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Thread: Liberi di sognare (PvP honor system and rewards)

  1. #31
    Petty Officer 1st Class zendel's Avatar
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    Fatemi capire se uno dovesse smettere di far pvp perchè va in ferie o gli si spacca il pc scende di rank?....bella cazzata

  2. #32
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    Quote Originally Posted by zendel
    Fatemi capire se uno dovesse smettere di far pvp perchè va in ferie o gli si spacca il pc scende di rank?....bella cazzata
    Un giocatore mettiamo di tennis per essere al top della classifica deve vincere tornei spesso e con costanza, altrimenti perde il primato. Anche se resta fuori dalle competizioni per motivi che esulano dal gioco.

    E' abbastanza normale che sia così, altrimenti il campione del mondo sarebbe ancora McEnroe

    Mutatis mutandis.... (soccia come sono colto oggi )

  3. #33
    Petty Officer 1st Class zendel's Avatar
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    Quote Originally Posted by Defender
    Un giocatore mettiamo di tennis per essere al top della classifica deve vincere tornei spesso e con costanza, altrimenti perde il primato. Anche se resta fuori dalle competizioni per motivi che esulano dal gioco.

    E' abbastanza normale che sia così, altrimenti il campione del mondo sarebbe ancora McEnroe

    Mutatis mutandis.... (soccia come sono colto oggi )
    Su questo non ci piove, ma considera che wow è un gioco non un mestiere o lovoro.

    p.s: Deffo molesta i dalaran l'ho visto oggi

  4. #34
    Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar
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    mica per forza ci devono essere le palette e gli rp per determinare un player bravo, indubbio che gli item fanno la differenza, ma a parità di bravura... se manca quella su wow si suka...

  5. #35
    Petty Officer 1st Class zendel's Avatar
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    Quote Originally Posted by Pic STK
    mica per forza ci devono essere le palette e gli rp per determinare un player bravo, indubbio che gli item fanno la differenza, ma a parità di bravura... se manca quella su wow si suka...
    Tralasciando la bravura, in wow gli item fanno la differenza e come saprai per accedere a certi item occorrera avere molti honor point, il che mi sembra normale la cosa che mi turba è che in wow gli honor point oltre che essere conquistati andranno anche mantenuti questo farà si che gli hardcore player nerd o skillati che siano saranno ancora una volta premiati, non fraintendetemi capisco anche io che logicamente la blizzy cerchi di invogliare la gente a giocare il + possibile, resta il fatto che mi girano le balls

  6. #36
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    voi pensavate veramente che la blizzard non avrebbe favorito che gioca di +? siete proprio ingenui le regole dei mmorpg sono chiare è uniformi, chi gioca di + sarà sempre + forte di chi gioca di meno ( + tempo = + item uber (da droppare cercare o quello che è) e nella maggior parte dei mmorpg + reward per pvp) chi gioca 2 ore al gg sarà sempre inferiore a chi ne gioca 10 è inutile che sperate in qualcosa di diverso stanno seguendo una scontata politica che è la prassi, inutile rosicarci sopra spero solo che i rank non si perdano troppo in fretta
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  7. #37

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    Quote Originally Posted by LuKas
    voi pensavate veramente che la blizzard non avrebbe favorito che gioca di +? siete proprio ingenui le regole dei mmorpg sono chiare è uniformi, chi gioca di + sarà sempre + forte di chi gioca di meno ( + tempo = + item uber (da droppare cercare o quello che è) e nella maggior parte dei mmorpg + reward per pvp) chi gioca 2 ore al gg sarà sempre inferiore a chi ne gioca 10 è inutile che sperate in qualcosa di diverso stanno seguendo una scontata politica che è la prassi, inutile rosicarci sopra spero solo che i rank non si perdano troppo in fretta
    il rank a quanto ho capito viene calcolato 1 volta a settimana e quindi almeno per una settimana viene mantenuto
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  8. #38
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    Quote Originally Posted by Pic STK
    mica per forza ci devono essere le palette e gli rp per determinare un player bravo, indubbio che gli item fanno la differenza, ma a parità di bravura... se manca quella su wow si suka...
    si ok mi pare una cosa così banale che mi meraviglio che tu possa pensare che ci sia qualcuno che la pensi diversamente...

    In questo topic, tuttavia, stiamo commentando il sistema degli honor point e di quanto questo sistema possa davvero premiare i giocatori più meritevoli nonchè di come possa influenzare le dinamiche di gioco.

  9. #39
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    Quote Originally Posted by zendel
    Su questo non ci piove, ma considera che wow è un gioco non un mestiere o lovoro.

    p.s: Deffo molesta i dalaran l'ho visto oggi
    un gioco è fatto anche di competitività e la blizzard la sta alzando a livelli mostruosi

    tutti si lamentavano che dopo il 60 c'era poco da fare, ecco qua avete servita su un piatto d'argento la vostra occupazione; conta che i rank più alti sono occupati dalla percentuale di pg che hanno totalizzato più honor points e da quel che ho capito queste "caste" sono a numero chiuso, perciò la priorità viene data a chi si fa il culo con più costanza per mantenere questo primato, se uno non riesce a giocare a quanto pare sono fatti suoi ma come ha detto Defender, ovunque viene premiato colui che dedica tempo a ciò che fa.

    Ad ogni modo da quel che ho capito gli honor points non vengono azzerati, per cui quando viene completata la classifica per la settimana successiva immagino vengano contati i punti totalizzati in toto, non solo quelli settimanali, dato che hanno specificato che "we will total everyone's honor points including modifications" e "We will not reset players' points each week, so players don't start at zero and on equal footing each time we recalculate honor scores"
    Per cui immagino che se un giocatore resta inattivo per chessò, una settimana non crolli nel fondo della catena alimentare ma al massimo perda qualche posizione.

    L'unica cosa che mi gusta poco è il togliere ai player la possibilità di utilizzare item acquistati ad un certo rank se scendono nella classifica, insomma dopo un mazzo tanto potrebbero pure concedere che restino dove sono , è un modo come un altro di stimolare la competitività, forse si arriva un pochino all'eccesso ma sopravviverò.
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  10. #40
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    A me il fatto di avere rank a numero chiuso piace, come piace il discorso di perdere i rank/item se si resta inattivi, onde evitare dopo un pò di tempo di vedere mille war girare con lo "spadone del cataclisma vaginale tonante", cosa che obbligherebbe la blizzy a fare nuovi item ancora più sgravi etc etc etc (presente ToA?)

    Se però nell'equazione si infillasse in qualche modo la death ratio preferirei, proprio per troncare via dalle zone alte i cerebrolesi spastici con tanto tanto, ma proprio tanto, tempo libero

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
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  11. #41
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    Quote Originally Posted by Il Nando
    A me il fatto di avere rank a numero chiuso piace, come piace il discorso di perdere i rank/item se si resta inattivi, onde evitare dopo un pò di tempo di vedere mille war girare con lo "spadone del cataclisma vaginale tonante", cosa che obbligherebbe la blizzy a fare nuovi item ancora più sgravi etc etc etc (presente ToA?)

    Se però nell'equazione si infillasse in qualche modo la death ratio preferirei, proprio per troncare via dalle zone alte i cerebrolesi spastici con tanto tanto, ma proprio tanto, tempo libero
    Uppo e sottoscrivo ^^,

    I'm no hero. Never was. Never will be.
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    May strength be granted so the world might be mended...
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  12. #42
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    Quote Originally Posted by Il Nando
    Se però nell'equazione si infillasse in qualche modo la death ratio preferirei, proprio per troncare via dalle zone alte i cerebrolesi spastici con tanto tanto, ma proprio tanto, tempo libero
    Non sarebbe malvagia come cosa... ma dobbiamo anche ricordare che è un gioco dove esistono le classi, ed ognuna di esse ha funzioni e "armi" diverse con possibilità diverse di terminare uno scontro ancora in vita.

  13. #43
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    Quote Originally Posted by Defender
    Un giocatore mettiamo di tennis per essere al top della classifica deve vincere tornei spesso e con costanza, altrimenti perde il primato. Anche se resta fuori dalle competizioni per motivi che esulano dal gioco.
    Deffo qui hai sparato una cagata colossale, eh!

    E' vero che per giocare a tennis ad alti livelli ti devi fare un mazzo così, ma è altrettanto vero che non lo fai solo per la gloria, ma lo fai per i soldi, sostanzialmente come un lavoro che ti permette di campare (e se arrivi nei primi 10 posti della classifica ATP campi fin troppo bene ):

    Qui si tratta di un gioco, per il quale si paga. Se uno ha più tempo di me per giocare, buon per lui, si divertirà di più, magari avrà più tempo per farsi a ripetizione instances lvl 60, droppare qualcosa di migliore, ma mi era parso fin dall'inizio che la Blizzard volesse mantenere un certo grado di parità, sia fra quelli che hanno 10 ore e passa al giorno da buttare, sia quelli che, vuoi perché studiano, vuoi perché lavorano, vuoi perché fanno entrambi, ne hanno solo 2 o 3.

    Il fattore discriminante, in fondo, è sempre quello: non si affittano gli account "a ora", loggo 2 ore pago 2 ore, loggo 10 ore ne pago 10, ecc. Sia il bamboccio viziato con 27 carte di credito di papà che si gratta dalla mattina alla sera, sia quello che studia e lavora per permettersi uno scassone di PC e un account al mese, pagano la stessa identica cifra per giocare, e avere ORA in ambito PvP "differenza di trattamento" mi pare davvero una boiata. Bastava introdurre il concetto di Honor points/Ora, visto che dicono che sono in grado di fare tanti calcoletti potevano inserire questo...

    Questo per quanto riguarda il discorso classifica settimanale.

    Il peggio è il ritorno al sistema di punti basato sulla quantità di pf inflitti dal pg al proprio target. E' tutto ciò che di peggio c'era su DAOC, estremizzato dal discorso classifica settimanale. E che, tra l'altro, sono quasi sicuro farà schizzare in classifica certe classi rispetto ad altre (immaginate un fantastico gruppetto di 20 maghi che girano per il mondo licciando aoe... mentre magari druidi e/o preti inizieranno a porsi domande sul senso della vita ).

    Personalmente questa prima spiegazione sul sistema PvP di WoW è una totale delusione. Speriamo che facciano marcia indietro su qualcosa e che lo sistemino a dovere per permettere, come hanno detto loro secoli fa, che se logghi anche per mezz'ora avrai sempre qualcosa da poter fare e ottenere.

    P.S.: E' vero che in WoW la skill conta più che in DAOC, ma volete scommettere che le ricompense saranno talmente esagerate da far diventare dei pg troppo potenti rispetto agli altri? E che la skill cominceremo a infilarcela nel luogo che più vi aggrada?

  14. #44
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    Una proposta che hanno fatto è stata quella di poter prendere gli oggetti a seconda dei rank, ma una volta presi di poterli usare anche perdendo il rank, cosi che gli oggetti del rank 14 possano essere usati da rank 11 a 14.

    Uno se vuole scalare il tutto lo fa, ma non è obbligato a restarci a vita a quel livello per usare quei oggetti.

  15. #45
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    ok che in daoc era diverso... nn cera mantenere il primato o cose del genere...
    però se giokavi 2 ore la sera nn potevi cmq avere i pr di uno che ne gioka 10 al giorno.... nn vedo la differenza....

    si qua si possono perdere rank... ma dubito lo si faccia in maniera drastica, secondo lo baseranno in parte anche sulle ore play... per dire uno che in 10gg ha loggato 1 ora penso perderà meno di uno che e stato loggato 200 ore e ha solo sukato ....o mi sbaglio??

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