punto 1:Originally Posted by Bianconiglio_ITA
perfecntuali e statistica... esempio semplice, c'è il 50% di probabilità che un bambino nasca maschio giusto? ora tu fai 2 figli, non vuol dire che uno sarà maschio e l'altro femmina... possono venirti fuori 2 femmine 2 maschi o 2 gaz anche se la % resta del 50%... certo se tu di figli ne fai cinquantamila hai più probabilità di riscontrare una corrispondenza nella percentuale.
punto 2:
il danno stile è l'unico ad essere influenzato dalla velocità effettiva di swing, un trollo zerk senza stile con la stessa arma fa lo stesso danno sia se con solo 30 agi da creazione, sia con 250 agi, haste e celerity.
C'è da dire però che il danno melee non ha una crescita lineare con l'aumento delle velocità, infatti più un arma è lenta più fa male, non solo sul colpo.
Tra l'usare un arma veloce (ipotizziamo 2.5) e una lenta (ipotizziamo 4.2) con stili sicuramente la 4.2 farà più male.
Ma come sempre la verità sta nel mezzo, la cosa migliore tra usare un arma veloce e una lenta è utilizzarne una lenta ma facendola swingare veloce appunto tramite quick/haste/celerity, in modo tale da avere sì un bonus da stile non molto alto (fatevi debuffare haste e provare a fare uno stile, quello è un bonus stile alto) ma da compensare questa diminuzione di danno con il danno base dell'arma lenta che non subisce variazioni e che quindi aggiunge danno al calcolo finale; dato che voi utilizzate una 4.2 a velocità 2.5, facendo lo stesso bonus stile ma facendo 250 di danno base invece che 100.
Inoltre il vantaggio del famoso colpo a velocità 0 (cioè il primo colpo) si perde in fretta, senza contare che spesso e volentieri il primo colpo viene assorbito da bt, pbt, brittle, intercept e puttanate varie, smerdando di fatto tutto il frontload.
Cmq anche haste influenza, anche se per fare i test non dovete prendere i savage hth che funzionano a modo tutto loro