Che dire, io son estasiato, la blizz ha creato una classe che io, personalmente, adoro.
Son di 29,5 e a brevissimo prenderò finalmente la mia tanto agognata travel form, considero il 30 un livello di svolta, sia perchè è la metà del traguardo finale, sia perchè con la travel form penso cambierà tutto
Ho una classe in grado di fare, mediamente, qualunque cosa.
In istance ricopro un ruolo primario da tank, tengo l'aggro con molta facilità, il taunt è essenziale e swipe + thorns mi permetto di tenere l'aggro di mob multipli. Con un paladino in gruppo, raggiungo i 2k di af (circa il 45% di damage reduction da mob parilvl andando a memoria), switchando gli item in +sta e +str arrivo ad avere un sano 60 in forza e 1700hp buffato da priest del mio lvl, che sono nella media di un guerriero.
All'occorrenza lo stun singolo fa la sua porca figura, con improved bash 2/2 riesco a stunnare, indietreggiare uscendo da bear form, tirare un regrowth e riorsizzare nel tempo in cui il mob che meno esce dallo stun... geniale.
Nei tempi dopo il pull garantisco un rapido regen del mana del prete potendo occuparmi delle cure di supporto e di fine combat, giungendo a fine combat con mana pressochè full
Quando le circostanze mi portano ad essere l'healer del gruppo switchando gli item con i +int +spi, buffato, arrivo all'interessante cifra di 1700mp, un prete del mio livello con gli stessi buff e buon equip arriva a 2k mp, però ha generalmente un 100/200 hp in meno (io, arrivo attorno al k hp in caster form e senza pompare eccessivamente stam).
Regrowth e rejuvenation mi bastano per tenere su il gruppo generalmente, healing touch son costretto a usarlo solo quando "qualcosa va male". Se genero troppo aggro e un mob mi viene addosso, un sistema (piuttosto costoso in termini di mana, ma efficace) è switchare in catform, tiro coward e il mob mi molla, e torno subito dopo in casterform.
Quando a venirmi addosso son più di un mob sono obbligato a switchare a bear form e sperare... la riduzione del danno è notevole, ma non perdo aggro anzi..
La catform in istance purtroppo non riesco ad usarla molto, perchè c'è sempre un rogue in gruppo, e, tra generare più dps e togliere un mob al warrior, solitamente preferisco sempre la seconda scelta. E' più sicura sebbene rallenti un po'.
In soloing rimetto gli oggetti +stam +str, e ogni forma ha il suo perchè.
raggiungo una media di 30/35 dps su mob pari lvl in catform, e sebbene in questa maniera non regga più di un mob alla volta nè più di un mob senza curarmi, crepano piuttosto velocemente e con ampio margine (mi rimane solitamente mezza vita ancora).
Se aggrano due mob alla volta di pari lvl switcho a bear form e riesco ad ucciderne uno con meno di metà vita, stunno il secondo esco da bear, tiro un regrowth ed entro in cat, e riesco agilmente ad uccidere anche il secondo.
Sempre riguardo soddisfazioni personali di soloing, non ho particolari problemi nè ad uccidere mob che connino arancioni, nè elite pari lvl (anche se questi ultimi son un po' un risucchio di mana, ma per fortuna non ho particolarmente bisogno di fare soloing ad elite)
Purtroppo feral charge ha trovato meno usi di quanto pensassi, sarà che non stunna come realmente dovrebbe, ma l'ho trovata buona solo per rincorrere e bloccare in istance mob che scappino, e null'altro.
Con questo però, non trovo improbabile dire che probabilmetne, al 60, riprenderò cmq feral charge, in tal caso però abbandonerò improved motw (che al momento ho a 5) in favore di furor, per poter usare subito fc una volta entrato in bear, senza dover aspettare di generare rage.
il punto speso nel selfbuff di retroproc root (spell di cui al momento non ricordo il nome) si è rivelato invece un vero affare. Il 35% di possibilità di cast è bastato a fare il 99% delle volte il suo sporco lavoro, e devo dire che non lo rimpiango.
Probabilmente, al 31 respeccherò i talenti, o al più tardi al 32, toglierò il ramo feral in favore di swiftness (21 punti nel ramo di cura), al più tardi al 32 perchè il self retroproc root è davvero qualcosa di irrinunciabile al momento
Altra menzione particolare va fatta per la waterform, una quest durata una vita, per una forma che all'inizio pensavo non mi sarebbe mai tornata utile...
... non penso che sarei mai arrivato ai 195 di alchemy e 190 di herbalism senza i mille stranglekelp che ho colto nella baia di menethil harbor grazie solamente alla waterform.
Bene, ora studio un po', che dopo DEVO prendere la travel form per vedere com'è realmente, al 41 vi saprò dire se effettivamente è "lo sgravo che penso", ma il 41 sarà un nuovo traguardo.... vedremo se innervate saprà cambiarmi la vita
Al prossimo aggiornamento,