Page 6 of 9 FirstFirst ... 23456789 LastLast
Results 76 to 90 of 132

Thread: Chievo-Juve

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Hasley la risposta era tono con la tua, quello che volevo dire semplicemente e fuor di polemica è che se l'inter non vince non è perché gli arbitri si accaniscono... L'nter non vince perché fa degli errori macroscopici di cui il buon moratti (che per altro mi sta simpatico) è il principale autore.

PS è vero sono antisportivo palur Sono tifoso....
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by jamino
    Hasley la risposta era tono con la tua, quello che volevo dire semplicemente e fuor di polemica è che se l'inter non vince non è perché gli arbitri si accaniscono... L'nter non vince perché fa degli errori macroscopici di cui il buon moratti (che per altro mi sta simpatico) è il principale autore.

è probabilissimo che l'inter perda per demeriti propri.
    Stavamo ragionando sui meriti (o presunti tali dalle loro tifoserie) di 2 squadre in particolare.
    Qualcuno ventila la possibilità che milan e juve vengano di tanto in tanto aiutati nel loro cammino , qualcuno dice che no.

Io per esempio dico che rubano.
    Te dici di no .

Al di la di quello che è vero oppure no , quando vedrò la sampdoria segnare alla juve o al milan per un errore arbitrale o quando gli vedro assegnare un rigore inesistente , potrò ritenermi soddisfatto.
    Perchè vorrà dire che la cabala il fato e la fortuna sono tornate basse di diotrie. Ecco diciamo che sono 10 anni che non sono soddisfatto.E che la Fortuna ha 13/10.
    Ma mi rendo conto che l'insoddisfazione può colpire chiunque , soprattutto , come dici te , se è interista.

Ti prego pero di credermi , che anche se fossi bianconero in questo momento non sarei proprio soddisfatissimo.Ma , mi ripeto , magari sono troppo esigente.
    E si tratta comunque di una cosa personalissima , non so quanto il tifo mi aiuterebbe nel prendermi in giro con la storia "succede , può succedere a chiunque" quando è evidente che da anni quello che succede a Milan e Juve in Italia non succede MAI a nessunaltro. Non so se il tifo mi aiuterebbe , ma credo di no. Forse si. Ma penso di no. Chissà.

Magari se fossi nato juventino sarei stato molto piu contento ed espansivo.
    Tranquillo e bambacione. Invece mi gira sempre il cazzo quando vedo moggi gli spaccerei la capoccia a forza di bigliate di vetro con la fionda da 2 metri.
    Forse ho sbagliato tutto.Forse Moggi è una persona piacevole , e io no .
    Last edited by Palur; 14th March 2005 at 18:30.

Warrant Officer Hasley's Avatar

Ti ripeto, qua si parla dei favori arbitrali e cosa centra l'inter e la sua politica?
    Visto che la vuoi tirare x forza in ballo, ce la mettiamo l'inter. Dopo lo scudetto dei record, solo 2 volte l'inter ha giocato ai vertici x lo scudetto, la seconda volta è stato perso giustamente all'ultima giornata xche non ha saputo amministrare il vantaggio, ma nel 97/98 lo scudetto gli è stato levato.
    Che poi i restanti 10 anni di anonimato non capisco cosa cazzo possano interessarti, vai a vedere che è colpa delle strategie di Moratti se 9 volte su 10, una decisione dubbia è fatta a favore della Juve.

Quote Originally Posted by Hasley
    Guarda che non sempre vince o dovrebbe vincere chi ha il gioco migliore.
    Poi visto che ne hai conosciuti molti di tifosi interisti, come mai tu li consideri tutti ultra sfegatati senza cervello e che non ragionano a parti invertite (che vol dire? guardare dalla parte di Bierhoff che ha segnato di 1 metro? guardare dalla parte di Juliano che si è visto un dentone di ottanta chili "rivargli addosso"?), senza esserti chiesto e senza aver indagato sul xche di tante lamentele, eppure non era il primo scudetto che l'inter perdeva di poco (e neanche l'ultimo); eppure x una coincidenza astrale quell'anno i tifosi dell'inter era tutti celebrolesi incazzati colpiti da un virus stile 28 giorni dopo

Io c'ho un altra soluzione: era bello essere campioni d'italia con merito, e sti cazzi se il merito ce lo diamo da soli....tu come la vedi?
    Si', beh. ti ho gia' detto che l'impressione "ha vinto con merito" e' quella di un tifoso, sette anni fa. Sul perche' dell'arrabbiatura dell'Inter: anche se non fosse stata penalizzata, per ipotesi, si sarebbero (i tifosi) arrabbiati molto, perche' i casi erano eclatanti.
    Ma il problema non e' che tu ti arrabbi perche' la tua squadra viene penalizzata. Quello ci sta. Piu' passa il tempo e piu' mi rendo conto che la cosa mi interessa meno, per cui quelle (poche) volte in cui la juve e' sfavorita me ne frego poco, ma da tifoso capisco le arrabbiature. Quello che invece non mi piaceva, nei tifosi di cui parlavo, era il "vittimismo da complotto", la ricerca di una persecuzione a proprio sfavore e, sopratutto, l'incapacita' di rendersi conto di quando e' la propria squadra ad essere favorita, o a minimizzare tali casi. Mettiamo che uno mi dica " no, Toldo non ha fatto carica, il gol era regolarissimo" .. beh, capisco che questo non ha voglia di parlare di giustizia negli episodi calcistici, ma solo di lamentarsi perche' non ha vinto. Siccome ne ho trovato piu' di uno, mi sono informato.

ihc
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Puoi essere soddisfatto: quest anno a reggio Calabria la Juventus ha perso per uan serie di errori arbitrali Palermo Juventus di quest anno non dato un rigore alla Juventus per fallo su zambrotta sulla linea dell' area di rigore. L'arbitro lo giudicò fuori area e diede una punizione. Li perdemmo 1 a 0 ma ti garantisco che la cosa che ho pensato vedendo la partita non è che ci avevano derubato, ma che avevamo giocato una partita oscena. Forse questa è una differenza tra un tifoso/sportivo quale io mi ritengo e un tifoso/tifoso: Io prima mi interrogo su come abbiamo giocato e poi se ci hanno penalizzato errori o altro. Un tifoso/tifoso parte dal concetto che se si gioca male è perché si è stati penalizzati.
    Ciao Salta......
    Spoiler

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib
    Si', beh. ti ho gia' detto che l'impressione "ha vinto con merito" e' quella di un tifoso, sette anni fa. Sul perche' dell'arrabbiatura dell'Inter: anche se non fosse stata penalizzata, per ipotesi, si sarebbero (i tifosi) arrabbiati molto, perche' i casi erano eclatanti.
    Ma il problema non e' che tu ti arrabbi perche' la tua squadra viene penalizzata. Quello ci sta. Piu' passa il tempo e piu' mi rendo conto che la cosa mi interessa meno, per cui quelle (poche) volte in cui la juve e' sfavorita me ne frego poco, ma da tifoso capisco le arrabbiature. Quello che invece non mi piaceva, nei tifosi di cui parlavo, era il "vittimismo da complotto", la ricerca di una persecuzione a proprio sfavore e, sopratutto, l'incapacita' di rendersi conto di quando e' la propria squadra ad essere favorita, o a minimizzare tali casi. Mettiamo che uno mi dica " no, Toldo non ha fatto carica, il gol era regolarissimo" .. beh, capisco che questo non ha voglia di parlare di giustizia negli episodi calcistici, ma solo di lamentarsi perche' non ha vinto. Siccome ne ho trovato piu' di uno, mi sono informato.

ihc
    Un tifoso interista , se è saggio , ha già abbondantemente passato la fase vittimistica e sta esplorando quella del martirio.

Quindi , toldo ha fatto carica , ma la juve e il milan rubano di brutto brutto.
    Magari l'han rubato al chievo lo scudetto .O alla roma o alla lazio. O al parma.
    Ma sempre di furto si tratta.

io mica ce l'ho coi tifosi di ste due squadre poracci , mica è colpa loro se rubano.
    Però dispiace vedere alcune squadre a fine campionato con 4-7 punti in piu e altre con 2-7 punti in meno (quanto basta a fare andare le cose come devono).Tutto qua.

A jami il milan son 4 mesi che gioca na merda.
    Il rigorino alla fine gli arriva , il golletto e la punizioncina in piu , magari a centrocampo per tirare su arriva sempre.Sempre.
    Alla samp no , contrasto dubbio , si continua , se la sfiori di mano in area sei fottuto e giochi teso , come fai un fallo al limite lo fischiano .
    Si devono sfogare con le altre piccole.
    e questo non e giusto.
    Last edited by Palur; 14th March 2005 at 18:39.

Quote Originally Posted by ihc'naib

ihc
    Ma dove lo vedi il vittimismo del tifoso interista? L'inter è la terza delle grandi e molto spesso contro le squadre che non contano 1 cazzo viene purtroppo favorita (vedi inter-lecce), ma io parlo di confronto Inter-Juve. Cioè l'inter non si deve ritenere danneggiata se x tantissime partite è stata una costanza che il fato ( ) ha quasi sempre operato a favore della juve regalandogli punti che gli hanno permesso di vincere 1 scudetto? E' l'episodio che mi interessa meno di quell'anno ma c'hai pensato alla possibile (possibile eh, magari la juve vinceva 18 a 0) differenza degli eventi se avessero dato il rigore a Ronaldo? Sai quanto è bello non vedersi dare quello che ti spetta nella partita + importante dell'anno. Qui si parla di palle che entrano nella porta della juve e costantemente vengono tirate fori, si parla di rigori che vengono dati ogni 2 anni contro la juve, il tutto cmq è frutto del caso, il tutto cmq alla fine dell'anno si bilancia.

Ve lo ripeto, svegliatevi

Puoi essere soddisfatto: quest anno a reggio Calabria la Juventus ha perso per uan serie di errori arbitrali Palermo Juventus di quest anno non dato un rigore alla Juventus per fallo su zambrotta sulla linea dell' area di rigore. L'arbitro lo giudicò fuori area e diede una punizione. Li perdemmo 1 a 0 ma ti garantisco che la cosa che ho pensato vedendo la partita non è che ci avevano derubato, ma che avevamo giocato una partita oscena. Forse questa è una differenza tra un tifoso/sportivo quale io mi ritengo e un tifoso/tifoso: Io prima mi interrogo su come abbiamo giocato e poi se ci hanno penalizzato errori o altro. Un tifoso/tifoso parte dal concetto che se si gioca male è perché si è stati penalizzati.
    Che centra chiedersi come si è giocato, lo si fa sempre ma non è fondamentale alla fine del risultato, vedi Milan. Inizia a chiederti sul xche non ti danno dei rigori, magari dopo iniziarai a chiederti anche sul xche da 1 anno non vi danno 1 rigore contro oppure come è possibile non veder convalidati dei gol dove la palla è entrata di 40cm.

Ti faccio sta domanda: sei cosciente che 9 volte su 10, anzi dai facciamo 8 su 10, le situazioni dubbie vengono decise a favore della juventus? Chiamiamolo fato, caso, sudditanza, spirito santo o come ti pare, da tifoso sportivo quale ti senti, te ne sei reso conto? E se si, che cosa pensi di questa cosa?
    Last edited by Hasley; 14th March 2005 at 18:52.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Ma vi rendete conto che invece di dare un occhio alle vostre squadre ogni domenica finite a parlare sempre della juve, sta diventando paranoia eh...io son sempre stato obiettivo alla fine durante le partite viste con gli amici, queste cose capitano, ma cominciamo a dare un pò di colpa agli arbitri che si fanno suggestionare o alle cose che non cambiano, io sono favorevolissimo ai sensori per i gol fantasma e sarei favorevolissimo alla moviola in campo...niente più risultati per la juve ? e chi se ne frega, ce ne sono anche altre di squadre in condizioni simili ma che non hanno risalto come la vecchia signora, troppo in primo piano per dare spazio a tutte le partite...

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

E pd ho postato senza leggere l'ultima pagina
    Last edited by Arthu; 15th March 2005 at 02:29.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Cmq basterebbe che la gente si rassegnasse al fatto che Juve e Milan in italia sono 100 volte piu' forti delle altre squadre,al fatto che questo campionato fa cagare quasi quanto la F1,e che se la gente non comincia a giocare decentemente contro Juve e Milan perderà sempre.Se non avevano rubato la Juve e il milan invece di avere 130 punti in 2 ne avevano 110.Ed erano cmq prime e nettamente.

Quote Originally Posted by Arthu
    Cmq basterebbe che la gente si rassegnasse al fatto che Juve e Milan in italia sono 100 volte piu' forti delle altre squadre,al fatto che questo campionato fa cagare quasi quanto la F1,e che se la gente non comincia a giocare decentemente contro Juve e Milan perderà sempre.Se non avevano rubato la Juve e il milan invece di avere 130 punti in 2 ne avevano 110.Ed erano cmq prime e nettamente.
    Grande ragionamento, allora xche non far rubare tutte le altre squadre cosi almeno si riequilibra il tutto? Cosi magari loro avevano 90 e gli altri qualcuno meno, giusto ve?

P.s Cmq il chievo aveva giocato + che decentemente con la Juve, l'hai vista la partita vero?

Petty Officer 2nd Class

Mi fate schifo.
    Potrei scrivere milioni di caratteri ma sarebbe solo buttar via il mio tempo e onestamente non mi va, troverò qualcos'altro da fare per perdere tempo in ufficio per oggi.
    A tutti gli anti-juventini (interisti in particolare) che hanno abbondantemente scassato il cazzo con sto rigore su ronaldo dico solo di andarsi a ripescare le moviole di foggia-juventus e juventus - cremonese di quello stesso anno e di finirla di rompere il cazzo. Venite ancora a dirmi che la juve rubo il campionato di quell'anno dopo aver visto quelle due partite (sarà poi un caso che quelle furono le due partite peggiori giocate in tutto il campionato dalla juve?).
    A real viking doesn't whine, he goes and plunder a village.
    WoW - ACTIVE
    Guild Wars - CANCELED
    Dark Age of Camelot - CANCELED
    We shall go on till the end. We shall fight in France, we shall fight in the seas and oceans, we shall fight with growing confidence and growing strength in the air, we shall defend our island, whatever the cause may be. We shall fight on the beaches, we shall fight on the landing grounds, we shall fight on the fields and in the streets, we shall fight in the hills. We shall never surrender!

Scusa hasley io ho premesso (rileggiti i post più in alto) che esiste un problema di sudditanza psicologica che favorisce le grandi (non solo la juve, ma anche Milan, Inter e fino a un paio di anni fa roma e lazio). Come mi sento? Mi fa incazzare anche perché finisce che non si riconoscono i meriti di tali squadre e si discute di episodi.

Relativamente al discorso goal dentro fuori molti hanno notato (un nome solo casarin che non è certo accusabile di simpatie juventine) che il goal di domenica vista la traiettoria della palla e la posizione del guardaline era difficilmente valutabile. Ora tu ricordi questo episodio e l'episodio di Empoli nel corso degli ultimi 10 anni circa, io ne ricordo uno col Genoa in cui la Juve perse 1 a 0 su palla non entrata. In ogni caso diciamo che si tratta di 3 episodi in 10 anni cieca, quindi 340 partite, con un incidenza quindi di circa l'1%.... Se poi facciamo la contabilità 2 per la juve 1 contro siamo a 1 su 340 pari allo 0,3 %... Un'incidenza ridicola direi..

Sui rigori devi anche considerare una cosa:
    La Juventus quest'anno ha un'ottima difesa, quante volte entrano in area gli avversari in confronto che so al Brescia? E anche in area è più facile che un difensore di media abilità intervenga fallosamente rispetto a un fuoriclasse come Thuram o Cannavaro...

Il problema è che su questo tema si fa una falsa statistica che tiene in considerazione solo i fattori che si vogliono considerare, senza "isolare" le cosiddette variabili intervenienti, ossia quelle variabili che rendono più o meno forte una correlazione....

PS il chievo fino al momento del goal non concesso era stato INESISTENTE se hai visto la partita... poi per circa 15 minuti dopo il goal non concesso ha giocato bene ( a mio parere per un effetto di carica per i giocatori del Chievo e di disorientamento per i giocatori della juve che già prefiguravano tutte le polemiche...)
    Last edited by jamino; 15th March 2005 at 11:29.
    Ciao Salta......
    Spoiler

Scusa hasley io ho premesso (rileggiti i post più in alto) che esiste un problema di sudditanza psicologica che favorisce le grandi (non solo la juve, ma anche Milan, Inter e fino a un paio di anni fa roma e lazio). Come mi sento? Mi fa incazzare anche perché finisce che non si riconoscono i meriti di tali squadre e si discute di episodi.

Relativamente al discorso goal dentro fuori molti hanno notato (un nome solo casarin che non è certo accusabile di simpatie juventine) che il goal di domenica vista la traiettoria della palla e la posizione del guardaline era difficilmente valutabile. Ora tu ricordi questo episodio e l'episodio di Empoli nel corso degli ultimi 10 anni circa, io ne ricordo uno col Genoa in cui la Juve perse 1 a 0 su palla non entrata. In ogni caso diciamo che si tratta di 3 episodi in 10 anni cieca, quindi 340 partite, con un incidenza quindi di circa l'1%.... Se poi facciamo la contabilità 2 per la juve 1 contro siamo a 1 su 340 pari allo 0,3 %... Un'incidenza ridicola direi..

Sui rigori devi anche considerare una cosa:
    La Juventus quest'anno ha un'ottima difesa, quante volte entrano in area gli avversari in confronto che so al Brescia? E anche in area è più facile che un difensore di media abilità intervenga fallosamente rispetto a un fuoriclasse come Thuram o Cannavaro...

Il problema è che su questo tema si fa una falsa statistica che tiene in considerazione solo i fattori che si vogliono considerare, senza "isolare" le cosiddette variabili intervenienti, ossia quelle variabili che rendono più o meno forte una correlazione....

PS il chievo fino al momento del goal non concesso era stato INESISTENTE se hai visto la partita... poi per circa 15 minuti dopo il goal non concesso ha giocato bene ( a mio parere per un effetto di carica per i giocatori del Chievo e di disorientamento per i giocatori della juve che già prefiguravano tutte le polemiche...)
    Che c'entra la carica o il disorientamento, vorresti dirmi che i giocatori della juve si sono accorti che la palla era entrata?......quanti erano allo stadio? tutti quelli dentro lo stadio hanno visto il gol esclusi arbitro e guardalinee? incredibile, tipo fare 13 alla schedina senza averla giocata.
    X quanto riguarda i rigori, verissimo che la juventus ha un'ottima difesa, ma vorresti dirmi che non ci sono stati episodi dubbi in area juventina? Sai che su gli episodi dubbi c'e' il 50% delle possibilità (è matematica)? vorresti dirmi che Zebina è un ottimo difensore? Che Montero era un onesto e corretto ottimo difensore? Eppure i dati sono sempre quelli, non solo di questo campionato, ci si pensa ottomila volte prima di dare 1 rigore contro, non c'e' il 50%.
    Cazzo le statistiche servivanno a qualcosa, non sono esistiti solo thuram e Cannavaro nella difesa della juve (pensa anche ad un mediocre come Juliano non fischiavano i rigori; certo se in quel caso ci fosse stato Baresi sarebbe stato fischiato fuorigioco oppure simulazione di Ronaldo , ma questa è un altra storia)

Certo se vuoi consolarti sul fatto che questo schifo lo fanno anche su Milan e Inter (mai è successo alla Roma o Lazio, generalmente bistrattate dagli arbitri e solo in casi isolati avvantaggiate). Sull'inter in effetti ora che ci penso, Rodomonti che contribuì a cucire lo scudetto sul petto della Juve, quest'anno c'ha regalato 1 rigore con il Lecce, grazie di esistere ed arbitrare Rodomonti , ma avrei fatto volentieri a meno di rubare a Zeman 1 punto meritato x quello stramaledetto gol di bianconi.

Page 6 of 9 FirstFirst ... 23456789 LastLast