qualcuno sà come fare? devo alzare la skill di combattimento senza armi o cosa ? devo prendere quella specie di guanti che fungono da armi?
altra cosa il rage c'e modo di farlo alzare piu veloce?
![]()
qualcuno sà come fare? devo alzare la skill di combattimento senza armi o cosa ? devo prendere quella specie di guanti che fungono da armi?
altra cosa il rage c'e modo di farlo alzare piu veloce?
![]()
..."Ecco io vedo mio padre,
ecco io vedo mia madre e le mie sorelle e i miei fratelli, ecco io vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine, ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto tra di loro nella sala del Valhalla dove l'impavido puo' vivere per sempre"...
![]()
Una volta su Vorty ero ( ops lo sono ancora)....
In gaming mode
Farda Healer 3LX CL 0
Fallsavage Savage 3LX CL 0
Falldir Thane 3LX CL 0
Out of time
Morabic Dracos Rune Supp lv.50 2L8
Falldird VonZarovich Thano nano ti da na mano lv.50 1Lx
Questo ormai non l'ho più![]()
Felin VonZarovich Zerkettone lv.50 3L9
Unico modo di alzare il danno e alzare forza tramite l'equipaggiamento.
Questo è uno dei principali dei motivi per cui il druido sux.
(la rage non la fai salire + veloce..al massimo coi talenti ne spendi di meno o ne guadagni trasformandoti)
spamm is life.
Per alzare il danno con il druido ti consiglio piuttosto di alzare agilita, ti entreranno piu critici, insieme ai talenti sotto la linea feral dovresti avere un buon rate di critici.
Rage l'aumenti con l'aumentare del danno, cmq con i talenti di feral e della linea di cura ottieni rage quando ti trasformi e ne consumi meno.
thx
..."Ecco io vedo mio padre,
ecco io vedo mia madre e le mie sorelle e i miei fratelli, ecco io vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine, ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto tra di loro nella sala del Valhalla dove l'impavido puo' vivere per sempre"...
![]()
Una volta su Vorty ero ( ops lo sono ancora)....
In gaming mode
Farda Healer 3LX CL 0
Fallsavage Savage 3LX CL 0
Falldir Thane 3LX CL 0
Out of time
Morabic Dracos Rune Supp lv.50 2L8
Falldird VonZarovich Thano nano ti da na mano lv.50 1Lx
Questo ormai non l'ho più![]()
Felin VonZarovich Zerkettone lv.50 3L9
Druido sux un par di palle :POriginally Posted by Rise-the-Sky
(Edit) Elaboro un pò il concetto.
Premetto che la mia esperienza è limitata in quanto non ho provato la classe fino al 60 e non ho mai fatto pvp in gruppi full, di solito gioco con un paladino e raramente in gruppi piu ampii.
Detto questo trovo che i punti di forza della classe siano una versatilità enorme e la capacita di kittare come pochi. Jack of all trades, master of none, questa definizione calza a pennello: un druido a parità d'investimenti in talenti ed equip non curera mai bene come un priest, non tankera mai come un war o un paladino e non avra mai il dps di rogue.
Quello che rende speciale la classe è la possibilita di sfruttare le limitazioni dell'avversario a proprio vantaggio, le classi melee non hanno possiblita di fare danni dalla distanza per esempio, mentre i caster soffrono tantissimo gli stun.
Tra travel form, acquatic form e root sono pochissime le classi che riescono a stare dietro ad un druido, cio gli permette di sfuggire anche a nemici di livello molto piu alto, disimpegnandosi momentaneamente dal combattimento per trovare una posizione ottimale per curare o provvedere ai cc.
Questi sono i punti di forza della classe.. e scusa s'è poco
Per tornare in topic, l'unico modo a parte i talenti per alzare il danno (e quindi la rage generata) è l'equip. Io tengo 2 set, uno per quando sono in gruppo e uno per quando sono da solo. In questo modo riesci ad avere un bacino di mana abbastanza ampio per fare agevolmente le istanze e delle stat orientate al combattimento che sfruttano bene le varie forme.
Last edited by KillThePuppy; 2nd February 2005 at 14:35.
--DAoC USA--
Morgan Le Fay
[FireworkS]
Gotaur Warrior pacco
--DAoC Italia--
[FireworkS]
Maegul: Eldritch Corvo Ardente
Dindel: Eroina Tonante
--WoW Eu--
Crushridge
[Contra Legem]
Maezul LvL 21 Undead Priest
Maegul LvL 4x Tauren Druid
Beh onestamente è riconosciuta
Classe pakko of the realms da mbi e 2 gli schieramenti (ed è un bene perchè sono già così indeciso tra shamanZo e priest che se anche il druido era 'giocabile' sarei proprio stato nei guai)
spamm is life.
E' vero, il druido ha la fama di essere una classe paccosissima e fino a poco tempo fa anche io sinceramente ero orientato verso quest'idea, ma recentemente ho avuto modo di ricredermi. Qualche giorno fa a booty bay si son presentati 2 rogue e uno sciamano piu o meno di 50 che hanno iniziato ad attaccare a vista chiunque entrasse in citta. Io volevo consegnare una quest e siccome non avevo nulla di speciale in programma per la serata ho deciso di restare per fare un pò di pvp. Beh le prime volte volte sono morto in malo modo, ma pian piano ho iniziato aprendere le misure e a ricordarmi (si, lo ammetto, abbastanza paccoso da parte mia scordarmi di una cosa del genere >.<) di avere magie per curarmi il veleno snarante e il tricheco per nuotare piu velocemente; in questo modo riuscivo a sopravvivere alle chain da hiddato dei rogue. Ovviamente da solo non è che potessi fare moltissimo contro pg di 10 livelli piu alti di me, ma kittando permettevo agli altri di danneggiare i rogue o lo sciamano(che era abbastanza pacco o magari solo disorientato dal gioco in acqua, l'ho visto usare molto raramente frostshock) shiftando in caster form per rootare, lanciare qualche cura e soprattutto faerie fire. Dopo un pò si è unito anche un rogue 43 e contro di lui ho provato ad assumere una tattica un pò piu aggressiva: prendevo distanza con le form ed il root e gli castavo wrath e moonfire.. piano piano me lo stavo facendo da solo ed io ero ancora 39 allora, 4 livelli di differenza si fanno sentire
Ora so che questi son giochetti da mischia e duellini che han poco a che fare con il tipo di gioco che si puo fare a livelli alti contro avversarii in gruppi full e ben organizzati; o magari nei bg (ammesso che riescano ad implementarli prima che diventi vecchio :P)... ma non vedo perche tattiche del genere non si possano usare anche in casi simili![]()
--DAoC USA--
Morgan Le Fay
[FireworkS]
Gotaur Warrior pacco
--DAoC Italia--
[FireworkS]
Maegul: Eldritch Corvo Ardente
Dindel: Eroina Tonante
--WoW Eu--
Crushridge
[Contra Legem]
Maezul LvL 21 Undead Priest
Maegul LvL 4x Tauren Druid
Finche' non si prende catform io punterei su forza, alzare i crit sull'orso non ha molta importanza neppure a livello talenti, al contrario in catform crittare tanto può portare a un aggiunta di combopoints se abbinata a blood frenzy.
Poi voglio portare la mia (piccola) esperienza sul druido.
Ho un prete di 26, l'ho abbandonato perchè non era "quello che cercavo". A giocare il prete mi son trovato in mano un caster in grado di curare (di curare bene, ma pur sempre completamente un caster).
L'ho abbandonato dunque in favore di un mage (gnomo, gioco ally) che ho tirato su sempre in coppia con un'amica, anche lei mage. Arrivati al 13 non eravamo cosi' tanto soddisfatti dell'abbinamento mago/mago (riuscivamo a farci abbastanza semplicemente un mob alla volta anche di livello 3-4 livelli piu' alto all'occorrenza, e potevamo andare praticamente a nastro su mob del nostro stesso livello, finchè arrivavano uno alla volta). Abbiamo pero' notato che i nostri due maghi non riuscivano a gestire (se non, raramente, con l'opzione b: fuga) add di 2-3 mob insieme., anche solo di un lvl più alto. Il max che potevamo fare era cercare di inchiodarli con frost nova o pollarli. Abbiamo cosi' cambiato l'abbinamento di classi. Ieri sera ho usato il mio druido di stesso livello del mago e le cose son migliorate davvero tanto.
In caster form il druido, per ora, ha dps molto simile al mago.
In bear form il druido puo' reggere molti (molti) più colpi, con in piu' la possibilita' di curarsi, e permettere al mago nel frattempo di recuperare mana.
Le vere differenze di danno inizieranno a sentirsi con i talenti, o quando dovrò decidere che stats alzare in sfavore di altre. Ai bassi livelli il druido è veramente forte, oltrechè la classe più divertente che ho provato fin'ora
Ho l'impressione però che più salirò di livello più "la natura ibrida del druido" si farà sentire, rendendolo quello che sopra è stato definito "Jack of all trades, master of none", una definizione che trovo calzare benissimo un ibrido.
Volevo inoltre aggiungere che un druido, sul singolo target, ha un curato molto simile al priest, e credo riesca a mantenere questa sua capacità attraverso i livelli (soffrendo però sul piano delle cure di gruppo: tranquillity non è assolutamente una cura di gruppo all'altezza). Quello che gli manca, rispetto al priest è la capacità di difendersi: in caster form il druido ha ac inferiore ad un prete pari liv (l'af bonus di motw + leather non sta dietro al bonus molto alto di innerfire), non possiede nessuna forma di fade, e l'unico tipo di istacc è solo talentabile, usabile solo all'esterno ed una volta al minuto. Il prete si difende egregiamente con fear pbae in situazioni estreme. In caso di aggro inoltre l'unica forma di difesa del druido è shapeshiftare:
- in orso: aumenta i suoi hp e la sua ac, superando un prete, ma non riuscirà a perdere aggro (prende tempo, ma non cambia la situazione, e anzi se mena aggra pure di piu')
- in gatto: ancora niente di provato, essendo una soluzione per livelli più alti, ma se il gatto regge come un rogue pariliv (e anzi, meno, non talentando evade e non avendone probabilmente l'agilità), questa cosa non può che peggiorare la situazione (anche se gli permetterebbe di usare cower e "perdere aggro").
my 2 cents... anche se non son di gran conto, in quanto frutto di schemi mentali, pochi conti, e solo 13 di liv di esperienza![]()
Firma risalente al 2005 - Prima o poi la sistemerò.
-> Currently active as:
Krynn @ Vortigern: [Dwarf Einherjar Invader/Defender, Healer on Midgard]
* Questo asterisco è dedicato a quelli che han accettato Vortigern come una sfida. A quelli che mi hanno insegnato qualcosa, a quelli che son stati amici, e poi per patch o rl han dovuto abbandonare. Vi devo a tutti molto. GG.
Grazie Matisse, Grazie Kiara, Grazie Rage (Grazie Gia e Mnd su tutti), Grazie NT (Grazie Stex), a tutti grazie.
Regola d'oro:
> 7) Siete pregati di Non rompere i coglioni.
Hai dimenticato che il prete ha PW:S che è praticamente una istant cura che puoi fare ogni 15 sec (via talenti) e in + non fa interrompere i tuoi caster mentre sono menati. Ed è questa che fa la differenza tra il priest e le altre 3 classi che curano.Originally Posted by LordOfIce
Il druido e lo sciamano (pala non so ma penso pure lui) sono in grado di curare in maniera simile a quanto non faccia un prete (soprattutto se si confrontano un prete speccato shadow che non migliora i suoi spell e un druido che si specca pesante su restauration)..ma non possono fornire PW:S
spamm is life.
non ho dimenticato pws, ma non è da dimenticare che anch'essa genera una consistente dose di aggro (molto più di una cura che abbia lo stesso valore di pws per intenderci). Pws non è una cura, è un "buff di ablativa 100%" contro tutti gli attacchi (se si viene tutti da daoc si dovrebbe intendersi, altrimenti spiego velocemente, un'ablativa è una fonte di assorbimento di danno, il danno viene reindirizzato a quella piuttosto che al target fino allo scadere di questa fonte), questo può permettere a una cura di arrivare nel frattempo, ma "può", non sempre corrisponde a "è" (anche perchè appunto, aggrando, c'è sempre la probabilità che il mob si giri verso il prete).
Che certo, poi sia un ottima combo pws + renew + flashheal non lo metto in dubbio, ma la metto su un piano inferiore rispetto a rejuv + regrowth.
O magari posso dire di preferire la prima su un caster, la seconda su un tank, più efficiente in termini di mana, e di curato nel tempo.
Inoltre, (non son sicuro, ma perlomeno non mi risulta) il prete non può possedere istaheals (a parte desperate prayer, con recast timer di 30 min e target solo self), al contrario del druido (e dello sciamano), che con nature's swiftness (21 punti in restoration, una build non inusuale) può rendere ogni 3 min un suo healing touch (o un regrowth) un castato istant.
se è possibile nel continuare la discussione, se si usano sigle perfavore mettete almeno una volta anche il significato, non sono ancora così "buon conoscitore" del gioco per capirle al volo (pws era facile, ma se *argh* avessi abbreviato un talento, dubito l'avrei riconosciuto così facilmente)
-> Currently active as:
* Questo asterisco è dedicato a quelli che han accettato Vortigern come una sfida. A quelli che mi hanno insegnato qualcosa, a quelli che son stati amici, e poi per patch o rl han dovuto abbandonare. Vi devo a tutti molto. GG.
Grazie Matisse, Grazie Kiara, Grazie Rage (Grazie Gia e Mnd su tutti), Grazie NT (Grazie Stex), a tutti grazie.
Regola d'oro:
Druido non gestisce l aggro in nessuna maniera.
In 1 vs 1 muore abb. facilmente contro qualsiasi altra classe (se l avversario è decente).
vs hunter freccia di mana --> morto
vs sciamano ---> morto
vs mago ----> morto
vs priest ---> drain mana ---> morto
vs rogue ---> non fai niente ---> morto
vs war ---> dovrebbe morire lui
In gruppo le cure/magie/trasformazioni costano troppo mana, e senza mana druido ---> inutile.
E' una bella idea, mal riuscita.
il druido è una bellissima idea e lo adoro. Certo affermazioni così perentorie come quelle di ladro bloccano un po' nel farlo (suppongo siano motivate dall'esperienza). Io ho fiducia nella blizzard (come invece non avevo fiducia nella mythic) che fino ad oggi è riuscita sempre a creare prodotti in cui tutte le classi / razze erano bilanciate (bilanciare sc / wc3, o anche d2 era un impresa veramente epica, eppure ce l'han fatta (più o meno)). Se noterà qualche classe in svantaggio o in vantaggio, sono certo che si muoverà nella direzione per equilibrarla. Qualcosa per il druido è già stato fatto, l'armor boost in orsetto rende il druido una buona "sottospecie di tank" (perlomeno incassa), su catform (che si dice essere la più carente ad alti livelli) ancora la blizz non ha messo le mani.
Il gioco non è ancora finito (prova ne sono che i bg e l'honor system sono ancora da implementare), e secondo me il pvp ancora acerbo.
Il druido secondo me ha le carte per rivelare delle (buone) sorprese![]()
-> Currently active as:
Regola d'oro:
Boh per me prima di vedere qualcosa di buono uscire dalla blizzard ne passera di tempo, cmq ho un druido 48.
speriamo -.-Originally Posted by LordOfIce
rollare una classe con la speranza che la potenziano in futuro non è il massimo, non vorrei proprio trovarmi con un pg che è un "peso" per il gruppo -_-;
cmq i forum ufficiali fanno ben sperare:
http://forums.worldofwarcraft.com/th...mp=1#post55243
300 reply in 24ore circa t_t