltretutto aggiornare il motore grafico (bene o male) era un obbligo per continuare a competere con le nuove generazioni di mmorpg.

    Il discorso quindi che invece di fare questa espansione dovevano occuparsi di bilanciare classi, combattere cheaters ecc è giusto ma egoistico, devono fare sicuramente anche queste cose ma mythic è una società con il chiaro obiettivo di fare quattrini che in un mmorpg maturo si fanno acchiappando nuovi clienti perchè per quanto si possa fare dopo 3 anni che si gioca la stessa cosa ci si rompe i coglioni e si smette.

    Chiudo dicendo che si capisce la strada che hanno intrapreso se poi questa sia effettivamente efficace si vedrà tra qualche mese. Io personalmente come cliente non trovo così male catacombs e daoc in generale e continuerò a giocare fin quando mi divertirò. Quando non mi divertirò più cambierò. (sembra scritto da monsieur de lapalisse ma effettivamente è così )
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

    wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

  12. #117
    x4d00m's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Brescia (BS)
    Posts
    5.952

    Default

    che alla mythic nn abbiano capito un cazzo lo si vede gia' da tempo......prima era la patch degli stealthers e degli arceri (la cara vecchia 1,35 o 1,38), poi con patch ed espansioni e' diventato il paradiso dei tank (nn parliamo di mid va ) ed ora e' il periodo dei fotm grp di caster (nn parlo del ritorno in auge degli arceri poi)..........insomma una confusione assurda, nulla che sia mai stato veramente equilibrato, ma ovviamente invece di pensare a queste cose o ai cheaters pensano a rendere fighe le armor o a mettere le palline colorate in mano oppure a farsi i puppy della minchia.....

    un vaffanculo sicero e di cuore alla cara Sanya Tomas lo faccio sempre visto che oltre a essere cesso nn e' manco capace di ascoltare la voce dei giocatori
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

    Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

  13. #118
    Chief Petty Officer McLove's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Posts
    1.208

    Default

    io sinceramente nn capisco perche continuiate a parlare di daoc/wow.

    credo che qua si stia cercando di affrontare un discorso su Daoc sulla politica/scelte della mythic su espansioni di daoc dinamiche di daoc cercando di evitare discorsi prettamente soggettivi di gusto, che sono intutili e poco costruttivi.

    sinceramente mi chiedo se la gente prima di schiacciare il tastino reply ha la cura di leggere l'interezza del thread o almeno le ultime pagine per rendersi conto di che si parla.

    poi se ognuno e' libero di paragonare tutto a tutto ok: Defender of the crown e' stato un capolavoro della cinemaware o preferivate it came from the desert? bah
    Sentence
    "I have never made but one prayer to God, a very short one: 'O Lord, make my enemies ridiculous' .....and God granted it." - Voltaire

  14. #119
    Sillybee's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Reading, Pennsylvania
    Posts
    4.405

    Default

    Siamo ancora qui, daoc è ancora vivo + che mai, il calo di player non impedisce a quelli che vogliono rimanere di giocare, e ve lo dice uno che gioca su IGRAINE, con 2 sole gilde midde attive in rvr, e riesce cmq a giocare.

    Che NF non è come le vecchie mini-arene lo avete capito tutti ormai, e anche che il gioco va cercato/imposto, non basta + il roaming in una determinata zona per trovare nemici, ma ciononostante non capisco come si possano rimpiangere le vecchie frontiere...

    L'idea di riunire +frontiere di server diversi la trovo GENIALE, e ragionandoci è il modo migliore di migliorare l'rvr dei server da 200min/800max loggati (500/600 nel nostro primetime) mentre a mio parere i 4 server + popolati dovrebbero restarne fuori, infatti penso non siano presi in considerazione per questa operazione.

    Vedremo...
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
    __________________

    *DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

    *GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

  15. #120
    x4d00m's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Brescia (BS)
    Posts
    5.952

    Default

    Quote Originally Posted by Sillybee
    Siamo ancora qui, daoc è ancora vivo + che mai, il calo di player non impedisce a quelli che vogliono rimanere di giocare, e ve lo dice uno che gioca su IGRAINE, con 2 sole gilde midde attive in rvr, e riesce cmq a giocare.

    Che NF non è come le vecchie mini-arene lo avete capito tutti ormai, e anche che il gioco va cercato/imposto, non basta + il roaming in una determinata zona per trovare nemici, ma ciononostante non capisco come si possano rimpiangere le vecchie frontiere...

    L'idea di riunire +frontiere di server diversi la trovo GENIALE, e ragionandoci è il modo migliore di migliorare l'rvr dei server da 200min/800max loggati (500/600 nel nostro primetime) mentre a mio parere i 4 server + popolati dovrebbero restarne fuori, infatti penso non siano presi in considerazione per questa operazione.

    Vedremo...
    siamo obiettivi, NF e' stato "geniale" solo per server di portata medio grossa.....per i server con popolazioni attorno ai 1000 player e' stata una catastrofe (nn a caso vogliono fare il clustering)......forse te nn giocavi su Igraine quando c'era OF ma era mille volte piu' divertente dal mio punto di vista
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

    Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Page 8 of 13 FirstFirst ... 456789101112 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 114.73 Kb. compressed to 99.31 Kb. by saving 15.43 Kb. (13.44%)]