Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 21 of 21

Thread: Troika Software

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Inutile dire che alla Blizzard la gente i miliardi li da sempre volentieri.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Shub
    Bhè alla fine rimarranno solo 3 case produttrici se usate il metro un compro costano troppo meglio la pirateria.

E allora faranno giochi da 100€ a CD quindi roba da 2 CD aspettateli a 200€ e poi sucherete peso...io compro poco ma compro originale e le copie pirata me le faccio io ma sono copie di back up che uso per giocare lasciando il cd originale il più immagolato possibile quando posso.

Comprato manco 1 sett fa Call of Duty 30€ e L'expansion pack da 39€ e me la sto godendo tutta.
    la copia di backup è assolutamente legale ed è un tuo diritto, anzi i crack li fanno uscire le stesse case produttrici, molto spesso gli viene imposto dai tribunali perchè se fosse per loro, la copia di backup col cavolo che la fai.

Quote Originally Posted by San Vegeta
    e io invece te la metto così: smettete tutti di comprare software originale e si arriverà alla svolta: cosa c'è che non va? prezzo troppo alto, ok abbassiamolo e vediamo se comprano.
    L'hanno già fatto alcune software house decidendo di distribuire da soli i loro prodotti (investendo somme di danaro per pagare i programmatori prima che il prodotto fosse finito) e l'hanno fatto alcuni cantanti per protestare contro TUTTE le major musicali.
    ormai siamo a questo punto, il software originale non lo comprano nemmeno più i bambini. Io non gioco tanto col computer, però lo ammetto, storcerei il naso se un titolo mi costasse 50 E (Vampires Bloodlines mi faceva venire l'acquolina in bocca però, sicchè l'ho preso originale), andrei dall'amico a vedere se me lo può prestare (è illegale anche il prestito ahahhahaha lo sapevate ?) o copiare. Oppure aspetto la budget zone e tanti saluti.

Quote Originally Posted by Arthu
    Inutile dire che alla Blizzard la gente i miliardi li da sempre volentieri.
    io li ho mandati a quel paese in blocco da Diablo. E WoW non mi piace.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Blizzard ormai se la deve riguadagnare la mia fiducia, col cazzo che gli ricompro un gioco a scatola chiusa.

Dopo BW esce D2, l'evento atteso da 5 anni...esce ed è una cagata immonda, tutti sperano in LoD e fa ancora più schifo di D2. Attendono la fantomatica 1.10 patch per levare dai coglioni i soliti cheater e bug che da inizio game hanno sputtanato il balancing oltre alle minchiate dei progettisti e...dopo 3 anni dall'uscita del gioco esce con solo 2 anni di attesa.

Wc3 esce ed è una cagata immonda pure quello, un fiacco tentativo di creare un nuovo RTS che si rivela una tavanata spaziale, giocato 6 mesi poi cessizzato.

Dopo ste ultime 3 uscite la Blizzard prima che gli compro un gioco deve essere testato, dopo va visto se finalmente si preoccupano di proteggersi da hack e cheat e poi semmai lo provo.

40€ sull'unghia senza dire phè corca che se li riprende.

Petty Officer 1st Class dangaio's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar
    avete presente vampire bloodlines ? La sua casa di produzione chiude...
    leggete qua...:
    Non capisco come sia possibile fare dei titoli di successo come quelli della troika, e finire sul lastrico... boh.
    Alka ma non eri tu quello che affermava che il codice di daoc era scritto da schifo e avevi visto anche il sorgente di windows XP ?
    Non so per quale motivo ti abbino a questa frase misteriosa
    Mi sembra molto strano che non hai beccato l'immensa quantità di bug presenti nei titoli Troika.
    Vedi il tempio del male (bug) elementale, vampire the masquarede bloodlines, Arcanum: Of Steamworks and Magick Obscura...(in ordine dal peggiore al migliore come bug presenti)
    Inoltre Troika software si è specializzata su prodotti di nicchia come appunto gli RPG per PC che non hanno un bacino di utenza molto elevato. (per console è l'opposto)
    Arcanum ha venduto si e no 234.00 copie
    il tempio del male elementale ha venduto si e no 128.000 copie
    Vamipre bloodline solo 80.000 copie.
    I dati di vendita sono stati presi da punto informatico che ha dedicato una news alla chiusura di questa software house. (ed è una testata di informazione informatica affidabile, almeno secondo i miei criteri)

Fare un buon gioco non basta da solo per racimolare soldi
    Occorre presentare un prodotto con un numero di bug molto basso e lanciare il prodotto sul mercato quando non ci sono altri SUPER titoli.
    E quando la Troika ha immesso sul mercato vampire..bloodline c'era un super titolo che stava rullando: provate ad indovinare quale

Produrre un videogioco che possa avere un raggugardevole successo in termini di copie vendute richiede ingenti fondi e anni di sviluppo per poter trovare compratori anche tra chi non è appassionato del genere. (un fanatico della serie di baldurs' gate non comprerà mai un gioco della serie fifa...piuttosto se compra qualcosa di calcio si prende Internation Star Soccer)
    A volte ci si può appoggiare a un distributore per ottenere dei fondi ,ma non è una scelta consigliabile visto che chi ci mette i soldi, pretende a sua volta di rifarli nel minor tempo possibile.
    Quanti di voi sanno che il 30% delle azioni della Blizzard sono in mano a Vivendi? Quasi nessuno immagino, è una prassi normale comprare le azioni delle software house...tuttavia ora capite perchè WoW dopo i soliti anni di attesa e lentissimo sviluppo è stato buttato sul mercato in versione beta all'improvviso?
    Mentre Half Life 2 ha potuto essere sviluppato con relativa calma (troppa!!) da parte di Valve che utilizza lo stesso distributore.

Konami of Japan per realizzare alcuni titoli di nicchia (vedi giochi di simulazione di vita su un isola deserta, simulatori di treni e altre diavolerie che fanno impazzire i japponesi, ma che sono schifate altamente da noi europei e americani ecc) ha adottato un sistema di fondi a rendere.
    In pratica gli utenti (che poi sono gli interessati al titolo) "comprano" una quota di questo fondo.
    Quando finisce lo sviluppo del gioco ed è pronto per la messa in vendita, gli viene consegnato 15 gg prima della data d'uscita in confezione speciale con gadget ecc e nei titoli di coda appare il nome dell'utente come finanziatore del progetto.
    Un modo originale per racimolare i fondi per poter portare avanti progetti di nicchia...i clienti ti pagano in anticipo ^^;

Avendo lavorato per 4 anni per una grossa software house italiana con contatti in europa e usa ,che fa anche da distributore per i suoi software e per quelli importati ne ho viste e sentite di tutti i colori.

La pirateria danneggia le software house?
    Questa affermazione è vera, ma è incompleta.
    La pirateria danneggia le software house causando un mancato guadagno.
    Che è molto diverso dalle perdite che vanno a sostenere quelli della BSA -.-
    Il mancato guadagno si ha DOPO che si è raggiunto il punto di pareggio.
    Le perdite si hanno quando NON si raggiunge il punto di pareggio...ma in questo caso c'è da chiedersi come mai nomi storici come Nintendo, Sega, Namco, Capcom, Konami, Tecmo e la stessa Microsoft siano ancora in piedi.
    Anche in una ipotetica situazione idilliaca dove la pirateria informatica è allo 0% i software manterrebbero un prezzo medio/alto (dai 35 ai 50 euro per i giochi) per assicurare un rientro economico rapido allo sviluppatore.
    Last edited by dangaio; 3rd March 2005 at 21:33.

-------------------
    Qualche passata nei media
    Intervento alla IVDC 2008
    Intervista su Punto Informatico
    Intervista su Unseen 64
    ---------------

Page 2 of 2 FirstFirst 12