Lo so ich'Originally Posted by ihc'naib
So che ci capiamo abbastanza bene pur stando su due opinioni differenti e apprezzo il tuo modo di esporre, non era infatti il mio discorso di prima una critica a te, assolutamente
Per quanto riguarda gli alleati, ci mancherebbe che pensassi che sono degli stinchi di santo, e non ho nemmeno bisogno di pensare al massacro di Dresda (ospedali rasi al suolo e migliaia di morti innocenti pesano di qualunque nazione siano parte)... mi basta pensare a quello che lasciarono fare ad alcune unità "inglesi" reclutate in alcuni paesi africani (tunisia e marocco in particolare). Non so quanti di voi hanno mai letto il manifesto con il quale un generale inglese di cui non ricordo il nome, dopo lo sbarco di Anzio e in Sicilia, invitava quelle unità a "combattere perché avrebbero avuto a disposizione ogni donna, ogni possedimento e ogni bene da poter prelevare impunemente, soprattutto donne e ragazze, nella loro avanzata verso il nord italia"... ed è storia, anche questa nascosta ai piu' per le stesse ragioni delle foibe, delle violenze indicibili subite da molte donne ad opera di questi soldati - ufficialmente "alleati" degli angloamericani - nelle zone interne nei pressi di Cassino e frosinone... e ovviamente lo stesso bombardamento alleato di Cassino.
Come vedi le spiegazzature della storia mi piace leggerle non solo quando criticano "l'altra parte". Io sono uno di quelli che nel condannare il comunismo non assolve il fascismo, o viceversa. Non esiste la mutua assoluzione di una parte in caso di condanna dell'altra. Chiamiamolo concorso di colpa in una devastante tragedia di cui sono stati vittime tutti. Indipendentemente dalla barricata. Credete forse che i soldati tedeschi al fronte in francia sapessero dei lager? Direi di no. Credete forse che i soldati americani al fronte sulle ardenne sapessero della strage di Dresda? Direi di no... Come vedete...