Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 17

Thread: DAoC e nvidia

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Default DAoC e nvidia

qualcuno di voi che ha una scheda nvidia buona e ritiane di avere buone/ottime prestazioni, vorrebbe dirmi se usa qualche programma di tweaking (e nel caso dirmi quale) e quali settaggi dovrei mettere per avere una bella grafica e buone prestazioni ?
    Con la Ati era tutto più facile
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Master Chief Petty Officer IamRoland's Avatar

Cosa intendi x nvidia buona? Io ho una 6800 normale (un po overclockata x la verità ^^) e con cata, quando l'ho provato, nn ho avuto nessun problema. Impostando xò la distanza visiva a medio. Sembra che la maggior parte di problemi di rallentamento li hai quando imposti la distanza visiva a max. Ah, giocavo con antialiasing 2x e anisotropico 8x.

Senior Chief Petty Officer Arakno's Avatar

ati ftw

Hador's Avatar

ati ftw un par di cazzi
    cmq io ho una 6800GT e cmq tengo per aumentare la fluidità in rvr i modelli cata degli altri reami disattivati in modo da evitare possibili swap.
    girare con distanza orizzonte medio in rvr è un autonerf pesantissimo cmq -_-

Petty Officer 1st Class Rashin's Avatar

io ho una 6800ultra con core a 425mhz e ram a 1200mhz e gioco in rvr cn modelli di catacombs, orizzonte lontano antialias a 4x e anisiotropico a 8x. il tutto senza problemi.
    [edito] x quanto riguarda programmi di tweaking installa i coolbits che t sbloccano alcune cose dei detonator e puoi impostare la frequenza direttamente dalle impostazioni della scheda.
    Last edited by Rashin; 6th February 2005 at 12:40.

Warrant Officer Virolo's Avatar
    Quel ramo del lago di como...(opposto a quello di Duk)

l'nvidia è na brutta bestia...
    cmq io mi trovo bene con le ATI al momento... aspetto consigli però
    Now on Caerleon cluster:
    Lodiso ViR - RR6L6 Warlock - Italian Job
    Himselfx ViR - RR3x Savage - Italian Job

tornato al cazzeggio su gorthor destru...

Master Chief Petty Officer IamRoland's Avatar

Quote Originally Posted by Virolo
    l'nvidia è na brutta bestia...
    cmq io mi trovo bene con le ATI al momento... aspetto consigli però
    Sempre avuto nvidia e mai avuto problemi, ne avrò cambiate 5 e mai il minimo fastidio, proprio x questo ho preso una 6800 e nn una x800 anche se avevo la possibilità di scegliere. Alcuni invece dicono l'esatto opposto, secondo me va anche a culo. Ad esempio qui a casa ho 4 pc, in uno di questi ci tengo una radeon 9600 e capita spesso e volentieri che la scheda madre nn la veda, anche se entrambe le schede sono nuove e la mobo l'ho testata con una gefo4 e nn da alcun problema.

Sposto nella sezione apposita...

Cmq non ha senso parlare di problemi di una scheda o l'altra, se vi dà problemi sono settaggi errati /drivers sballati, punto
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

La questione è appunto questa:
    con le ati non ho mai avuto problema a settare ogni minima opzione, con l'nvidia 5900 che ho adesso invece sembra ininfluente qualunque cosa io faccia... si certo si vede l'antialiasing e tutto il resto, ma se lo disattivo non cambia un cazzo in prestazioni -.-

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Io ho la mia TI4200 e fa le buche in terra con DAOC. Non ho provato Cata ma fino a quando ho giocato in USA non ho avuto alcun problema anche durante le MLS megalaggose da 200pg.

Non ci spippolo una sega di nulla, scarico i drivers aggiornati dal sito della nvidia e non ho al momento problemi di sorta (sgrat).

Dovrò comprarmi una scheda nuova dato che ho un secondo pc adesso da mettere in rete, quindi vorrei spostare la scheda che uso ora sul pc vecchio e quella nuova su quello che uso. Solo che non so che prendere, ATI mi scoccia un pò, se ho la sfiga (e capita) di beccarmi la configurazione di merda...io non sono ne bravo ne paziente per spippolare e impazzire a trovar i driver giusto...bhò....sempre preso nvidia..sempre trovato bene...deciderò.

Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar

Io io!!! gioco con i driver di un anno fa... perchè i nuovi driver Nvidia con la scheda che uso ora mi piantano di brutto il pc... devo usare i driver della 4200 per una 5700 lol.
    Cmq in effetti il motore di daoc è na cacca... non vedo praticamente differenze fra le due schede video, anche per i driver vecchi sicuramente, ma la vera differenza la fa la ram... avendo un vecchio hd appena daoc va a swappare rallenta in modo pauroso andando a scatti modello 2 frame al secondo... e meno male che ho 1 GB di ram, dovrei averne 5 per evitare che vada a swappare sull'hd...

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Io ho una TI4200 1gb ram 400ddr corsair p4 3.2ghz e hd sata da 10000rpm

Non ho swap cmq anche con una scheda vecchiotta.

Il problema è solo la linea caccolosa....almeno per ora, come detto non so l'impatto di CATA sull'hw e cmq concordo, ma lo sapevano tutti, che il motore grafico di DAOC fa cacare a spruzzi.

Ceo.

Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar

Io purtroppo ho un HD dell'anteguerra, un AMD 2 GHZ, 1 GB di ram e una GF5700 con 256 MB.

Ho cambiato da pochi giorni la scheda avevo una TI4200 128, però con 2 account loggati su catacombs la cosa era pesante

Il problema è che ho messo sia i driver del cd della sv che quelli ultimi della nvidia e appena entro in daoc mi si pianta il pc con errore proprio sul driver nvidia.

x4d00m's Avatar

3d ripristinato e pulito, potete continuare la vostra discussione
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

ok, ecco la mia: a casa di amici, hanno due pc scarsetti con due schede nvidia... una di queste è una 4200, l'altra non ricordo... sul pc con la 4200, daoc gira a 1280x1024 senza rallentamenti di sorta e senza aver mai toccato nulla nei settaggi di default, nè dei driver nè del gioco...

qualcuno che invece ha provato a cambiare qualcosa e ha notato dei cambiamenti?

-cit. Estrema, 2022

Page 1 of 2 12 LastLast