Page 5 of 16 FirstFirst 12345678915 ... LastLast
Results 61 to 75 of 236

Thread: Liberazione Sgrena : l'informazione in un paese a sovranità limitata

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by TigerSoul
    Se un mezzo ti fa i segnali morse tu che fai?
    Improbabile e infelice metodo di comunicazione per due oggetti in movimento rapido.

Sillybee's Avatar

Tanto imbarazzo e vergogna negli USA, cmq io penso che questa volta si farà luce.

["The president assured Prime Minister Berlusconi that it would be fully investigated ... We're cooperating closely with Italian authorities."]

[Berlusconi is a staunch Bush supporter, backing the U.S.-led invasion and sending in the Italian troops after Saddam Hussein was toppled in 2003.]

[Sgrena's partner said he could not fault the U.S. soldiers, telling Reuters they were probably "scared boys," and the blame lay with those who had sent them to Iraq.]
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil
    Su Ustica si è detto tutto e il contrario di tutto. Quello che mi fa sorridere è che in Italia si crede alla versione di un fantomatico colonnello dei servizi Bulgari...

E nessuno si degna di guardare a fondo la carlinga dell'aereo, sulla quale ancora devono trovare quella che viene chiamata "la firma" del missile, che, per chi non lo sapesse - e non è che sia un argomento che devono sapere tutti - non esplode a contatto ma in prossimità, a una distanza di qualche metro per dare modo alla testata esplosiva di fare il massimo danno... e contestualmente deforma il bersaglio in un modo ben preciso. Tra le altre cose mi riesce difficile credere all'ipotesi di un missile lanciato da un aereo non per difendere gli americani ma per una questione di dinamica: per lanciare un missile a ricerca di calore occorre essere abbastanza vicini, e alla distanza di lancio un dc9 si vede bene che non è un aereo militare e/o da trasporto VIP militare - se crediamo alla storia del lancio per errore sull'aereo di Gheddafi -. Considerando che il sospetto è caduto sul Poker D'Assi, ovvero sulla squadriglia di F14 piu' famosa di sempre e piu' capace di tutta l'USNAF...
    Allo stesso modo un missile a guida radar mi suona molto difficile, dato che il pilota avrebbe dovuto eseguire un Lock sul bersaglio il che significa ottenere le informazioni sull'aereo stesso.

Quindi o lo vogliamo passare per omicidio volontario plurimo, o c'e' qualcosa che non quadra.
    la faccenda di Ustica l'ho solo sentita 90 milioni di volte in tv.. ancora come il caso Moro, ma mi piacerebbe saperne di + su quel disastro (?) aereo. Comprese le varie voci non confermate... insomma tutto.

Quote Originally Posted by Sillybee
    Tanto imbarazzo e vergogna negli USA, cmq io penso che questa volta si farà luce.

["The president assured Prime Minister Berlusconi that it would be fully investigated ... We're cooperating closely with Italian authorities."]

[Berlusconi is a staunch Bush supporter, backing the U.S.-led invasion and sending in the Italian troops after Saddam Hussein was toppled in 2003.]

[Sgrena's partner said he could not fault the U.S. soldiers, telling Reuters they were probably "scared boys," and the blame lay with those who had sent them to Iraq.]
    Silly non prendere x oro tutto quello che trapassa dagli Usa... quelli c'hanno na schiera di 85 psicologi solo x decidere che cravatta far indossare a bush quando mette il naso fuori di casa. Dire che sono dispiaciuti, che era fuoco amico, di svegliarsi sudati ed ammettere che "forse" è stato un errore è solo parte della solita retorica d'oltre oceano che propinano ogni volta che scoppia qualche patata bollente. Io resto fermamente convinto che qua non ne verremo + fuori.
    Non oso mettermi nei panni dei familiari di Calipari.

Quanto ai commenti di thor e orolol hihihih non tutte le ciambelle escono col buco (=vergogna)

edit: quanto ai possibili eventi capitati e su cui per ora si fan solo grandi supposizioni direi di aspettare che venga fuori qualche straccio di verità anche se la vedo dura. Certo ci sono svariati punti spiegati dagli americani che cozzano e non si incastrano molto fra di loro... che senso aveva x degli alleati, impegnati fra l'altro in una missione di salvataggio di ostaggi, scappare dagli alleati che presidiano la zona? Insomma a mio parere manca sostanzialmente il "movente" che avrebbe in tal caso giustificato l'azione di aprire il fuoco! E se manca il movente l'aprire il fuoco non è una giustificazione ma un errore, ovvero processo e condanna x direttissima. (utopia)
    Last edited by Necker; 6th March 2005 at 00:10.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

ma andassero a cagare tutti pd e pm, per libera una e' dovuto mori un altro , a sto punto potevano direttamente lasciaglie la tizia a loro, anzi , ci mandassero berlusconi e tutte le merde che in parlamento hanno detto si mandiamoce i nostri soldati, poi pero ce vedrei tanto bene una pioggia di napal. sta gente che gioca co le vite degli altri per interessei propri non merita proprio di vive.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Lipari e' tornato da eroe in patria . (secondo lo speaker solito di quando fanno il welcome home , sto reality show che oramai va di moda quando torna la gente dall iraq)

A me pare sia tornato in orizzontale, dove e' eroe? un tizio che muore perche gli hanno sparato perche ordinato di andare a salvare una? mi fa proprio schifo di come i mass media creano eroi dall oggi al domani . E' proprio vero , fortunato e' il paese che non ha eroi .
    In compenso la tizia mo sicuramente tornera' in iraq "perche io giornalista , io so giusta , io so fica , io devo fa reportage " , la famiglia di quel poraccio invece daranno l assegno di mantenimento da 2 euri.
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD

Sillybee's Avatar

Quote Originally Posted by ahzael
    Lipari e' tornato da eroe in patria . (secondo lo speaker solito di quando fanno il welcome home , sto reality show che oramai va di moda quando torna la gente dall iraq)

A me pare sia tornato in orizzontale, dove e' eroe? un tizio che muore perche gli hanno sparato perche ordinato di andare a salvare una? mi fa proprio schifo di come i mass media creano eroi dall oggi al domani . E' proprio vero , fortunato e' il paese che non ha eroi .
    Se non è Eroe uno che prima va a prelevare un ostaggio dalle mani stesse dai rapitori, e poi si sacrifica gettandosi sull'ostaggio facendole scudo con il suo corpo e facendosi crivellare da pallottole da mezzo pollice...

Non è un'eroe?

Chi sono i tuoi eroi? Casarini? Caruso? Carlo Giuliani?

Cosa dovrebbe fare uno per essere un'eroe, sentiamo.
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off

uno che torna in orizzontale per una causa sbagliata non e' un eroe. ognuno la vede come vuole. tanto il prossimo mese nessuno si ricordera il suo nome, gli unici che se lo ricorderanno saranno i suoi familiari.

e poi te sei sicuro che lui si sia beccato una pallottola per proteggerla ? per come la vedo io , essendo stata questa guerra dall inizio alla fine (scusate volevo dire fino ad ora) una messa in scena di frottole e bugie per puro utilizzo politico , non mi stupirei che la cosa che lui si sia gettato per coprirla sia stata inventata per giustificarla. Sai com e' , un militare che muore e basta non e' di alcun uso, invece cosi si continua a fare la solita propaganda politica. Ti risulta che questa sia una guerra in cui sia sempre stata detta la verita ? Ti vorrei solo ricordare che chi comanda in questo giochino sono il tizio con che e' diventato presidente con l appoggio delle maggiori fabbriche di armi del mondo e dal lato italiano invece il dio della politica che e' diventatato capo di governo grazie ai mass media.

Ba guarda l unica cosa buona che ha portato sta guerra e' il dollaro sceso a picco e quindi mi conviene per comprare su ebay , tutto il resto mi paron sia state cazzate dall inizio alla fine, si scusa e' vero , e' stata portata la democrazia in Iraq v
    Last edited by ahzael; 6th March 2005 at 09:01.
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****

Currently PhD

la cosa triste e' che sembrava per essere un cartone animato di willy il coyote e Bipbip , dopo miliardi di tentativi finalmente willy riusciva a prendere bipbip , poi arrivava il solito treno e lo schiacciava........................... peccato che erano persone vere.
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****

Currently PhD

Sillybee's Avatar

Al massimo puoi dire che Bush è salito al potere grazie al giro di PETROLIO non di armi...

E Silvio è stato Democraticamente eletto dagli italiani, categoria di cui fai parte anche tu canguro

Questi 2 mostri hanno invaso il pacifico suolo iracheno per trarne vantaggi personali, hanno sterminato la famiglia del povero Saddam Hussein, eroico personaggio che ha governato il paese nella democrazia e che l'ha salvato dalla minaccia Curda annientandoli con armi chimiche e batteriologiche.

Troppo facile essere buonista-pacifista in un paese che non vede la guerra da vicino da 60 anni, vuol dire essere egoista, vuol dire non avere idea di cosa stia realmente succedendo in iraq, non essere realisti... è da codardi, tanto qui in Italia chi vi disturba, vero? Potete fasciarvi di bandiere della Pace, di bandiere rosse, e nessuno può dirvi niente...

In Iraq chi diceva la propria opinione finiva in carcere e ci moriva o spariva direttamente, ma a voi di queste storie non frega un cazzo, ipocriti.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Cominciamo dalle cose serie e tempo di flammare.
    LA GUERRA IN IRAQ MA CHI CAZZO L'HA CHIESTA?Quando avrai una risposta a questa domanda che non sia uno dei soliti vaneggiamenti del tipo eh sai c'era Saddam faceva male alla gente : non me ne frega un cazzo c'era un motivo politico per fare questa guerra?NO!Guerra preventiva?Che cazzo vuol dire non è un vaccino porca puttana ma come fate a starli pure a sentire questi discorsi di merda.Hitler e Mussolini (che non erano affatto meglio di Saddam) finche' non aggredirono i paesi vicini NESSUNO si sogno' di attaccarli.
    Uccideva i curdi saddam?Beh considerando che noi abbiamo rimandato Ocialan ai Turchi perche era il capo dei terroristi curdi HHAHAHAHA siete voi gli ipocriti che parlano giusto per dire qualcosa.Dei Curdi non ve ne sbatte un cazzo cosi come non me ne sbatte un cazzo a me.Non girateci intorno non vi svegliate nel cuore della notte urlando OH NO un altro bambino iracheno e' morto di fame x colpa di Saddam.Per ora che hanno concluso in questi 2 anni di guerra in iraq?Che è morta piu' gente di quando c'era Saddam,che il governo votato l'altro giorno non rappresenta un cazzo di niente,e che tra un po' (quando non ci sarà piu' petrolio da succhiare perche sai i soldati presidiano i pozzi e se la gente salta per aria 9 su 10 se ne sbattono) lasceranno il paese nel solito merdaio come e' loro usanza.In afghanistan?stanno nella merda pari pari a quando c'erano i talebani.In kosovo?Non hanno risolto un cazzo.In Bosnia?Lasciamo perdere.In vietnam?Troppo facile è come sparare alla croce rossa.
    Troppo facile parlare bene degli Usa quando in realtà non puoi sapere un cazzo degli Usa.Cosa sai degli usa?Che sono un paese dove una persona su 5 è un morto di fame che vive ai bordi della strada senza assistenza sanitaria e se sta male cazzi suoi?OHHH che evolution.Oppure che le scuole pubbliche sono per pezzenti morti di fame e la gente si droga in classe?Cazzo che bello.Oppure che c'e ancora la pena di morte in metà us , ma se Dio vuole la settimana scorsa hanno dichiarato anticostituzionale mandare alla forca i minorenni!!!OHHH non male a quando si dichiarerà che le donne con i capelli rossi non sono streghe?E' nel prossimo disegno di legge ci siamo finalmente.
    Un paese dove puoi avere una qualsiasi semiautomatica a 10 anni con 3 giorni di preavviso.Dove i soldi possono comprarti tutto.Dove la mafia sguazza peggio che in Italia e non so se sia possibile.Dove le gang di ragazzini sono peggio che in c'era una volta in america.
    Cosa succede in Iraq ora?Non credo cose tanto peggiori di quelle che succedevano prima.Quando i tedeschi non volevano casini in un paese rastrellavano casa per casa e la gente se ne stava parecchio zitta.Tennero' mezza europa per 5 anni e ci furono meno attentati che in 3 giorni in iraq.Gli americani di quello che succede alla popolazione se ne sbattono se non per salvare le apparenze.I giornalisti vengono rapiti perche sono gli americani che li lasciano rapire affinche' non li sputtanino.Gli americani hanno guantanamo dove non vige nessuna legge e i prigionieri ormai sono delle larve.Sono gli americani che ad Abu Graib pisciavano addosso ai prigionieri.
    No non me ne frega un cazzo di cosa succedeva prima in iraq.Mi basta e mi avanza quello che succede ora.
    E permettimi di essere pacifista buonista quanto cazzo mi pare . Se sei cosi tanto paladino degli oppressi ( e in realtà non te ne frega un cazzo lo dici solo per far sciena ) vai con Giobbe in Africa , in Ruanda , ma attento li non ci sono gli Americani a pararti il culo c'e solo gente che ti taglia la testa col macete.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Sillybee
    Al massimo puoi dire che Bush è salito al potere grazie al giro di PETROLIO non di armi...

E Silvio è stato Democraticamente eletto dagli italiani, categoria di cui fai parte anche tu canguro

Questi 2 mostri hanno invaso il pacifico suolo iracheno per trarne vantaggi personali, hanno sterminato la famiglia del povero Saddam Hussein, eroico personaggio che ha governato il paese nella democrazia e che l'ha salvato dalla minaccia Curda annientandoli con armi chimiche e batteriologiche.

Troppo facile essere buonista-pacifista in un paese che non vede la guerra da vicino da 60 anni, vuol dire essere egoista, vuol dire non avere idea di cosa stia realmente succedendo in iraq, non essere realisti... è da codardi, tanto qui in Italia chi vi disturba, vero? Potete fasciarvi di bandiere della Pace, di bandiere rosse, e nessuno può dirvi niente...

In Iraq chi diceva la propria opinione finiva in carcere e ci moriva o spariva direttamente, ma a voi di queste storie non frega un cazzo, ipocriti.
    Non fare discorsi cosi finti e privi di coerenza dai... sii obiettivo, lo sai bene ed ormai è un discorsi trito e ritrito che in mezzo mondo succede la stessa cosa ma nessuno interviene. Io ne sono al corrente e per questo me ne sto zitto! sì, sono egoista, ma sapendo che non è possibile "intervenire" per eliminare tutto il male che c'è, preferisco che questi paesi se le risolvano da soli le loro traversie... e preferisco inoltre che il nostro paese per esempio facesse di + per sistemare i NOSTRI di problemi. Sono egoista, penso prima a casa mia che a quella altrui, ma almeno credo proprio di essere GIUSTO nei confronti di tutti.

Se si deve intervenire solo perchè c'è un po di petrolio allora preferisco che non si intervenga da nessuna parte e che stiano pure a massacrarsi a vicenda, a falsi saltare per aria e cosi via.

Il tuo disorso fa acqua da tutte le parti, non ci sono santi che tengano e se vuoi fare bella figura fossi in te non ne parlerei mai più.
    Se poi un bel giorno andremo ad aiutare i paesi di tutto il continente africano, i brasiliani sfigati nelle favelas, e chiunque viva nella merda fino al collo allora cambierò opinione e tu avrai i diritto a dire quello che ho quotato.

Rispondo a te silly ma come te moltissimi altri han la faccia tosta di pensare in questo modo, beh è una gran vergogna. Siete voi i veri egoisti, pensate solo a curar i vostri interessi (=petrolio... tutti i nostri beni, comodità e ricchezze si basano su questa sostanza qui) mascherandovi dietro i genocidi e crimini contro l'umanità. Tutto questo è di una ipocrisia e falsità che mi disgusta.
    Last edited by Necker; 6th March 2005 at 14:19.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Junior Grade delo's Avatar

Quote Originally Posted by Necker
    Non fare discorsi cosi finti e privi di coerenza dai... sii obiettivo, lo sai bene ed ormai è un discorsi trito e ritrito che in mezzo mondo succede la stessa cosa ma nessuno interviene. Io ne sono al corrente e per questo me ne sto zitto! sì, sono egoista, ma sapendo che non è possibile "intervenire" per eliminare tutto il male che c'è, preferisco che questi paesi se le risolvano da soli le loro traversie... e preferisco inoltre che il nostro paese per esempio facesse di + per sistemare i NOSTRI di problemi. Sono egoista, penso prima a casa mia che a quella altrui, ma almeno credo proprio di essere GIUSTO nei confronti di tutti.

Se si deve intervenire solo perchè c'è un po di petrolio allora preferisco che non si intervenga da nessuna parte e che stiano pure a massacrarsi a vicenda, a falsi saltare per aria e cosi via.

Il tuo disorso fa acqua da tutte le parti, non ci sono santi che tengano e se vuoi fare bella figura fossi in te non ne parlerei mai più.
    Se poi un bel giorno andremo ad aiutare i paesi di tutto il continente africano, i brasiliani sfigati nelle favelas, e chiunque viva nella merda fino al collo allora cambierò opinione e tu avrai i diritto a dire quello che ho quotato.

Rispondo a te silly ma come te moltissimi altri han la faccia tosta di pensare in questo modo, beh è una gran vergogna. Siete voi i veri egoisti, pensate solo a curar i vostri interessi (=petrolio... tutti i nostri beni, comodità e ricchezze si basano su questa sostanza qui) mascherandovi dietro i genocidi e crimini contro l'umanità. Tutto questo è di una ipocrisia e falsità che mi disgusta.
    eh si, gli egoisti sono gli americani, italiani ecc che sono morti per portare un po di democrazia in iraq

Sillybee's Avatar

Ma certo, lasciamo che risolvano le loro guerre da soli.

Ma vi rendete conto?

Ditelo a chi abita a Sarajevo che eravate ad Aviano a protestare contro i caccia usa. Ora la gente non ha più paura di girare per le strade, abbiamo contingenti di pace che mantengono la pace, in un posto dove solo qualche anno prima se giravi per strada venivi abbattuto da un cecchino. Fosse stato per voi quelle povere persone dovevano risolversela da soli, vero?

MA SARAJEVO E' COLMA DI PETROLIO, VERO?

O le missioni in Somalia, Afghanistan etc... tutte cose inutili secondo voi.
    Se non vi disturbano possono anche morire ammazzati vero?

11 settembre 2001 non vi ricorda niente?

[L'11 marzo 2004 dieci esplosioni in rapida successione colpiscono la Spagna, su tre treni affollati di pendolari, all'ora di punta: 201 morti, 1.427 feriti.]

12 Novembre 2003 Strage di Nassyria

Bin Laden : Attentati <-> Saddam : Armi di distruzione di massa (dove sono? ci ha ucciso UN MILIONE DI CURDI!!!!!!!!!! Ma non le abbiamo trovate... quindi non esistono... i Curdi si saranno suicidati?...)

Guerra preventiva: indispensabile spegnere i focolai pericolosi che possono mettere in serio pericolo il NOSTRO World Order.

Gli usa sono in guerra, come accadde a Pearl Harbor, l'attacco meschino si è ripetuto a New York... e la reazione è OBBLIGATA

Gli Italiani portano PACE, e non dite che gli iracheni non vogliono pace e libertà... sono stronzate.

Che la Guerra è brutta te lo sa dire anche un bambino di 5 anni, ma per capire che la guerra a volte serve per salvare + vite ci vuole + maturità. Se non ci arrivate inutile sprecare altre parole.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Sillo il punto è che la proccupazione per la democrazia negli altri paesi ai governi occidentali sorge a singhiozzo e relativamente a zone geopoliticamente interessanti.
    E' vero quello che dici sul fatto che Saddam era un tiranno, ma di questo i nostri governi non si sono accorti quando gasava i curdi (era loro alleato all'epoca) ma quando conquistando il Kuwait ha cercato di spostare gli equilibri OPEC e quindi del mercato del petrolio.
    In questo senso si può dire che i paesi del Nord del mondo siano "egoisti" nel senso che si muovono fondamentalmente per tutelare i loro interessi.
    Gli Stati Uniti non si son fatti scrupolo di finanziare e sostenere dittature in tutta l'America Latina fino agli anni 80 per tutelare i loro interessi (Cile, Argentina, Salvador, Guatemala...).
    Se il pacifismo totale può essere dfinita una posizione idealistica e ingenua, allo stesso modo credere che i paesi occidentali (in primis gli USA) intervengano per motivi nobili è ugualmente idealistico e fuori dalla realtà...

Ciauz
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Sillybee's Avatar

Quote Originally Posted by jamino
    Sillo il punto è che la proccupazione per la democrazia negli altri paesi ai governi occidentali sorge a singhiozzo e relativamente a zone geopoliticamente interessanti.
    E' vero quello che dici sul fatto che Saddam era un tiranno, ma di questo i nostri governi non si sono accorti quando gasava i curdi (era loro alleato all'epoca) ma quando conquistando il Kuwait ha cercato di spostare gli equilibri OPEC e quindi del mercato del petrolio.
    In questo senso si può dire che i paesi del Nord del mondo siano "egoisti" nel senso che si muovono fondamentalmente per tutelare i loro interessi.
    Gli Stati Uniti non si son fatti scrupolo di finanziare e sostenere dittature in tutta l'America Latina fino agli anni 80 per tutelare i loro interessi (Cile, Argentina, Salvador, Guatemala...).
    Se il pacifismo totale può essere dfinita una posizione idealistica e ingenua, allo stesso modo credere che i paesi occidentali (in primis gli USA) intervengano per motivi nobili è ugualmente idealistico e fuori dalla realtà...

Ciauz
    Beh, il Kuwait è stato invaso da un esercito occupante e ha richiesto l'aiuto dell'Onu, e con Desert Storm il caro Saddam è stato semplicemente rimandato a casa.

Negli altri casi si tratta di guerre civili, non di invasioni, è diverso.

Sono cmq d'accordo con te, in quanto gli usa non sono un'istituto di beneficenza, un pensiero agli interessi globali sul rischio di perdere i più grandi giacimenti di petrolio del medio-oriente e vedere il prezzo del petrolio triplicare ci può sempre stare.

Page 5 of 16 FirstFirst 12345678915 ... LastLast