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Thread: State of the game

  1. #136
    Petty Officer 3rd Class Macniz's Avatar
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    Secondo me il vero generatore di tutti i problemi di daoc è e resta toa.

    -Mls in generale richiedono troppa gente e troppo tempo, la soluzione potrebbe essere renderli di gran lunga piu facili, rendendo anche gli step finali, ossia i piu difficili , facilmente completabili con l'ausilio di 2 gruppi al massimo e non di 70 persone senno si suka.Tutto cio perche gli ml, invece di essere una buona aggiunta al gioco , sono di fatto indispensabili e fanno una grande differenza sull'rvr.

    -Artefatti: tutti dovrebbero avere piu o meno la stessa difficolta a essere fatti e non dovrebbero volerci gruppi, ma max 2-3 persone,i repop dovrebbero essere corti e non di 6-8 ore specie per gli artefatti piu richiesti.La fortuna del gioco è rendere tutto accessibile a tutti in tempi brevi e non in millenni o non accessibile del tutto.In tutto cio basterebbe diminuire il drop rate dei drop che il mostro molla assieme all'artefatto, di modo da mantenerne una certa rarita. Inoltre ogni artefatto dovrebe avere drop rate 100% che non sta veramente ne in cielo ne in terra che alcuni dopo il culo che ci si fa per scroll e avere in necessario poi manco droppino(eirene docet).

    -La exp degli artefatti dovrebbe essere una quantita uguale per tutti gli artefatti e una via di mezzo tra quella che serve a shade of myst e a malice che non è possivile fare l'1% ogni 200milioni contro l1% ogni 30 milioni 1 % ogni 60-80 milioni, si livella tutto in 2 serate e poi go all'azione.

    -Le scrolls, non ha senso che ce ne siano alcune droppate da mostri gialli e altre da mostri di liv 70 in zone aggrissime, tutte dovebbero essere solizzabili e non con drop rate da "ci ho messo due settimane 2 ore al giorno a droppare quella scroll" che mi cadono i coglioni al solo pensiero,il gioco in quanto tale deve essere divertente, non un lavoro pd.

    Tutto cio renderebbe il gioco piu semplice per tutti perche se è vero che al powerplayer restano sempre gli oggetti con drop rate sottozero etc a fare la differenza, il resto sarebbe reso accessibile abbastanza facilmente e percio il livello di gioco si alzerebbe di conseguena e il malcontento verrebbe tagliato drasticamente.A tutto cio si darebbe anche una bella ridimensionata a un mercato impazzito, le scroll varrebbero poco e sarebbero facilmente acquistabili, i platini tornerebbero a avere il valore che avevano una volta e sarebbero spesi veramente solo per items uberissime tipo ring o zhaur corpetto sidi/chimera e cosi via tanto per citarne alcuni.

    -Per quanto riguarda catacomb, io ancora non l'ho capito bene come sfruttare le nuove possibilita di exp, i dung istanziali che mi da non droppano alurite, girare in abandoned mines lo trovo un labirinto, i vari portaletti in giro non so mai dove mi portano, sono un po indispittito ma probabilmente è un problema mio. LA nuova veste grafica ci voleva, daoc era veramente vecchio sotto questo aspetto, però è piu pesante e di parecchio rispetto a prima altro che no.Se è vero come sento che l'exp ora è migliore per il solo etc cio non cambia molto in senso generale, io mi rompo anche adesso a esapare, se potessi essere powato vita natural durante metterei la firma subito, e sfido chiunque di voi a dire che il pve è bello perche se volevo picchiare degli script giocavo a un gioco offline.L'espansione è cmq quello che doveva essere, porta daoc alla pari con i migliori mopg in corcolazione a liv di pvp,da nuove classi che almeno per quanto riguarda hyb sono si divertenti ma inquanto a efficacia a mio avviso lasciano veramente il tempo che trovano e non aggiungono veramente niente di seriamente utile al gruppo, graficamente hanno dei tocchi che sono mitici però, ma questo basta? non so quanti rolleranno b o v tra 2-3 mesi quand l'hype sara sparita.

    In conclusione il gioco non sta sparendo, ma quando si avverte la necessita di unire piu server(grazie a Dio) ce piu di un problema alla base, a mio avviso i passi da muoversi e in fretta sono in direzione delle cose salienti nel gioco ossia il pvp, nuove motivazioni, piu bilanciamento tra tank/maghi/ombre/curatori,piu cose da fare piu possibilita da scoprire, dare piu peso e strutturare le relic in modo diverso ad esempio che funzionino solo se 3 keep confinanti sono di proprieta del reame della relic o solo se ci sono x persone in rvr , non lo so son cose buttate li.
    ­
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  2. #137
    Lieutenant Commander Epilol's Avatar
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    x me l'unica cazzata della mythic x ora e' stata mettere le relic nei keep xke ora nn hanno molto senso (personalmente mejo cosi xke prima merlin era solo albion e se facevano 5k a sera stando sotto il crauchon a killa guardie e ogni tanto qualcuno usciva)

  3. #138
    Crewman Innocuo's Avatar
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    ...noi italiani siamo tutti politici...

    ...na valanga di inutili elucubrazioni...

    ...qualcuno poi che brilla per l'"onniconoscenza"...
    RAKELD -> lvl.50 Dwarf ML7 LongdickSkald on M.Igraine
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  4. #139
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    Quote Originally Posted by Macniz
    LA nuova veste grafica ci voleva, daoc era veramente vecchio sotto questo aspetto, però è piu pesante e di parecchio rispetto a prima altro che no.
    bha ma io sinceramente gioco con gli stessi dettagli che usavo con client toa e mi va decisamente più fluido ora con catacombs, anche in rvr, anche incando molta gente... forse dovete vedere di non avere qualche casino con le schede video o coi driver o chennesoio, ma mi pare strana sta pesantezza di cui si parla

  5. #140
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    Quote Originally Posted by Innocuo
    ...noi italiani siamo tutti politici...

    ...na valanga di inutili elucubrazioni...

    ...qualcuno poi che brilla per l'"onniconoscenza"...
    asd sei la riconferma di quello che dici... gratz

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
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  6. #141
    Chief Petty Officer McLove's Avatar
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    Quote Originally Posted by Il Nando
    asd sei la riconferma di quello che dici... gratz
    ocio che inizia lo scipero della fame eh
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  7. #142
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    edit: nn volevo quotare lol ho sbagliato

    Va via gente , e allora?
    A me catacombs mi è piaciuto un casino(delle classi me ne fotte poco visto che nn ho vogli di rerollare di nuovo) , normale che dopo un po ti ci abitui.
    News, prima di dare giudizi negativi/positivi è meglio provarle le cose, senno è tutta fuffa,daoc morto? dove? quando? perkè? che bella la fantasia
    ­

  8. #143
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    io avrei votato per le vecchie frontiera magari riviste meglio....
    che cosa hanno postato le nuove frontiere??
    23450 torrette da claimare che non ci stanno i pg per claimarle...
    camperamenti assurdi di torrette ponti e robba varia mentre una volta potevi camperare al max un keep con summoner....
    vada per le spade e i fuochi sulla mappa ma ci stanno troppo poche zone aperte per fare rvr...o finisci sui mob o finisci vicino una torre e durante l'inc rischi di prendere le guardie..oppure inchi vicino all'acqua e rella il gruppo che non ha il guaritore in acqua con la fop...e prima di tutto il fatto che una volta mi ricordo che andavamo a sauvage portandoci magari un cacciatore o un sb per fare gli agguati oppure a gorge sul costone...passavano 2 gruppi e non li incavi..passava 1 gruppo e partiva l'imboscata...ci stava relic raid nella frontiera??ti mettevi in certi punti e dovevi essere scaltro per killare e dileguarti ma almeno ci stava un po di adrenalina....ora sinceramente certe regioni le ho viste solo perche ci stavamo camperando 1 torretta dato che i nemici che vogliono fa rvr o si teleportano o prendono la barca e vuoi o non vuoi i giri che fai so sempre quelli......
    analizzato sto aspetto delle frontiere ci sta da dire che purtroppo una volta facevamo rvr come capitava ora come ora se hai 1 solo healer resti a craftare...se un tank non ha bodiguard non lo gruppi...se hai in gilda i rune non li gruppi che senno relli solo..se non ci sta lo sciamano non si fa rvr....in pratica senza 2 healer non si parte..senza sciamano manco..senza skald manco..1 war per bodiguard e un pbae(sw) ce li vogliono...un berseker come main assist pure...in pratica almeno noi per poter fare rvr dobbiamo avere 7 classi fisse su 8 e l'8ava puo essere magari scelta tra na rosa di 2-3 classi max(chesso bone o sm dark o berseker o selvaggio)che senno con 7 classi a tavolino su 8 ti capita di rellare senza potertela giocare....alla fine hanno forse hanno estremizzato troppo il gioco(vuoi per ra che ti servono che ha 1 solo pg..vuoi per artefatti che devi avere..vuoi per ml che devi avere...alla fine sei obbligato a gira con certa robba)...il fatto che molta gente non fa rvr dipende pure da questo..che fare??non hai gruppo perfetto e quindi o crafti o camperi poc o camperi il ponte o camperi na torretta...hai il gruppo perfetto??bene fai rvr e fai sempre stessi inc che tanto in rvr ci stanno solo altri che hanno il gruppo buono come lo hai tu e per forza di cose fai pochi inc sempre con la stessa gente sempre vs stessi rank...paradossalmente si facevano piu inc prima che quando rellavi dovevi riprendere teleport e cazzi vari(o ripartire da uppland e tornare a odino) che ogni rell perdevi almeno 15 minuti piuttosto che ora che coi teleport e con le ml dovresti essere sempre in zona inc...che fare??tornare indietro e rivedere tutto sto aspetto??o mettere i server uniti per fare rvr(si buona idea magari ma mi immagino gia le classifiche settimanali tra le gang con i punteggi e cazzi vari e alla fine che robba resta di daoc come era all'inizio??)??oppure unire i server??

    e cmq ci tengo a precisare che nf sui server grandi non è stato per nulla una manna dal cielo...se fai rvr di pomeriggio se va bene in 4 ore fai 8 inc...la sera idem......i pg bassi di rank so spariti....i pg alti di rank vanno a fa rvr solo tot giorni a settimana e tot ore dato che il gruppo deve essere a tavolino....i camper sono aumentati in modo esponenziale sfruttando tutti i bug possibili(gente che campera i tetti delle torri...camperamenti di ponti dei keep con teleport..camperamenti di poc..camperamenti porti..entri dal lord ti trovi na sfilza di colpi di funghi e crepi in 1 secondo pure con 2700hp senza manco vede la barra scendere)...i gruppi misti fatti al pk non esistono piu perche se vai in rvr cosi i mirmidoni messi peggio di te non li incontri(manco in zerg) e gli altri sono le gang che ti poleverizzano senza che gli fai scarica le ra....

  9. #144
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  10. #145
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    ok fatte altre delucidazioni sul clustering.

    i server in cluster avranno le frontiere ed i bg in comune.
    fino a qua tutto nella norma aumenta la gente in rvr, pero' ecco la cazzata:

    i server in clustering avranno anche la possibilita' di passare da un server all altro nelle zone pve. ma che motivo c'era??

    quindi si aumentano le possibilita' che ci sia piu gente in rvr ma di contro in proporzione aumenta la possibilita di pve da "poter fare" di fatto dando accesso a piu spot per exp a piu' spot per encounter e per farm etc.

    se si focalizzassero sul motivo di un problema al posto di mettergli una pezza, magari sminkiando un altra cosa sarebbe stato meglio.

    alla fin fine imho un canonico merge, con tutti i problemi tecnici che ci potevano cmq essere, sarebbe stato meglio.

    magari ponendosi la domanda perche' in un server di 1000 utenti solo 50 fanno rvr? na troppo difficile.
    Last edited by McLove; 17th December 2004 at 18:20.
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  11. #146
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    si, e come facevano con chi aveva pg su due reami diversi di due eventuali server che vengono uniti?

    nn possono materialmente unire due server assieme come fecero per mordred e andred..

    cmq bon, in pratica e' come se facessero un merge, ma duplicando\triplicando le zone pve lasciando invece uniche le zone rvr

    mi pare tutto di guadagnato



  12. #147
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    Quote Originally Posted by McLove
    ok fatte altre delucidazioni sul clustering.

    i server in cluster avranno le frontiere ed i bg in comune.
    fino a qua tutto nella norma aumenta la gente in rvr, pero' ecco la cazzata:

    i server in clustering avranno anche la possibilita' di passare da un server all altro nelle zone pve. ma che motivo c'era??

    quindi si aumentano le possibilita' che ci sia piu gente in rvr ma di contro in proporzione aumenta la possibilita di pve da "poter fare" di fatto dando accesso a piu spot per exp a piu' spot per encounter e per farm etc.

    se si focalizzassero sul motivo di un problema al posto di mettergli una pezza, magari sminkiando un altra cosa sarebbe stato meglio.

    alla fin fine imho un canonico merge, con tutti i problemi tecnici che ci potevano cmq essere, sarebbe stato meglio.

    magari ponendosi la domanda perche' in un server di 1000 utenti solo 50 fanno rvr? na troppo difficile.
    beh se ho 3 spot per farmi un artefatto ipercamperato io non mi lamento... magari mi finisco il template prima eh...

    lord=caccola
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  13. #148

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    Io non riesco a capire una cosa... fai questa espansione per risollevare un po' il gioco... e me la fai pagare 35-40 euro? Ma ce li sto a spendere tutti sti soldi per un prodotto del genere.

    Mai una volta che si impegnino a migliorare il gioco solo per far contenti i giocatori (paganti), sempre a battere cassa stanno.
    Poi il solito atteggiamento... se non compri l'espansione ti fanno giocare con la skin mongola da nano ciccione sbrodolone o da pelato... cioe' ti pigliano a pesci in faccia come se non avessi comprato 2 espansioni e pagato mesi di gioco.

    15 euro e la possibilita' di scaricarsi il client online, ci avrei fatto pure un pensierino... addirittura alla SOE fanno ste cose e vi ho detto tutto

  14. #149
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    Quote Originally Posted by Katakis
    Io non riesco a capire una cosa... fai questa espansione per risollevare un po' il gioco... e me la fai pagare 35-40 euro? Ma ce li sto a spendere tutti sti soldi per un prodotto del genere.

    Mai una volta che si impegnino a migliorare il gioco solo per far contenti i giocatori (paganti), sempre a battere cassa stanno.
    Poi il solito atteggiamento... se non compri l'espansione ti fanno giocare con la skin mongola da nano ciccione sbrodolone o da pelato... cioe' ti pigliano a pesci in faccia come se non avessi comprato 2 espansioni e pagato mesi di gioco.

    15 euro e la possibilita' di scaricarsi il client online, ci avrei fatto pure un pensierino...
    foundation non mi pare ti sia costata dei soldi....
    manco NF mi pare ti sia costata dei soldi....
    e cmq restano sempre un'azienda che deve portare soldi a casa....

    se hai finito con l'angolino delle cagate andiamo avanti con reply seri
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  15. #150
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    Quote Originally Posted by rehlbe
    cut

    potevano lasciare al server pve accesso ad i pg di appartenenza e mettere in clustering solo la parte rvr, non e' difficile dai, non dando alle pve whore, causa della moria dell rvr in alcuni server altro sfogo per farmarsi 3 danos in 15 minuti.
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