Results 1 to 12 of 12

Thread: Ho comprato oggi il computer, opinioni.

Lieutenant Commander Kuroko's Avatar

Default Ho comprato oggi il computer, opinioni.

Allora oggi ho comprato il computer, arriverà dopo pasqua, o tra 5 giorni, dipende se dall'arrivo della Mobo.

Vi elenco cosa ho preso, tralasciando le cavolatine tipo tower modding etc.

Mainboard - Mb S939 Asus A8n-sli Deluxe Nvidia Nforce4 Sli
    Dual Gigabit Lan & Ai Net2 Dual Raid Sata 3gb/s

(Sli mi hanno detto che è la nuova tecnologia per le mobo, ma non ho capito bene che cavolo fa cmq.)

Processore - Amd Athlond 64 3500+ Winchester S939 + Fsb2000 512kb Box

Memoria Ram - Ram DDR II 1,0gb PC-533 Twinmos 1 gb (512x2)

Scheda Video - Powercolor Ati Radeon X800XL 256Mb PCI-E DVI Tv Out

Hard Disk - HDD Maxtor 200gb 7200rpm Serial Ata Dma 150

Monitor LG GoldStar 1730S 12Ms 17" 450:1 TCO99 LCD TFT

Resto sono masterizzatore Dvd della Nec, lettore Dvd, porte seriali, porte parallelo, porte usb(8), scheda rete, tastiera e mouse Logitech (set cordless)

PS: il tower è per modding costicchia, ha anche i led blu quindi quello fa salire il prezzo di circa 130 euro.

Comunque, totale ( 1510€ iva inclusa )

Che ne dite ?

Ti hanno detto che SLI è la nuova tecnologia?

A me risulta che SLI sia semplicemente la sigla che indica che la scheda madre ha il doppio slot video per far lavorare 2 schede video in parallelo... una cosa che esiste da un po'...

In ogni caso mi sembra un ottimo PC. Approvo il masterizzatore DVD Nec, che da un bel po' di tempo sforna prodotti eccellenti in quel campo
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

No Jarsil, mea culpa, ho usato un termine errato. Intendevo dire che le schede di "ultima generazione" avranno questo sistema di s.video in parallelo. O almeno cosi mi aveva detto il tipo, anche che aumentano tipo le prestazioni con 2 schede video :S Possibile ?

Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar

sinceramente avrei sparato un prezzo ipotetico + alto prima d leggerlo

Guarda il negozio mi è stato consigliato da un amico , mi è bastato dire che mi mandava lui

Grande Mamma (Er_Nazza)

x4d00m's Avatar

considerato il tutto il prezzo mi sembra ottimo anche se il case (ammesso che sia un modello di marca e di punta) onestamente mi sembra un po' troppo caro, spero sia l'alimentatore ad aumentarne il valore
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Ottimo prezzo, sai dirmi che negozio di Roma è? (sono di Roma anche io).
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Alimentatore è 500w, guarda il case è di fascia alta, ottimo per modding.

@kartika: Il negozio si chiama Micropoint, in Via Manlio Torquato 43. il telefono è 06.78.34.96.52, posso assicurarti che hanno i prezzi migliori di Roma

PS: X4d00m, puoi illuminarmi su queste mobo SLI, lui mi parlava di mettere in parallelo due schede video (per esempio da 60€) e quelle lavoravano come una scheda superiore con un aumento di prestazioni del 80%

possibile ?
    Last edited by Kuroko; 16th March 2005 at 08:13.

Quote Originally Posted by Kuroko
    Alimentatore è 500w, guarda il case è di fascia alta, ottimo per modding.

@kartika: Il negozio si chiama Micropoint, in Via Manlio Torquato 43. il telefono è 06.78.34.96.52, posso assicurarti che hanno i prezzi migliori di Roma

PS: X4d00m, puoi illuminarmi su queste mobo SLI, lui mi parlava di mettere in parallelo due schede video (per esempio da 60€) e quelle lavoravano come una scheda superiore con un aumento di prestazioni del 80%

possibile ?
    Detta in soldoni, non con 2 schede di basso livello.

Prima di tutto le schede devono poter lavorare in SLI, secondo, non ha senso montare due ciofeche per poi sperare che vadano quanto una normale.

Consiglio: Montaci quella X800, e quando avrai i soldi in caso ce ne affianchi un'altra uguale
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

cmq i led blu costano pochi centesimi -.-
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Lo SLi e' semplice , tu immagina Uno Xad che flamma da solo sul forum , e adesso tu immagina un ipotetico doppio xad in parallelo che flamma sul forum in tutto e per tutto identici

a parte gli scherzi per me e un ottimo prezzo nonche' un ottimo Pc :>

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

x4d00m's Avatar

precisiamo, jarsil ti ha detto una cosa giusta ma al tempo stesso una errata.....attualmente lo SLI funziona SOLO su schede Nvidia che ne sono predisposte perke' solo tali sono state progettate x sfruttare questa tecnologia, Ati ha in progetto un sistema simile (con un nome diverso e su piattaforma diversa, ergo sognamoci di vedere un sistema in parallelo su un chipset nforce) proprietario per la sua fetta di mercato e soprattutto per le sue prossime schede video

in poche parole Ati ha intenzione di approdare di prepotenza anche nel mondo delle schede madri (dove per adesso e' alquanto anonima e di scarse prestazioni, con prodotti quasi solo entry level) con chipset ad alte prestazioni destinate alla fetta di mercato di punta, insomma vedremo Ati e Nvidia darsi le botte anche in questo settore e direi che la cosa si fara' interessante presto
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.