Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 31 to 45 of 71

Thread: ormai deluso dal calcio italiano

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Hasley tiro fuori l'inter perché mi pare di ricordare tu sia interista e hai citato ronaldo....Ovviamente ad anni di distanza non ti so ricordare episodi specifici ma ricordo bene che all'inizio del campionato ci furono doiverse lamentele da parte di piccole squadre in merito a rigori concessi/non concessi giocando contro l'inter.

La tendenza è sempre quelal a ricordare l'episodio ecletante a fine campionato, mai quello che accade in tutto il camionato.

Ad esempio l'anno che la juve perse lo scudetto a perugia, tutti ricordano il famoso goal annullato a Cannavaro, ma nessuno ricorda che contro il Milan ci fu negato un rigore netto e fu loro dato un rigore inesistente (opinione condivise in tutte le moviole dell'epoca) e perdemmo e che nel derby furono dati 2 rigori inesistenti al Toro.

Per ciò che riguarda il gol della roma ti invito a riguardarlo. Su sky fanno vedere la linea dei difensori della juve. Oltre quella linea al momento del del lancio ci sono 2 giocatori della roma... un giocatore corrè verso (montella credo) la porta per incrociare il pallone e il secondo dopo un attimo fa lo stesso.
    Last edited by jamino; 6th March 2005 at 15:08.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Junior Grade delo's Avatar

il gol di cassano e' regolare.

Warrant Officer Hasley's Avatar

Quote Originally Posted by jamino
    Hasley tiro fuori l'inter perché mi pare di ricordare tu sia interista e hai citato ronaldo....Ovviamente ad anni di distanza non ti so ricordare episodi specifici ma ricordo bene che all'inizio del campionato ci furono doiverse lamentele da parte di piccole squadre in merito a rigori concessi/non concessi giocando contro l'inter.

La tendenza è sempre quelal a ricordare l'episodio ecletante a fine campionato, mai quello che accade in tutto il camionato.

Ad esempio l'anno che la juve perse lo scudetto a perugia, tutti ricordano il famoso goal annullato a Cannavaro, ma nessuno ricorda che contro il Milan ci fu negato un rigore netto e fu loro dato un rigore inesistente (opinione condivise in tutte le moviole dell'epoca) e perdemmo e che nel derby furono dati 2 rigori inesistenti al Toro.

Per ciò che riguarda il gol della roma ti invito a riguardarlo. Su sky fanno vedere la linea dei difensori della juve. Oltre quella linea al momento del del lancio ci sono 2 giocatori della roma... un giocatore corrè verso (montella credo) la porta per incrociare il pallone e il secondo dopo un attimo fa lo stesso.
    bon sul gol della Roma, tieniti la tua opinione, era da annullare ok.
    sull'inter visto che x tua stessa immissione non ricordi, evita, hai circa 100 anni di campionato, scegli 1 altro anno dove accusare l'inter, prendi quelli inter di angelo moratti, non il campionato 97/98 che è stato 1 vomito dal punto di vista sportivo e non mi riferisco certo al rigore in juventus-inter, solo 1 folle vorrebbe vincere contro la juve su rigore.

Tuttologo Estrema's Avatar

Ma ancora chiaccherate sul calcio? Cioè è da poco finito un processo dove vede colpevole una squadra di uso di sostanze dopanti e non è successo nulla ; e ancora chiaccherate ; il calcio è spettacolo nè più e nemo come il wrestling almeno qua in Italia, è inutile che chiaccherate su torti o favori, ogni anno c'è qualcuno che ne più di altri ed è sempre stato cosi e sarà sempre cosi; Siamo in Italia il paese dei balocchi

Chief Petty Officer Taran's Avatar

Ho appena guardato la moviola della partita a Controcampo, cerco di riassumere in maniera obiettiva:

- Gol di Cannavaro da annullare perche' in palese fuorigioco
    - Gol di Cassano: nemmeno han fatto vedere la moviola, la posizione degli attaccanti della Roma e' totalmente ininfluente anche se si muovono verso la palla se non toccano la palla e non danno fastidio al portiere. Gol regolarissimo.
    - Fallo di Dacourt su Blasi: da espulsione, diretta e innegabile.
    - Pugno di Cufre' a Del Piero a gioco fermo in area Roma: non il pugno piu' violento al mondo ma lo becca in piena mandibola, Del Piero accusa il colpo e non fa una piega. Da espulsione se visto.
    - Rigore fischiato per fallo su Zalayeta: non era rigore, era punizione al limite dell'area.
    - Gol di Ibrahimovic annullato: regolarissimo, sul cross di Camoranesi e' ALMENO in linea col pallone e comunque non oltre.
    - In area su calcio da fermo: cintura vistosa di Dellas su Ibrahimovic, gli impedisce di muoversi e, contemporaneamente, De Rossi trattiene Cannavaro che sta cercando di colpire la palla di testa. Rigore da fischiare.

Questi erano gli episodi chiave, inoltre e' stata abbastanza folle l'assegnazione (o non assegnazione) dei gialli durante tutta la partita NEI RIGUARDI DI ENTRAMBE LE SQUADRE.

Ora, dire che l'arbitraggio e' stato pro-juve e' quantomeno da malati paranoici.
    Last edited by Taran; 7th March 2005 at 00:39.
    On WoW - Crushridge

Taran* Dwarf Priest liv23 *

On Daoc - Lancelot, I was:

Tarhan * Bard liv50 Sojourner rnk10 rr5L8 * Legionaries

On Daoc - Vortigern :

Eek PainBringer * Infiltratore liv50 * Armata dei Falchi
    Taran Elmantyl * Maestro d'Armi liv50 * Armata dei Falchi

Welcome to the internet. Where men are men, women are men, and little boys are FBI agents.

Chi si trincera dietro il discorso pro-juve sbaglia secondo me... in realtà l'arbitraggio di racalbuto è stato scandaloso a prescindere, il primo tempo ha avuto 16 minuti di palla in movimento, questo dovrebbe dirla lunga... ha fischiato SETTANTADUE falli... roba da non crederci.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Jars io sono d'accordo con te, il punto è che al di là dei singoli episodi Roma adesso si parla di questa partita come se fosse stata la quintessenza della malvagità contro la vituperata Roma.
    Ora io vorrei ricordare che sabato ci sono stati 5 accoltellati e se non ci è scappato il morto è pura fortuna, ma di questo nessuno parla. Il rischio concreto è che alla prossima partita della Roma il morto ci scappa se tutti (e con tutti intendo in primis i mezzi di informazione romani e nazionali) non si danno una calmata e riportano il dibattito su un tema più consono ossia il fatto che una terna arbitrale ha fatto mlti errori che hanno danneggiato di volta in volta le 2 squadre.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Quote Originally Posted by tubularbells
    perchè certe squadre si battono per non avere la moviola in campo?
    IMO la moviola in campo non risolverebbe niente, sia perchè il calcio non ha tempi morti comealtri sport in cui invece può essere utile (es. football americano o basket), sia perchè verrebbe usata non per chiarire una cosa palese ma come interpretazione su 2000 falli, fallettini e cazzate. L'unica cosa per cui potrebbe essere utile è per vedere se la palla è entrata o meno in porta (come nel basket se il tiro è partito prima o dopo lo scadere del tempo o nel football se è touchdown o no), ma in quel caso sarebbe più utile un sensore dentro la palla come nel hockey.
    Su Juve-Roma non mi esprimo perchè non l'ho vista tutta, ma gli episodi trasmessi sono una cosa incommentabile...

Alla prossima
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Warrant Officer Hasley's Avatar

Non verrà mai messo il sensore x vedere se la palla è entrata o meno, si toglierebbe "potere" agli arbitri.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

wayne ma quell'angelo che tieni in firma? mi passi l'originale (intero) che ne faccio un bel poster?
    Daoc
    Spoiler

Quote Originally Posted by jamino
    Il rischio concreto è che alla prossima partita della Roma il morto ci scappa se tutti (e con tutti intendo in primis i mezzi di informazione romani e nazionali) non si danno una calmata e riportano il dibattito su un tema più consono
    In un posto dove tre/quattro dementi hanno deciso che una partita non si doveva giocare, e non si e' giocata? (cfr. il derby dell'anno scorso... una delle esperienze piu' allucinanti a cui abbia mai assistito)

Non credo che i mezzi di informazione possano qualcosa.
    I mezzi di informazione, processi e processini, moviole e movioloni, fanno bene a far vedere i FATTI... tanto poi a distorcerli con faziosita' e malafede ci pensano direttamente gli ascoltatori

Quote Originally Posted by Necker
    wayne ma quell'angelo che tieni in firma? mi passi l'originale (intero) che ne faccio un bel poster?
    Chi? La molli?

Se ti pare te la presento...

Bortas's Avatar

Il calcio ora fa schifo, non ha senso ne è uno spettacolo come la gente decanta, il calcio Italiano è un campionato da sempre contraffatto da schifezze arbitrali e interessi di soldi, mi ritengo uno dei pochi fortunati ad aver assistito nell'82 all'ultimo trionfo di calcio vero, dove una nazionale ripescata vince un mondiale soffertissimo, dopo quel momento bellissimo il calcio è stata una parabola discendente fino agli europei ultimi, dove goffi burini sputano sugli avversari e fanno i preziosi come se giocare per la nazionale fosse una noia non un vanto, poi si fanno far melina da squadrette nordeuropee. In campionato mostrano un gioco brutto falloso, nessuno toglie più un pallone pulito, si zeppano di doping sfoggiando fisici alla conan gonfiati e poi il solito schifo arbitrale, questi figuri intoccabili nelle loro decisioni che troppe volte decidono le sorti degli incontri, bello schifo questo non è calcio è un business, una macchina da soldi alla stregua di Veline. L'ultima cosa rimasta bella da vedere in senso agonistico è il 6 nazioni, si perderà anche ma in campo, quella squadra di sconosciuti italiani, sputa sangue vero...

Quote Originally Posted by Wayne
    In un posto dove tre/quattro dementi hanno deciso che una partita non si doveva giocare, e non si e' giocata? (cfr. il derby dell'anno scorso... una delle esperienze piu' allucinanti a cui abbia mai assistito)

Non credo che i mezzi di informazione possano qualcosa.
    I mezzi di informazione, processi e processini, moviole e movioloni, fanno bene a far vedere i FATTI... tanto poi a distorcerli con faziosita' e malafede ci pensano direttamente gli ascoltatori

Chi? La molli?

Se ti pare te la presento...
    si si è importante davvero anche per me..
    ha qualcosa di magnetico quello sguardo.. mna sarà anche frutto della foto fatta bene.
    Daoc
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Il calcio ora fa schifo, non ha senso ne è uno spettacolo come la gente decanta, il calcio Italiano è un campionato da sempre contraffatto da schifezze arbitrali e interessi di soldi, mi ritengo uno dei pochi fortunati ad aver assistito nell'82 all'ultimo trionfo di calcio vero, dove una nazionale ripescata vince un mondiale soffertissimo, dopo quel momento bellissimo il calcio è stata una parabola discendente fino agli europei ultimi, dove goffi burini sputano sugli avversari e fanno i preziosi come se giocare per la nazionale fosse una noia non un vanto, poi si fanno far melina da squadrette nordeuropee. In campionato mostrano un gioco brutto falloso, nessuno toglie più un pallone pulito, si zeppano di doping sfoggiando fisici alla conan gonfiati e poi il solito schifo arbitrale, questi figuri intoccabili nelle loro decisioni che troppe volte decidono le sorti degli incontri, bello schifo questo non è calcio è un business, una macchina da soldi alla stregua di Veline. L'ultima cosa rimasta bella da vedere in senso agonistico è il 6 nazioni, si perderà anche ma in campo, quella squadra di sconosciuti italiani, sputa sangue vero...
    ahimè l'amara verità ma purtroppo è uno dei tanti circoli viziosi dal quale non si esce. Soluzione? l'ha gia detta qualcuno + in alto... gli tagliamo le gambe (= i fondi) e tutto ritornerebbe a meraviglia, garantito. Ma sarebbe + facile che la luna deviasse dall'orbita piuttosto che l'italiano medio deviasse dallo stadio.

Comunque l'anno scorso, permetterai che il milan ha regalato una qualità di calcio mai vista?
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

brutto sokaceno questa è la tua squadra!
    Attached Images Attached Images  
    Spoiler

Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast