Page 4 of 4 FirstFirst 1234
Results 46 to 48 of 48

Thread: @online

Quote Originally Posted by Alarr
    Boh, mi sa di leggenda metropolitana... se passi oggetti da X a Y.. o viene salvato sia X che Y, o nessuno dei due, in quando i due salvataggi dovrebbero essere pressoche' simultanei.. o a distanza di pochi decimi di secondo.

Mi pare difficile riuscire a beccare il culo di cliccaer su accept a meno di un secondo dal reboot... inoltre di solito in un gioco di questo tipo la routine di salvataggio viene lanciato su tutti i pg dopo la disconnessione e prima di chiudere definitivamente il gioco. E se non e' cosi' licenziate il programmatore
    Invece funzionava proprio così, credo che la procedura fosse questa:
    - si attendeva il messaggio in log: ur char has been saved (te lo scrivono pure sti furbi), che non è sincrono su tutti i PG (anche perchè senno impalli il server).
    - poi si passava un oggetto da quello salvato a quello non salvato (o il contraio, boh)
    - sloggavi quello non salvato (con l'oggetto), che a questo punto si salvava in automatico
    - speravi che il server crashasse prima del successivo save del PG ex-possessore dell'oggetto

Al momento del crash non viene risalvato un bel niente e il gioco è fatto. O almeno credo, così mi disse una persona di cui mi fido abbastanza.

Il termine DUPE cmq già esisteva in Diablo1, che (se non erro) viene anche prima di UO, e credo derivi dal fatto che una volta per dupare bastava lanciare un programmino che ti faceva navigare direttamente l'inventario del tuo PG e di tutti quelli nella partita con te. A quel punto bastava salvare (quindi scaricare) in locale i dati di quell'oggetto e successivamente risalvarli sul tuo PG.
    ­ ML10
    ­ ML10
    ­ ML8
    ­ ML8
    ­ ML10

Petty Officer 3rd Class DuranD The Crazy Bard's Avatar

Quando wow sarà competitivo in rvr come con daoc, sarà giunta l'ora anche per me di andare, fino a quel momento daoc, imho, è ancora vincente ( con tutti i suoi difetti)
    Quando il gioco si fa duro... I duri iniziano a giocare....
    Now on Goa Classic
    On Lancelot server:
    Durand ZergHunter Celt Bard 9L7
    - Sleeping
    Durandina Saracen Sorcress 5L1- Sleeping
    MyToons

Senior Chief Petty Officer kraus's Avatar

Quote Originally Posted by Pioggia
    i TK credo sia stato il gruppo albion 8vs8 piu duro che ho incontrato con NF su questo server , anche perche di altri albion su lancelot nn ne ho visti poppare!!
    Pio cambia verbo che so tornati

Page 4 of 4 FirstFirst 1234