View Poll Results: Classe Preferita?

Voters
172. You may not vote on this poll
  • Druido

16 9,30%
  • Hunter

32 18,60%
  • Paladino

16 9,30%
  • Priest

15 8,72%
  • Sciamano

8 4,65%
  • Warrior

19 11,05%
  • Warlock

19 11,05%
  • Rogue

24 13,95%
  • Mago

23 13,37%
Page 9 of 9 FirstFirst ... 56789
Results 121 to 133 of 133

Thread: Sondaggio 2: Qual'è la tua classe preferita

Warrant Officer Ladro di anime's Avatar

Quote Originally Posted by Anywyn
    Beh oddio io gia a livelli bassi la differenza coi danni ke fanno gli altri pg o le cure del priest la sento eccome.

Il pg e' davvero molto bello e vario ... ma a volte lo sento come un po frustrante.

Secondo me dovrebbero dargli una ritoccatina ( la velox di cast in primis ... e' davvero lento, soprattutto a curare) seno si rischia che se lo facciano in pochi (io penso di essere uno di quelli ).

In uno scontro 1 vs 1 la versione caster del druido è impossibile da usare decentemente contro quasi tutte le classi nemiche.

Troppo lento a colpire, e troppo facile da interrompere.

Ensign Anywyn's Avatar

Quote Originally Posted by Ladro di anime
    In uno scontro 1 vs 1 la versione caster del druido è impossibile da usare decentemente contro quasi tutte le classi nemiche.

Troppo lento a colpire, e troppo facile da interrompere.
    Si la versione caster e' decisamente penosa

Wrath fa un danno ridicolo ( e pensare che ho speso 5 punti in Improved Wrath)
    Starfire non e' affatto male come danni ma ha un casting time decisamente alto (quello ke uso io ora e' da 3,5 sec)
    Moonfire non e' affatto male ... ma e' pur sempre un dot

Al di la di questo la cosa che mi lascia + perplesso e' il casting time delle cure

Healing Touch non cura affatto male ma e' maledettamente lento da castare (spesso la gente mi muore proprio per questo motivo)
    Rejuvenation seppur istant per tic cura davvero pochetto (e di mana ne ciuccia abbastanza)
    Regrowth di contro cura piuttosto bene, ma anche questo e' parecchio lento da castare.

Ora, per quanto riguarda i talenti, sto puntando sulle abilita di Restoration (ha davvero delle ottime abilita')

La linea Feral Combat non capisco ancora se sia utile o meno ...

L'orso non mi convince, ha solo parecchi pf ... ma gli attacchi sono parecchio lenti e nemmeno troppo dannosi
    La pantera (quella che preferisco) ha delle ottime utility ma regge pochetto e i danni per ora non mi sembrano eccezionali

Essendo solo a liv 26 devo ancora provare l'ultimo morph (al 30) ... ammetto di essere piuttosto curioso.
    Cmq per ora mi pare abbastanza inutile spendere punti talento in questa linea (per quanto giro spesso in solo).

Ladro tu che talenti hai preso, o prenderesti? Immagino ci sia differenza a seconda ke si giri + speso in gruppo o in solo

Per ora ho speso cosi i punti talento:

Improved Wrath a 5 (cazzata lo so, appena posso lo levo ... 5 punti buttati)
    Improved Mark of the Wild a 5
    Furor a 1 (altra cavolata)
    Improved Healing Touch a 5
    Nature Focus a 1

Se respecco levo Improved Wrath e Furor e prendo Gift of Nature e continuo a alzare Nature Focus + Nature's Swiftness.
    Last edited by Anywyn; 3rd January 2005 at 15:38.
    Ash
    My webstite
    Once MMORPG vari
    Spoiler

Petty Officer 3rd Class Shagan's Avatar

Le classi che ho provato più a fondo sono Warrior (22) e Rogue (tutt'ora attivo in release USA, livello 23, undead). Il warrior mi è piaciuto molto, ha parecchie cose da fare e va giocato bene passando, quando server, da una stance all'altra e magari switchando 1h/2h per sfruttare tutto al meglio. Dal mio punto di vista è più divertente di un tank puro di Daoc.
    Il rogue è molto divertente, ho da poco preso Vanish e i veleni, la vita è cambiata nettamente. In solo non ci si annoia mai (anche se questo è merito delle quest ideate dalla blizzard, ma alcune sono "più belle" con un rogue perchè devi agire da assassino), in gruppo occorre gestire bene il danno, è facile rubare l'aggro ad un tank ed è da evitare. Ci vuole un po' anche per imparare quando fare determinate cose, tipo sparare la finishing move non subito, ma aspettando un attimo proprio quando il mob cerca di scappare. In generale lo vedo comunque utile e non solo per il danno che è in grado di fare.
    Ho giocato poco con altre classi, ma l'impressione generale è che tutte siano fatte bene e divertenti.
    "The Wheel of Time turns and Ages come and go, leaving memories that become legend.
    Legend fades to myth and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth returns again"

Robert Jordan - The Wheel Of Time

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

proprio al rogue pensavo...ma avendo iniziato da poco sono indeciso su:

1) razza
    2) spec

(tutto insomma )

esistono dei template gia testati da qlk1 ke lo ha portato a liv medio/alti?
    ma la domanda fondamentale è: è 1 pg da soloing e basta come l'ombra di daoc oppure ha 1 suo ruolo definito anke in 1 party?

cmq sono molto orientato x il rogue (l'ho giocato 9 livelli soltanto ma mi pare la classe adatta a me ke provengo da 1 passato di ombretta elfa...)
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Master Chief Petty Officer IamRoland's Avatar

Teoricamente in assetto da pvp penso che il rogue abbia il vantaggio di nn far castare i maghi.....o almeno di farli castare molto molto lentamente, xke visto che nn basta toccare un mago x interromperlo ma ogni volta che lo meni aumenta un po il tempo di cast, un rogue dual con la sua velocità di swing renderebbe praticamente impossibile castare. O almeno credo ^^

Chief Petty Officer McLove's Avatar

Quote Originally Posted by IamRoland
    Teoricamente in assetto da pvp penso che il rogue abbia il vantaggio di nn far castare i maghi.....o almeno di farli castare molto molto lentamente, xke visto che nn basta toccare un mago x interromperlo ma ogni volta che lo meni aumenta un po il tempo di cast, un rogue dual con la sua velocità di swing renderebbe praticamente impossibile castare. O almeno credo ^^
    il mage instaroota e kita eh mica sta fermo come una capra in piu ha anche il blink (il teleport in avanti di 20 yards), nel pvp di wow il kite dei mage e' il vero dito in culo, sul discorso di nn farli castare e' relativo dato che esistono i talents per nn venire rallentati (l'interrupt e' un eccezione rara e che per di piu procuri con stun che cmq spesso ha il suo bel tempo di recast) nonche' in relazione alla faction anche l'aura del pala ( che permette di avere una percentuale minore di venire rallentato) e vari talents/skill del mage che danno immunita' melee per tot sec o per un ammontare di pf oppure lo stesso mana shield che fa drainare mana al posto di pf per tot sec.Per un qualunque meleer raggiungere un mage che kita e' una vera rogna, unico avvantaggiato in tal senso il war con charge almeno all inizio.
    non si deve pensare al pvp di wow troppo "daocchisticamente" parlando, perche le meccaniche sono differenti se non opposte in alcuni casi (vedi il concetto di interrupt).
    Last edited by McLove; 10th January 2005 at 17:26.
    Sentence
    "I have never made but one prayer to God, a very short one: 'O Lord, make my enemies ridiculous' .....and God granted it." - Voltaire

Il rogue in pvp può avere diversi ruoli a seconda di come si scelgono i talenti. Stando un po' sul generico le spec che hanno filosofie diverse sono 2, quella che predilige il ramo Combat (spammi Sinister Strike e vai di Eviscerate, abbinando il tutto con spade o mazze), oppure quella più da assassino portando avanti Assassination e Subtlety(ci si basa su ambush e backstab abbinandoli ai colpi che "mezzano" e stunnano). C'è la possibilità di creare una spec per effettuare lo stunlock, ovvero tieni l'avversario sempre stunnato/mezzato, non avendo indagato a fondo penso che poi il danno si faccia comunque con ambush e backstab. In linea di massima queste sono le idee base, poi ognuno se lo fa come vuole. Per farsi un'idea di skill e talenti, in particolare per studiarsi un attimino il template, ho trovato molto utile WoW Vault Talent Calculator. Comunque sia, come detto da Lordzero, non è come Daoc la gestione delle interruzioni, infatti seppur sotto effetto stun un mago prende e blinka via, a questo ovviamente il rogue ha vari rimedi perchè comunque il mago resta ancora stunnato per qualche secondo, poi va bè dipende molto da chi gioca e da come sono messi i pg, in sto gioco la vita del rogue non è per nulla facile, ma è sempre molto divertente
    In pve risulta comunque utile perchè può mezzare, stunnare, abbinando veleni (tra cui uno che snara, uno che allunga il tempo di cast, un dot, uno che fa danno istant) e le skill che fanno DoT (tipo Garrote o Rupture) riesci a fare molto danno, ma senza prendere l'aggro (e qui i curatori ringrazieranno).
    Resta comunque uno dei principali damage dealer del gioco.
    "The Wheel of Time turns and Ages come and go, leaving memories that become legend.
    Legend fades to myth and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth returns again"

Quote Originally Posted by Shagan
    oppure quella più da assassino portando avanti Assassination e Subtlety(ci si basa su ambush e backstab abbinandoli ai colpi che "mezzano" e stunnano). C'è la possibilità di creare una spec per effettuare lo stunlock, ovvero tieni l'avversario sempre stunnato/mezzato, non avendo indagato a fondo penso che poi il danno si faccia comunque con ambush e backstab.
    e su questo ho delle perplessita' dato che dopo un tot di stun ( 3 credo ma non ho trovato niente in merito se non impressioni in game) parte l'immunita allo stun, ad esempio col pala seal of justice da possibilita di proccare stun da 1 sec allo swing, partire con quello in pvp spesso vuol dire mangiarsi hammer of justice (lo stun da 3 sec in su in relazione al lvl) perche trovi il tipino in immunita' da stun.
    anzi se qualcuno ha un buon link sulle immunita' (come nascono quanto durano etc.) linki plz.
    Sentence
    "I have never made but one prayer to God, a very short one: 'O Lord, make my enemies ridiculous' .....and God granted it." - Voltaire

Quote Originally Posted by McLove
    e su questo ho delle perplessita' dato che dopo un tot di stun ( 3 credo ma non ho trovato niente in merito se non impressioni in game) parte l'immunita allo stun, ad esempio col pala seal of justice da possibilita di proccare stun da 1 sec allo swing, partire con quello in pvp spesso vuol dire mangiarsi hammer of justice (lo stun da 3 sec in su in relazione al lvl) perche trovi il tipino in immunita' da stun.
    anzi se qualcuno ha un buon link sulle immunita' (come nascono quanto durano etc.) linki plz.
    Non sapevo di questa cosa, sui forum ufficiali non trovo nulla, può essere che alcuni stun siano su uno stesso timer tuo (cioè non è relativo all'immunità dell'avversario, ma è relativo alle tue skill)? Leggendo vari post di rogue loro eseguono in catena Cheap Shot (stun da 4 sec), Gouge (mezz 4+ sec), Kidney Shot (stun da vari secondi in base ai combo points), ovviamente con altro in mezzo per fare danno, se poi abbini a questo il talento Preparation e un bel vanish puoi rifare tutto 2 volte. Ora penso sia quasi impossibile ridurre un mago alla totale impotenza, ci sono sempre troppe variabili in questi scontri per ridurre tutto a una sequenza "perfetta" di colpi. Comunque provo a documentarmi su questo timer, per ora non posso provare direttamente perchè ho 1 solo stun (2 livelli e posso prendere anche il secondo, Kidney Shot) che richiede l'essere hiddati (oddio lo uso, vanish e lo riuso, ci provo dopo!).

non credo sia un immunita' ad i tuoi cast a meno che non sia solo in pvp. in pve mi e' piu volte capitato anche su stun altrui ad esempio il seal of justice nel suo judgment ha il prevent flee dei mob, ora il prevent flee puo' essere resistito come tutto ergo l'unica per non fare scappare l'umanoide se ti resistono al judge in determinate situazioni e' piazzare un hammer of justice e killarlo prima che faccia addare altri, ed anche li se era stato stunnato da altri un tot di volte era immune.
    in pvp la cosa mi si e' presentata piu di una volta proprio di fronte all esigenza di evitare di fare facilmente kitare un caster o castarmi in bocca: seal of justice faceva il suo lavoro stunnando un tot di volte, solo fino a che non poppava l'immunita' che mi faceva mangiare lo stun da 5 sec.

a rigor di logica poi che un pg non sia stunnabile senza alcun limite se non il tempo di recast o rieffettuare la combo e' abbastanza logico.
    mi pare logico che dopo un tot di cast , chiamiamoli impropriamente di "CC" sorga un immunita' per cui ti attacchi.
    Sentence

Si mi pare giustissimo che non si possa stunnare all'infinito, ci mancherebbe
    Poco fa ho fatto Cheap Shot, vanish e Cheap Shot di nuovo, ma non ha resistito, come dici tu potrebbe consentirti un certo numero di stun, dopo di che parte l'immunità. Strano però che non sia documentata sta cosa.

ma poi mortal strike è ancora un must dopo il nerf o bisogna concentrarsi su fury?

sondaggio finito chiudo
    Spoiler

Page 9 of 9 FirstFirst ... 56789