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Thread: domanda static tempest

  1. #1
    Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar
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    Default domanda static tempest

    ok ra sgravata e da prendere e fino qui ci siamo.
    Il problema è che ho provato a prenderla a 2 e non mi sembra di vedere questa grande convenienza rispetto ad averla a 1 (15 secondi invece di 10 e quindi una pulsazione in più).

    Probabilmente mi ha salvato solo un paio di volte da un ombra (anche se non sono sicuro che abbiano davvero fatto differenza i 5 sec in più) ma in campo aperto spesso dopo la prima pulsazione le altre vanno perse perchè mica son scemi e si spostano.
    Forse l'unica utilità dei 15 sec è in difesa o in attacco keep quando nemici caricano e li si inchioda sulle scale mentre pbaoe fanno il resto, però 10 punti per questo non mi sembrano spesi benissimo visto che potrei prendere dex o mop a 3.

    Bho che ne pensate?
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  2. #2
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    io non ho ancora capito di preciso come funziona

  3. #3
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    targhetti un pg la spari e nel radius di 350 hai una pulsazione ogni 5 sec che stunna i pg nell'area per 3 sec. Lo stun non è resistibile, il radius non segue il pg su cui hai castato ma è fisso.
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  4. #4
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    ma l'hanno fixata con NF?
    non era quella del thane che al primo stunn attivava il timer di immunita' e quindi la rendeva inutile?
    ­

  5. #5
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    si ma dopo il primo stun non hanno l'immunità ?

  6. #6
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    che io sappia non da immunità, non l'ho visto scritto da nessuna parte e non l'ho notato nemmeno sul campo.

    era quella del thane ma poco importa con nf le hanno ristrutturate tutte e quindi non parlerei di un fix.
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  7. #7
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    Dopo il primo tick non da immunità, effettivamente il livello 2 è uno spreco, o lo lasci al livello 1 o prendi il livello 3. Per quanto riguarda la sua utilità, con un po di pratica si riesce a "piazzare" st nel punto/target giusto... un paio di esempi: assalti una torre, il grosso dei nemici sta nel "piazzale" a combattere mentre un piccolo gruppetto di 4-5 fra healer/maghi/ranger o chicchesia fanno il loro operato sotto la torre, relativamente al sicuro, ecco sparare st in mezzo a loro è una mossa piuttosto intelligente anzichè spararlo nel piazzale dove i tank/pbaoer sono piu dinamici. O ancora... riva un treno assist sul chierico/mago (che magari ha bg ^^) sparare st sui 3-4 tank che vanno in assist rende molto (il loro target fugge, il pbaoer puo castare, il chierico si mette al sicuro etc) l'unica accortezza è prevedere i loro spostamenti, ad esempio non spararlo quando questi si spostano.. tante parole spese solo per dire: serve pratica.

  8. #8
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    era più o meno quello che pensavo, per usarla in campo aperto (stop trenini assist, rompere le balle ai pbaoe ecc) mi chiedevo se a 1 non fosse più che sufficiente, mentre probabilmente in situazioni più statiche (assedi ecc) a 2 o a 3 può avere un maggior senso solo che mi sembrano punti un po' buttati.
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  9. #9
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    a liv.1 è sicuramente un'abilità carina da avere nel template delle ra,funzionale secondo le situazioni
    portarla a liv.2 è uno spreco esagerato di punti per 1 tick in più
    liv.3 usata in situazioni statiche credo potrebbe essere devastante(vedi prese keep) ma costa un fracco di punti...magari chessò potresti utilizzarli x arrivare a aug dex 5
    A parte gli scherzi lascerò ST 1 e appena c'ho i punti devo vedere se fare linea purge 2 mopain 3 moparry 2/3 + aom 3 e vehement renewal tutti i punti restanti(pochi )
    oppure alzare ip a 3
    ho testato reflex attack liv 2 qualche mese fa..non mi pare nulla di che ed ero propenso a non prenderlo proprio il nuovo(spammando l'anytime fai pure stile sul contrattacco...ma rispondi a veramente pochi attacchi,anche se a 360°...forse contro ombre che usano due armi sarebbe carina come ra)

    ps: long wind liv.1 prima ra da prendere
    Last edited by Leondrago; 14th July 2004 at 15:01.
    Quote Originally Posted by Marphil
    Tu o sei un rosicone di prima categoria o sei cretino allo stato puro.
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  10. #10

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    Io ho preso :

    Static tempest 1
    AoM 3
    Dex 3
    Purge 1
    Empty mind 1
    Long wind 1
    MoP 2

    Totale 40 punti.

    I punti meglio spesi in assoluto, senza il minimo dubbio? AoM3 e empty mind 1.
    Ho 48 in miglioramento.
    Con queste Ra una volta ero solo in una torretta ad un ponte (il mio grp era morto), casto fontana di cura e mi preparo a ressare per reggere + a lungo.
    Entrano 4 tank e 3 caster, hibbi. Vedo ke stanno per castare, poppo purge, la RA del RR5 (interrompo tutti i caster e per 6 sec sn col culo a posto coi tank), e dopo 1-2 secs casto ST 1.... Risultato?
    Ho killato tutti e 3 i casters, e ho portato a mezza vita un tank.... PZ se sn ubbah le RA del prete...
    Una volta con ste RA c'era Lolizerg, uno dei RM middi + forti e PROh, oscurità, ke mi ha tirato addosso 5 nuke. Pensavo di essere morto, e invece mi trovo a mezza vita... mi faceva 270 danni a nuke, con DD nominale 209.... con NF le res da calore e freddo rosse, AoM 2-3 ed empty mind 1 sn le cose + importanti imho.

    Caiuz

    edit:
    Lolizerg: runemaster oscurità, 2300k pr, di solito in testa o nei primi 5 per pr settimanali in middia. Io sn solo un pretino da 500k pr
    Last edited by Rainulf; 14th July 2004 at 15:25.

  11. #11
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    enc 48 come il mio...e con res rosse e aom 3 su NF,quando era ancora in testing su pendra, beccavi nuke da massimo 350 danni dai middy era una goduria assurda..ma proprio TANTO uahuahaua è_é
    empty mind non me pare malaccio,la prendo quasi 100% a 1..devo solo calcolarmi bene quando ma soprattutto quale cavolo di tastino della tastiera assegnarli >_< (in barra non ce sta,3 slot x combo side ftw )

    susu postate le vostre liste RA che se ne discute un pò e poi magari se fa pure post sticky

    questa è la mia

    (1) Long Wind
    (3) Avoidance of Magic
    (3) Mastery of Pain
    (1) Mastery of Parry
    (2) Purge
    (2) Vehement Renewal
    (1) Static Tempest
    (1) The Empty Mind

    totale 62 punti --> 7L2 grado più che raggiungibile appena torno a giocare (settembre ma quando arrivi )

    a questi ci si può aggiungere aug dex 3 (10 punti x +22 dex non è male), moparry 2/3 (rispettivamente 4/10 punti), wild healing e moh per preti con 25 rej,mcl 1 e rp 1

    [edit]
    leggete QUA in Trials of Atlantis World Notes --> Items Notes

    era ora finalmente potrò avere la mia staffa a danno elementare x il pve e i portoni dei keep
    Last edited by Leondrago; 14th July 2004 at 16:15.
    Quote Originally Posted by Marphil
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  12. #12
    Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar
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    dopo prove (reflex attack sic! e static tempest a 2) ho pensato a una roba del genere al 6l0

    static tempest 1
    Vehement Renewal 2
    Purge 1
    mop 3
    dex 2
    aom3


    ho il dubbio su empty mind se valga la pena averlo a 1

    edit : rain se giochi in grp il dono è maledettamente importante
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  13. #13
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    5 punti per un 10% di danno magico in meno per 45 secondi..beh non è affatto male..il più è ricordarsi di lanciarlo
    cmq pz caster middy ti fanno più di staffa se lo lanci con resist rosse e resist freddo cap
    26+24+10+10= ok aom 3 è moltiplicativo..diciamo un 65% circa...Solo 65%...ovviamente empty mind on,spararlo ad inizio scontro coi middy te rende praticamente come un vecchio baod hibbo
    Last edited by Leondrago; 14th July 2004 at 16:40.
    Quote Originally Posted by Marphil
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  14. #14
    Petty Officer 3rd Class TaRid's Avatar
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    io nn ho mica capito cosa sia sta cosa...una specie di stun del prete?ma come funzia?mica ho capito....cos'e te casti e ogni 3 sec fa uno stun'e quanto intervallo di tempo c'e tra uno stun e l'altro?

  15. #15
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    Quote Originally Posted by TaRid
    io nn ho mica capito cosa sia sta cosa...una specie di stun del prete?ma come funzia?mica ho capito....cos'e te casti e ogni 3 sec fa uno stun'e quanto intervallo di tempo c'e tra uno stun e l'altro?
    Se ti riferisci a Static Tempest è una R.A. attiva del friar.

    Puo essere castata su un target nemico, visivamete appare una bella bolla pulsante con fulminini. Rimane nella zona dove è stata lanciata anche se il target si sposta.
    La durata dipende dal livello che si è presa. (I=10 sec, II=15 sec, III=30 sec)
    In questo lasso di tempo ogni 5 secondi si attiva uno stun ad area (raggio 350 con centro la zona dove è stata lanciata) che dura 3 secondi non diminuibili. Non azzera il timer di immunita dello stun.

    Il friar dopo averla lanciata è libero di fare altro...

    Difficolta di utilizzarla in quanto il primo stun non parte al lancio ma dopo qualche secondo, e questo significa che se il target è in movimento esce dalla zona di stun prima dello stun.

    Non so quanto tempo dopo il lancio parta lo stun, e non mi va di andarlo a cercare, indicativamente 1 secondi. Quindi la sequenza in secondi per il primo livello dovrebbe essere questa (Con S il secondo con lo Stun, con * il secondo libero).
    *SSS**SSS*.

    Questa sequenza è una mia ipotesi, non si puo usare in duello fra giocatore dello stesso reame (quindi piu difficile avere notizie certe rispetto ai "tempi") ma fuziona anche in PVE.

    La regola è che non si possano lanciare 2 sulla stessa area, personalmente mi e' sembrato che la limitazione riguardasse lo stesso target ma con tutti questi fix non si sa mai se fosse solo una situazione temporanea...

    Nota: Se fosse possibile lanciarlo contemporanemente avrebbero dato un arma micidiale a chiunque, per questo sono sicuro che la situazione da me verificata era solo un'anomalia.

    Code:
    2 friar con static tempest liv 3.
    *SSS**SSS**SSS**SSS**SSS**SSS*
    ***SSS**SSS**SSS**SSS**SSS**SSS*
    *SSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS*=30 secondi di stun ad area istant :)
    Last edited by Abby; 17th February 2005 at 13:59.

    Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

    I am nerdier than 91% of all people.

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