Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 33 of 33

Thread: *La foresta dei pugnali volanti*

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Uhm alla fine l'ho visto anche io... e mi aspettavo molto meglio -.-;

Troppo poco ritmo, un conto era in Crouching Tiger, Hidden Dragon in cui c'era una trama che mi aveva accattivato e quindi in alcuni tratti in cui il film era lento non mi annoiavo, ma qua la trama non mi è parsa nulla di che, non mi ha mai preso più di tanto e in certi momenti ero lì che guardavo l'orologio per vedere quanto sarebbe mancato alla fine (pessimo segno)

Sulle coreografie e le scenografie nulla da dire, anche se mi hanno un po' infastidito certe cose davvero troppo surreali, come i pugnali che una volta lanciati acquisiscono "vita propria" e sembrano quasi teleguidati...

Uno dirà "eh vabbè ma in sti film dove la gente vola ti metti a puntualizzare su ste cose"? Beh in fondo è vero, sarà che al "volo" mi ero abituato e cmq può essere una cosa connessa alla capicità dell'uomo di levitare una volta che acquisisce un controllo totale sui suoi movimenti, invece una lama che semplicemente va dove vuole in barba a qualsiasi legge fisica mi ha fatto storcere il naso.

Ma ripeto questa è una piccolezza, in sostanza il film non mi è piaciuto granchè proprio per la trama scialba e la mancanza di ritmo. Peccato.

Petty Officer 1st Class Erfico's Avatar

Io ho guardato hero.. devo dire ke avrei preferito guardarmi polar express che avevo scaricato insieme ehhe
    ATM playin WoW

Sillybee's Avatar

Appena finito di vederlo...

Mi è piaciuto moltissimo, come anche Hero e La Tigre e il Dragone.

Se avete notato + si va avanti + "occidentalizzano" questi film per allargare l'audience, vedi ad esempio i lineamenti dei personaggi non proprio orientali 100%, o il sempre minore utilizzo di svolazzamenti impossibili su funi, turbini volanti contro la forza di gravità etc...

Questo però non grava sulla qualità dei film che secondo me è ottima.

Soprattutto la fotografia e le scenografie sono stupende, colori mozzafiato, uso non esagerato degli effetti speciali.

Se vedendo il film provate emozioni allora si può dire che il film ha colpito nel segno, se invece no o non vi piace il genere, oppure vi aspettavate qualcosa di diverso.

Ripeto, a me questi film piacciono moltissimo (Consiglio a tutti la visione di: La spada dei Kamui e Ninja Scroll, 2 anime che hanno ispirato queste produzioni spettacolari )
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Page 3 of 3 FirstFirst 123