ma io sinceramente tutti sti problemi a questo sistema di gioco nn ne vedo, mi piacerebbe senza dubbio un sistema di ladder basato su una ratio death/kill lo dico da tempo e l'auspicavo anche in daoc anni or sono.
il fatto che le situazioni nn restano stantie da da un lato mordente dall altro permette stravolgimenti. ad esempio voi considerate il nerdolo che passa 25 ore al giorno loggato raffrontandolo al casual, ed in alcuni aspetti avete ragione, di contro prendete 2 nerdoli che stano loggati 25 ore al giorno.. le situazioni nn sono stabilizzate, e nn ee' che in altri giochi il fatto che nn si perdessero i risultati ottenuti rendeva meno pesante chi ha piu tempo da dedicare e chi meno.
il fatto che cmq il pg venga depotenziato potrebbe anche aprire fantasticandoci un poco, attitudini di gioco a wtfpwnare il piu possibile chi e' in categoria "elite" per fargli perdere i bonus, una possibile novita imho.
prima cmq di tutte queste discussioni oltretutto si dovrebbe vedere l'effettiva efficacia di questi item set, al di la della diatriba tra skill o meno, anche in daoc ho visto a gente vestita di merda o con il minimo necessario con pg appena rollati spaccare sonoramente gente meglio equipaggiata con millemila artefatti e rr, purtoppo si, faccio parte della corrente di pensiero che da piu valore al player che al pg.
zerg in ogni dove?
nn ne sono convinto ancora e' presto la stessa blizz ha limitato o meglio cappato i bg per uno scontro di forze in campo equilibrato, bisogna cmq vedere il tipo di gioco che si fara' nei bg, ed anche se la fosse lo zergfest per eventi speciali come le quest che introducono, fermo restando la parita del numero di nemici da affrontare, in wow esiste tutto il mondo dove potersi menare senza la necessita di un arena consensuale.
geniale l'introduzione della riduzione degli honor sulle stesse kill, che da un lato limita in via indiretta il corspe camping dall altro evita fenomeni come il possibile farming di honor.
bo a me sinceramente piace l'idea verso cui si stanno muovendo, su eventuali problemi, per quanto sia "biscardianamente" bello disquisirne per me e' un po presto per tirare delle conclusioni