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Thread: [Mage] Template

  1. #1
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    Posto qui il template che tutt'ora uso del mage con un paio di appunti sui talenti sgravi.

    IMO toglietevi dalla testa di fare template Fire/Frost che secondo me rinunciare allo sgravio di Arcano e da polli

    Arcane Talents (21 points)

    # Improved Arcane Missiles - 5/5 points
    Gives you a 100% chance to avoid interruption caused by damage while channeling Arcane Missiles.

    # Arcane Focus - 5/5 points
    Reduces the chance that the opponent can resist your arcane spells by 10%.

    # Arcane Concentration - 5/5 points
    Gives you a 10% chance of entering a Clearcasting state after any damage spell hits a target. The Clearcasting state reduces the mana cost of your next damage spell by 100%.

    # Evocation - 1/1 point
    While channeling this spell, your mana regeneration is active and increased by 1500%. Lasts 8 seconds.

    # Improved Counterspell - 2/2 points
    Gives your Counterspell a 100% chance to silence the target for 4 seconds.

    # Improved Mana Shield - 2/2 points
    Increases the damage absorbed by your Mana Shield by 75%.

    # Presence of Mind - 1/1 point
    When activated, your next Mage spell with a casting time less than 10 seconds becomes an instant cast spell.



    Frost Talents (0 points)

    # None


    Fire Talents (30 points)

    # Impact - 5/5 points
    Gives your fire spells a 10% chance to stun the taget for 2 seconds.

    # Improved Fireball - 5/5 points
    Reduces the casting time of your Fireball by 0.5 seconds.

    # Flame Throwing - 2/2 points
    Increases the range of your fire spells by 6 yards.

    # Improved Fire Blast - 5/5 points
    Reduces the cooldown of your Fire Blast spell by 1.5 seconds.

    # Pyroblast - 1/1 point
    Hurls an immense fiery boulder that causes 148 to 195 fire damage and an additional 56 damage over 12 seconds.

    # Incinerate - 2/2 points
    Increases the critical strike chance of your Fire Blast and Scorch spells by 4%.

    # Improved Fire Ward - 2/2 points
    Causes your fire ward to reflect 35% of the damage absorbed back to the caster.

    # Critical Mass - 3/3 points
    Increases the critical strike chance of your fire spells by 6%.

    # Fire Power - 5/5 points
    Increases the damage done by your fire spells by 10%.

    Note:
    Arcane Concentraion entra spesso e volentieri anche se è solo 10% è funziano pari pari ad Arcane Siphon di daoc, ovverro la successiva magia che si casta NON spreca mana.

    Improved Mana Shield pompa del 75% i danni ke si assorbono in melee....un rogue che fa critici da 1000 e passa danni a 5 combo points si vede assorbire tutto :P anche se il costo di mana è elevato (Pozza/Gemma o Evocation e si è full mana di nuovo).

    Evocation è in channelling quindi può essere interrotto usatelo bene e nei momenti giusti (tipo in pvp dopo aver pecorizzato il nemico). 1500% di recovery del mana in 8 secondi e siete full mana anche con 4000+ di mana pool.

    PoM (Presence of Mind) la magia di arcano che amo di più. Quando la si attiva rende istant la magia successiva (3 min di cooldown = praticamente sempre carica). Da usare in combo con Pyroblast che ha un cast time di 6 secondi, ma al 60 si prende di rank alto e fa danni assurdi e grazie a PoM è istant ^_^ cooldown 1 min.

    Ultima chicca di sto TTP (Talent Template) è Improved Counterspell - Silenzia di 4 secondi il target da usare rigorosamente sui nemici caster i quali x 4 secondi nn possono castare. La magia in questione Counterspell blocca il nemico caster x 10 secondi però solo su il tipo di magia che sta castando, mentre il talento blocca x ulteriori 4 secondi su tutti i tipi di magia.
    Es. Un Warlock che vi casta shadow bolt Counterspell (con talento allenato) non cast + magie da shadow per i prossimi 14 sec, e non casta le altre magie x 4 secondi.
    Non male direi

    Un altro ottimo tp è 18 arcano 33 frost, il Bass template :P
    Selenax Ywain1

  2. #2
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    Eccolo qua il mio tp:

    Arcane Talents (18 points)


    Improved Arcane Missiles - 5/5 points
    Gives you a 100% chance to avoid interruption caused by damage while channeling Arcane Missiles.


    Arcane Concentration - 5/5 points
    Gives you a 10% chance of entering a Clearcasting state after any damage spell hits a target. The Clearcasting state reduces the mana cost of your next damage spell by 100%.


    Evocation - 1/1 point
    While channeling this spell, your mana regeneration is active and increased by 1500%. Lasts 8 seconds.


    Improved Arcane Explosion - 5/5 points
    Reduces the casting time of your Arcane Explosion by 1.5 seconds.


    Improved Counterspell - 2/2 points
    Gives your Counterspell a 100% chance to silence the target for 4 seconds.



    Frost Talents (33 points)


    Improved Frostbolt - 5/5 points
    Reduces the casting time of your Frostbolt spell by 0.5 seconds.


    Improved Frost Nova - 2/2 points
    Reduces the cooldown of your Frost Nova spell by ?.


    Ice Shards - 5/5 points
    Increases the critical strike damage bonus of your Frost spells by 100%.


    Piercing Ice - 2/3 points
    Increases the damage done by your frost spells by 4%.


    Cold Snap - 1/1 point
    When activated, this spell finishes the cooldown on all of your cold spells.


    Shatter - 5/5 points
    Increases the critical strike chance of your frost spells against frozen targets by 50%.


    Arctic Reach - 2/2 points
    Increases the range of your Frostbolt spell and the radius of your Frost Nova and Cone of Cold spells by 20%.


    Frost Channeling - 3/3 points
    Reduces the mana cost of your frost spells by 15%.


    Improved Cone of Cold - 1/3 point
    Increases the damage dealt by your Cone of Cold spell by 15%.


    Ice Block - 1/1 point
    You become encased in a block of ice, protecting you from all physical attacks and spells for 10 seconds, but during that time you cannot attack, move, or cast spells.


    Frostbite - 5/5 points
    Gives your chill effects a 15% chance to freeze the target for 5 seconds.


    Ice Barrier - 1/1 point
    Instantly shields you, absorbing 455 damage. Lasts 1 minute. While the shield holds, spells will not be interrupted.
    "Chi fa il piano va sano e va lontano"

  3. #3
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    Non mi piace frost, servono troppi TP per renderlo effettivo e poi avere una sola combo dal punto di vista pratico.
    In più per potenziare al massimo frost finisci per sacrificare arcane che ha molti perchè, ad esempio tu Bass hai perso PoM, cosa che non farei mai
    A <Rage> is forevah!

    I Heart New York

    There are times when we truly risk something,
    and that is in the discovery and defense of the new.
    The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
    Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.

    Spoiler

  4. #4
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    Frost ha molte valide spell vedi Ice Barrier e Ice Block, un tp senza PoM si può fare solo avendo ste due spell molto importanti, una è il MoC di daoc praticamente con un absrob notevole (Ice Barrier) e richiede 31 in frost quindi niente PoM di sicuro. Mentre Ice Block ti permette x 10 secondi di stare illeso anche se nn puoi fare nulla ma cmq rimani protetto (utilissimo per far scaricare i combo point delle melee class come il rogue)
    PoM è uber ma nn essenziale imo.
    Selenax Ywain1

  5. #5
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    Quote Originally Posted by blaze
    Non mi piace frost, servono troppi TP per renderlo effettivo e poi avere una sola combo dal punto di vista pratico.
    In più per potenziare al massimo frost finisci per sacrificare arcane che ha molti perchè, ad esempio tu Bass hai perso PoM, cosa che non farei mai
    Cioe'...con tutte le istant che hai come mage, capisco che pom possa far comodo magari per una pecora istant o un frostbolt istant, ma alla fin fine non è che sia tutta sta essenzialità eh...
    "Chi fa il piano va sano e va lontano"

  6. #6
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    Come idea anche io sono per fare 30 Fire 21 Arcano ...
    C'e' da dire che se becchi qualcuno con la pozza di protezione dal fuoco suki di un duro raro

  7. #7
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    Mosa ma nn sei Warlockkio ranocchio?

    Btw Pecora + Detect Magic per sapere se ha protect da Fire ^_^
    in tal caso Arcane Missle o spell Frost a piacere (parlo x template 30 fire / 21 Arcano)
    Selenax Ywain1

  8. #8
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    Uhm si ho un warlock ma in Release mi faccio un Mage

    E cmq la vedo un po' ardua (almeno x le mie capacita') fare detect magic e cavolate varie quando sei nella mischia .... di conseguenza sukero'

  9. #9

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    Quote Originally Posted by Mosaik
    Uhm si ho un warlock ma in Release mi faccio un Mage

    E cmq la vedo un po' ardua (almeno x le mie capacita') fare detect magic e cavolate varie quando sei nella mischia .... di conseguenza sukero'
    beh non e' complicato, basta che nella quickbar ti metti il cast accanto alla sheep, cosi ti viene naturale schiacciarli in sequenza
    Spoiler

  10. #10
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    Uhm ma non "rompe" la pecora quel cast?
    Perche' altrimenti le cose cambiano

  11. #11
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    Detect Magic non aggra neanche i mob se è per questo
    quindi No non interrompe la pecora dolly :P
    Selenax Ywain1

  12. #12
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    io uso quello di selenaz al momento, è il migliore secondo me in rapporto tra danno/mana ecc

  13. #13
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    E se...

    Arcane Magic 21 Pts
    Arcane Focus 5/5
    Arcane Concentration 5/5
    Improved Arcane Explosion 5/5
    Evocation 1/1
    Improved Mana Shield 2/2
    Improved Counterspell 2/2
    Presence of Mind 1/1

    Fire Magic 13 Pts
    Improved Fireball 5/5
    Ignite 5/5
    Flame Throwing 2/2
    Pyroblast 1/1

    Frost Magic 17 Pts
    Improved Frostbolt 5/5
    Ice Shards 5/5
    Piercing Ice 1/3
    Cold Snap 1/1
    Improved Blizzard 3/3
    Arctic Reach 2/2

    In questo modo si perdono i 2 scudi di Frost è vero, ma l'interrupt è molto relativo secondo me... e l'assorbimento si puo avere ugualmente con Mana Shield + pozione...
    Guadagno invece il Pyroblast che, come diceva Axel si puo castare istant avendo arcano...
    in piu mettendo obbligatoriamente qualcosa in Fire x arrivare a Pyroblast risulti anche "discreto" nel qual caso il nemico si prevenisse da Frost/Arcano.. si fa prima a swicciare magia che a dispellargli le protezioni

  14. #14
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    questo TP lo visto postare da un americano su IGN tempo fa. Secondo il mio modesto parere con quest TP nn sei ne carne ne pesce
    Ovvero mettendo solo 17 pti in frost hai una sola utility attiva "sgravata" Cold Snap. Che con questo TP ti permette di Raddoppiare un FN (root aoe x gli amici) che secondo me perde di valore in assenza di Ice Block e Ice Barrier.

    Sebbene i talenti di Fire siano penosi in quanto a CC (crowd control), hanno dalla loro parte una combo fantastica di Critico Dmg ^_^
    Incenerite + Critical Mass ti da a Fire Blast (istant dmg - la magia + usata x un fire) un 10% di critico chance - vi assicuro che entra spesso, tipo 6 su 10 magie castate.
    Con Fire Power aumenti 10% il danno .... Pyroblast arrivi a fare 1000+ al 60 con relativo dot da 250 in 12 sec .... bene con FP arrivi a 1100+ con dot da 275

    Perdere tutto sto Bonus in dmg e critic chance per un Cold Snap usato su un root boh
    Last edited by AxelMaxim; 28th January 2005 at 13:44.
    Selenax Ywain1

  15. #15
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    A breve sperimenterò una Variante del TP Fire/Arcano, di modo da permettere di prendere Blast Wave. Una potente onda (istant) aoe con snare (dazing) x 6 sec.

    Rinunciando a: Improved Fire Ward 2/2 e Flame Throwing 2/2
    Si ottiene: Improved Flamestrike 3/3 + Blast Wave 1

    al 60 - Blast Wave r6 arriva fino a 590 danni istan aoe [45 sec cooldown - motivo per cui l'avevo esclusa precedentemente]
    Selenax Ywain1

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