ciao,chi mi potrebbe consigliare un buon template per un warlock undead?
grazie![]()
Dipende se vuoi un template piu' orientato al pve o al pvp. Nel primo caso Dark Pact (31 in affliction) e' un'ottima abilita', altrimenti non ti consiglio di mettere cosi' tanti punti in Affliction e di prendere invece Ruin sotto Destruction (ci vanno 21 punti).
Soul link (31 in demonology) e' probabilmente la migliore abilita' finale delle tre linee, il problema e' che a parte un paio di cose il resto di Demonology e' abb inutile per cui non so se valga la pena (e' una delle poche cose che non ho provato).
Al momento mi trovo molto bene cosi':
Destruction Mastery
Improved Shadow Bolt Rank 5
(cataclysm e' inutile, il risparmio di mana non basta nemmeno a fare 1 cast in piu' usando tutta la power pool)
Bane Rank 5
(0.5 secondi di casting speed sono molto utili)
Improved Firebolt Rank 2
(prenditi questo e il dps dell'imp diventera' molto interessante... utile nei raid groups dove l'imp e' il pet da usare, o cmq nei casi in cui e' meglio usare l'imp)
Devastation Rank 5
(5% di critici, ed e' prereq per ruin)
Shadowburn Rank 1
(dd instant molto utile)
Destructive Reach Rank 2
(usando fear ogni singola yard di range e' importante)
Ruin Rank 1
(ottima in pvp)
Destruction Total: 21
Affliction Mastery
Suppression Rank 3
Improved Corruption Rank 5
(obbligatoria in qualsiasi template)
Improved Life Tap Rank 2
(anche questa quasi obbligatoria)
Fel Concentration Rank 5
(come sopra, drain life con 70% di non essere interrotto torna spesso utile)
Amplify Curse Rank 1
Grim Reach Rank 2
(solito discorso sul range)
Nightfall Rank 2
(obbligatora in qualsiasi template)
Siphon Life Rank 1
(uno sfizio...)
Curse of Exhaustion Rank 1
Improved Curse of Exhaustion Rank 3
(utile in pvp per chi vuol scappare)
Affliction Total: 25
Demonology Mastery
Demonic Embrace Rank 5
(obbligatorio in qualsiasi template)
Demonology Total: 5
Molti ritengono la curse di snare inutile e al posto di mettere i punti li' prendono improved imp a 3 su demonology, e' una scelta sicuramente valida per il pve... per il pvp ho molti dubbi.
Mi stavo studiando il template, mentre sono in coda per il server..![]()
Ma nightfall che fa precisamente? sono col talent calcolator della blizzard in cui ci sono spiegazioni, ma questa proprio non la capisco..![]()
...
Now Working..
Nightfall ha il 3% di possibilita' di proccare ad ogni tick del dot di corruption o del drain life (o di entrambi). Quando procca puoi sparare un shadow bolt instant.
In altre parole, in un 5 vs 5 tu lanci 1 corruption su ogni pg (corruption ti diventa instant prendendo improved corruption a 5 su affliction, quindi questa cosa la fai velocemente) e questo significa che per tutto l'inc farai un po' di bolt instant(visto che i tick saranno tanti). Spesso procca addirittura in 1 vs 1, in scontri zergosi procca praticamente sempre.
Ma quando Destruction procca il bolt parte da solo vero? nn devo lanciarlo io?
Può andare bene sto template?
DEMONOLOGY
Demonic Embrace 5
(tot 5)
DESTRUCTION
Improve Shadow Bolt 5
Bane 5
Devastation 5
Shadowburn 1
Destructive Reach 2
Intensity 2
Pyroclasm 2
Ruin 1
(tot 23)
AFFLICTION
Improved Corruption 5
Suppression 4
Improved Life Tap 2
Fel Concentration 5
Amplify Curse 1
Nightfall 2
Grim Reach 2
Curse of Exhaustion 1
Syphon Life 1
(tot 23)
Syphon Life è davvero utile?
NIghtfall conviene portarla a 2? cambia dell'1% -.- nn conviene prendere altro con quei punti?
Magari lasciando Supression a 3, Nightfall a 1 e non prendendo Syphon Life, potrei prendere Improved Curse of Agony a 3 a o Improved Drain Mana (a proposito che fa? aggiunge danno al drain di mana o assorbe + mana?)
Rispondo in ordine:Originally Posted by Metallo
1) quando procca nightfall il bolt lo devi lanciare tu: il proc dura 10 secondi e in questi 10 secondi il primo bolt che lanci ha tempo di cast zero
2) il template potrebbe andare bene, purtroppo pero' al momento Pyroclasm e' buggata e non da' assolutamente il 26% di probabilita' di stun sui cast aoe come dice il talento. Da tutte le prove fatte sembra che la % sia MOLTO piu' bassa (non procca quasi mai, e' tra il 2 e il 3 %). Puoi trovare molti post nel forum warlock americano su questo argomento. *Forse* con la prossima patch la fixeranno e in questo caso e' sicuramente un buon talento. Fino ad allora non ti consiglio di prenderlo.
Curse of Exhaustion non ti consiglio di prenderla a 1, o la potenzi con l'improved almeno a 3 o si sente cosi' poco che non vale la pena usarla. Fai delle prove al massimo, la mia impressione e' questa.
3) Siphon Life e' quasi inutile in pvp, in pve torna utile specie quando ti stai gestendo da solo pull da 3+ mobs. Comunque e' un'utilita' molto relativa, se ne puo' fare tranquillamente a meno.
4) Nightfall va portata a 2, e' un talento utilissimo e tra 2 e 3% c'e' differenza se ci pensi. Su 10 tick di dot gia' passi dal 20% al 30%, in scontri di gruppo dove hai 4/5 dot che ticcano assieme la differenza si fa sentire.
5) Improved Curse of Agony e' abbastanza inutile, ci andresti a buttare 3 punti per aumentare di poco il danno di un dot lento (infatti questa curse non distribuisce il danno linearmente, ma lo fa aumentare col tempo) su una curse che in pvp non si usa spesso. Maledizioni come Curse of Shadow, Curse of Tongue, Curse of Exhaustion sono molto piu' utili. Improved drain mana aggiunge una componente di danno (molto bassa) al drain mana: in pratica e' svantaggioso averla perche' ti va ad aumentare la probabilita' di rompere fear mentre draini il mana al nemico.
Last edited by yaemon; 1st March 2005 at 11:58.
Grazie, sei stato molto esauriente
C'è un qualche segnale di avvertimento quando devo lanciare il bolt a tempo di cast 0?
In ogni caso conviene fare un template bilanciato tra destruction o affliction o conviene dare la precedenza ad un solo ramo tipo destruction? (magari arrivando a prendere Conflagrate e Inferno a 5)
Last edited by Metallo; 1st March 2005 at 13:45.
Si c'e' un effetto grafico, un effetto sonoro e ti compare il proc come buff (lampeggia in alto per 10 secondi).Originally Posted by Metallo
Per come la vedo al momento e' possibile dare le seguenti sfumature ai propri talenti, sono tutti template giocabili:
1) 31 punti in demonology - resto in affl: ti baserai sempre su soul link e sul summon velocizzato del pet, una scelta praticabile ma non e' il mio stile di gioco
2) 31 punti in affliction - resto in destr : ottimo per PvE con Dark Pact
3) bilanciato destr/afflict con demonology a 5: secondo me il migliore come ho gia' scritto varie volte
4) 31 punti in destruction - resto in affl : Secondo me e' giocabile ma snatura un po' la classe e rischia di essere oggettivamente piu' debole degli altri.
abbastanza, e' meglio bane... 0.5 sec di casting time in meno su immolate e shadow bolt e' tantissimo.Originally Posted by Strahd
Giocando (livello 36 ora), facendo pvp e studiandomi vari template, ora come ora sono orientato a questo, completamente orientato al pvp, ovviamente![]()
Affliction Talents (23 points)
# Improved Corruption - 5/5 points
Reduces the casting time of your Corruption spell by 2 seconds.
# Suppression - 3/5 points
Reduces the chance for enemies to resist your Affliction spells by 6%.
# Improved Life Tap - 2/2 points
Increases the amount of Mana awarded by your Life Tap spell by 20%.
# Fel Concentration - 5/5 points
Gives you a 70% chance to avoid interruption caused by damage while channelling the Drain Life, Drain Mana, or Drain Soul spell.
# Amplify Curse - 1/1 point
Increases the effect of your next Curse of Weakness or Curse of Agony by 50%, or your next Curse of Exhaustion by 20%.
# Nightfall - 2/2 points
Gives your Corruption and Drain Life spells a 3% chance to cause you to enter a Shadow Trance state after damaging the opponent. The Shadow Trance state reduces the casting time of your next Shadow Bolt spell by 100%.
# Grim Reach - 2/2 points
Increases the range of your Affliction spells by 20%.
# Curse of Exhaustion - 1/1 point
Reduces the target's speed to 90% of normal for 12 seconds. Only one Curse per Warlock can be active on any one target.
# Improved Curse of Exhaustion - 2/4 points
Increases the speed reduction of your Curse of Exhaustion by 10%.
Demonology Talents (4 points)
# Demonic Embrace - 4/5 points
Increases your total Stamina by 12%, but reduces your total Spirit by 4%.
Destruction Talents (24 points)
# Improved Shadow Bolt - 5/5 points
Your Shadow Bolt critical strikes increase the next 4 sources of Shadow damage dealt to the target by 20%.
# Bane - 5/5 points
Reduces the casting time of your Shadow Bolt and Immolate spells by 0.5 seconds.
# Devastation - 5/5 points
Increases the critical strike chance of your Destruction spells by 5%.
# Shadowburn - 1/1 point
Instantly blasts the target with 87 to 99 Shadow damage. Requires 1 Soul Shard. If the target dies from Shadowburn, and yields experience, the caster gains a Soul Shard.
# Destructive Reach - 2/2 points
Increases the range of your Destruction spells by 20%.
# Improved Searing Pain - 5/5 points
Increases the critical strike chance of your Searing Pain spell by 10%.
# Ruin - 1/1 point
Increases the critical strike damage bonus of your Destruction spells by 100%.
Si basa su entrambe le linee di danno, si usa lo shadow bolt in caso di nightfall o in caso di inc "facile", quando hai la possibilità di caricare per il tempo di cast lungo, searing pain altrimenti.
Le pecche che ci vedo io sono Improved curse of exhaustion solo a 2 invece che a 4, ma conto di farmi una macro in cui casto in sequenza Amplify curse+Imp. CoE, e demonic embrace a 4 invece che 5. Di contro porto a 5 Improved searing pain (10% critico su un cast da 1,5 secondi che spesso in melee e' l'unico utilizzabile) e prendo ruin (quando mi entra il critico sono veri dolori!), oltre ad avere tutte le varie utility secondo me essenziali in pvp per un template così eclettico, ovvero che non si concentra su una sola linea danno (range aumentato di affliction e destruction, nightfall, shadowburn).
Consigli e critiche sono sempre bene accette![]()
...
Now Working..
Direi che e' giocabile. La tua analisi sui sacrifici/guadagni e' corretta, bisogna vedere poi in pratica come va, fammi sapere![]()
Io sono livello 42 (20k al 43) e per ora mi trovo molto bene con questo template che al 60 sarà così :
Affliction Talents (18 points)
# Improved Corruption - 5/5 points
Reduces the casting time of your Corruption spell by 2 seconds.
# Suppression - 4/5 points
Reduces the chance for enemies to resist your Affliction spells by 8%.
# Improved Drain Life - 5/5 points
Increases the Health drained by your Drain Life spell by 10%.
# Amplify Curse - 1/1 point
Increases the effect of your next Curse of Weakness or Curse of Agony by 50%, or your next Curse of Exhaustion by 20%.
# Nightfall - 2/2 points
Gives your Corruption and Drain Life spells a 3% chance to cause you to enter a Shadow Trance state after damaging the opponent. The Shadow Trance state reduces the casting time of your next Shadow Bolt spell by 100%.
# Grim Reach - 1/2 point
Increases the range of your Affliction spells by 10%.
Demonology Talents (0 points)
# None
Destruction Talents (33 points)
# Improved Shadow Bolt - 5/5 points
Your Shadow Bolt critical strikes increase the next 4 sources of Shadow damage dealt to the target by 20%.
# Bane - 5/5 points
Reduces the casting time of your Shadow Bolt and Immolate spells by 0.5 seconds.
# Shadowburn - 1/1 point
Instantly blasts the target with 87 to 99 Shadow damage. Requires 1 Soul Shard. If the target dies from Shadowburn, and yields experience, the caster gains a Soul Shard.
# Devastation - 5/5 points
Increases the critical strike chance of your Destruction spells by 5%.
# Destructive Reach - 2/2 points
Increases the range of your Destruction spells by 20%.
# Improved Searing Pain - 3/5 points
Increases the critical strike chance of your Searing Pain spell by 6%.
# Ruin - 1/1 point
Increases the critical strike damage bonus of your Destruction spells by 100%.
# Improved Immolate - 5/5 points
Increases the initial damage of your Immolate spell by 25%.
# Inferno - 5/5 points
Increases the damage done by your Fire spells by 10%.
# Conflagrate - 1/1 point
Ignite a target that is already afflicted by Immolate, dealing 197 to 251 damage and consuming the Immolate spell.
In ANVI Lan staff :
Dark Von Diakonov : Sono cattivo e di cattivo umore ...
Now i am :
Njordhr WaNTeD Level 50 Cobold Shaman on Midgard Lancelot. (WaNTeD Guild)![]()
- SOLD ACCOUNTS -
On Daoc Lamorak :
Darkolo VonDiakonov level 50 Inconnu Stregone (Suspended)
On Daoc Lancelot :
Sweetluxuriax Lvl 50 Frostalf Spiritmaster 7Lx. /sold
On Daoc Ita :
Sweetluxuria Lvl 50 Cobold Bonedancer 7Lx. /sold
On Ultima On Line :
Dark Von Diakonov Mage of Dark Templars /end
un template del genere per pvp fa schifo o può andar bene?
Class: Warlock
Level: 60
--------------------------------------------------------------------------------
Affliction Talents (19 points)
Suppression - 5/5 points
Reduces the chance for enemies to resist your Affliction spells by 10%.
Improved Drain Life - 5/5 points
Increases the Health drained by your Drain Life spell by 10%.
Improved Drain Soul - 2/2 points
Gives you a 100% chance to get a 100% increase to your Mana regeneration for 10 seconds if the target dies while while you drain its soul. In addition, your Mana may continue to regenerate while casting at 50% of normal.
Fel Concentration - 5/5 points
Gives you a 70% chance to avoid interruption caused by damage while channelling the Drain Life, Drain Mana, or Drain Soul spell.
Improved Drain Mana - 2/2 points
Causes ? of the Mana drained by your Drain Mana spell to damage the opponent.
Demonology Talents (5 points)
Demonic Embrace - 5/5 points
Increases your total Stamina by 15%, but reduces your total Spirit by 5%.
Destruction Talents (27 points)
Cataclysm - 5/5 points
Reduces the Mana cost of your Destruction spells by 5%.
Improved Shadow Bolt - 5/5 points
Your Shadow Bolt critical strikes increase the next 4 sources of Shadow damage dealt to the target by 20%.
Bane - 5/5 points
Reduces the casting time of your Shadow Bolt and Immolate spells by 0.5 seconds.
Devastation - 5/5 points
Increases the critical strike chance of your Destruction spells by 5%.
Destructive Reach - 2/2 points
Increases the range of your Destruction spells by 20%.
Intensity - 2/2 points
Gives you a 70% chance to resist interruptiong caused by damage while channeling the Rain of Fire or Hellfire spell.
Ruin - 1/1 point
Increases the critical strike damage bonus of your Destruction spells by 100%.
Pyroclasm - 2/2 points
Gives your Rain of Fire and Hellfire spells a ? chance to stun the target for 3 seconds.