
Originally Posted by
Emme
non è che la gente del nord sappia tutto quello che la gente del sud dovrebbe fare, però considera che:
1)da noi gli ospedali,le scuole e le autostrade vengono terminate (anche se spesso con ritocchi ai costi preventivati). da voi se vengono terminate hanno una buona probabilità di crollare.
2)da noi si effettua la raccolta differenziata da ormai 15 anni,la gente si lamenta ma CIVILMENTE senza bloccare autostrade o stazioni se viene ventilata l'ipotesi di costruire nuove discariche e inceneritori (ah, qui al nord si chiamano termovalorizzatori)
3)da noi le amministrazioni comunali cadono quando gli immobiliaristi che militano nei due o più schieramenti politici decidono che è ora di avere un nuovo piano regolatore,da voi ci pensa la mafia
4)da voi i carabinieri vengono trattati come criminali, da noi vengono per lo + ignorati o benvoluti (in rari casi).
5)da noi l'ultima epidemia di colera risale all'800, da voi agli anni 90 (bari) e 70 (napoli)
6)da noi la mafia era cosa sconosciuta (almeno fino a quando qualcuno ha avuto la brillante idea di mandare i boss mafiosi in soggiorno obbligato al nord) da voi invece è vanto e prodotto da esportazione.
7)noi siamo in europa, voi dovete ancora fare la secessione dall'africa
ora, scherzi a parte,a chi volete dare la colpa per la situazione del sud? lasciate perdere cavour e garibaldi (figli di puttana maledetti, farsi i cazzi loro no eh? si stava tanto bene sotto l'austria-ungheria) i colpevoli sono molto più vicini, siete voi stessi.
voi eleggete i vostri sindaci/assessori mafiosi
voi costruite le vostre case abusive
voi avete inventato la mafia
voi non avete senso della legalità
voi non avete spirito imprenditoriale
voi "siete quelli furbi" non come quei fessi di polentoni al nord
voi buttate tutta la spazzatura sotto casa
voi non volete discariche (quelle regolari, perchè invece quelle abusive estite dalla mafia pare che vi vadano benissimo)
voi non volete inceneritori.
il primo che viene a sbandierare la supposta superiorità culturale del sud vince un bambolotto di o' governatore bassolino.
se c'e' una colpa da imputare alla gente del nord è quella di aver sempre schifato la politica,preferendole la cultura del lavoro.
ciò purtroppo ha portato a una vera e propria invasione di amministratori pubblici meridionali,incapaci,corrotti e criminali.
bah..abbiate almeno l'onestà di guardarvi dentro e sentirvi in colpa,come beleriand.