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Thread: Quickness/Haste/Celerity/Melee Spd

  1. #31
    Hador's Avatar
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    Quote Originally Posted by Bianconiglio_ITA
    Scusate riletto il discorso di abby\zeffo credo abbiate ragione ma il fatto che dico io a priori è questo, se le prob di colpire\missare sono sempre uguali o su 1 o su 4000 colpi resta il fatto che quegli N colpi dati se tutto dovesse andare male ( nel senso che si ottenga un miss rate elevatissimo ) accumula + danni chi ha tenuto agi bassa no ?
    punto 1:
    perfecntuali e statistica... esempio semplice, c'è il 50% di probabilità che un bambino nasca maschio giusto? ora tu fai 2 figli, non vuol dire che uno sarà maschio e l'altro femmina... possono venirti fuori 2 femmine 2 maschi o 2 gaz anche se la % resta del 50%... certo se tu di figli ne fai cinquantamila hai più probabilità di riscontrare una corrispondenza nella percentuale.

    punto 2:
    il danno stile è l'unico ad essere influenzato dalla velocità effettiva di swing, un trollo zerk senza stile con la stessa arma fa lo stesso danno sia se con solo 30 agi da creazione, sia con 250 agi, haste e celerity.
    C'è da dire però che il danno melee non ha una crescita lineare con l'aumento delle velocità, infatti più un arma è lenta più fa male, non solo sul colpo.
    Tra l'usare un arma veloce (ipotizziamo 2.5) e una lenta (ipotizziamo 4.2) con stili sicuramente la 4.2 farà più male.
    Ma come sempre la verità sta nel mezzo, la cosa migliore tra usare un arma veloce e una lenta è utilizzarne una lenta ma facendola swingare veloce appunto tramite quick/haste/celerity, in modo tale da avere sì un bonus da stile non molto alto (fatevi debuffare haste e provare a fare uno stile, quello è un bonus stile alto) ma da compensare questa diminuzione di danno con il danno base dell'arma lenta che non subisce variazioni e che quindi aggiunge danno al calcolo finale; dato che voi utilizzate una 4.2 a velocità 2.5, facendo lo stesso bonus stile ma facendo 250 di danno base invece che 100.
    Inoltre il vantaggio del famoso colpo a velocità 0 (cioè il primo colpo) si perde in fretta, senza contare che spesso e volentieri il primo colpo viene assorbito da bt, pbt, brittle, intercept e puttanate varie, smerdando di fatto tutto il frontload.
    Cmq anche haste influenza, anche se per fare i test non dovete prendere i savage hth che funzionano a modo tutto loro

  2. #32
    Petty Officer 3rd Class Macniz's Avatar
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    In tutto questo manca una considerazione fondamentale: quickness a 250 cappa non solo lo swing speed, ma è la parte piu importante che contribuisce alla % di evade,per le classi che possiedono evade come abilita.
    Swingare di piu è sempre piu conveniente, non tanto per i danni over time dell'arma stessa, quanto per i fattori contingenti che cio implica, ovvero un aumento collaterale della % di proc delle armi/colpi critici.
    Prendo l'esempio del mio ranger,e vi assicuro che le ho provate proprio tutte;cappare swing speed a 1.52137(somma vicinissimo al cap che è 1.5) richiede main hand un arma 3.3.L'utilita di questa arma è tanto piu alta quanto piu alta è la propria ws,perche cio implica una % minore di miss/evade subiti a cui corrisponde una %maggiore di colpi inferti e conseguentemente una %maggiore di proc/critici inferti. Prendendo come esempio le armi migliori del gioco nel caso di uno stealther, ossia le armi leggendarie,la % di proc è influenzata anche della qualita dell'arma. Prendendo per assunto che la qualita sia 98-100 il proc rate è molto elevato, e avere la possibilita che il proc si verifichi prima in uno scontro è molto piu performante che fare 15-20 danni per swing in piu con un arma 3.9 di speed, e piu lentamente.
    Stesso discorso per chi usa armi normali, prendiamo malice,il cui proc è notoriamente iwin. Essendo un arma 4.1 o .2 non ricordo, con qui cappata e melee spd e haste al top saremo su 1.8 swing speed, senza haste e melee spd saremo sui 2.7.Il discoso del proc si applica anche qui, come quello dei critici e cosi via. Infine prendendo ad esempio un pg con 250 qui e uno con 0 qui, ponendo che in 10 sec uno swinghi 4 volte e l'altro 7 , la % di miss dipende solo dalla propria ws vs ws avversario, quindi prendendo un avversari che ha una ws simili alla vostra la percentuale di miss è quel numero fisso, chiaramente a ogni attacco avviene il check della possibilita di missare su quel numero, e quindi piu attacchi si fanno piu è probabile missare, in teoria, perche questo è vero se gli atttacchi tendessero a un numero elevatissimo, ma siccome uno scontro si risolve con max 20 attacchi, praticamente non ce differenza. Inoltre se in 20 sec un pg fa 14 attacchi e becca un miss, mentre un altro ne fa 10 e becca un miss, l'impatto del miss del pg che fa un numero minore di attacchi è molto superioriore in senso negativ rispetto alla sua controparte.Tutto cio è vero in maniera maggiore per classi che usano 2 armi, per le classi che puntano su arma a 2 mani chiaramene puntano tutto a risolvere uno scontro in 3-4 colpi percio, essendo solitamente classi che non puntano su evade come fattore primario o impotante ai fini di una solida difesa, qui bassa puo essere una soluzione possibile e praticabile.
    ­
    ­

  3. #33
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    Quote Originally Posted by Macniz
    Inoltre se in 20 sec un pg fa 14 attacchi e becca un miss, mentre un altro ne fa 10 e becca un miss, l'impatto del miss del pg che fa un numero minore di attacchi è molto superioriore in senso negativ rispetto alla sua controparte..
    e am qua torni al discorso di prima.. nn e' esatto
    il tizio dei 14 colpi missa 1,4 volte
    Lammah is an animal


  4. #34

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    Quote Originally Posted by Abby
    Mettiamo che tu abbia il 90% di probabilita di colpire.

    Semplificando significa che su 100 colpi 90 ti entrano.
    Questo in termini di matematica, che è quella che usa anche il gioco, è sbagliato

    avere il 90% di probabilità di colpire NON significa in alcun momento che farai 90 colpi su 100.

    Il primo è la PROBABILITA' di colpire
    Il secondo è il RISULTATO PERCENTUALE dei colpi andati a segno sul totale.

    Sono due cose estremamente diverse che per combinazione usano la stessa unità di misura, la percentuale, ma che sono distanti anni luce.

    Avere il 90% di PC (probabilità di colpire) significa che per ogni colpo hai 9 chance su 10 di mandarlo a segno, ma può darsi benissimo che in 100 colpi ne mandi a segno 0, perché ogni volta che fai il colpo, sei sfigato e rientri in quel 10% di probabilità di missare.

    E' come il discorso della possibilità di fare un masterpiece craftando. Per ogni oggetto hai il 2% di possibilità di fare un 100%, non importa se ne fai 1, 2 o 10000, sempre il 2% su ogni singolo tentativo è.

    Scusate la precisazione ma mi sembrava doverosa che vedo spesso che si fa confusione tra probabilità e analisi dei risultati
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

  5. #35
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    Quote Originally Posted by Bianconiglio_ITA
    senza agi mettiamo che in tot tempo fai 5 stili
    con agi cappata in quel tot tempo ne fai 7 ..
    chi mi dice che quei 2 nn vengano schivati?
    Allora a parte il fatto che come hanno già detto, agi influenza solo il danno da stile...

    Ma cmq Tuins per farti capire il tuo errore mettiamo caso che nel tuo esempio i 5 colpi facciano lo stesso danno dei 7 con agi cappata... Alla lunga il danno prodotto dai 2 pg sarà lo stesso perchè se è vero che con uno tiro 2 colpi in più che mi possono venire bloccati, con l'altro faccio più danno a colpo quindi se me ne bloccano uno suko molto di più rispetto a quando mi bloccano un colpo dei 7 che tiro... è più chiaro così? :P

    Ripeto sto esempio è solo per fare capire una regola matematica e non c'entra una ceppa col gioco, in daoc un pg con agi alta e che swinga senza stili fa SICURAMENTE più danno di uno con agi bassa e che swinga senza stili, per il discorso di haste/celerity etc rileggetevi il post di quell'hip-hopper di Hador che ha detto tutto lui

  6. #36
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    mado che pippe mentali, ce pure la piccolissima percentuale che un meteorite vi colpisca in pieno e in quel momento pure se fate 320 swing al secondo (velocita di quanti pugni puo tirare un bronze saint a una distanza di un metro : corregetemi se sbaglio non ho il tankabon sottomano) daoc ve lo sbattete perche sarete belli che inceneriti, ma ce anche la possibilita che un altro meteorita colpisca quello precedente in aria , creando una pioggia di fuoco seguita dall oscuramento del sole e infine la morte di qualunque creatura abbia mai vissuto su questo pianeta , al massimo un giorno un marziano logghera su questo forum e cerchera di capire se agilita va cappata o no..........
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
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    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"


    Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

  7. #37
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    Quote Originally Posted by Jarsil
    Questo in termini di matematica, che è quella che usa anche il gioco, è sbagliato ..cut..cut
    Scusate la precisazione ma mi sembrava doverosa che vedo spesso che si fa confusione tra probabilità e analisi dei risultati
    Scuse accettate anche se con la parola "semplificando" intendevo proprio questo passo. Se non esce il 53 sulla ruota di Venezia non lo gioco credendo che abbia piu possibilita di uscita.

    Era un esempio per chiarire con Twins il punto sul velocita e miss rate.
    Last edited by Abby; 6th January 2005 at 15:31.

    Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

    I am nerdier than 91% of all people.

  8. #38
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    il mio esempio coi bambini vi owna tutti cmq :>

  9. #39

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    Quote Originally Posted by Abby
    Scuse accettate anche se con la parola "semplificando" intendevo proprio questo passo. Se non esce il 53 sulla ruota di Venezia non lo gioco credendo che abbia piu possibilita di uscita.

    Era un esempio per chiarire con Twins il punto sul velocita e miss rate.
    Si che fosse una semplificazione era chiaro, però occhio che una semplificazione del genere porta in errore, apposta ho postato quella roba
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

  10. #40
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    L'ho sempre detto che la probabilità è na strun.zata.

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