ehm tornando in topic, cè un sito dove son riportati i vari server con la capienza, qua,lcuno l'aveva postato in qualche 3ead ma non lo trovo e sono in botta pawah
ehm tornando in topic, cè un sito dove son riportati i vari server con la capienza, qua,lcuno l'aveva postato in qualche 3ead ma non lo trovo e sono in botta pawah
guarda.. secondo me dipende molto dal modo in cui tu ti poni con gli altri.Originally Posted by Hagnar
io sinceramente ho gruppato con italiani e non e non sono mai stata vittima di atteggiamenti razzisti: ho giocato, ho fatto il mio, mi sono divertita e stop.
è vero però che noi stiamo giocando su un server INGLESE, e che quindi sarebbe un segno di rispetto per gli altri parlare una lingua da tutti compresa in principale o in yell; invece le uniche frasi non inglese che leggo sono in italiano (e non ci siamo solo noi di non anglofoni sul server); il primo giorno di retail nella terra niubba degli umani dopo 5 minuti dal log leggo in yell e in caps
"NON CI VOGLIONO FAR PARLARE ITALIANO E NOI LO URLIAMO!! VIVA LA F..A!!! " e poi ci si domanda come mai alcuni possano avere pregiudizi ??
ti ripeto, magari sono stata fortunata, ma quando ho grupato con stranieri, e dopo aver giocato un po' insieme ci si chiedeva la nazionalità, non ho mai sentito mafia spaghetti e mandolino... forse perchè non mi sono comportata come quelli che ormai purtroppo sono diventati gli "italiani tipici"
Originally Posted by Morabic
Ma di che Pistoia parli?
( puo' darsi che non la conosca piu' io, la mia citta'... sono sempre a Firenze per lavoro, pd e pm e pz)
si, ne sono testimone, sia svedesi che greci.Originally Posted by Peppin L'allievo del Guru
edit:
ma che donneOriginally Posted by rehlbe
![]()
Last edited by Ockham; 1st March 2005 at 23:49.
La mia giovinezza non fu che una oscura tempesta, traversata qua e là da soli risplendenti; tuono e pioggia l'hanno talmente devastata che non rimane nel mio giardino altro che qualche fiore vermiglio.
Ecco, ho toccato ormai l'autunno delle idee, è ora di ricorrere al badile e al rastrello per rimettere a nuovo le terre inondate in cui l'acqua ha aperto buchi larghi come tombe.
E chissà se i fiori nuovi che vado sognando troveranno, in un terreno lavato come un greto, il mistico alimento cui attingere forza...
O dolore,o dolore, il Tempo si mangia la vita e l'oscuro Nemico che ci divora il cuore cresce e si fortifica del sangue che perdiamo.
C. Baudelaire
ok a me non è capitato. a te si.Originally Posted by Ockham
ci possono essere altri che parlano lingue diverse dall'inglese in principale.
ma se lo fanno gli altri dobbiamo farlo pure noi, con la scusa che lo fanno tutti?
come alle elementari?
perfavore...
Peppin Runemaster Suppression 5L9 ML10 convoker - Morgan Le FayOriginally Posted by triedd
Peppin Druido cumandon feral
Parvati archmage Sanzhiyan Hum Kara
Peppin kotbs dps wanna be
my photos -> Fr
guarda che la mia era una semplice testimonianza, da notare come sia tutto relativo.Originally Posted by Peppin L'allievo del Guru
io ho visto qualcosa, tu no. questo stesso qualcosa potrebbero averlo visto al contrario gli altri player di diverse nazionalità nei confronti degli italiani, ci sarà anche quello che nn ha visto e nn giudicherà gli italiani come rompipalle (come te per esempio nn menzioni gli altri stranieri come rompipalle).
penso che le vostre divergenze in questo thread abbiano origine in determinate associazioni mentali, maturate con le esperienze avute (per questo dico sia tutto molto relativo).
Ad ogni modo concordo con quello che ha detto Morabic.
Originally Posted by Morabic
Last edited by Ockham; 2nd March 2005 at 08:44.
La mia giovinezza non fu che una oscura tempesta, traversata qua e là da soli risplendenti; tuono e pioggia l'hanno talmente devastata che non rimane nel mio giardino altro che qualche fiore vermiglio.
Ecco, ho toccato ormai l'autunno delle idee, è ora di ricorrere al badile e al rastrello per rimettere a nuovo le terre inondate in cui l'acqua ha aperto buchi larghi come tombe.
E chissà se i fiori nuovi che vado sognando troveranno, in un terreno lavato come un greto, il mistico alimento cui attingere forza...
O dolore,o dolore, il Tempo si mangia la vita e l'oscuro Nemico che ci divora il cuore cresce e si fortifica del sangue che perdiamo.
C. Baudelaire
Originally Posted by Wayne
yep
quando torno la sera a casa da Firenze abitando in centro faccio prima a bruciare la macchima al casello e andare a piedi![]()
Tornando in topic ....
Ci sono stati da parte di blizzy delle pecche non si sa bene se per problemi di organizzazione o per scelta voluta, ci siamo ritrovati ad non avere un server dedicato ( come molti altri vedi olandesi ecc ) quindi bene o male dovevano preventivare che le varie comunità ne avrebberò scelto 1 come ufficiale per la comunità italiana con i vari problemi ( ultrapopolato dato che oltre a gli Ita ci sono anche stranieri ), da parte loro per ora c'è solo finta ingenuita e consigliano solamente di cambiare server anche se sanno che le persone che magari giocano con i loro amici già da quasi un mese non cambia volentieri.....
.... da parte nostra possiamo bene o male solo aspettare ponderando che se la situazione fra un mese ancora non è cambiata ogniuno dovrà decidere cosa fare ( cambiare server, cambiare gioco, formattare i server di parigi ops..., ) lo so che sono tutte scelte difficili specialemente per le gilde e per i gruppi, ma la decisione di alzare il cap dei pg o di ampliare i server o di smaltire le code la prende solo blizzy con tutte le sue conseguenze per un eventuale menefreghismo ( account allegramente chiusi e soldi che se ne vanno) .....
![]()
..."Ecco io vedo mio padre,
ecco io vedo mia madre e le mie sorelle e i miei fratelli, ecco io vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine, ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto tra di loro nella sala del Valhalla dove l'impavido puo' vivere per sempre"...
![]()
Una volta su Vorty ero ( ops lo sono ancora)....
In gaming mode
Farda Healer 3LX CL 0
Fallsavage Savage 3LX CL 0
Falldir Thane 3LX CL 0
Out of time
Morabic Dracos Rune Supp lv.50 2L8
Falldird VonZarovich Thano nano ti da na mano lv.50 1Lx
Questo ormai non l'ho più![]()
Felin VonZarovich Zerkettone lv.50 3L9
stranieri rompiballe ce ne sono eccome.Originally Posted by Ockham
in beta su server tedeschi ho incontrato anche io gente che rispondeva solo in tedesco, altra invece che eran molto gentili e non aveva problemi ad adattarsi all'inglese.
ma dico solamente che cose tipo
non sono esattamente il massimo.Originally Posted by Mirera-Sekhmeth
come questo sopra vedo altro inutile spam in caps in general.
per cui sarebbe meglio iniziare a non farlo, per primi.
semplicemente perchè non si fa.
non perchè lo fanno o non lo fanno gli altri.
poi cmq è vero, è un gioco meglio non prendersela tanto, ma comportarsi decentemente non credo te lo rovini, anzi![]()
Peppin Runemaster Suppression 5L9 ML10 convoker - Morgan Le FayOriginally Posted by triedd
Peppin Druido cumandon feral
Parvati archmage Sanzhiyan Hum Kara
Peppin kotbs dps wanna be
my photos -> Fr
concordoOriginally Posted by Peppin L'allievo del Guru
C. Baudelaire