Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 27

Thread: Lag & Swap

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Default Lag & Swap

Vorrei avere conferme o smentite da parte di tutti voi: possibile che WoW, non appena si ritrovino più di 20-30 pg in una zona ben precisa, cominci a swappare e laggare abbestia come un RR di vecchio stampo a DAOC?

Ieri sera stavo giocando sul server EN 9 (tra l'altro, questa è da ridere, l'avevamo scelto perché PvP e ora me lo ritrovo Normal, ma vabbé...), esco da Stormwind per andare a Westfall e comincio a swappare abbestia. Ok, ho solo mezzo giga di ram, la mia donna che ha un giga swappa di meno, ma comunque swappa, e spesso ha dei ritardi non c'è male nella risposta del pg. Il motivo? Server normal con gente dell'horde che aveva invaso Goldshire e tutta l'area, con altrettanti players dell'ally in giro (mi basta aver visto questo per preferire un server PvP, ieri sembrava di vedere uno zerg stile DAOC per giunta insensato...), facendo swappare il tutto.

Ora, ma è mai possibile che WoW risenta così tanto del numero di PG? Finora mi era sembrato un buon client, da ieri comincio a ricredermi... le vostre esperienze in merito quali sono?

Warrant Officer Ladro di anime's Avatar

Già successo in occasione di un invasione dell'orda a stormwind.

Petty Officer 3rd Class

bho ho sentito molta gente dire ke wow non lagga e non swappa altri invece come te dicono che lagga abbestia... bho vai a capire

Petty Officer 2nd Class Juha Lightbringer's Avatar

magari è perche sono ancora server beta......?

Nazgul Tirith's Avatar

Quote Originally Posted by Juha Lightbringer
    magari è perche sono ancora server beta......?
    Ladro parla dei Server in Release Us da 3 mesi e passa ormai, neanche 1 mese fa l'orda fece un raid a storm in 60-70 con delay assurdi.

Apparte quello, i server in release Us hanno ancora il down di 4 ore di mantenimento settimanale, e nei Raid grossi verso citta'/accampamenti scatta un delay o crash della zona incredibile.
    Lo swap e' dovuto piu al lato della propria macchina (Ram), ma la lag del server nei raid e' dovuta al server stesso che ancora han troppi problemi (che stan cercando di risolvere).
    Infatti han pure limitato il numero dei pg nei BG (e non per un fatto di zerg, ma per un fatto di lag).
    "not even death can save you from me..."

Lieutenant Mirera's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil
    la mia donna... spesso ha dei ritardi
    AUGURI !!!!!!

scusate non ho resistito

Nazgul Tirith's Avatar

Quote Originally Posted by Mirera-Sekhmeth
    AUGURI !!!!!!

scusate non ho resistito

Mamma mia sempre a quello pensi, meno male che Lord e' ghei

In effetti vorrei sapere (assodato che quindi la lag è devastante quando si sale di numero di pg... un gravissimo difetto) le vostre configurazioni, perché mi sembra davvero assurdo cominciare a swappare un sacco con "solamente" 512MB di ram.

P.S.: Mire, certi rischi si corrono sempre se non si fa sesso sicuro come lo fai tu (sei sicura che non trombi, con McOmsa)!

Nazgul Tirith's Avatar

In effetti vorrei sapere (assodato che quindi la lag è devastante quando si sale di numero di pg... un gravissimo difetto) le vostre configurazioni, perché mi sembra davvero assurdo cominciare a swappare un sacco con "solamente" 512MB di ram.

P.S.: Mire, certi rischi si corrono sempre se non si fa sesso sicuro come lo fai tu (sei sicura che non trombi, con McOmsa)!

Allora, il problema della Lag stan cercando di lavorarci il piu urgentemente possibile, dalle loro fonti dicono sia un problema di "Software" ma in realta' almeno in Us e' un problema di Hardware in quanti erano previsti 44 server e in 2 gg ne han aperti altri 44 senza comprare nuove macchine, poi cmq vedremo.
    Per il resto lo swap e' dovuto dalla tipologia e quantita' di ram, sul mio con 3 giga di ram ovviamente non e' un paragone in quanto non swappo, ma testato un altra macchina con 1giga di ram ddr, lo swap anche con tanti PG e' abbastanza minimo (solo di sera con forte concentrazione ad ironforge di 100-150 pg si swappa un po al caricamento del pg).
    512 (SE) dimm fan abbastanza fatica, ddr vai un po meglio, ma sicuramente per andar abbastanza "liscio" 1 giga e via.

Petty Officer 3rd Class

Ie gioco in EU server 8, con 1gb ram, pc normalissimo con sk video geforce qualcosa (ummiricordo bene ora eheh) 128mb ram e p4 a qualche ghz
    Mai avuto problemi di swap.
    Il lag da server però è un'altra cosa, quando cè il lag lì, nulla ti salva!

Ora che ho alice nella mia zona di firenze da 292-210 di ping che avevo prima con libero ieri sera giocavo a 98ms (ed è tutta n'altra robaaa!!) lol
    2X51 cleric, 2X51 minstrel, 50 pally,50 friar alb merlin (retired) Samas Gildae - Italy - (retired)
    51 druid ML10,51warden ML10,50 Bard Ml4,50 Valewalker hib lancelot - The Answer - (retired)
    WOW 60 Druid Ravencrest PVP EU - Samas Gildae -

Videogamer creed

"If you bring more, you zerg
    If you bring less, you ninja
    If you win with equal numbers, your classes are overpowered"

Quote Originally Posted by Lord Psycho
    Allora, il problema della Lag stan cercando di lavorarci il piu urgentemente possibile, dalle loro fonti dicono sia un problema di "Software" ma in realta' almeno in Us e' un problema di Hardware in quanti erano previsti 44 server e in 2 gg ne han aperti altri 44 senza comprare nuove macchine, poi cmq vedremo.
    Per il resto lo swap e' dovuto dalla tipologia e quantita' di ram, sul mio con 3 giga di ram ovviamente non e' un paragone in quanto non swappo, ma testato un altra macchina con 1giga di ram ddr, lo swap anche con tanti PG e' abbastanza minimo (solo di sera con forte concentrazione ad ironforge di 100-150 pg si swappa un po al caricamento del pg).
    512 (SE) dimm fan abbastanza fatica, ddr vai un po meglio, ma sicuramente per andar abbastanza "liscio" 1 giga e via.
    Immaginavo fosse un problema di RAM, con il mio mezzo giga DDR a 266 faticavo non c'è male, sul pc con 1 giga 400 non si swappava, ma si laggava e basta.

Cmq io propendo per il discorso lag causata dal software, nella beta attuale EU non ci sono tutti quei servers a disposizione, né tantomento tutti i giocatori presenti nella release USA (a occhio), e se si lagga in questo modo evidentemente hanno bisogno di sistemare urgente il codice...

Nazgul Tirith's Avatar

Immaginavo fosse un problema di RAM, con il mio mezzo giga DDR a 266 faticavo non c'è male, sul pc con 1 giga 400 non si swappava, ma si laggava e basta.

Cmq io propendo per il discorso lag causata dal software, nella beta attuale EU non ci sono tutti quei servers a disposizione, né tantomento tutti i giocatori presenti nella release USA (a occhio), e se si lagga in questo modo evidentemente hanno bisogno di sistemare urgente il codice...

Loro piu di codice han parlato ufficialmente che i motivi della lag, sono legati al software di Login e gestione di Login e dall'unico server che gestisce tutte le AH che gli sovraccarica pesatemente i server.

Questa e' la loro versione ufficiale (che poi sia veriteria o no, e' tutto da vedere)

ALLORA !!!
    a parte che non ho ben capito chi abbia dato a voi due lestofanti (galandil e naz) il permesso di questionare sulla mia vita sessuale....

e comunque io parlavo di una cosa bellizzima come un bambino... sacrileghi che non siete altro!!!

p.s. prima o poi le faccine mi rifunzioneranno eh !!!

Nazgul Tirith's Avatar

Quote Originally Posted by Mirera-Sekhmeth
    ALLORA !!!
    a parte che non ho ben capito chi abbia dato a voi due lestofanti (galandil e naz) il permesso di questionare sulla mia vita sessuale....

Io puo'

Quote Originally Posted by Lord Psycho
    Io puo'
    naz io e te stiamo mandando in vacca tutti i post.. poi riva Xangar e ce li chiude...

<- è l'unica faccina che mi ricordo come si scrive.. mettine qualcun'altra così quotandoti la leggo :P

cmq... TU NON PUO' !!!!

Page 1 of 2 12 LastLast