Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 31 to 45 of 84

Thread: La mythic lavora

  1. #31
    Petty Officer 2nd Class santos's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Posts
    660

    Default

    Quote Originally Posted by elarn
    Evidentemente per il momento non possono?
    gia peccato che ci sono bug irrisolti da anni/mesi/giorni asd e quando gli kiedi qualcosa la risposta è ovviamente "work in progress"
    a parte le battitune, nn so l'altro giorno entro nel ck di leirvik ho davanti un sylvan gli mando i dd(istant del mene) e mi dice nn visibile e lui mi sega oppure succede spesso coi funghi, cioè è patetico e io continuo a mandargli appeal bah

  2. #32
    Lieutenant Commander rehlbe's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Prato
    Posts
    11.505

    Default

    mai capitato niente di tutto questo -> i not in view possono essere causati dal tuo pc\connessione per esempio

    poi boh mi chiedo perche' non ti ho ancora messo in ignore dopo aver letto 640 dei tuoi post :O



  3. #33
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.975

    Default

    Quote Originally Posted by elarn
    Hai mai programmato un mmorpg? Hai mai visto il sorgente di DAoC? Sei mai stato negli uffici Mythic? Dubito...

    DAoC è uno dei software videoludici meglio progettati degli ultimi 10 anni e te lo posso garantire sia come giocatore accanito che come programmatore di professione. I bug sono inevitabili tanto più aumenta la quantità di materiale da elaborare, computare e algoritmizzare. Non stiamo parlando di tetris...e non stiamo parlando di un'azienda di 3000 persone.
    si(in progress a livello amatoriale) , no, no.

    Non è ben progettato, affatto. I bug sono inevitabili, su questo non dice nulla nessuno. Quello che è assurdo, e lo dico perchè sono un ingegnere informatico (quindi ne so un po' anche io di queste cose, non è che perchè sei programmatore quello che dici tu è verita assoluta), è che in 4 anni non siano riusciti a fixare un bug tanto evidente. Quello che è evidente ai miei occhi è il tempo che ci stanno mettendo, non è il bug in se, che non significa nulla, lo sappiamo tutti che il software non è testabile completamente (la complessità degli algoritmi per testare il software è esponenziale con parametro la lunghezza del codice). Se il bug si presenta, un qualunque programmatore esperto deve essere in grado di fixarlo entro pochi giorni da quando si presenta il problema. Se i bug sono talmente tanti che non si riescono a fixare tutti, significa che il software è mal progettato.
    Se i bug non si riescono a risolvere in 4 anni, significa non solo che il software è mal progettato, ma anche mal scritto. E siamo proprio alle basi della programmazione.
    Sostanzialmente di quello che vuoi, mostrami pure tutti gli attestati che ti pare riguardo alla programmazione in questo o quel linguaggio, ma non accetterò mai l'affermazione "daoc è ben progettato", perchè non è vero.

  4. #34
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.321

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar
    si(in progress a livello amatoriale) , no, no.

    Non è ben progettato, affatto. I bug sono inevitabili, su questo non dice nulla nessuno. Quello che è assurdo, e lo dico perchè sono un ingegnere informatico (quindi ne so un po' anche io di queste cose, non è che perchè sei programmatore quello che dici tu è verita assoluta), è che in 4 anni non siano riusciti a fixare un bug tanto evidente. Quello che è evidente ai miei occhi è il tempo che ci stanno mettendo, non è il bug in se, che non significa nulla, lo sappiamo tutti che il software non è testabile completamente (la complessità degli algoritmi per testare il software è esponenziale con parametro la lunghezza del codice). Se il bug si presenta, un qualunque programmatore esperto deve essere in grado di fixarlo entro pochi giorni da quando si presenta il problema. Se i bug sono talmente tanti che non si riescono a fixare tutti, significa che il software è mal progettato.
    Se i bug non si riescono a risolvere in 4 anni, significa non solo che il software è mal progettato, ma anche mal scritto. E siamo proprio alle basi della programmazione.
    Sostanzialmente di quello che vuoi, mostrami pure tutti gli attestati che ti pare riguardo alla programmazione in questo o quel linguaggio, ma non accetterò mai l'affermazione "daoc è ben progettato", perchè non è vero.
    no ma il discorso è un altro, chissenefrega di come è progettato, ma sono pochissimi i bug che nn possono essere evitati (e anzi la maggior parte di essi richiedono qualche azione particolare per poterli sfruttare), quindi, nessuno qua viene bannato perchè ha "subito" un bug, qua vieni bannato se lo sfrutti.

    Ora puoi fare tutta la tua bella orazione sul codice di daoc, ma se tu sfrutti bug è colpa tua che sei un lamer di merda, mica della mythic che progetta male.
    Per me può essere progettato anche dalla kinder, ma il gioco mi piace, i bug non ledono al mio divertimento (dato che nn ne vedo di così frequenti/evidenti) e lo gioco, giocarlo continuando a menare il torrone su mythic merda mythic di qua mythic di la ha anche un po' stancato

  5. #35
    Axelfolie's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Treviglio
    Posts
    4.048

    Default

    Quote Originally Posted by Hador
    no ma il discorso è un altro, chissenefrega di come è progettato, ma sono pochissimi i bug che nn possono essere evitati (e anzi la maggior parte di essi richiedono qualche azione particolare per poterli sfruttare), quindi, nessuno qua viene bannato perchè ha "subito" un bug, qua vieni bannato se lo sfrutti.

    Ora puoi fare tutta la tua bella orazione sul codice di daoc, ma se tu sfrutti bug è colpa tua che sei un lamer di merda, mica della mythic che progetta male.
    Per me può essere progettato anche dalla kinder, ma il gioco mi piace, i bug non ledono al mio divertimento (dato che nn ne vedo di così frequenti/evidenti) e lo gioco, giocarlo continuando a menare il torrone su mythic merda mythic di qua mythic di la ha anche un po' stancato
    *

  6. #36
    Petty Officer 2nd Class santos's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Posts
    660

    Default

    Quote Originally Posted by rehlbe
    mai capitato niente di tutto questo -> i not in view possono essere causati dal tuo pc\connessione per esempio

    poi boh mi chiedo perche' non ti ho ancora messo in ignore dopo aver letto 640 dei tuoi post :O
    ma ke kazzo vuoi

  7. #37
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.975

    Default

    Quote Originally Posted by Hador
    no ma il discorso è un altro, chissenefrega di come è progettato, ma sono pochissimi i bug che nn possono essere evitati (e anzi la maggior parte di essi richiedono qualche azione particolare per poterli sfruttare), quindi, nessuno qua viene bannato perchè ha "subito" un bug, qua vieni bannato se lo sfrutti.
    Chissenefrega dei ban e delle regole che hanno deciso di mettere, io dicevo la mia, da programmatore, a un altro programmatore.

    Ora puoi fare tutta la tua bella orazione sul codice di daoc, ma se tu sfrutti bug è colpa tua che sei un lamer di merda, mica della mythic che progetta male.
    Le due cose nel discorso che ho fatto io, non sono affatto collegate, per me i cheater possono anche essere tutti messi al rogo, dato che io gioco sempre in regola.

    Per me può essere progettato anche dalla kinder, ma il gioco mi piace, i bug non ledono al mio divertimento (dato che nn ne vedo di così frequenti/evidenti) e lo gioco,
    A me, come utente, i bug danno fastidio... caso mai tu non lo sapessi, la maggior parte dei pirlacheater che utilizzano programmini per compensare la loro pochezza, possono farlo proprio grazie a bug o dimenticanze dei programmatori. E non vanno a ledere i miei interessi, che ormai ho smesso di giocare, no ledono proprio i tuoi interessi che ancora giochi.

    giocarlo continuando a menare il torrone su mythic merda mythic di qua mythic di la ha anche un po' stancato
    Una delle regole base del mercato è migliorare il proprio prodotto: se ti sei stancato a sentire la gente che si lamenta del prodotto, evidentemente è il prodotto che fa schifo, infatti io ho abbandonato appena hanno cominciato con ste palle colossali tipo toa, foundation, new frontier e l'ultima genialata che rende il gioco pesante, ancora peggio squilibrato, con sicuramente dei bug in più (e di conseguenza con un mare di lamer in più).
    Saluti.

  8. #38
    x4d00m's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Brescia (BS)
    Posts
    5.952

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar
    Una delle regole base del mercato è migliorare il proprio prodotto: se ti sei stancato a sentire la gente che si lamenta del prodotto, evidentemente è il prodotto che fa schifo, infatti io ho abbandonato appena hanno cominciato con ste palle colossali tipo toa, foundation, new frontier e l'ultima genialata che rende il gioco pesante, ancora peggio squilibrato, con sicuramente dei bug in più (e di conseguenza con un mare di lamer in più).
    Saluti.
    sei alquanto bugiardo, hai smesso ben dopo l'uscita di toa e foundation (c'erano gia' quando hai cominciato "queste palle colossali") e hai smesso ben prima di catacombs (quindi manco sai cosa e' per certi versi)......ti condono frontiers perke' molta gente ha smesso per quello e nn la biasimo

    quando dici certe cose, cerca di essere coerente....toa e foundation sono state due importanti rivoluzioni per daoc, frontiers e' stata una rivoluzione parziale che ha leso (o avvantaggiato i campers) solo gli errevuerristi (ergo i pve whores sono ancora felici) e catacombs e' stata l'unica espansione 8a pagamento) alquanto inutile...ecco la realta' delle cose
    Last edited by x4d00m; 21st February 2005 at 05:07.
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

    Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

  9. #39
    Lieutenant Commander rehlbe's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Prato
    Posts
    11.505

    Default

    hai visto il sorgente di daoc? no

    pero' fa schifo

    poi beh, toa e foundation hanno portato la gente a smettere

    il periodo di daoc in cui la maggior parte degli italiani si sono trasferiti in usa, ovvero quello post toa e pre nf, credo sia stato uno dei momenti di maggiori presenze su daoc usa

    e bisogna essere dei geni a definire foundation un'espansione deleteria e che ha portato la gente a smettere e bisogna essere altrettanto dei geni a parlare di una\due espansioni quando manco si sono provate, dato che hai detto che hai smesso prima

    boh ma perche' hai voluto a tutti i costi postare? solo per dire bla bli blo sono un programmatore e dico che daoc e' programmato male, anche se in realta' non ho la piu' pallida idea di come sia stato progettato?

    mah

    ps santos, si mi aspettavo che rispondessi proprio cosi'



  10. #40
    Petty Officer 2nd Class santos's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Posts
    660

    Default

    Quote Originally Posted by rehlbe
    ps santos, si mi aspettavo che rispondessi proprio cosi'
    WoW son contento x te

  11. #41
    Petty Officer 2nd Class elarn's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Pisa
    Posts
    522

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar
    si(in progress a livello amatoriale) , no, no.

    Non è ben progettato, affatto. I bug sono inevitabili, su questo non dice nulla nessuno. Quello che è assurdo, e lo dico perchè sono un ingegnere informatico (quindi ne so un po' anche io di queste cose, non è che perchè sei programmatore quello che dici tu è verita assoluta), è che in 4 anni non siano riusciti a fixare un bug tanto evidente. Quello che è evidente ai miei occhi è il tempo che ci stanno mettendo, non è il bug in se, che non significa nulla, lo sappiamo tutti che il software non è testabile completamente (la complessità degli algoritmi per testare il software è esponenziale con parametro la lunghezza del codice). Se il bug si presenta, un qualunque programmatore esperto deve essere in grado di fixarlo entro pochi giorni da quando si presenta il problema. Se i bug sono talmente tanti che non si riescono a fixare tutti, significa che il software è mal progettato.
    Se i bug non si riescono a risolvere in 4 anni, significa non solo che il software è mal progettato, ma anche mal scritto. E siamo proprio alle basi della programmazione.
    Sostanzialmente di quello che vuoi, mostrami pure tutti gli attestati che ti pare riguardo alla programmazione in questo o quel linguaggio, ma non accetterò mai l'affermazione "daoc è ben progettato", perchè non è vero.
    Non è ben progettato? Mi sa che allora di altri mmorpg ne hai provati pochi. Come videogioco è sicuramente tra i migliori.

    Se sei un ingegnere informatico neolaureato o cmq senza esperienze professionali, di programmazione sai giusto le basi teoriche, vista la poca pratica che viene concessa nelle nostre università (purtroppo nelle università italiane si fa tanta teoria e poca pratica) e infatti dai discorsi che fai si evince benissimo la tua poca esperienza in fatto di lavorazione di un algoritmo.

    Le procedure non possono essere assolutamente utilizzate in un software come quello di DAoC perchè è bassato sul multiprotocollo. Una parte lan-seriale per connettere tra di loro i server in una rete detta a grappolo (con un server-switch centrale che smista le connessioni al momento del login/cluster) e una parte tcp/ip-direct connect per i CLIENT che si connettono alle macchine. IN questa maniera i software sviluppati sono due, divisi, ma che devono essere "connessi" tra di loro (sto cercando di usare un linguaggio semplice) al momento dell'avvennuto login. Per questo non devi immaginarli come due software divisi, piuttosto come una spina dentro la presa. Il dialogo tra due client connessi via rete è OBBLIGATO alla modularità del codice, altrimenti, se si dovesse procedere per procedure (scusa il gioco di parole) i due programmi (sia client/che server) dovrebbero contenere la stessa esatta quantità di righe di codice poichè il client non è in grado di elaborare autonomamente i dati inviati dal server se non ha un riscontro "logico" nel proprio sistema. Riassumendo: se fosse per procedure, io potrei aprire daoc con un disassemblatore qualsiasi e troverei tutte le procedure di gestione del gioco, al punto che potrei riscriverlo completamente e farlo diventare un cyberpunk o altro ancora. Insomma avere il motore nelle mie mani. (purtroppo in questo caso daoc peserebbe decine di gb). Nel caso dei moduli, è il server che gestisce tutto il funzionamento e invia mini-pacchetti di dati al client che si limita ad un'operazione di traduzione dell'algoritmo.

    Parlandoci chiaro è lo stesso sistema di funzionamento di ftp, telnet, mud, e altri 300 software che funzionano tramite rete. Aggiungo infine che gli americani, per esperienza diretta, sono circa 6-7 anni avanti a noi in quanto a programmazione, visto che nelle loro scuole iniziano già dai primi anni del college a fare ciò che io ho fatto in anni di gavetta sul posto di lavoro. Dubito seriamente che ricorrano a sistemi antiquati e puramente didattici come quello procedurale.

    Riguardo poi al discorso di "un programmatore deve sapere subito fixxare" mi dà l'idea che tu non abbia mai visto un'azienda di progettazione informatica, neanche dallo spioncino della porta di casa.

    In un'azienda non c'è IL PROGRAMMATORE, ma ci sono diversi specialisti che si occupano di un microcodice, cioè di un modulo o una serie di moduli limitati ad una sfera specifica del software in cantiere.

    Che significa? Significa che se io progetto le connessioni remote, poco o niente saprò del motore grafico, del sistema gestione e salvataggio personaggi etc.etc.

    Ora dovresti anche sapere che i motori grafici, soprattutto i d3d e opengl, (l'ultimo nel caso di daoc), sono una delle branche della programmazione più complesse e difficoltose poichè da realizzare in una struttura sorgente non PLAIN ma che fa sviluppare il sistema pixxelling in 3d. Si parla anche di programmazione vettoriale o polivettoriale. Che significa questo? Che difficilmente un'azienda di 300 persone come la Mythic potrà permettersi di avere in sede quella 15ina di specialisti necessari a seguire direttamente tutto il funzionamento del motore grafico, del pathing e di tutto ciò che concerne l'interazione client/server a livello grafico.

    Questo perchè la grafica digital/3d è forse la materia più preziosa e costosa in questo mondo dal 1999. (In un recente progetto a cui ho partecipato, lo sviluppo di un manichino 3d per simulare l'arredamento delle vetrine dei negozi è costato quasi 10 milioni di vecchie lire, tanto per rendere l'idea). Infatti credo che il motore della mythic sia concessionario. Ovvero loro ne han comprati i diritti assoluti da un'altra azienda/agenzia/industria specializzata in questo settore e si rivolgono a loro periodicamente per il controllo e la manutenzione, oppure prendono "a tempo" degli specialisti (molto costosi) perchè vengano ad operare in sede.

    Questo è lo standard e ti spiego economicamente anche xkè: i programmatori si pagano a tempo, non a lavoro fatto. Ogni ora di grafico 3d presente in sede ti costa uno sproposito e noi tutti sappiamo che non c'è sempre bisogno di un intervento del genere. Generalmente un mmorpg necessita di aggiustamenti "script-oriented".

    Quindi, ripeto, SICURAMENTE sarebbe bello che lo correggessero, ma evidentemente le loro priorità economiche/aziendali/dirigenziali prevedono che questa serie di bug che voi dite (che per altro mi pare limitata a pochi casi) sia contenibile tranquillamente con un pò di "giurisprudenza" senza dover mettere mano ad un portafoglio.

    E meno male che è così. Se si dovesse operare scelleratamente per ogni bug/problema/richiesta della clientela, il 900% delle aziende fallirebbero in un secondo e noi non potremmo neanche giocare a daoc.

    Ci deve essere un giusto equilibrio tra "programmabile" e "rispettabile".

    Spero di essere stato esauriente e di non aver offeso nessuno.



    Aggiungo una nota importante: mi sembra (e mi ci metto dentro anche io) abbastanza sciocco stare a disquisire su questi argomenti. Di fatto non c'è nessuna questione: il gioco è programmato così, nel bene e nel male, e non sta noi a dire se siano giuste o meno le regole in poste dalla casa madre. Quando premiamo accept tutti i giorni le accettiamo e dobbiamo rispettarle oppure, come ho sempre detto, basta schiacciare cancel account e comprare un altro gioco.

  12. #42
    Petty Officer 1st Class Axemor's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Posts
    873

    Default

    Quote Originally Posted by elarn
    Non è ben progettato? Mi sa che allora di altri mmorpg ne hai provati pochi. Come videogioco è sicuramente tra i migliori.

    Se sei un ingegnere informatico neolaureato o cmq senza esperienze professionali, di programmazione sai giusto le basi teoriche, vista la poca pratica che viene concessa nelle nostre università (purtroppo nelle università italiane si fa tanta teoria e poca pratica) e infatti dai discorsi che fai si evince benissimo la tua poca esperienza in fatto di lavorazione di un algoritmo.

    Le procedure non possono essere assolutamente utilizzate in un software come quello di DAoC perchè è bassato sul multiprotocollo. Una parte lan-seriale per connettere tra di loro i server in una rete detta a grappolo (con un server-switch centrale che smista le connessioni al momento del login/cluster) e una parte tcp/ip-direct connect per i CLIENT che si connettono alle macchine. IN questa maniera i software sviluppati sono due, divisi, ma che devono essere "connessi" tra di loro (sto cercando di usare un linguaggio semplice) al momento dell'avvennuto login. Per questo non devi immaginarli come due software divisi, piuttosto come una spina dentro la presa. Il dialogo tra due client connessi via rete è OBBLIGATO alla modularità del codice, altrimenti, se si dovesse procedere per procedure (scusa il gioco di parole) i due programmi (sia client/che server) dovrebbero contenere la stessa esatta quantità di righe di codice poichè il client non è in grado di elaborare autonomamente i dati inviati dal server se non ha un riscontro "logico" nel proprio sistema. Riassumendo: se fosse per procedure, io potrei aprire daoc con un disassemblatore qualsiasi e troverei tutte le procedure di gestione del gioco, al punto che potrei riscriverlo completamente e farlo diventare un cyberpunk o altro ancora. Insomma avere il motore nelle mie mani. (purtroppo in questo caso daoc peserebbe decine di gb). Nel caso dei moduli, è il server che gestisce tutto il funzionamento e invia mini-pacchetti di dati al client che si limita ad un'operazione di traduzione dell'algoritmo.

    Parlandoci chiaro è lo stesso sistema di funzionamento di ftp, telnet, mud, e altri 300 software che funzionano tramite rete. Aggiungo infine che gli americani, per esperienza diretta, sono circa 6-7 anni avanti a noi in quanto a programmazione, visto che nelle loro scuole iniziano già dai primi anni del college a fare ciò che io ho fatto in anni di gavetta sul posto di lavoro. Dubito seriamente che ricorrano a sistemi antiquati e puramente didattici come quello procedurale.

    Riguardo poi al discorso di "un programmatore deve sapere subito fixxare" mi dà l'idea che tu non abbia mai visto un'azienda di progettazione informatica, neanche dallo spioncino della porta di casa.

    In un'azienda non c'è IL PROGRAMMATORE, ma ci sono diversi specialisti che si occupano di un microcodice, cioè di un modulo o una serie di moduli limitati ad una sfera specifica del software in cantiere.

    Che significa? Significa che se io progetto le connessioni remote, poco o niente saprò del motore grafico, del sistema gestione e salvataggio personaggi etc.etc.

    Ora dovresti anche sapere che i motori grafici, soprattutto i d3d e opengl, (l'ultimo nel caso di daoc), sono una delle branche della programmazione più complesse e difficoltose poichè da realizzare in una struttura sorgente non PLAIN ma che fa sviluppare il sistema pixxelling in 3d. Si parla anche di programmazione vettoriale o polivettoriale. Che significa questo? Che difficilmente un'azienda di 300 persone come la Mythic potrà permettersi di avere in sede quella 15ina di specialisti necessari a seguire direttamente tutto il funzionamento del motore grafico, del pathing e di tutto ciò che concerne l'interazione client/server a livello grafico.

    Questo perchè la grafica digital/3d è forse la materia più preziosa e costosa in questo mondo dal 1999. (In un recente progetto a cui ho partecipato, lo sviluppo di un manichino 3d per simulare l'arredamento delle vetrine dei negozi è costato quasi 10 milioni di vecchie lire, tanto per rendere l'idea). Infatti credo che il motore della mythic sia concessionario. Ovvero loro ne han comprati i diritti assoluti da un'altra azienda/agenzia/industria specializzata in questo settore e si rivolgono a loro periodicamente per il controllo e la manutenzione, oppure prendono "a tempo" degli specialisti (molto costosi) perchè vengano ad operare in sede.

    Questo è lo standard e ti spiego economicamente anche xkè: i programmatori si pagano a tempo, non a lavoro fatto. Ogni ora di grafico 3d presente in sede ti costa uno sproposito e noi tutti sappiamo che non c'è sempre bisogno di un intervento del genere. Generalmente un mmorpg necessita di aggiustamenti "script-oriented".

    Quindi, ripeto, SICURAMENTE sarebbe bello che lo correggessero, ma evidentemente le loro priorità economiche/aziendali/dirigenziali prevedono che questa serie di bug che voi dite (che per altro mi pare limitata a pochi casi) sia contenibile tranquillamente con un pò di "giurisprudenza" senza dover mettere mano ad un portafoglio.

    E meno male che è così. Se si dovesse operare scelleratamente per ogni bug/problema/richiesta della clientela, il 900% delle aziende fallirebbero in un secondo e noi non potremmo neanche giocare a daoc.

    Ci deve essere un giusto equilibrio tra "programmabile" e "rispettabile".

    Spero di essere stato esauriente e di non aver offeso nessuno.

    Aggiungo una nota importante: mi sembra (e mi ci metto dentro anche io) abbastanza sciocco stare a disquisire su questi argomenti. Di fatto non c'è nessuna questione: il gioco è programmato così, nel bene e nel male, e non sta noi a dire se siano giuste o meno le regole in poste dalla casa madre. Quando premiamo accept tutti i giorni le accettiamo e dobbiamo rispettarle oppure, come ho sempre detto, basta schiacciare cancel account e comprare un altro gioco.
    Beh direi TantaTanta Roba ^^ !
    DEVON CLUSTER
    Mosynax Enchanter RR5L7
    Mosyna The Mentalist RR8L3
    Was Mosina Eld RR8LX

    Was Mosinah Rm RR 8LX
    Morder Server
    Was Mosjna Sorceress RR5 LGM Alkemist


  13. #43
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.321

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar
    Chissenefrega dei ban e delle regole che hanno deciso di mettere, io dicevo la mia, da programmatore, a un altro programmatore.

    Le due cose nel discorso che ho fatto io, non sono affatto collegate, per me i cheater possono anche essere tutti messi al rogo, dato che io gioco sempre in regola.

    ormai ho smesso di giocare, no ledono proprio i tuoi interessi che ancora giochi.

    infatti io ho abbandonato appena hanno cominciato con ste palle colossali
    basta questo, quindi stai straparlando andando OT e dicendo la tua da player che non gioca più... ma chissenefrega lol, fatti un post nuovo.
    ma poi per dire ste stronzate su toa e nf... cos'è, avevi un selvaggio nella 1.60?

  14. #44
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.975

    Default

    Quote Originally Posted by rehlbe
    hai visto il sorgente di daoc? no

    pero' fa schifo

    poi beh, toa e foundation hanno portato la gente a smettere

    il periodo di daoc in cui la maggior parte degli italiani si sono trasferiti in usa, ovvero quello post toa e pre nf, credo sia stato uno dei momenti di maggiori presenze su daoc usa

    e bisogna essere dei geni a definire foundation un'espansione deleteria e che ha portato la gente a smettere e bisogna essere altrettanto dei geni a parlare di una\due espansioni quando manco si sono provate, dato che hai detto che hai smesso prima

    boh ma perche' hai voluto a tutti i costi postare? solo per dire bla bli blo sono un programmatore e dico che daoc e' programmato male, anche se in realta' non ho la piu' pallida idea di come sia stato progettato?


    mah

    ps santos, si mi aspettavo che rispondessi proprio cosi'
    ho smesso poco prima di catacombs, anzi ho smesso a causa di catacombs. Ripeto: frontier inutile, toa inutile, foundation pessimo e lento. Fatti i cazzi tuoi Rehlbe, questi sono i miei gusti.

  15. #45
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    30.199

    Default

    vabbe che so gusti ma come si fa a dire che toa e foundation so uno inutile ed uno pessimo...
    Spoiler

Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 123.75 Kb. compressed to 108.47 Kb. by saving 15.28 Kb. (12.35%)]