Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 46 to 60 of 69

Thread: Liberi di sognare (PvP honor system and rewards)

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Boroming
    ok che in daoc era diverso... nn cera mantenere il primato o cose del genere...
    però se giokavi 2 ore la sera nn potevi cmq avere i pr di uno che ne gioka 10 al giorno.... nn vedo la differenza....
    Ma la differenza è sostanziale, magari ci mettevi il triplo, ma alla fine il rank 6/7/8 o superiore lo raggiungevi. Qui invece si tratta di stare SEMPRE a giocare un botto per evitare di scendere di rank...

si qua si possono perdere rank... ma dubito lo si faccia in maniera drastica, secondo lo baseranno in parte anche sulle ore play... per dire uno che in 10gg ha loggato 1 ora penso perderà meno di uno che e stato loggato 200 ore e ha solo sukato ....o mi sbaglio??
    Da quello che c'è scritto sul sito, pare che ti sbagli...

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil
    Ma la differenza è sostanziale, magari ci mettevi il triplo, ma alla fine il rank 6/7/8 o superiore lo raggiungevi. Qui invece si tratta di stare SEMPRE a giocare un botto per evitare di scendere di rank...

come ho gia dubito facciano una cosa cosi drastica da nn raggiungere i rank a me che nn gioki 10 ore al giorno... è impensabile...

nn fasciamoci la testa prima di cadere...

P.S.: E' vero che in WoW la skill conta più che in DAOC, ma volete scommettere che le ricompense saranno talmente esagerate da far diventare dei pg troppo potenti rispetto agli altri? E che la skill cominceremo a infilarcela nel luogo che più vi aggrada?
    Scusa chi lo dice questo

Quote Originally Posted by Boroming
    come ho gia dubito facciano una cosa cosi drastica da nn raggiungere i rank a me che nn gioki 10 ore al giorno... è impensabile...

nn fasciamoci la testa prima di cadere...
    Spero vivamente che tu abbia ragione e io torto marcio... ma Murphy è sempre dietro l'angolo.

Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar

Non possiamo lamentarci se vengono premiati i giocatori che non fanno un cazzo dal mattino alla sera e giocano tutto il di a wow...quelli della blizzard per quanto possano apparirci idealisti del buon gioco devono pur sempre far quadrare i conti...ed e' evidente che quelli che giocano tanto a wow sono un numero nettamente maggiore di quelli che giocano ma che lavorano anche...Alle alla blizzi non frega un cazzo se tu smetti di giocare perche' Nerd Primus gioca 20 ore al giorno piu' di te, ha gli item sbori e ti rincorre per tutta la mappa reskillandoti...xche' oltre a Nerd Primus ce ne sono altri duecentomila e oltre a te solo 20k...la cosa che piu' mi lascia perplesso invece e' il numero chiuso dei rank alti...ok avvantaggiare una categoria di player...ma cosi' e' veramente esagerato...io non potro' mai sognarmi l'arcone viola dell'hunter sboroman perche' il numero e' chiuso?boh prima di pronunciarmi voglio vederlo sto pvp cmq...

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Quote Originally Posted by CrescentMoon
    Non possiamo lamentarci se vengono premiati i giocatori che non fanno un cazzo dal mattino alla sera e giocano tutto il di a wow...quelli della blizzard per quanto possano apparirci idealisti del buon gioco devono pur sempre far quadrare i conti...ed e' evidente che quelli che giocano tanto a wow sono un numero nettamente maggiore di quelli che giocano ma che lavorano anche...Alle alla blizzi non frega un cazzo se tu smetti di giocare perche' Nerd Primus gioca 20 ore al giorno piu' di te, ha gli item sbori e ti rincorre per tutta la mappa reskillandoti...xche' oltre a Nerd Primus ce ne sono altri duecentomila e oltre a te solo 20k...la cosa che piu' mi lascia perplesso invece e' il numero chiuso dei rank alti...ok avvantaggiare una categoria di player...ma cosi' e' veramente esagerato...io non potro' mai sognarmi l'arcone viola dell'hunter sboroman perche' il numero e' chiuso?boh prima di pronunciarmi voglio vederlo sto pvp cmq...
    Non sarei così sicuro del fatto che i nerd-pVo-player siano la maggioranza.....

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Quote Originally Posted by Il Nando
    Sono d'accordo. Mi sembra alquanto strano che su, diciamo, 300.000 giocatori, 200.000 siano figli di papà con le famose 27 CC. Direi anzi che la proporzione, ad essere realisti, sia contraria.

Cmq per ora stiamo discutendo solo del discorso tempo da impiegare. E in merito al problema zerg+liccing+assjam+brutto bastardo azzo licci?
    Io lo vedo come un serio rischio...

Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar

Quote Originally Posted by Il Nando
    non si spiegherebbe altrimenti l'aiuto che hanno da tutti i giochi...si segherebbero le gambe in questo modo...

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Quote Originally Posted by CrescentMoon
    non si spiegherebbe altrimenti l'aiuto che hanno da tutti i giochi...si segherebbero le gambe in questo modo...
    Sec me invece questa impostazione serve per mantenere a lungo la clientela "normale", settando requisiti onerosi in termine di tempo i casual player devono giocare un sacco di mesi per arrivare al traguardo.

Quindi il fatto di favorire i player maniacali può benissimo essere l'effetto e nn la causa di questa tendenza

Rimane il fatto che stilare la classifica settimanale soltanto sulla base delle uccisioni senza tenere in minimo conto le morti comporta il rischio di trovarsi masticorian come "comandante in capo delle forze armate"....

Su galahad, /stat masticorian
    RPs in this session: 40000 in 6 hours
    Kills that earned RPs: 200
    Deaths: 300
    IRS: 133

suonerebbe un pò di presa per il culo...

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar

se si conteranno solo le uccisioni e non le morti ci sarà il solito spam di lance/martelli/dot aoe lol...

insomma fanculo in buon gioco e via di spam aoe inutile a chi leecha di +....

Petty Officer 3rd Class

A logica non introdurranno mai rapporti kills/death, o si finirebbe a girare solo se col culo parato per non crepare come pezzenti, e essendo necessario molto spesso andare in zone pericolose per quest/drop etc, sarebbe difficile far coesistere le due cose

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

bah, siamo ancora agli inizi ok, ma la mentalita' prevalente che noto in giro non e' quella della ricerca del buon gioco anzi..

probabilmente sono i giocatori di daoc stessi quelli che gia' si pongono il problema dello zerg piu' di chiunque altro

e infatti a questo proposito il fattore per me piu' preoccupante e' il fatto che tutti abbiano a disposizione la speed per girare "sticcati"

Warrant Officer Virolo's Avatar
    Quel ramo del lago di como...(opposto a quello di Duk)

Sono d'accordo. Mi sembra alquanto strano che su, diciamo, 300.000 giocatori, 200.000 siano figli di papà con le famose 27 CC. Direi anzi che la proporzione, ad essere realisti, sia contraria.
    azzo ad esserlo nn sarei a casa a giocare a wow...
    in ogni caso nn arrivo neanche a giocare 2 ore al giorno... quindi la vedo male... spero nn influisca su chi gioca così per passare il tempo e divertirsi isy..
    Now on Caerleon cluster:
    Lodiso ViR - RR6L6 Warlock - Italian Job
    Himselfx ViR - RR3x Savage - Italian Job

tornato al cazzeggio su gorthor destru...

Petty Officer 3rd Class Endeel's Avatar

Quote Originally Posted by Virolo
    azzo ad esserlo nn sarei a casa a giocare a wow...
    in ogni caso nn arrivo neanche a giocare 2 ore al giorno... quindi la vedo male... spero nn influisca su chi gioca così per passare il tempo e divertirsi isy..
    Chi passa il tempo ce lo passa giocandoci 2 ore, chi deve per forza essere il primo del server spaccare tutto e avere un pg coi controcazzi mi pare anche giusto che debba giocare N ore al giorno, e mi pare anche giusto che per questo sia ricompensato, ma alla fine una pippa resta sempre una pippa

Lieutenant Commander Defender's Avatar

-cut-
    Il discorso "gioco tanto e ho vantaggi" c'è sempre stato nei mmorpg, è inutile che speriate di trovare una cosa tipo Counterstrike in cui uno logga, ha il "pg" uguale identico a tutti gli altri e si mette a fraggare... Se volete una cosa del genere dovete giocare a un fps.
    E cmq anche in quelli le classifiche si aggiornano costantemente non è che rimangono fisse del tipo "il team X ha fatto 1 milione di frag nella sua storia e quindi sarà per sempre al top della classifica anche se non gioca da 10 anni".

Nei mmorpg il vantaggio di chi gioca molto si vede innanzitutto nella fase di exp (non mi dire che non è un vantaggio se io gioco più di te e ho 10 livelli in più, praticamente ti ammazzo guardandoti se mi gira).

Tu dirai: e vabbè ma il 60 prima o poi lo faremo tutti...

Ok è vero, però a parte che esiste tutta una fase di equipaggiamento in cui chi si fa 100 volte un'istanza ha più possibilità di droppare l'oggetto "uber" rispetto a chi se la fa solo una, ma cmq se il gioco terminasse lì sarebbe una mezza strunzata... Invece in questo modo danno la possibilità di avere una sfida costante e che si rinnova nel tempo.

Poi non ho capito perchè guardate solo il lato negativo? Vedetela così: su daoc uno che aveva un pg con 10 milioni di rp lo potevi raggiungere (forse) in un paio di anni di gioco... Su wow invece se fai un paio di settimane da urlo in teoria potresti arrivare ad avere un rank anche più alto di chi magari gioca da molto ma quella settimana ha fatto schifio.

Non guardate solo un lato della medaglia...

E cmq ripeto, il discorso "io gioco quando posso e per divertirmi PERO' quando gioco voglio essere alla pari di chi gioca 24/7" in un mmorpg NON HA SENSO, punto.

Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast