Page 7 of 16 FirstFirst ... 34567891011 ... LastLast
Results 91 to 105 of 236

Thread: Liberazione Sgrena : l'informazione in un paese a sovranità limitata

beh, sillybee, e' una visione limitativa delle cose. Secondo questo criterio dovremmo essere ancora grati a un sacco di paesi, che dovrebbero essere ancora grati a noi. La Germania (ai tempi Prussia) era stata una parte importante della nostra terza guerra di indipendenza. E il tempo che era passato da quegli anni al momento del ventennio e' piu' o meno analogo a quello che e' trascorso oggi dalla Liberazione. Credi che "dobbiamo gratitudine ai tedeschi" sia una spiegazione o una giustificazione valida dell'alleanza del Regno d'Italia con Hitler?

[E' _soltanto_ un esempio di "crediti storici". ce ne sono altri. spero di non dover spiegare a nessuno che non e' un paragone fra Bush e Hitler]

Sorvolando sul fatto che l'Italia ha in parte pagato, economicamente, la Liberazione, non ha senso dover garantire amicizia e gentilezza e supporto per fatti ormai chiusi. Altrimenti quello degli americani non e' stata una Liberazione. E' stato un acquisto di alleati. Se veramente hanno voluto portarci la democrazia, con essa va la liberta', il diritto e il dovere di renderci conto (non dico che necessariamente questo sia il caso, parlo solo per via teorica) di quando loro stanno sbagliando, e non si meritano il nostro appoggio. Siamo alleati, non schiavi.

ihc'
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Sillybee
    Deve durare finchè godiamo della ricchezza che ci hanno portato.

Se un giorno ci trasformeremo in un paese dell'Est europeo (che poi è quello che saremmo stati senza americani) potremo smettere di essere grati.

Troppo facile godere dei loro soldi e rinnegarne la provvenienza.
    Daoc
    Spoiler

Warrant Officer Pioggia's Avatar

non ho letto i post, ma volevo solo dire la mia sull'argomento...
    quando ho saputo dell'uccisione dell'agente 007 da parte di americani, avrei fatto scattare la terza guerra mondiale pd, berlusconi lecca il culo agli americani e ancora ci ammazzano la gente, e poi vanno a fare i gentilini con bush e compagnia...
    mi ha innervosito un po.
    I Was
    Vortigern Hib: Pioggia Barda 7Lx
    Lancelot Hib: Pioggina Barda 8Lx
    Igraine Mid: Pioggia Healer 5Lx
    Gareth Hib: Pioggina Barda 7Lx
    Now
    FreeShard Genesis: Cabalism Cabalista

Lieutenant Thor's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar
    Anche questa volta saresti da bannare.
    L'unico modo con cui sai interloquire è dare ragione a chi si sa esprimere e con cui ti ritrovi vagamente d'accordo, e offendere malamente chi la pensa in modo opposto al tuo.
    Ciccio, Jarsil la pensa sempre o quasi in modo opposto al mio, ma non mi metto a dargli del rincoglionito, al limite lo attacco (il divertimento sta tutto li). Vediamo se ti dice qualcosa questo.

Per fortuna che ci pensi da solo a fare la SOLITA figura.

Ma perchè non ci vai tu a fare la guerra visto che ti piace tanto, vediamo poi se ti prendono in ostaggio cosa dici alla tv.

E il bello è che sei pro guerra.

C'è un arabo qua intorno?
    No, è che così magari lo facciamo bannare per l'affermazione razzista "merdoso arabo".

Ce la fai a non contraddirti dall'inizio alla fine di un messaggio ??

guadda anche questa volta saresti da bannare
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

Lieutenant Commander Necker's Avatar

thor ma se devi dire cazzate, nn farlo in sto topic eh?
    Daoc
    Spoiler

Warrant Officer Beleriand's Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke
    ... e poi anche se fosse come dici tu sta "gratidudine" quanto dovrebbe ancora durare?
    Se fosse per guardarla in questa ottica dovremmo leccare il culo agli USA per il resto dei nostri giorni e non si tratta di soldi, piano Marshall o benessere economico ma di pura e semplice gratitudine verso chi ci ha prima liberati da nazismo e fascismo e poi ci ha protetti dal comunismo.

Peccato che noi accogliamo il loro presidente con le bandiere a stelle e strisce con annessa svastica
    "Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"
    .::Zaknafein Do'Urden::.

«Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
    .::Charles Bukowski::.
    Spoiler

XBOX360 Live: IYIaxximo

Petty Officer 1st Class Rashin's Avatar

Quote Originally Posted by Pioggia
    non ho letto i post, ma volevo solo dire la mia sull'argomento...
    quando ho saputo dell'uccisione dell'agente 007 da parte di americani, avrei fatto scattare la terza guerra mondiale pd, berlusconi lecca il culo agli americani e ancora ci ammazzano la gente, e poi vanno a fare i gentilini con bush e compagnia...
    mi ha innervosito un po.
    Sicuramente qualcuno ha sbagliato ma la terza guerra mondiale (spero fosse ironico) mi sembra esagerato, probabilmente il comando americano nn ha dato peso alla cosa e nn ha passato la notizia alle pattuglie che vedendosi arrivare addosso una jeep ha pensato ad un kamikaze. quelli sulla jeep andavano tranquilli xchè convinti del lasciapassare.
    C'è stato un errore alla fonte, va punito chi l'ha commesso e chiusa li purtroppo.
    X quanto riguarda la morte dell'agente italiano posso dire solo che secondo me nasce tutto dal fatto della Sgrena, andata laggiù x fare fior d quattrini e basta. Durante il rapimento il compagno era alle iene, lei ora si farà il giro delle varie trasmissioni e giù d soldi! A me fa schifo!!!letteralmente schifo, l'ho detto e lo ribadisco: doveva morire lei e non quel pover uomo.
    Tra l'altro ha avuto anche il coraggio d dire che gli americani la volevano morta. Allora come mai dopo essersi accorti dell'errore l'hanno portata all'ospedale?potevano sparare a tutti quelli della jeep e nessuno poteva dir nulla. Basta vedere il giornale x cui lavora x capire cn chi si ha a che fare.

Lieutenant Thor's Avatar

Quote Originally Posted by Necker

le cazzate le ha già dette qualcun altro prima di me.

...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Quote Originally Posted by Beleriand
    Se fosse per guardarla in questa ottica dovremmo leccare il culo agli USA per il resto dei nostri giorni e non si tratta di soldi, piano Marshall o benessere economico ma di pura e semplice gratitudine verso chi ci ha prima liberati da nazismo e fascismo e poi ci ha protetti dal comunismo.
    Allora gli USA ci dovrebbero essere eternamente grati agli italiani perchè è stato un italiano ad averli "scoperti"...
    Mi sembrano discorsi assurdi, soprattutto quello che riguarda la "salvezza" dal comunismo, come ha detto giustamente Ihc riconoscenti e volendo anche alleati si, ma servi anche no!
    Se si ama la libertà bisogna anche lasciare liberi gli alleati di criticare, altrimenti è falsa libertà. Su le bandiere americane + svastica sono daccordo con te, ma i cretini ci sono purtroppo dappertutto.

Alla prossima
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

che poi gli Amerigani ci hanno liberato... be quando so sbarcati in Italia la guerra diciamo che era gia in calo ed i partigiani e la stessa popolazione si stavano gia da fare da N tempo... diciamo che hanno messo la firma sulla liberazione ma il grosso lo hanno fatto a monte (DDay) e nn certo in Italia.

Noi dobbiamo essere grati e quindi sopportare e mandare giu tutte le schifezze che hanno fatto/fanno gli americani ok... preferirei una politica tipo francia/germania... alleati ma con le palle e nn con la lingua...
    Spoiler

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke
    ... preferirei una politica tipo francia/germania... alleati ma con le palle e nn con la lingua...
    UP

Alla prossima
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Petty Officer 3rd Class Dvalin's Avatar

Quote Originally Posted by Rashin
    secondo me nasce tutto dal fatto della Sgrena, andata laggiù x fare fior d quattrini e basta. Durante il rapimento il compagno era alle iene, lei ora si farà il giro delle varie trasmissioni e giù d soldi! A me fa schifo!!!letteralmente schifo, l'ho detto e lo ribadisco: doveva morire lei e non quel pover uomo.
    La Sgrena si è trattenuta in una moschea (dopo un'intervista, credo) perchè invitata dall'Imam ad assistere ad una funzione.
    Dovrebbe essere questo il grande scoop pericoloso che doveva darle soldi&fama?
    - Firma under construction -

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

guadda anche questa volta saresti da bannare
    Non ho mai visto nessuno scendere al livello di fare il pappagallo perchè non sa che dire. Poor boy.

Quote Originally Posted by Necker
    AHAHAHHAHAHA mitico palaceno.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Thor
    le cazzate le ha già dette qualcun altro prima di me.

il giorno in cui piovevano i cervelli, tu chiaramente avevi l'ombrello.

Petty Officer 3rd Class Dvalin's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar
    il giorno in cui piovevano i cervelli, tu chiaramente avevi l'ombrello.
    lol
    - Firma under construction -

Page 7 of 16 FirstFirst ... 34567891011 ... LastLast