Secondo me il vero generatore di tutti i problemi di daoc è e resta toa.
-Mls in generale richiedono troppa gente e troppo tempo, la soluzione potrebbe essere renderli di gran lunga piu facili, rendendo anche gli step finali, ossia i piu difficili , facilmente completabili con l'ausilio di 2 gruppi al massimo e non di 70 persone senno si suka.Tutto cio perche gli ml, invece di essere una buona aggiunta al gioco , sono di fatto indispensabili e fanno una grande differenza sull'rvr.
-Artefatti: tutti dovrebbero avere piu o meno la stessa difficolta a essere fatti e non dovrebbero volerci gruppi, ma max 2-3 persone,i repop dovrebbero essere corti e non di 6-8 ore specie per gli artefatti piu richiesti.La fortuna del gioco è rendere tutto accessibile a tutti in tempi brevi e non in millenni o non accessibile del tutto.In tutto cio basterebbe diminuire il drop rate dei drop che il mostro molla assieme all'artefatto, di modo da mantenerne una certa rarita. Inoltre ogni artefatto dovrebe avere drop rate 100% che non sta veramente ne in cielo ne in terra che alcuni dopo il culo che ci si fa per scroll e avere in necessario poi manco droppino(eirene docet).
-La exp degli artefatti dovrebbe essere una quantita uguale per tutti gli artefatti e una via di mezzo tra quella che serve a shade of myst e a malice che non è possivile fare l'1% ogni 200milioni contro l1% ogni 30 milioni 1 % ogni 60-80 milioni, si livella tutto in 2 serate e poi go all'azione.
-Le scrolls, non ha senso che ce ne siano alcune droppate da mostri gialli e altre da mostri di liv 70 in zone aggrissime, tutte dovebbero essere solizzabili e non con drop rate da "ci ho messo due settimane 2 ore al giorno a droppare quella scroll" che mi cadono i coglioni al solo pensiero,il gioco in quanto tale deve essere divertente, non un lavoro pd.
Tutto cio renderebbe il gioco piu semplice per tutti perche se è vero che al powerplayer restano sempre gli oggetti con drop rate sottozero etc a fare la differenza, il resto sarebbe reso accessibile abbastanza facilmente e percio il livello di gioco si alzerebbe di conseguena e il malcontento verrebbe tagliato drasticamente.A tutto cio si darebbe anche una bella ridimensionata a un mercato impazzito, le scroll varrebbero poco e sarebbero facilmente acquistabili, i platini tornerebbero a avere il valore che avevano una volta e sarebbero spesi veramente solo per items uberissime tipo ring o zhaur corpetto sidi/chimera e cosi via tanto per citarne alcuni.
-Per quanto riguarda catacomb, io ancora non l'ho capito bene come sfruttare le nuove possibilita di exp, i dung istanziali che mi da non droppano alurite, girare in abandoned mines lo trovo un labirinto, i vari portaletti in giro non so mai dove mi portano, sono un po indispittito ma probabilmente è un problema mio. LA nuova veste grafica ci voleva, daoc era veramente vecchio sotto questo aspetto, però è piu pesante e di parecchio rispetto a prima altro che no.Se è vero come sento che l'exp ora è migliore per il solo etc cio non cambia molto in senso generale, io mi rompo anche adesso a esapare, se potessi essere powato vita natural durante metterei la firma subito, e sfido chiunque di voi a dire che il pve è bello perche se volevo picchiare degli script giocavo a un gioco offline.L'espansione è cmq quello che doveva essere, porta daoc alla pari con i migliori mopg in corcolazione a liv di pvp,da nuove classi che almeno per quanto riguarda hyb sono si divertenti ma inquanto a efficacia a mio avviso lasciano veramente il tempo che trovano e non aggiungono veramente niente di seriamente utile al gruppo, graficamente hanno dei tocchi che sono mitici però, ma questo basta? non so quanti rolleranno b o v tra 2-3 mesi quand l'hype sara sparita.
In conclusione il gioco non sta sparendo, ma quando si avverte la necessita di unire piu server(grazie a Dio) ce piu di un problema alla base, a mio avviso i passi da muoversi e in fretta sono in direzione delle cose salienti nel gioco ossia il pvp, nuove motivazioni, piu bilanciamento tra tank/maghi/ombre/curatori,piu cose da fare piu possibilita da scoprire, dare piu peso e strutturare le relic in modo diverso ad esempio che funzionino solo se 3 keep confinanti sono di proprieta del reame della relic o solo se ci sono x persone in rvr , non lo so son cose buttate li.