Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 52

Thread: se uno non sa l'inglese ci può provare

Petty Officer 3rd Class Anim's Avatar

un vero mito sto tizio

Petty Officer 3rd Class Shagan's Avatar

Sinceramente mi da fastidio quando in principale spunta una frase in italiano e nell'arco di 2 milisecondi in 12 scrivono "english pls!", spesso senza nemmeno scriverlo correttamente. Altre volte invece il tizio finlandese scrive un poema nella sua comprensibilissima lingua e nessuno dice niente.
    Ora ok siamo su un server internazionale ed è corretto parlare inglese, però se uno non conosce bene la lingua l'unico modo per farsi capire è sparare una frase in italiano sperando che un altro legga e gli dia una mano. Tra l'altro fanno così parecchi svedesi, danesi, greci ... inglesi
    "The Wheel of Time turns and Ages come and go, leaving memories that become legend.
    Legend fades to myth and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth returns again"

Robert Jordan - The Wheel Of Time

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

il gioco e' localizzato in inglese, la comunita' che ci gioca e' europea, la lingua comune e' l'inglese, non ci vuole un genio per capire che nelle chat pubbliche, per questione di rispetto verso tutti, si parla in inglese

vuoi parlare in italiano a italiani? fatti una gilda un party un raid o senda chi devi sendare; non sai l'inglese e quindi non hai modo di, per esempio, capire le quest? trovati una gilda di italiani che ti aiutino, trovati un amico che ti aiuti in send, imparati l'inglese

in effetti e' una cosa che puo dare fastidio... su Warsong spammano spesso in russo o qualche lingua con alfabeto diverso dal nostro in chat e fa girare le balle.
    imho in chat pubblica o si parla inglese o non si scrive
    On Lamorak classic server
    Benny DivineXadePower druid RR 5L9 <Craobh Rua>
    Xade Invader champion RR 3Lx <Craobh Rua>

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe
    il gioco e' localizzato in inglese, la comunita' che ci gioca e' europea, la lingua comune e' l'inglese, non ci vuole un genio per capire che nelle chat pubbliche, per questione di rispetto verso tutti, si parla in inglese

vuoi parlare in italiano a italiani? fatti una gilda un party un raid o senda chi devi sendare; non sai l'inglese e quindi non hai modo di, per esempio, capire le quest? trovati una gilda di italiani che ti aiutino, trovati un amico che ti aiuti in send, imparati l'inglese

non sono d'accordo , perchè facendo questo discorso allora voglio che sia puntigliosa la cosa...molti parlano un inglese molto "slang" altri abbreviano di tutto di più , per educazione dovrebbero utilizzare un linguaggio il più perfetto possibile in modo che chi ha anche una conoscenza grammaticale possa capire , ma PER COMODITA' non lo fanno...io per comodità faccio uguale.

Le frasi tipo "non facciamoci riconoscere , siamo sempre mafiosi pizzaioli ecc.." sono stupidate! questi sono comportamenti assolutamente normali , solo che le persone si sentono piu fighe e più intelligenti perchè sanno l'inglese , e chi non lo sa e non ha il tempo per impararlo se si comporta in modo educato e cortese non merita nessuna di queste etichette offensive.A mio giudizio sono molto più maleducati tutti quelli che dicono queste cose dopo una frase innocente in italiano.

Come dice ironicamente il tipo, sulla confezione non c'è scritto come requisito , quindi se posso parlo inglese per rendere la vita più facile a tutti ma chi non lo conosce questo favore non lo può fare , ma non merita di nessun insulto o presa in giro.

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo
    Come dice ironicamente il tipo, sulla confezione non c'è scritto come requisito , quindi se posso parlo inglese per rendere la vita più facile a tutti ma chi non lo conosce questo favore non lo può fare , ma non merita di nessun insulto o presa in giro.
    prova a loggare su 1 server tedesco e provaa parlare inglese...vedi cosa tirispondono...

sotto i server inglesi la lingua da usare in public è INGLESE punto...se poi 1 scrive 1 frase in cerca d'aiuto in italiano non va mica linciato...so idioti quelli ke scrivono in principale anke cosa han mangiato a pranzo...

LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Chief Petty Officer McLove's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo
    Come dice ironicamente il tipo, sulla confezione non c'è scritto come requisito
    umh no come requisito no ma la localizzazione e' avvenuta in inglese tedesco e francese e questo piu o meno si doveva sapere.
    parlare il linguaggio del server e' solo una forma di educazione, la stessa che dovresti usare invitando a cena degli inglesi ad esempio, dovresti evitare di parlare in italiano con altri tuoi commensali italiani per fare capire quello che dici e nn tagliarli fuori.

non si conosce l'inglese? ebbabbe problemi personali anche in questo caso, per un altra analogia, nel biglietto aereo per Francoforte nn c'e' scritto che se nn conosci il tedesco nel paesino sperduto della turingia probabilmente se devi andare in bagno e nn sai spiccicare 2 parole di tedesco fai prima a cacarti addosso, eppure e' cosi.

su wow sei liberissimo di parlare italiano nelle chat private, ma in general se nn vuoi comportarti come un porco parli nel linguaggio del server, se ti comporti come un porco credo sia lecito da parte degli altri manifestarti il tuo status di porco.

ad ogni modo mi secca pure cercarlo ma mi sembra che sia proprio richiesto di utilizzare il linguaggio del server da parte della blizzard nei canali pubblici.

cio nn toglie che il teatrino di cui sopra e' cmq lolloso.
    Sentence
    "I have never made but one prayer to God, a very short one: 'O Lord, make my enemies ridiculous' .....and God granted it." - Voltaire

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

io penso che esageriate con sta cosa dell'inglese , i motivi li ho ripetutti mille volte nei precedenti post.

Bortas's Avatar

Appoggio in pieno quelli che dicono che in principale si debba parlare in inglese, nel giusto rispetto di una lingua parlata o comprensibile a quasi tutti sul server, quello che mi disgusta è leggere i soliti prevenuti che invece dell'innocente "speak English pls" partono direttamente frasi tipo "That's idiot italian f-off" attaccando subito con il rosarietto di offese anglosassoni tipiche magari su una frase innocente, scatenando solitamente la risposta di italico orgoglio "Allora traduci questo pezzente V A F F A N C U L O"...
    Solitamente a questo punto mi soffermo mi seggo sul posto dove sono e mi godo tutto il teatrino di inciviltà di cui tutti i popoli del mondo sono capaci...

Lingua o non lingua da ambo le parti credo che le cose vadano fatte prima nel rispetto del proprio interlocutore, chiunque sia, siamo tutti sulla solita barca e stiamo giocando ad un gioco...

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Bortas
    Appoggio in pieno quelli che dicono che in principale si debba parlare in inglese, nel giusto rispetto di una lingua parlata o comprensibile a quasi tutti sul server, quello che mi disgusta è leggere i soliti prevenuti che invece dell'innocente "speak English pls" partono direttamente frasi tipo "That's idiot italian f-off" attaccando subito con il rosarietto di offese anglosassoni tipiche magari su una frase innocente, scatenando solitamente la risposta di italico orgoglio "Allora traduci questo pezzente V A F F A N C U L O"...
    Solitamente a questo punto mi soffermo mi seggo sul posto dove sono e mi godo tutto il teatrino di inciviltà di cui tutti i popoli del mondo sono capaci...

Lingua o non lingua da ambo le parti credo che le cose vadano fatte prima nel rispetto del proprio interlocutore, chiunque sia, siamo tutti sulla solita barca e stiamo giocando ad un gioco...
    Questa te la uppo..
    Basterebbe un minimo di comprensione e rispetto da entrambe le parti.

Giusto ieri ero in gruppo a farmi The Den a Stantalon, c'era un italiano in gruppo con me che capiva pochissimo inglese. Per spiegargli determinate cose, sono passato all'italiano in chat gruppo per tipo 2 frasi (potevo sendare. è vero, ma mi e' scappato il /p). Un altro, greco credo, invece di iniziare con le solite frasi tipo italiano di merda, pizzaro spaghettaro ecc.. ha chiesto cortesemente "Can you speack english?", io ho chiesto scusa che stavo spiegando delle cose, lui ha risposto "Sure, np", e via a expare parlando inglese.
    Personalmente non mi danno nessuna noia le sporadiche frasi in lingue diverse dall'inglese in main, che siano in italiano, greco, danese, russo o quello che volete, mi danno molta più noia gli sboroni incivili anglofoni (non necessariamente inglesi) che appena leggono 2 parole in croce diverse dall'inglese insultano e mandano a cagare, al pari o forse più dello spam in un'altra lingua, per quanto fastidioso.
    ...
    Now Working..

Petty Officer 3rd Class Shagan's Avatar

Concordo pienamente che si debba parlare inglese, ma se qualcuno non sa parlarlo bene e si avventura con 1 singola frase in chat generale chiedendo aiuto non va decisamente linciato, anzi!
    Ripeto, mi da fastidio che in un istante in 10 rispondano "english pls!", quando magari quella è l'unica frase in italiano dopo 8 ore di gioco. Ormai suppongo che tutti sappiano della necessità di parlare inglese, perciò, a meno che non si abbia a che fare con una testa di legno, si può pure tollerare la frase in italiano, svedese, finlandese ogni tanto. Sta cosa dello scrivere "english pls!" aveva un senso all'inizio, ora mi sembra tanto ridicola quanto inutile.
    "The Wheel of Time turns and Ages come and go, leaving memories that become legend.
    Legend fades to myth and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth returns again"

Robert Jordan - The Wheel Of Time

Petty Officer 3rd Class Anim's Avatar

io son daccordissimi ke bisogni parlare in inglese in generale
    xo x chi dice ke siamo su un server inglese, rispondo semplicemente che non lo abbiamo chiesto noi quindi ci puo scapapre benissimo la frase in italiano senza ke nessuno smadonni x un'ora

my two cents

Quote Originally Posted by ISAMAS
    io son daccordissimi ke bisogni parlare in inglese in generale
    xo x chi dice ke siamo su un server inglese, rispondo semplicemente che non lo abbiamo chiesto noi quindi ci puo scapapre benissimo la frase in italiano senza ke nessuno smadonni x un'ora

my two cents
    ma che ragionamento e' ? non ho chiesto un server inglese allora faccio quel che mi pare ? è un ragionamento senza senso visto che nessuno ti obbliga a giocare sui server di WoW, ok se scappa una frase in italiano dato che puo' capitare a tutti di sbagliare chat, farlo di proposito come fanno alcuni è invece completamente sbagliato, viola il regolamento ( EULA ) e oltretutto e' profondo sengno di maleducazione verso tutti coloro che giocano sul server

Per gli altri che si lamentano, ricordo che la Blizzard banna per 3 ore l'account la prima volta che si viene sorpresi a parlare ripetutamente una lingua differente da quella del server. Per ora certa gente si salva il culo perche i GM sono pochi e oberati di richieste, ma appena finiranno con le nuove assunzioni e il controllo sarà maggiore vedrete come i ban da 3 ore fioccheranno a destra e manca
    Spoiler

Petty Officer 3rd Class tajodeasso's Avatar

Bhe come al solito il buon senso dovrebbe venire prima di tutto, ok non parlare in italiano in chat però se scappa na frase nemmeno linciare una persona. Mi sembra un comportamento maleducato tanto quanto insistere a parlare in italiano in una chat.
    Greypey-LVL 50 Spiritmaster-O-Ceridwen-Daoc Italia
    Cepesteperte-LVL 50 Teurgo-Armata dei falchi-Vortigern-Daoc Italia <--- cancellato ^^
    Svodatron-LVL 50 Menestrello-Zen-Galahad-Daoc USA

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast