Page 1 of 9 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 122

Thread: Troppi supereroi

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Default Troppi supereroi

KK che la marvel stia in crisi finanziaria si e' sempre saputo da un par d anni, ma oramai le licenze le mettono dentro le confezioni delle patatine, son stato un po di tempo fa a vedere blade 3 al cinema e le pubblicita erano tutte riguardo a super eroi , vedi Elektra , Batman Begins , Fantastic 4 . (senza cotnare blade stesso)

Non pensate sia un po troppo ? cioe alla fine qui e' l uso incondizionato di licenze date per 2 soldi a registi presi sul Portaportese. (di cui molti davvero da 2 soldi, ancora non ho digerito hulk...........)

Poveri super eroi, 40 anni da eroi e bastano 90 minuti per farli diventare fenomeni da baraccone per un pubblico che il 90 % non sa nemmeno distinguere il dottor Destino da Mysterio.............
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Quote Originally Posted by ahzael
    Batman
    Che è della DC Comics non della Marvel.

Ma a parte i dettagli, onestamente non vedo di che scandalizzarsi, finora i film sui supereroi sono stati ben realizzati e con una trama solida e avvincente (con l'unica eccezione di Hulk che però rimane l'unico film davvero brutto di questo recente filone)

Di più, a volte è successo che proprio film sui supereroi siano risultati tra i migliori in assoluto presenti al cinema in una data stagione, vedi i 2 Spiderman e gli X-Men, soprattutto il secondo episodio. Tra l'altro non mi sembrano proprio "licenze da 2 soldi" o low-budget o con registi sconosciuti, anzi sono super-produzioni che curano tutto nel dettaglio, per dire anche Hulk a livello di effetti speciali andava benissimo, il problema non erano quelli era la trama che faceva cacare.

Fenomeni da baraccone? Anche qua non direi, dimmi quale supereroe è diventato fenomeno da baraccone con film RECENTI (non parlo di roba sdozza uscita decenni fa come il Batman telefilm degli anni 60 con quel trippone di Adam West e i vari Pow! Sock! Sbam! etc), anzi molta gente che aveva reputato per anni l'Uomo Ragno come un fumetto per bimbi si è ricreduta e ha visto che sotto c'è un concept profondo e curato.

Ben vengano quindi film di questo genere, ovvio che devono essere realizzati come Dio comanda, se saranno delle cagate amen, se ne vedono tante in giro, (vedi Ocean's 12) una più una meno...

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Quote Originally Posted by ahzael
    ...a registi presi sul Portaportese. (di cui molti davvero da 2 soldi, ancora non ho digerito hulk...........)...
    Raga, Hulk non sarà niente di che, ma definire Ang Lee regista da due soldi mi sembra un po' eccessivo. Sarebbe come dare del regista di merda a Spielberg dopo aver visto The terminal.

Alla prossima
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Petty Officer 3rd Class serbellone's Avatar

A parer mio, negli ultimi tempi, sono usciti solo 2 film sui supereroi degni di questo nome, Hellboy e The Incredibles. Tutto il resto spazia dal pattume inguardabile (tipo The Punisher e Daredevil), alle cagate pazzesche (vedi Hulk e League of Extraordinary Gentleman)....ai prodotti per ragazzini dalla trama a dir poco esile e dai dialoghi a volte imbarazzanti per la loro semplicità (Spiderman e Xmen). Su quelli in uscita spero solo in Sin City.....ho il timore che la Marvel, dopo aver distrutto il mercato dei comics anni fa (zero trama, edizioni multiple con 12 copertine sbalzate in oro, ecc...) ed essere (giustamente) quasi fallita, stia ora dando un'ulteriore mazzata al genere con questi filmettini under 10. Pessimismo e fastidio.

edito: ho citato la Marvel perchè è la maggior licenziataria delle peggiori cagate, ma non certo l'unica. Cmq il film che più mi ha deluso, pensando al fumetto da cui è tratto, è LXG
    Last edited by serbellone; 11th January 2005 at 12:05.
    DAOC --- Serbellonmazzanti VienDalMare - Fire wiz - Vortigern - BLACKS /quit
    DAOC --- Serbellonmazzanti VienDalMare - Ice wiz - Merlin - BLACKS /quit
    WOW --- Serbe - Rogue - Crushridge - BLACK THUNDERS /quit

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Ehm....hanno fatto Blade 3?

Cmq...si parlava di Spiderman prima di Titanic, doveva farlo Cameron ma appunto per quello non lo fece e prese i diritti Raimi solo pochi anni fa.

X-men era un progetto molto vecchio finalmente venuto alla luce, anche se la trama non è la fine del mondo...bhè non sono brutti film.

Hulk...non è sto gran che ma cmq un bel film d'azione.

La Marvel non sta messa bene e lo si sa da anni ma per esempio... F4 lo volevano fare da circa 4 anni, dovevano uscire...Iron Man, F4, Silver Surfer (sbav) e Devil.

Per ora hanno fatto solo Devil e uscirà F4 quest'anno e teoricamente l'anno prossimo X-Men 3.

Il filone super eroi poi ha subito una svolta con l'avvento delle nuove tecnologie in campo FX, pensate ai primi 2 e STUPENDI Batman di Tim Burton...e guardate per esempio Hulk.

La differenza...ma tutti è 2 sono super eroi. Prima fare un film del genere comportava una spesa pazzesca, ora...molto meno anche se sempre ingente.

Discorso registi squaqqueri.....

Brian Singer non mi pare sto gran coglione...Ang Lee....Sam Raimi....Tim Burton nemmeno.

Poi...i fumetti o comics che dir si voglia...non devono essere prodotti di nicchia anzi...

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Quote Originally Posted by serbellone
    prodotti per ragazzini dalla trama a dir poco esile e dai dialoghi a volte imbarazzanti per la loro semplicità (Spiderman e Xmen).
    Cioè tu ritieni bello Hellboy e stupidi Spiderman e X-Men?

Qualcosa non mi torna, spiegamelo perchè non ci arrivo...

Quote Originally Posted by Defender
    Cioè tu ritieni bello Hellboy e stupidi Spiderman e X-Men?

Qualcosa non mi torna, spiegamelo perchè non ci arrivo...

E' un giudizio puramente personale, effettivamente sono più o meno sullo stesso piano....con la differenza che Hellboy ha una trama un po' più originale......non so voi, ma rivedere per la 3millesima volta le stesse 3 scene di spiderman mi appesantisce I dialoghi di Hellboy ad ogni modo scorrono in modo meno artificioso, ed esteticamente è una pellicola molto più ricercata (sempre IMHO naturalmente)

Spiderman ha un cast attori che mi fa ammosciare le gioie....unico che è degno di nota e si vede Willem Defoe.

Il 2 non l'ho visto...lo prenderò in DvD..i film d'azione rendono bene sul 32".

X-Men è 100 spanne sopra SM come dialoghi e trama.
    Come attori..nsomma

Non parliamo di pellicole ricercate o cmq casting...altrimenti ti posso citare un certo Jack Nicholson, oppure un certo Danny De Vito e una certa Michelle Pfeiffer....o magari un tal Liam Neeson o Alle Berry....alcuni di questi hanno vinto un oscar o più.

Denny De Vito in Batman Forever è stupendo nei panni del pinguino e Michelle Pfeiffer...è una CatWoman che Alle Berry manco se si spoglia nuda e si mette a buo pillonzi riuscirebbe ad eguagliare come carica di erotismo.
    Di Jack Nicholson poi...bhè....Il Joker....e che ve lo dico a fare.

Quote Originally Posted by Shub
    Denny De Vito in Batman Forever è stupendo nei panni del pinguino e Michelle Pfeiffer...è una CatWoman che Alle Berry manco se si spoglia nuda e si mette a buo pillonzi riuscirebbe ad eguagliare come carica di erotismo.
    Di Jack Nicholson poi...bhè....Il Joker....e che ve lo dico a fare.

Se parliamo dei 2 Batman di Burton non posso che inchinarmi (ero a NY a studiare ai tempi del secondo.....ho ancora i brividi se penso che di notte la skyline di Manhattan era percorsa dal classico Bat Segnale.....una forma pubblicitaria spettacolare )

Concordo quasi completamente con Shub, soprattutto sulla bellezza dei Batman di Burton.
    Unica cosa su gli X-men: gli attori non sono malissimo dai.
    Hugh Jackman non è male, Halle Barry sicuramente meglio come Storm che come Catwoman (Michelle Pfeiffer ), Magneto e Xavier sono fantastici (credo che siano proprio loro il motivo per cui mi sono piaciuti i due film ed aspetto con impazienza il terzo), e quello che fa ciclope ha la faccia da fesso perfetto come il personaggio
    Una cosa su Blade: molto, ma molto meglio di molti altri titoli più pubblicizzati e sbandierati. Nel terzo ci hanno messo quer tegame che faceva Seven heaven, quindi anche quello ce lo siamo giocati.

Alla prossima

E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."

Smoker

Si parlo di quelli Non gli altri 2...dove....sinceramente...quando ho visto i trailer...

1 Robin...fanculo lo hanno accoppato 3 volte e sti dementi lo rimettono nel film...
    2 Dio mio ma Uma Thurman vuole smettere di fare l'attrice o no?
    3 Clooney è uno stupendo batman in pancetta..il famoso BatPanz
    4 E dopo Robin ecco che arriva Bat Girl....dio mio...

Si salvano solo Jim Carrey perfetto nel suo ruolo e Schwarzy....strano ma vero.

Mo nel 5 ci sono....a quanto dicono....Liam Neeson, Morgan Freeman, Michael Kane...bhò...sperem.

Cmq menomale non fecero Superman con Nicholas Cage...

ma no dai.....ci siamo persi un superman d'antologia....ancora mi chiedo se lo avrebbero usato pelato con piazza o con mega (anzi super) riporto hghghghgghghhgh

Bhè hai detto cotiche...

Ian Mckellen è un fior d'attore, Riccardo III su tutti ma anche il mitico "l'allievo" per non citare le sue ultime fatiche come Gandalf...

Patrick Stewart non è un attorucolo di primo pelo...chi si ricorda Dune, Space Vampire e ovviamente Star Trek? Anche lui viene dal teatro inglese.

Cmq se vi piacciono film su Vampiri sui generis Blade....100000000000 volte meglio Underworld.

Mitico Nicholas Cage, il primo discriminante nella scelta di un film: se c'è lui non ci sono io.
    E' riuscito a recitare male anche con John Woo, che riuscirebbe a rendere credibile come attore di film d'azione anche Alvaro Vitali!
    L'unico che riesce ad insidiargli il ruolo e l'"eccelso" Ben Afflec.

Alla prossima

Smoker

Cmq se vi piacciono film su Vampiri sui generis Blade....100000000000 volte meglio Underworld.

Perchè, sono film sui vampiri?

Nosferatu (Murnau e Herzog)
    Il buio si avvicina
    Dracula (Coppola)
    Dracula (Tod Browning)
    Per favore non mordermi sul collo

solo per citare i migliori

Page 1 of 9 12345 ... LastLast