Page 9 of 16 FirstFirst ... 5678910111213 ... LastLast
Results 121 to 135 of 236

Thread: Liberazione Sgrena : l'informazione in un paese a sovranità limitata

Chief Petty Officer Taran's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar
    Ora dimmi la tua di verità assoluta.
    Eh, il problema e' proprio li': io non affermo di conoscerla. Citi 4 motivi per l'attacco all'Iraq che sicuramente possono essere vere, ma altrettanto sicuramente non sono le uniche. E pensarla cosi' e' veramente limitativa come cosa, ma ormai sono abituato all'anti-americano che deve sempre giustificare ogni presa di posizione degli States (o ogni avvenimento in generale, ho ben presente i poveretti che sostengono che l'attacco al WTC sarebbe stato "organizzato" da Bush per far fuori un suo nemico, e il bello e' che la raccontano pure convinti!) come mossa dagli intenti piu' del cazzo di questo mondo. E si fermano li'. E' questa la cosa triste.

Pacifista puro quanto vuoi, ok, ma li' fuori ci son dei problemi: puoi parlare quanto cazzo vuoi, ma se la gente non ti vuole ascoltare non vai molto lontano. E se la gente che non ti vuole ascoltare decide che e' giusto usare la violenza? Succede che tu parli parli e intanto, magari, ti esplode la famiglia. A me sta bene che tu sia pacifista, pero' mi devi fornire soluzioni alternative efficaci. Senno' non serve a nulla. Senno' sei una Flavia Vento, per dire.

Torno a scrivere la tesi va', che sono un po' indietro per colpa degli americani.
    On WoW - Crushridge

Taran* Dwarf Priest liv23 *

On Daoc - Lancelot, I was:

Tarhan * Bard liv50 Sojourner rnk10 rr5L8 * Legionaries

On Daoc - Vortigern :

Eek PainBringer * Infiltratore liv50 * Armata dei Falchi
    Taran Elmantyl * Maestro d'Armi liv50 * Armata dei Falchi

Welcome to the internet. Where men are men, women are men, and little boys are FBI agents.

aggiungo al concetto di ghs:

soldati o carabinieri in Iraq, patriotti in missione di pace che portano la democrazia.
    soggetti delle ONG e giornalisti (che in linea teorica, con la presunzione di innocenza, possono essere li' per gli stessi identici motivi): iene interessate che vogliono solo far soldi e girare nei programmi tv.

Ma entrambi ricevono stipendi che sono piu' alti della media perche' li portano ad agire in zona di guerra (a parte le ONG che non so se hanno stipendi)

Qui non si parla delle posizioni politiche o etiche _vostre_. Qui si parla di quelle, non dimostrate ma possibili, degli altri. Se volete parlare di democrazia, in generale, dovete senza indugio ammettere che una persona possa voler coerentemente fare quello che piu' crede giusto per portare avanti i valori in cui crede. Sara' una volta un soldato, una volta un pacifista e una volta un giornalista, ma, se non avete la sfera per leggere nella loro mente, o fino a che loro non fanno qualcosa che li "sputtani", non avete il diritto di disprezzarli.
    Qualcuno chiama stronze la sgrena e le pacifiste di qualche tempo fa perche' hanno dichiarato (in diversi momenti.. poi se non ho capito male la sgrena si e' adeguata all'atteggiamento di tutti i giornalisti italiani, che hanno accettato l'ordine/invito del governo di allontanarsi dall'iraq) di voler tornare in zona di guerra.
    Credo che una persona onesta si comporterebbe esattamente in quel modo.
    In sincerita', credo anche che uno stato ormai in una situazione difficile come l'italia dovrebbe avere il diritto di avvertirli, i propri cittadini, anche eventuali "recidivi": guardate, se siete di nuovo in pericolo, non possiamo politicamente permetterci di venire in vostro soccorso.
    Ma sinceramente penso che chi vuole parlare di giustizia e onesta' non dovrebbe azzardarsi a dire:

"A me fa schifo!!!letteralmente schifo, l'ho detto e lo ribadisco: doveva morire lei e non quel pover uomo."

di una giornalista rapita e minacciata di morte nello svolgimento del suo pagatissimo lavoro.
    Rashin, guardami telematicamente negli occhi, e dimmi: fosse stato un giornalista del foglio, uno di avvenire, o un prete, o un soldato, avresti detto la stessa cosa?

ihc'
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Petty Officer 1st Class Rashin's Avatar

Quote Originally Posted by jamino
    E certo un giornalista per prendere "uno stipendio che qui se lo sogna chiunque" lavora proprio per il Manifesto.... Notoriamente il giornale più ricco di Italia con gli stipendi migliori...

Riprova va sarai più fortunato...
    Ma riprova cosa? ho detto che guadagnava tanto xchè lavorava x il manifesto? non mi pare!
    Fatto sta che che il manifesto è un giornale a dir poco di sinistra, fatto sta che prendeva una baracca di soldi, fatto sta che infamano gli americani dall'inizio della guerra!
    Poi cmq sia c'è qualcosa sotto, il padre della sgrena sembra un cartomante come ha detto quello della lega ci sarebbe da andare a farci la schedina che c prende (sento che la libereranno).
    BAH!
    [edit] edito x rispondere sopra che nn avevo letto prima:
    Non t so dire cosa avrei detto però io ho fatto questo ragionamento, giusto o sbagliato che sia:Lei bene o male aveva un compagno cn cui conviveva e dei genitori ormai anziani da lasciare. siamo d'accordo che la morte d una persona è cmq una cosa triste e grave ma tra le due persone chi aveva da perdere era lui, una moglie e due figli.
    Last edited by Rashin; 7th March 2005 at 20:08.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Rashin
    Ma riprova cosa? ho detto che guadagnava tanto xchè lavorava x il manifesto? non mi pare!
    Fatto sta che che il manifesto è un giornale a dir poco di sinistra, fatto sta che prendeva una baracca di soldi, fatto sta che infamano gli americani dall'inizio della guerra!
    Poi cmq sia c'è qualcosa sotto, il padre della sgrena sembra un cartomante come ha detto quello della lega ci sarebbe da andare a farci la schedina che c prende (sento che la libereranno).
    BAH!
    [edit] edito x rispondere sopra che nn avevo letto prima:
    Non t so dire cosa avrei detto però io ho fatto questo ragionamento, giusto o sbagliato che sia:Lei bene o male aveva un compagno cn cui conviveva e dei genitori ormai anziani da lasciare. siamo d'accordo che la morte d una persona è cmq una cosa triste e grave ma tra le due persone chi aveva da perdere era lui, una moglie e due figli.
    alè eccone un altro che parla x dar fiato al palato. Stai dicendo tante di quelle stronzate che metà basterebbero. Cose assurde a pensarci un pochino, per un soggetto normale (forse un po troppo giovane, me lo auguro almeno).
    Daoc
    Spoiler

beh, rashin. potevi allora dire che ti dispiace perche' l'agente del sisde si lascia dietro due figli, piu' indifesi del compagno e di due genitori.. ma allora non e' una cosa che riguarda il lavoro che fanno. Se la Sgrena e' incinta, o se vuole un figlio? Se ha dei fratelli giovani? non so che dire. secondo me non ti sei fatto capire molto bene.

ihc'
    your daily mod

Petty Officer 1st Class Rashin's Avatar

fiato al palato lo darai te, quello che ho scritto lo penso se non t sta bene dimmi il contrario e discutiamone.
    Mare di stronzate, bene, dimmi la verità allora.
    Se uno è andato laggiù x i soldi, xchè lei ha fatto questo, e poi c rimette la vita qualcun altro che tra l'altro ha famiglia allora mi incazzo e secondo me dovrebber esser stato lo stronzo andato laggiù x arricchirsi a morire, che sia prete, soldato, barista, taxista o surfista!!!

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

@Taran guarda che nn è il fatto di essere anti qlc in questo caso americano. Come in ogni cosa, e soprattutto nella Storia, si analizzano i pro e i contro e sec me l'america nn va difesa a spada tratta e appena uno dice qlc contro è considerato "anti". Tu pensi che l'America e il suo bisogno di portare "democrazia" sia giusto bene io penso che lo fa per tutt'altro motivo
    Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Taran
    Eh, il problema e' proprio li': io non affermo di conoscerla. Citi 4 motivi per l'attacco all'Iraq che sicuramente possono essere vere, ma altrettanto sicuramente non sono le uniche. E pensarla cosi' e' veramente limitativa come cosa, ma ormai sono abituato all'anti-americano che deve sempre giustificare ogni presa di posizione degli States (o ogni avvenimento in generale, ho ben presente i poveretti che sostengono che l'attacco al WTC sarebbe stato "organizzato" da Bush per far fuori un suo nemico, e il bello e' che la raccontano pure convinti!) come mossa dagli intenti piu' del cazzo di questo mondo. E si fermano li'. E' questa la cosa triste.
    E' molto più triste rendersi conto, a un certo punto, che tutto il mondo è in mano a una sola persona che fa il bello e il cattivo tempo.

Pacifista puro quanto vuoi, ok, ma li' fuori ci son dei problemi: puoi parlare quanto cazzo vuoi, ma se la gente non ti vuole ascoltare non vai molto lontano. E se la gente che non ti vuole ascoltare decide che e' giusto usare la violenza? Succede che tu parli parli e intanto, magari, ti esplode la famiglia. A me sta bene che tu sia pacifista, pero' mi devi fornire soluzioni alternative efficaci. Senno' non serve a nulla. Senno' sei una Flavia Vento, per dire.

Torno a scrivere la tesi va', che sono un po' indietro per colpa degli americani.
    Ghandi ha avuto ragione sugli inglesi che non lo volevano ascoltare. Se avesse deciso di fare la guerra avrebbe quasi sicuramente vinto in 10 giorni, ma adesso l'India non farebbe parte degli stati Bric, considerando le ripercussioni.
    Di Salvor Hardin, Isaac Asimov primo libro del ciclo delle fondazioni: "la violenza è l'ultimo rifugio per gli sciocchi".
    Questa frase ha un significato semplice: fino a che la popolazione comune prende in considerazioe la "violenza" come possibile soluzione perchè "non ce ne sono altre" (parole tue) questo mondo rimarrà in mano a gente come Bush o Putin.

Spero tu legga questa risposta.

rashin: stai in definitiva sostenendo che non e' moralmente giusto mettere a rischio la propria vita per svolgere un lavoro,o un compito, o comunque adeguarsi ai propri ideali? Oppure sostieni che non e' possibile che soldati e giornalisti siano la' anche per i propri ideali, oltre che per i soldi? Insomma, tu, per quello stipendio ci andresti in Iraq? Non e' una ramanzina del tipo: "sei un demente che stai in panciolle mentre la gente rischia la vita". E' semplicemente un invito a farti pensare che se tu non ci andresti, per quella cifra, allora forse non e' solo per i soldi. E se anche fosse solo per i soldi: e' il suo lavoro. Qualcuno lo deve fare (o non vuoi che ci siano reporter italiani in zona di guerra?).. e se e' in pericolo e' dovere dello stato proteggerlo. (o vuoi che lo stato lasci in pericolo i suoi sudditi che per lavoro, per soldi, si sono sottoposti a rischi?) Detto questo, su che criterio giudichi chi _dovrebbe_ morire piu' o meno di un altro? Che colpa ha, la sgrena?

ihc'

ihc'
    your daily mod

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Beleriand
    Se fosse per guardarla in questa ottica dovremmo leccare il culo agli USA per il resto dei nostri giorni e non si tratta di soldi, piano Marshall o benessere economico ma di pura e semplice gratitudine verso chi ci ha prima liberati da nazismo e fascismo e poi ci ha protetti dal comunismo.

Peccato che noi accogliamo il loro presidente con le bandiere a stelle e strisce con annessa svastica
    Bele scusa ma gli Americani penso che con noi sono andati in attivo visto che per 50 anni abbiamo comprato solo loro prodotti.

Che sigarette fumi?
    Che bevanda analcoolica bevi?

ecc ecc ecc

Poi che loro ci abbiano protetti dal comunismo questa è la solita favoletta alla Forza Italia sai qui l'elezioni si facevano più o meno liberamente; e poi chi te lo dice che se governava il pci oggi non potevamo essere la 2/3 potenza economica invece che la 1/2 potenza dei morti di fame?

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema
    Bele scusa ma gli Americani penso che con noi sono andati in attivo visto che per 50 anni abbiamo comprato solo loro prodotti.

Che sigarette fumi?
    Che bevanda analcoolica bevi?

ecc ecc ecc

Poi che loro ci abbiano protetti dal comunismo questa è la solita favoletta alla Forza Italia sai qui l'elezioni si facevano più o meno liberamente; e poi chi te lo dice che se governava il pci oggi non potevamo essere la 2/3 potenza economica invece che la 1/2 potenza dei morti di fame?
    Sono d'accordo fino a PC, poi mi viene da dire: è improbabile. EHEHHE.

Quote Originally Posted by kopl
    a guerra quasi finita i partigiani comunisti uccisero una brigata di partigiani di destra e indipendenti.

perchè? mah....

il comandate del pluriomicidio, inizialmente condannato, ricevette poi la grazia con le scuse da parte del Presidente della Repubblica, nonostante continuasse ad ammettere il fatto, a ripetere che ne aveva uccisi troppo pochi e che se avesse potuto l'avrebbe rifatto. perchè? mah....

Nel '97 venne girato un film sulla strage ma fu fatto ritirare dalle sale cinematografiche, stessa cosa successe con panorama quando lo pubblicò in videocassetta. Restò in edicola fino alle 10 -10.30 di mattina poi tutte le copie vennero ritirate. perchè? mah....

A seguito l'espresso cercò di fare un'inchiesta su tutta la storia ma ci fu un coro di nulla vidi, nulla sacc'.

No, sapere un pò di storia non fa male.
    I partigiani di destra non sono mai esistiti visto che appena fatta la repubblica L'allora M.S.I. aveva nello statuto ancora parte dei vecchi comma del P.N.F.

Poi se mi dici il titolo del Film sai probabile che ce l'ho quella cassetta, se ti riferisci invece a Porzus bhè la storia parla più che altro di qualcosa più simle alle foibe.

Quote Originally Posted by Alkabar
    Sono d'accordo fino a PC, poi mi viene da dire: è improbabile. EHEHHE.
    Ho dovuto editare che mi son scordato la I

Petty Officer 1st Class Emme's Avatar

I partigiani di destra non sono mai esistiti visto che appena fatta la repubblica L'allora M.S.I. aveva nello statuto ancora parte dei vecchi comma del P.N.F.

Poi se mi dici il titolo del Film sai probabile che ce l'ho quella cassetta, se ti riferisci invece a Porzus bhè la storia parla più che altro di qualcosa più simle alle foibe.
    guarda, c'erano le brigate di GL (giustizia e libertà, da non confondersi con quei coglioni girotondini di libertà e giustizia) c'erano le brigate monarchiche, c'erano i partigiani bianchi.
    tutta brava gente che al pari dei partigiani rossi (quelli che han sempre goduto di buona stampa,chissà perchè) non ha fatto molto per liberare l'italia.
    per dirtene una, a Milano i partigiani sono entrati 3 giorni dopo la fuga dei tedeschi e la sollevazione popolare, limitandosi a girare armati sulle camionette per una settimana.
    il film poi si chiamava i piccoli maestri (credo, non sono sicuro al 100%).

estre, per me sei completamente andato,come puoi anche solo pensare che se fossimo caduti in mano ai comunisti saremmo stati una grande potenza? se fosse successo veramente ora sarebbero le pugliesi ad attraversare il canale d'otranto per andare a prostituirsi in albania,a nuoto.

http://www.cronologia.it/storia/a1945u.htm

magari sono tutte cazzate quelle scritte nel link qui sopra anche se nn credo e cmq secondo me sono esisti partigiani nn di sinistra

Page 9 of 16 FirstFirst ... 5678910111213 ... LastLast