Originally Posted by
Wolfo
si il gioco è localizzato in inglese ma nessun obbligo di parlarlo ...
io credo che la maleducazione sia avere dei comportamenti offensivi verso altre persone , parlare nella tua lingua non rientra fra queste cose.
Il fatto che in molti predichino l'inglese come lingua sovrana mi può star bene per quello che riguarda l'ambito commerciale , e tutte quelle occasioni dove sei costretto per necessità/interesse a parlarlo.
Nel commercio internazionale si usa per COMODITA' , che si spera sfoci in convenienza e guadagno , ma se vado a Londra a fare una vacanza con amici parlerò inglese solo quando mi rivolgerò direttamente per un qualsiasi motivo ad una persona di altra nazionalità che siano inglesi , francesi , polacchi non fa differenza , ma se sono al pub mica parlo inglese con i miei amici per paura che qualcuno vicino si possa sentire offeso sentendo la lingua italiana , e tantomeno qualcuno si deve azzardare a dirmi di parlare inglese perchè quello è un pub inglese.
Il fatto che sia un server popolato da più nazionalità mi porta per comodità a parlare inglese , ma se i miei messaggi sono rivolti esclusivamente a persone italiane non vedo il motivo per non usare la mia lingua , e non vedo nemmeno perchè qualcuno si possa sentire offeso o mi debba chiedere di parlare inglese.
Io personalmente la penso così , se ho pg non italiani in gruppo parlo in via di massima in inglese così anche lui capisce quello che si deve fare(comodità/interesse) , e anche perchè li il cerchio si stringe e quindi per renderlo partecipe mi sembra carino , ma la chat generale se non sono spam o offese o stupidaggini che fastidio da???