Page 9 of 13 FirstFirst ... 5678910111213 LastLast
Results 121 to 135 of 190

Thread: State of the game

Chief Petty Officer McLove's Avatar

Quote Originally Posted by x4d00m
    che alla mythic nn abbiano capito un cazzo lo si vede gia' da tempo......prima era la patch degli stealthers e degli arceri (la cara vecchia 1,35 o 1,38), poi con patch ed espansioni e' diventato il paradiso dei tank (nn parliamo di mid va ) ed ora e' il periodo dei fotm grp di caster (nn parlo del ritorno in auge degli arceri poi)..........insomma una confusione assurda, nulla che sia mai stato veramente equilibrato, ma ovviamente invece di pensare a queste cose o ai cheaters pensano a rendere fighe le armor o a mettere le palline colorate in mano oppure a farsi i puppy della minchia.....

un vaffanculo sicero e di cuore alla cara Sanya Tomas lo faccio sempre visto che oltre a essere cesso nn e' manco capace di ascoltare la voce dei giocatori
    in 2 parole e' la storia di daoc e la cry more n00b mania, fixi da un lato nerfi dall altro per mantenere piu a lungo possibile il numero di utenti, cosa che e' giusta perche quello che per noi e' un gioco per loro e' una fonte di reddito, ma alla lunga i coglioni al cliente girano eh.
    Sentence
    "I have never made but one prayer to God, a very short one: 'O Lord, make my enemies ridiculous' .....and God granted it." - Voltaire

Le espansioni della mythic seguono una filosofia che solo un egoista testardo non riesce a capire:

Acquisire nuova clientela e mantenere il passo.
    Perché nonostante tutte le lacrimucce sul nerf o sull'overpower, alla fine i vecchi player restano lo stesso (a dimostrazione della mia personale opinione che moltre storie sullo sgravio di una classe siano solo i PIAGNISTEI di chi non riesce a migliorarsi per battere un gruppo nemico).

Fare solo fixing avrebbe finito col lasciare i vecchi giocatori contenti e non far venire su daoc nessun nuovo cliente. Economicamente un suicidio.

Che poi come al solito siamo tutti CT e ci permettiamo di giudicare il lavoro da espertoni (leggo commenti anche da persone che non hanno mai prodotto niente di buono in daoc e mi fa molto ridere la cosa).....

Intanto va detto che a differenza di altre case Mythic non è mai ferma. Hanno sempre qualche progetto in opera per espandere, ampliare, migliorare, TENTARE di migliorare in alcuni casi. Già questo non è poco.

Giudicare un declino potenziale della Mythic da una calo di players fisiologico come quello che può essere avvenuto in questo periodo, mi sembra abbastanza fazioso.

Io sono per lasciarli lavorare, finora personalmente non sono mai stato deluso.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander Epilol's Avatar

siamo obiettivi, NF e' stato "geniale" solo per server di portata medio grossa.....per i server con popolazioni attorno ai 1000 player e' stata una catastrofe (nn a caso vogliono fare il clustering)......forse te nn giocavi su Igraine quando c'era OF ma era mille volte piu' divertente dal mio punto di vista
    x te era divertente apk/g1 g1/g2 g2/g1 g1/apk apk/g1 g1/g2 g2/g1 g1/apk apk/g1 g1/g2 g2/g1 g1/apk?

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Morboz
    x te era divertente apk/g1 g1/g2 g2/g1 g1/apk apk/g1 g1/g2 g2/g1 g1/apk apk/g1 g1/g2 g2/g1 g1/apk?

a dire la verita' questo giro lo facevano i nerd visto che noi andavamo sempre fino a gorge e a volte pure in zona collory a pigliare scataigh per pullare qualche hibbo in breifine.....

ti rammento che OF era merda solo sui server con un numero di player superiore alla norma, chiunque abbia giocato su igraine o cmq su un server piccolo puo' testimoniare (eccetto qualcuno che magari si lamentava dello zerg alb perke' era cosi' pollo da passare l'amg) che era decisamete piu' divertente....si incava di piu' e il camping era inesistente (se nn ai ma quello nn era un problema, si spazzavano via se giocata bene).

ripeto, piuttosto che mettere il clustering io sarei piu' dell'idea di rimettere le vecchie frontiere sui server di circa 1000 player.....
    Last edited by x4d00m; 17th December 2004 at 16:30.
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

Quote Originally Posted by McLove
    io sinceramente nn capisco perche continuiate a parlare di daoc/wow.

credo che qua si stia cercando di affrontare un discorso su Daoc sulla politica/scelte della mythic su espansioni di daoc dinamiche di daoc cercando di evitare discorsi prettamente soggettivi di gusto, che sono intutili e poco costruttivi.

sinceramente mi chiedo se la gente prima di schiacciare il tastino reply ha la cura di leggere l'interezza del thread o almeno le ultime pagine per rendersi conto di che si parla.

poi se ognuno e' libero di paragonare tutto a tutto ok: Defender of the crown e' stato un capolavoro della cinemaware o preferivate it came from the desert? bah

scusa ma le politiche e le scelte di mythic dipendono da tante cose e una delle più importanti è il fatto che hanno percepito un calo di utenze (quelli che per ora sono ancora scricchiolii) dovuto all'uscita di nuovi mmorpg (fondamentalmente wow oggi).
    Per cui non si può affrontare un discorso sulle scelte di mythic senza tenere conto dell'impatto di wow visto che le scelte che prendono sono finalizzate a tenersi la posizione di leader fottendo il concorrente che oggi fa potenzialmente più paura.
    Se poi wow dovesse dimostrarsi un chiodo, mythic si troverebbe in una posizione più sicura e con i server pieni potrebbe magari tra un anno prendere direzioni diverse da quelle che ha preso oggi con catacombs e con la dichiarazione di intenti che ha dato il via al post.

Sono d'accordo poi che se il discorso cade sul meglio questo o quello bhe diventa una cosa sterile.
    ciao
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Sillybee's Avatar

siamo obiettivi, NF e' stato "geniale" solo per server di portata medio grossa.....per i server con popolazioni attorno ai 1000 player e' stata una catastrofe (nn a caso vogliono fare il clustering)......forse te nn giocavi su Igraine quando c'era OF ma era mille volte piu' divertente dal mio punto di vista
    Si si in effetti non ci giocavo al tempo delle OF.

Se ti riferisci al semplice scontro tra gruppi avversari sono d'accordo che le OF fossero meglio: spazio ristretto, quasi totalità degli scontri in campo aperto etc...

Ma per una visione + completa di quello che daoc voleva e ancora vuole essere secondo me le NF rendono meglio, anche se devo cercare un inc per 30 minuti o se devo prendere 2-3-4 torrette per attirare nemici.

Inoltre l'eliminazione dei GATES è stato il passo + grande...

Chi a parte gli hidden rimpiange i gate? L'eterno rimbalzare delle masse fra i 2 gate per cercare scontri... lo trovavo penoso per un mmorpg del 2003-04.

Edit: aggiungo che il clustering sarebbe una manna per un server come igraine ma anche per gli altri, nemici nuovi, + varietà, meno tempi morti etc etc etc...
    Last edited by Sillybee; 17th December 2004 at 16:32.
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by McLove
    io sinceramente nn capisco perche continuiate a parlare di daoc/wow.
    credo che qua si stia cercando di affrontare un discorso su Daoc sulla politica/scelte della mythic su espansioni di daoc dinamiche di daoc cercando di evitare discorsi prettamente soggettivi di gusto, che sono intutili e poco costruttivi.
    sinceramente mi chiedo se la gente prima di schiacciare il tastino reply ha la cura di leggere l'interezza del thread o almeno le ultime pagine per rendersi conto di che si parla.
    affrontare un discorso di che?
    a ogni espansione saltano fuori quello che frignano o perchè ha cambiato troppo o perchè ha cambiato troppo poco, o perchè il suo pg nn è più sgravatissimo o perchè il suo pg nn può diventare sgravatissimo... che senso ha?

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Sillybee
    Inoltre l'eliminazione dei GATES è stato il passo + grande...

Chi a parte gli hidden rimpiange i gate? L'eterno rimbalzare delle masse fra i 2 gate per cercare scontri... lo trovavo penoso per un mmorpg del 2003-04.
    su server di piccola portata e' un ragionamento che NON sta in piedi visto e considerato che nn esisteva solo emain, ma pure gorge, breifine, collory.....gli inc si trovavano, bastava procurarseli con le giuste mosse

gli inc ai wall e la gente che si ostinava a schiantarsi sui milioni di albion all'amg onestamente a me faceva ridere.......i BD, i Deception, i NS, gli AZN eravamo sempre a menarci ovunque eccetto che vicino al wall perke' si sapeva che gli alb stavano li in milioni....pero' a volte era pure divertente tirarli giu' (la casetta aiutava ) tutti in 8pg....alla fine le giocate divertenti c'erano....e pure le skillate perke' se la per fare i pr dovevi giocartela bene qua invece per fare i pr prendi un nerd a caso lo piazzi in una torre e li fa pure lui
    Last edited by x4d00m; 17th December 2004 at 16:36.

Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Sillybee's Avatar

su server di piccola portata e' un ragionamento che NON sta in piedi visto e considerato che nn esisteva solo emain, ma pure gorge, breifine, collory.....gli inc si trovavano, bastava procurarseli con le giuste mosse
    Se ci pensi bene con le "giuste mosse" ti procuri inc anche nelle NF in un server da 400 loggati, di meno ovvio... ma ce ne passa dal NON poter giocare.

L'ultimo mese su Igraine ad esempio sapevi che andando nel reame con + relic (Albion e ora Hib) e prendendo un keep attiravi li TUTTI i pg presenti in rvr, lasciando vuote le altre 2 frontiere, la frontiera rimane cmq grande e con questi numeri riesci a fare diversi scontri e quasi sempre 8vs8, con il clustering penso si possa allargare la zona di rvr e migliorare la situazione, o almeno SPERO!
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

gli inc ai wall e la gente che si ostinava a schiantarsi sui milioni di albion all'amg onestamente a me faceva ridere.......i BD, i Deception, i NS, gli AZN eravamo sempre a menarci ovunque eccetto che vicino al wall perke' si sapeva che gli alb stavano li in milioni....pero' a volte era pure divertente tirarli giu' (la casetta aiutava ) tutti in 8pg....alla fine le giocate divertenti c'erano....e pure le skillate perke' se la per fare i pr dovevi giocartela bene qua invece per fare i pr prendi un nerd a caso lo piazzi in una torre e li fa pure lui
    Come lo giocavamo noi OF era divertente si, ma c'era cmq una monotonia di fondo non indifferente, ancora me le ricordo le relic che sistematicamente sparivano ogni mattina ad opera degli asiatici di merda, i tappi ai gate, lo squilibrio di RA (VP sul TW lol) e un senso cmq di correre su "determinati binari" per quanto si volesse cercare di essere originali.

Onestamente preferisco molto di + NF ora, anche se concordo non è un' espansione adatta a server medio/piccoli.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Per una volta provo a fare il serio

Io dico solo che troppa gente in questo thread , si VUOLE autoconvincere che daoc e morto e deve passare su WoW , fino a quel momento molte di queste parole sono di parte ....

Per il resto la politica Mythic mi ha sempre fatto cagare ( non ho voglia di passare su WoW) , io incomincio a pensare che del gioco in se capiscano ben poco cqm , sopratutto di certe meccaniche di gioco , e' ok farlo provare prima agli utenti , per farsi un idea e capire possibli errori , ma a volte l'hanno stravolto fin troppo , insomma possiamo definirla la Microsoft dei videogiochi

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Sillybee
    Se ci pensi bene con le "giuste mosse" ti procuri inc anche nelle NF in un server da 400 loggati, di meno ovvio... ma ce ne passa dal NON poter giocare.

L'ultimo mese su Igraine ad esempio sapevi che andando nel reame con + relic (Albion e ora Hib) e prendendo un keep attiravi li TUTTI i pg presenti in rvr, lasciando vuote le altre 2 frontiere, la frontiera rimane cmq grande e con questi numeri riesci a fare diversi scontri e quasi sempre 8vs8, con il clustering penso si possa allargare la zona di rvr e migliorare la situazione, o almeno SPERO!

si presuppone di prendere un keep....ed e' una visione errata perke' ora che nn esiste piu' il vero pickup grp (i cari vecchi portal keep invece agevolavano la formazione di tali grps) vuol dire che per forza ci debbe essere una organizzazione a prescindere.....ergo gilda, as e cosi' via, cosa che nn tutti hanno o vogliono avere

prendere una torretta a volte pressuppone un camping in zona o nella suddetta, cosa odiosa dal mio punto di vista.....senza contare che a volte su igraine quando giocavamo c'erano sere che potevi prendere pure 40 torrette ma tanto nn veniva nessuno.....insomma, obiettivamente, spero che col clustering venga marginato il decadimento di questi servers.....pero' l'opzione OF l'avrei preferita di piu'

Quote Originally Posted by Marphil
    lo squilibrio di RA (VP sul TW lol) e un senso cmq di correre su "determinati binari" per quanto si volesse cercare di essere originali.
    Questa frase centra in pieno il senso di NF.
    su OF, per quanto bravo, finivi sempre a fare il binario, i percorsi eran oquelli, c'e' poco da dire, anche se non giravi tra i gate sempre e comuqnue avevi percorsi obbligati....

Oggi penso di non poter dire di aver fatto piu' di 5 scontri nella stessa zona (torri escluse ovviamente)...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Sillybee's Avatar

si presuppone di prendere un keep....ed e' una visione errata perke' ora che nn esiste piu' il vero pickup grp (i cari vecchi portal keep invece agevolavano la formazione di tali grps) vuol dire che per forza ci debbe essere una organizzazione a prescindere.....ergo gilda, as e cosi' via, cosa che nn tutti hanno o vogliono avere

prendere una torretta a volte pressuppone un camping in zona o nella suddetta, cosa odiosa dal mio punto di vista.....senza contare che a volte su igraine quando giocavamo c'erano sere che potevi prendere pure 40 torrette ma tanto nn veniva nessuno.....insomma, obiettivamente, spero che col clustering venga marginato il decadimento di questi servers.....pero' l'opzione OF l'avrei preferita di piu'
    Ok, ma la situazione che avevate su Igraine prima che arrivassi io, e cioè di 13 gilde italiane TUTTE su Midgard era insostenibile, mancavano per forza i nemici...

Ora siamo 16 middy in rvr (Noi e Fallen Few), 60 ALbionesi e 30 Hibby, il segreto è TROVARSI

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Marphil
    .. un senso cmq di correre su "determinati binari" per quanto si volesse cercare di essere originali.
    scusami, perke' fare beno--->boldiam cambia qualcosa?

oppure bleed--->nott o bleed--->blend (che su merlin sono keep gettonatissimi )

dove vedi l'originalita' scusa, alla fine i percosi so sempre quelli anche qui, soprattutto dopo che han castrato i teleport sui keep costieri

ripeto, OF senza gate sarebbe stato il sogno di moltissimi players....pure i cosidetti "casual players"...

Page 9 of 13 FirstFirst ... 5678910111213 LastLast