Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 39 of 39

Thread: Doping: Sport o Spettacolo?

Scappato di Casa Palur's Avatar

Una precisazione sul business.Lo sport e gli sportivi non si sono allontanati da una zona mitica nella quale una voltasicheeranosaldipurifortiefichiemocorrottiedec adenti.
    Ai tempi dei romani con la lotta ci si poteva liberare dallo stato di schiavitù.
    A volerla vedere e un bel tipo di business pure quello.
    Cio che è decadente è l'immagine che i media danno degli sportivi , ma allargherei pericolosamente il discorso a tutte le persone dello "spettacolo" .
    A cominciare dai decadentissimi giornalisti sportivi che decadentizzano il dopo match , di qualunque dopomatch si parli .
    Domande tipo "è andata male eh , sei arrivato secondo , comunque bravo ehhh" a uno che si è appena finito una 50km di marcia o le idiotissime notizie dei giornali scandalistici sulle varie vite private di questo e di quello.
    In un ambiente come questo , dove tutto e uguale a tutto , e quindi niente e sbagliato, e' normale che tu ti possa ritrovare una intervista ad Umberto Eco e dopo 20 minuti un troione da sbarco tipo lecciso.Solo questo è decadente.Non il business in se.

Quanto ai calciatori trombaveline : ma se io fossi un calciatore cosa farei?darei cappellate dalla mattina alla sera probabilmente (forse è per quello che non sono un calciatore professionista) eppure non mi ritengo un debosciato nè un criminale nè un corrotto ne un decadente.

Insomma trovo molto più decadente il mondo che circonda lo spettacolo che non lo spettacolo stesso.
    Ed anche che il mondo che circonda lo spettacolo sia disposto ad ingoiare qualunque cosa passi l'imbuto mediatico senza manco la forza di alzare il telecomando per spegnere. Ci serve un doping per pollici , altro che.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Ogni sport dove conta il fisico dell'atleta presenta il doping.La leggenda secondo cui alcuni sono onesti viene dal fatto che non li hanno mai presi.
    Il fatto che il record dei 100 metri sia arrivato a 9.78 quando con 9.79 bannarono ben jonhson non credo sia dovuto alle nike nuove.E non penso che ogni 15 giorni nasca un cazzo di fenomeno ( aka leroy barrel x esempio mai visto chi cazzo e?) che spamma un record del mondo e poi l'arrestano.
    Lo stesso Michael Jonhson pz fece 19.32 nei 200 metri cioè voglio dire levo' mezzo secondo in una volta dopo 20 e passa anni che c'era il record di Mennea.Chi cazzo sei non è Mario Kart che salti le curve con i funghi
    Il ciclismo...c'erano le bombe ai tempi di Coppi ( certo erano roba piu' tranquilla di ora ma solo perche s'era usciti dalla guerra 3 giorni prima non si poteva far le cose incredibili che sarebbero venute fuori poi)......,chi vince ( cosi come Eddy Merckx,Armstrong,Pantani,è SEMPRE il piu' forte,purtroppo pero' a parità di doping.Pantani smise di doparsi quando lo squalificarono e prendeva 7 minuti a tappa.Ma non perche senza doping era peggio,ma perche erano dopati tutti.In un anno squalificarono Simoni ( la cocaina dal dentista -.- ) Frigo (rosikavo perche alcuni andavano piu' forte -.- ) , Garzelli ( No ma io nooooo -.- ) , lasciamo perdere Gotti che era il peggio raccomandato ...
    Poi vediamo un po' altri sport , il periodo dei mostruosi atleti dell'est...il nuoto?Record assurdi fino a che non è arrivato un vero mostro chiamato Phelps.Le cinesi di qualche olimpiade fa che nel nuoto vincevano oro/argento/bronzo ve le ricordate?Sparite nel nulla eppure fecero 20 record mondiali in 25 gare.
    Poi boh che altri sport c'e?Il calcio vabbe inutile stare a dire quanti ex giocatori ora sono panzoni inguardabili che sono scoppiati x le bombe che hanno preso in passato , o sono direttamente morti.Della pistoiese che era in serie A nell'80-81 saranno vivi in 3 pz....
    La griffith-joiner quella del record femminile dei 100 metri ( mi pare 10.49 sia ) è morta che aveva meno di 45 di non so cosa ma certo non di paura.
    Inutile fare i moralismi gli sport sono tutti marci.
    Volete vedere del vero sport?Giocate a calcetto il giovedi sera e fatevi delle risate.Il resto è feccia.

creatina doping: non e' cosi' semplice definire la verita'. ci sono anzi grossi dibattiti ad alto livello per determinare se e' o meno doping. Per me, il discorso "integratore", vale fino a un certo punto... ovvero fino a quel punto in cui si passa dall'uso all'abuso. Quando il suo sovrautilizzo raggiunge dimensioni che mettono a rischio la salute dell'atleta, invece di fortificarla (e' questo il senso di un integratore) si tratta di doping, secondo me.

ihc'
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Quote Originally Posted by Palur
    Shub guarda che non sto io sul pero se te che stai un palmo sotto terra.
    Nello sport tocca vincere?io sono interista . Non c'e' ne ottusità ne innocenza ne illusione , fatine e folletti.
    C'e' interismo.

Che sia tutto merda e puttane e che questo e solo questo sia realismo è una tua particolare visione. Il mondo è complesso e difficilmente si incastra in una visione semplicisticamente pessimista shub.Esistono persone che fanno quello che devono e quello che sanno.Esistono talenti veri al di la dell'epo (maldini era uno di quelli). Esistono forze positive almeno al pari di quelle negative.
    Dio esiste.Probabilmente è nerazzurro.
    Allora palur se la visione di shub e' tutta merda e puttane temo che non sia solo la sua particolare visione ma sia pure la mia.
    Palur abbiamo tutti sfiga a volte tu sei interista forse ne hai un tantino più di altri .
    Jamino abbiamo kapito che sei juventino mo basta con la storia che so tutti innocenti tanto in galera non ci va nessuno alla fine si chiude con una multa e tutti contenti all'italiana.
    Credo che tutti più o meno sappiano che creatina e altre sostanze più o meno dopanti ( non entro nell'ambito scentifico come Sanvegeta perché NON sono assolutamente competente in materia) girino in tutti i campi di A B C D eccellenza e dilettanti anche. Questo nel calcio e in tutti gli sport che richiedano una prestazione fisica.
    Perché l'idea di fare controlli su tutti e' stata bocciata al giro d'Italia.
    Molto semplice rispondere perché se l'avessero fatto sarebbero arrivati in 5 o 6 a Milano gli altri tutti a casa squalificati.
    Il calcio come molti sport e' un giro di affari notevole e questo lo rende un business ed e' questo che lo può far paragonare a spettacoli televisivi o altro del mondo dello show business. Tanto e' vero che gli atleti sono disposti a richiare la vita prendendo queste sostanze per raggiungere una prestazioen che li metta in condizioen di guadagnare quei soldi.
    Ora che sia questa una cosa ingiusta e' disapprovebole e' indubbio.
    Ma questo e' il mondo tutto gira intorno al dio denaro non ruota attorno a noi stessi indi per cui il perbenismo va un pò a farsi friggere.
    Che i personaggi dello spettacolo tirino su più "neve" di un buldozer anche questo e' fuori discussione.

Quote Originally Posted by arcatosa
    Allora palur se la visione di shub e' tutta merda e puttane temo che non sia solo la sua particolare visione ma sia pure la mia.
    Palur abbiamo tutti sfiga a volte tu sei interista forse ne hai un tantino più di altri .
    Jamino abbiamo kapito che sei juventino mo basta con la storia che so tutti innocenti tanto in galera non ci va nessuno alla fine si chiude con una multa e tutti contenti all'italiana.
    Credo che tutti più o meno sappiano che creatina e altre sostanze più o meno dopanti ( non entro nell'ambito scentifico come Sanvegeta perché NON sono assolutamente competente in materia) girino in tutti i campi di A B C D eccellenza e dilettanti anche. Questo nel calcio e in tutti gli sport che richiedano una prestazione fisica.
    Perché l'idea di fare controlli su tutti e' stata bocciata al giro d'Italia.
    Molto semplice rispondere perché se l'avessero fatto sarebbero arrivati in 5 o 6 a Milano gli altri tutti a casa squalificati.
    Il calcio come molti sport e' un giro di affari notevole e questo lo rende un business ed e' questo che lo può far paragonare a spettacoli televisivi o altro del mondo dello show business. Tanto e' vero che gli atleti sono disposti a richiare la vita prendendo queste sostanze per raggiungere una prestazioen che li metta in condizioen di guadagnare quei soldi.
    Ora che sia questa una cosa ingiusta e' disapprovebole e' indubbio.
    Ma questo e' il mondo tutto gira intorno al dio denaro non ruota attorno a noi stessi indi per cui il perbenismo va un pò a farsi friggere.
    Che i personaggi dello spettacolo tirino su più "neve" di un buldozer anche questo e' fuori discussione.

Volevo solo informarti che questa mattina ho bucato con lo scooter.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Ahhh allora lo vedi hce la vita è tutto merda e puttane?

Sta nevicando a Firenze, sta nevicando a Milano e io oggi devo prendere l'aereo...

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Arcatosa forse non mi sono spiegato bene, per me sono giuridicamente innocenti e moralmente colpevoli, cosa che è ben diversa....
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Quote Originally Posted by jamino
    Arcatosa forse non mi sono spiegato bene, per me sono giuridicamente innocenti e moralmente colpevoli, cosa che è ben diversa....
    kk se la metti sotto sto piano hai ragione.
    Palur te l'avevo detto
    Chat general
    Tale: qualcuno vende barre di copper?
    X: fuck u stupid moron u must talk in english!!!!
    Y: WTF stupid italian
    Z: english plz
    H: english plz
    Tale: ops sorry
    Tale: qualcuns vends coppers bars?
    Y: WTF!!!!!!!!!!!
    X: STFU!!!!!!!!!!!!
    Z: english!!!
    H: XXXXX!!!!!!!!!!
    Tale: sorry, my englisc is very mals, io dont spic in englics perdons me
    Tale: i voglis parlars in englisc ma dont lo conoscs
    Tale: over the scatols i dont ave lett on the minimum requirements conoscens of ling englisc, se not i dont avev buy, i'm very sorry davvers
    Tale: i ave lett very well, te giurs, non c'è scritt nothing, se parls sols de computers, schede videos and more, te giurs. se lo sapev non lo facevs

tanto ho ragione io.

Page 3 of 3 FirstFirst 123