Page 5 of 5 FirstFirst 12345
Results 61 to 69 of 69

Thread: Liberi di sognare (PvP honor system and rewards)

Chief Petty Officer McLove's Avatar

ma io sinceramente tutti sti problemi a questo sistema di gioco nn ne vedo, mi piacerebbe senza dubbio un sistema di ladder basato su una ratio death/kill lo dico da tempo e l'auspicavo anche in daoc anni or sono.
    il fatto che le situazioni nn restano stantie da da un lato mordente dall altro permette stravolgimenti. ad esempio voi considerate il nerdolo che passa 25 ore al giorno loggato raffrontandolo al casual, ed in alcuni aspetti avete ragione, di contro prendete 2 nerdoli che stano loggati 25 ore al giorno.. le situazioni nn sono stabilizzate, e nn ee' che in altri giochi il fatto che nn si perdessero i risultati ottenuti rendeva meno pesante chi ha piu tempo da dedicare e chi meno.
    il fatto che cmq il pg venga depotenziato potrebbe anche aprire fantasticandoci un poco, attitudini di gioco a wtfpwnare il piu possibile chi e' in categoria "elite" per fargli perdere i bonus, una possibile novita imho.

prima cmq di tutte queste discussioni oltretutto si dovrebbe vedere l'effettiva efficacia di questi item set, al di la della diatriba tra skill o meno, anche in daoc ho visto a gente vestita di merda o con il minimo necessario con pg appena rollati spaccare sonoramente gente meglio equipaggiata con millemila artefatti e rr, purtoppo si, faccio parte della corrente di pensiero che da piu valore al player che al pg.

zerg in ogni dove?
    nn ne sono convinto ancora e' presto la stessa blizz ha limitato o meglio cappato i bg per uno scontro di forze in campo equilibrato, bisogna cmq vedere il tipo di gioco che si fara' nei bg, ed anche se la fosse lo zergfest per eventi speciali come le quest che introducono, fermo restando la parita del numero di nemici da affrontare, in wow esiste tutto il mondo dove potersi menare senza la necessita di un arena consensuale.

geniale l'introduzione della riduzione degli honor sulle stesse kill, che da un lato limita in via indiretta il corspe camping dall altro evita fenomeni come il possibile farming di honor.

bo a me sinceramente piace l'idea verso cui si stanno muovendo, su eventuali problemi, per quanto sia "biscardianamente" bello disquisirne per me e' un po presto per tirare delle conclusioni
    Sentence
    "I have never made but one prayer to God, a very short one: 'O Lord, make my enemies ridiculous' .....and God granted it." - Voltaire

Petty Officer 1st Class Manfalus's Avatar

Quote Originally Posted by Defender
    E cmq ripeto, il discorso "io gioco quando posso e per divertirmi PERO' quando gioco voglio essere alla pari di chi gioca 24/7" in un mmorpg NON HA SENSO, punto.

.

Per gli altri discorsi.. certo è prematuro per dire "le cose andranno esattamente così", inoltre penso sia difficile non ci saranno modifiche in corso d'opera.. ma.. alcune considerazioni personali.

A me non spiace l'idea dove si richiede costanza per mantenere rank e items.
    Altrimenti si rischierebbe di dover fare la sfacchinata per raggiungere X punti dove da lì in poi ci si riposa sugli allori.
    Certo molti lo trovano più comodo - e rassicurante - ma mi unisco a coloro che non vorrebbero vedere girare tutti con la superspada.
    Idem per il rank, mi piace l'idea di un numero ristretto di giocatori che ha accesso a determinati vantaggi.

E' giusto che ci sia qualche ricompensa per chi si impegna di più, e io preferisco che siano pochi, onde evitare l'effetto che ho già visto su daoc, dove semplicemente si alzano costantemente gli standard di gioco: morale, se vuoi restare competitivo sei obbligato ad adeguarti.
    Così, in teoria, chi gioca il giusto avrà la garanzia di trovare la maggior parte degli avversari sempre al proprio livello, pur mantenendo quel "qualcosa in più" per stimolare i più competitivi.
    Naturalmente, ehm.. assumo che quel "qualcosa in più" sia un bonus, non un godmode. Ma penso saranno attenti a evitarlo.

Warrant Officer Ladro di anime's Avatar

Poi non ho capito perchè guardate solo il lato negativo? Vedetela così: su daoc uno che aveva un pg con 10 milioni di rp lo potevi raggiungere (forse) in un paio di anni di gioco... Su wow invece se fai un paio di settimane da urlo in teoria potresti arrivare ad avere un rank anche più alto di chi magari gioca da molto ma quella settimana ha fatto schifio.
    Li non parlano di punteggi settimanali di honor, e parlano di tener quelli che hai gia come base, mi sa che faranno una mera classifica dove i primi tot saranno un rank e cosi via, il che ti porta al fatto che chi sara primo ci rimarra a vita, rispetto ad uno che inizia dopo.

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

Quote Originally Posted by Ladro di anime
    che ti porta al fatto che chi sara primo ci rimarra a vita, rispetto ad uno che inizia dopo.
    Se fosse davvero così dopo 2 settimane si ritrovano col 50% degli account disattivati...

LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Poi non ho capito perchè guardate solo il lato negativo? Vedetela così: su daoc uno che aveva un pg con 10 milioni di rp lo potevi raggiungere (forse) in un paio di anni di gioco... Su wow invece se fai un paio di settimane da urlo in teoria potresti arrivare ad avere un rank anche più alto di chi magari gioca da molto ma quella settimana ha fatto schifio.
    sarebbe bello ke fosse cosi...poi le 2 settimane di ferie finiscono, torni a giocare 2 ore al giorno, perdi il rank e tutto l'equip ke hai ottenuto nelle 2 settimane da urlo non puoi + usarlo xké non torni + al rank alto.
    Bella strunzata

LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    **work in progress**

Warrant Officer Ladro di anime's Avatar

Quote Originally Posted by Sylent
    Se fosse davvero così dopo 2 settimane si ritrovano col 50% degli account disattivati...

We will not reset players' points each week, so players don't start at zero and on equal footing each time we recalculate honor scores, but rankings will start to shift if a player begins to engage in more quality PvP action or begins to withdraw from PvP play.

Spero che in sta frase la prima parte sia da considerare come non resettiamo i rank ogni settimana, e non come teniamo in conto anche quello che avete fatto prima.

Petty Officer 3rd Class Siffredo's Avatar

I rank non vengono resettati, vengono RICALCOLATI.

Contrariamente a DAOC dove i rank erano a una soglia prefissata di PR, qua ogni settimana cambiano (sempre in aumento) le soglie di punteggio, percui i tuoi honor point se oggi sono sufficienti ad avere il rank 10, dopo un paio di settimane non potrebbero più esserlo.

Quote Originally Posted by Siffredo
    I rank non vengono resettati, vengono RICALCOLATI.

Contrariamente a DAOC dove i rank erano a una soglia prefissata di PR, qua ogni settimana cambiano (sempre in aumento) le soglie di punteggio, percui i tuoi honor point se oggi sono sufficienti ad avere il rank 10, dopo un paio di settimane non potrebbero più esserlo.
    colgo 1 spiraglio di salvezza x i casual player.
    Quindi se non ho capito male il rank è come daoc ke a 4m di pr (ad es) diventavi rank10...qua su WoW a 1000 Honor Points prendi rank5 (sempre esempio)...mettiamo ke la settimana dopo ne servano 1200...a me basterebbe farne 200 x restare nel rank senza bisogno di ripartire da 0...
    sarebbe gia 1 gran cosa e permetterebbe senza sforzi disumani di restare ad 1 rank adeguato a tutti.

LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    **work in progress**

[W2k1]³ Forester Classes Mod Auron's Avatar

Quote Originally Posted by Sylent

Meglio cosi' almeno non dovremmo + subire file inimmaginabili :P

Lo so di aver sbagliato lavoro, se studiavo psicologia e/o psichiatria (se nn sono la stessa cosa) avrei lavorato sempre senza nessunissima crisi di marcato perchè di gente malata al mondo ce ne sarà sempre

Page 5 of 5 FirstFirst 12345