salve a tutti.
sono ormai 40 livelli che gioco il paladino, e per 40 livelli ho faticato come un matto per cercare di capire quale seal (o combinazione seal/judgment) potesse essere più effettiva nelle diverse situazioni. Curiosando in giro, ho tuttavia notato che molti dei paladini che incrocio usano di base command (a volte su crusader giudicato, a volte su... niente, nessun judgment), per cui non capisco se mi sto, inutilmente, complicando la vita.
ora, so che diversi seal, e command è tra questi, determinano la loro frequenza di proc in base alla velocità dell'arma; la stessa natura di SoC, che replica il danno dell'arma come holy dmg, porta alla naturale accoppiata con un'arma lenta 2-h, per massimizzarne l'efficacia di alto danno+proc numerosi.
fino a 3-4 livelli fa, avendo a disposizione ancora una 2-h decente (con speed 3,50), ho provato anche io SoC, ma in realtà non mi ha mai convinto realmente. Le legnate che tira un command proccato sono davvero esaltanti, i doppi critici (base+proc) sono di sicuro il massimo di danno che un paladino può fare. Ma la frequenza di proc... non è troppo, troppo bassa? Puntualizzo subito che so che un suo aumento lo renderebbe troppo potente; e infatti quello di cui mi lamento è ciò che questo porta: una dipendenza forse troppo marcata dalla fortuna del proc. Cioè non mi piace molto dover dire: olà, a sto pull ho procciato 4 volte ed è durato 20 secondi, pwned!!! oppure: non ha procciato un cazz per un minuto, ho dovuto usare tutti gli scudi e ho pure rischiato di schioppare!!!
Insomma, sto command mi pare troppo inaffidabile come seal... o sto sbagliando qualcosa? c'è qualche fattore che non ho considerato? Esiste qualche modo per rendere il suo aumento di dps più "stabile"?
PS. purtroppo ho avuto solo ultimamente un po' di tempo per testare qualcosa più approfonditamente, e quindi ho dovuto usare quello che avevo sottomano, cioé una mazza 1h speed 2,50. A questa velocità, tutt'altro che l'ideale per un SoC, il seal procciava con una frequenza del 22% circa (su 400 swing).